Annuncio

Annuncio


Pagina 20 di 23 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 191 a 200 di 229
Discussione: tasto silenzio ed uso della chat
  1. #191
     Maresciallo
     
    Premium: 145º 80p.
    GT/GS/Vitt: 3/0/0
    Pr3stige: 83º 968p.
    GT/Vitt: 32/11
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 906
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    i furbetti del presilenzio
    titolo perfetto per la discussione!
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  2. #192
     Tenente
     
    Premium: 3º 273p.
    GT/GS/Vitt: 17/4/9
    Pr3stige: 60º 989p.
    GT/Vitt: 2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 983
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' una domanda retorica, e anche polemica. Non è infatti finalizzata a farmi capire qualcosa o convincermene ma solo a farmi dire quello che vuoi tu. Ti rispondo, questa volta. L'unica risposta possibile alla tua domanda è che io rispetto e applico il regolamento in tutte le sue parti. Punto. Da un punto di vista generale non posso che risponderti così.

    Ho abbondantemente spiegato però che l'esistenza della funzione "richiedi silenzio", attivabile a richiesta dai giocatori, nei tornei Challenge/Prestichallenge, tornei permanenti e ad accesso aperto, ha un impatto sulla prassi arbitrale. Quel tasto non è un elemento trascurabile, non puoi cambiarlo, non puoi eliminarlo. E io non intendo ignorarlo perché ne andrebbe della concordanza fra regole nel loro insieme e funzionamento della piattaforma. Sono cose che vanno accordate laddove possibile, altrimenti il risultato è un sistema peggiore. Ho spiegato perché non intendo creare nessuna nuova procedura regolamentare che modifichi questa prassi e rispettare la libertà di scelta data ai giocatori di accettare o meno implicitamente (non premendo il tasto) che venga usata la chat. E' un'imperfezione, me ne rendo conto. Sarebbe meglio se ai giocatori non venisse reso noto chi ha premuto il tasto. Ma ora è così. L'imperfezione va tollerata e non di certo "sfruttata". E con questo ti confermo che la prassi attuale, quella che ho applicato fin qui, non equivale a dire che prima della pressione del tasto tutto sia permesso.
    Finora mi sono comportanto in un certo modo perché ho valutato il "danno" accettabile. Valuterò interventi mirati caso per caso in futuro, se questa valutazione dovesse cambiare (anche queste discussioni sono utili in tal senso).
    La domanda è retorica, sappiamo benissimo ambedue che l'art.5.5 esiste solo nella forma;
    nella sostanza è disapplicato in quanto del tutto soppiantato dall'istituto del regime di silenzio.

    Sò altrettanto benissimo che avresti lo stessa uniformità di giudizio se io orinassi in chat in fase pre.silenzio come le mezzeseghe che lo fanno (non devi legare a questo la mia onestà intellettuale, non ho dubbi sulla tua condotta in questo senso).

    Stò cercando di farti capire che esiste un sottoinsieme di giocatori, i duri e puri di mozzicotto che rispettano l'art.5.5 del regolamento, che non si abbasserà mai sporcare la chat con l'INTENZIONE di trarre un vantaggio di gioco (è indipendente che tale vantaggio venga acquisito o meno, va punita l'intenzione) pur sapendo che facendolo in fase pre.silenzio non sarebbero sanzionati.

    Questi giocatori che non si giocano il "bonus scorrettezza" non sono tutelati dalla gestione arbitrale attuale dell'uso della chat, .... in questo contesto si innesta l'elemento di iniquità che ravvedo ('no sforzetto de capì fallo pure Tu è)


    Quanto ai motivi per cui non si preme istantaneamente il tasto silenzio ne vedo almeno due:

    1. Perché io (generico) mi dovrei sedere al tavolo con il pensiero che qualcuno dei miei 3 avversari farà il Cantante ?
    Di norma si lascia la possibilità di intavolare un qualsiasi discorso se del tutto scollegato all'andamento del game.
    Quando ci si siede al tavolo di Risiko! si ha piena fiducia che nessuno proverà a incidere il suo nuovo LP.

    2. Esiste l'art.5.5 del regolamento che se non fosse disapplicato mi tutelerebbe in sede arbitrale.

    Detto questo.
    Saluti.
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
  3. #193
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 740
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote orsinidan ha scritto: Visualizza il messaggio
    1. Perché io (generico) mi dovrei sedere al tavolo con il pensiero che qualcuno dei miei 3 avversari farà il Cantante ?
    Perché sai che i cantanti esistono e anche che il sistema non è a tenuta stagna rispetto al loro pisc... ehm, canto.

    Perché il sistema non permette un intervento strutturale che sia economico e migliorativo, o almeno questo è quello di cui sono convinto io per le ragioni che ho esposto. E quindi anziché pretendere a braccia incrociate l'intervento dall'alto insistendo sui vostri (tecnicamente corretti) argomenti di principio, potreste "abbassarvi" a fare qualcosa anche voi partita per partita. Se non tutte ogni tanto. Premete il tasto silenzio preventivamente. Ne beneficereste voi per primi, e tutti gli altri poi.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #194
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 523
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote orsinidan ha scritto: Visualizza il messaggio
    La domanda è retorica, sappiamo benissimo ambedue che l'art.5.5 esiste solo nella forma;
    nella sostanza è disapplicato in quanto del tutto soppiantato dall'istituto del regime di silenzio.

    Sò altrettanto benissimo che avresti lo stessa uniformità di giudizio se io orinassi in chat in fase pre.silenzio come le mezzeseghe che lo fanno (non devi legare a questo la mia onestà intellettuale, non ho dubbi sulla tua condotta in questo senso).

    Stò cercando di farti capire che esiste un sottoinsieme di giocatori, i duri e puri di mozzicotto che rispettano l'art.5.5 del regolamento, che non si abbasserà mai sporcare la chat con l'INTENZIONE di trarre un vantaggio di gioco (è indipendente che tale vantaggio venga acquisito o meno, va punita l'intenzione) pur sapendo che facendolo in fase pre.silenzio non sarebbero sanzionati.

    Questi giocatori che non si giocano il "bonus scorrettezza" non sono tutelati dalla gestione arbitrale attuale dell'uso della chat, .... in questo contesto si innesta l'elemento di iniquità che ravvedo ('no sforzetto de capì fallo pure Tu è)


    Quanto ai motivi per cui non si preme istantaneamente il tasto silenzio ne vedo almeno due:

    1. Perché io (generico) mi dovrei sedere al tavolo con il pensiero che qualcuno dei miei 3 avversari farà il Cantante ?
    Di norma si lascia la possibilità di intavolare un qualsiasi discorso se del tutto scollegato all'andamento del game.
    Quando ci si siede al tavolo di Risiko! si ha piena fiducia che nessuno proverà a incidere il suo nuovo LP.

    2. Esiste l'art.5.5 del regolamento che se non fosse disapplicato mi tutelerebbe in sede arbitrale.

    Detto questo.
    Saluti.
    Chiederesti il silenzio in una partita contro me, Robblomax e Rudy65?
    Chiederesti il silenzio in una partita con Chiodo, Costi e Vipa?

    Non me ne vogliano i citati...

    Io continuo ad avere la sensazione che si voglia tentare di mantenere una zona grigia appellandosi poi a benevole interpretazioni arbitrali in caso di fastidio procurato. Non è il tuo caso , lo so, ma se esiste un modo per evitare i solfeggi durante le partite ufficiali non capisco perché non usufruirne.
  5. #195
     Capitano
     Campione Italiano
                 2002
    Premium: 4º 262p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 425
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio

    Io continuo ad avere la sensazione che si voglia tentare di mantenere una zona grigia appellandosi poi a benevole interpretazioni arbitrali in caso di fastidio procurato.
    francamente parlare di benevole interpretazione arbitrale mi sembra proprio fuori luogo Flavio.
    chattare per condizionare è scorretto punto.
    L'arbitro ha espresso il suo modus operanti e ne prendiamo atto.
    Ha fatto anche un'apertura parlando di controlli saltuari nelle chat chiaccherate
    Quote fortitudo ha scritto:
    Non è il tuo caso , lo so, ma se esiste un modo per evitare i solfeggi durante le partite ufficiali non capisco perché non usufruirne.
    Io stasera ho utilizzato il tasto silenzio ad inizio game.
    Voglio provarlo saltuariamente per evitare commenti e vedere le reazioni in termine di gioco degli altri players.
    Primo game ok spero che altri mi seguano.
    bardelli fabio
    ogni volta che seiseisei vince una partita a tempo
    un orologio si taglia le lancette
    cit.Antonio Collu alias dej80
  6. #196
     Tenente
     
    Premium: 69º 125p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 985
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non me ne vogliano i citati...
    potevi fare un esempio più calzante di cantanti, anche così si capisce, ma lo trovo profondamente riduttivo: due lamentosi e un incontinente, soprattutto postpartita, una medaglia in 3. Sono molto più emblematici i cantanti plurimedagliati che piantano al momento giusto la frasetta durante la partita riscuotendo ampi, succosi e sistematicamente illeciti vantaggi

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    continuo ad avere la sensazione che si voglia tentare di mantenere una zona grigia appellandosi poi a benevole interpretazioni arbitrali in caso di fastidio procurato
    sono molto curioso: chi la vorrebbe questa cosa? non esistendo volontà metafisiche disincarnate che s'aggirano spettrali in questa discussione sarà qualcuno... dici non Orsini: rimaniamo io, 666, rudy, discus e mozzicotto come sostenitori della tesi a te avversa... su chi di noi proietti questa tua fantasia?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    se esiste un modo per evitare i solfeggi durante le partite ufficiali non capisco perché non usufruirne
    perché risiko è un gioco di comunicazioni quando lecite non verbali? perché in ogni caso ciò che capita in plancia parla e potenzialmente urla? perché qualunque cosa che viene lasciata alla libera volontà dei giocatori durante la partita è una mossa di gioco? perché in questo gioco - a meno che tu non intenda sovvertirlo, cosa possibile, ci mancherebbe, tanto che sono più di 10 anni che lo si fa - il regolamento della partita deve essere rigido e non a disposizione dei giocatori?

    io ti ho fatto anche un esempio concreto, mi pare tu l'abbia definito bizza, rodolfo ha speso sagge parole in proposito e pure orsini... non voglio farti cambiare idea, però leggi cosa pensa uno sveglio, forte e disinibito rispetto alle infrazioni regolamentari:

    per la discussione vai [qui] non posso citare il passaggio perché la discussione è chiusa, comunque riporto la parte saliente:

    “Fortunatamente questo vostro regolamento da quattro soldi prevede che si possa parlare in chat finché nessuno prema il tasto del silenzio.

    Io come altri sfruttiamo semplicemente la cosa,
    Se un regolamento ha dei " bug" li si dovrebbe correggere,
    Non li si corregge?
    Benissimo, vuol dire che parlare in chat finché non si chiama il silenzio è regolarissimo!”

    a me sta bene quanto avete espresso, so che siete in torto da almeno 7 diverse prospettive fondamentali, ma se l'arbitro ritiene si debba continuare così, così continueremo, vorrei solo che faceste questa piccola escursione nella mente dei campioni che cantano
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  7. #197
     Maresciallo
     
    Premium: 145º 80p.
    GT/GS/Vitt: 3/0/0
    Pr3stige: 83º 968p.
    GT/Vitt: 32/11
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 906
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Poi ci sono i cantautori.
    Dei veri artisti ! Scrivono qualcosa per farti rispondere. E mentre il pollo di turno risponde, il cantautore pigia il tasto silenzio, e naturalmente segnala.
  8. #198
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 740
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Poi ci sono i cantautori.
    Dei veri artisti ! Scrivono qualcosa per farti rispondere. E mentre il pollo di turno risponde, il cantautore pigia il tasto silenzio, e naturalmente segnala.
    Questo genere di abuso viene già gestito da tempo. Ne ho parlato qui chiamandola "trappola". Ed è eventualmente questa la prassi replicabile anche per i fubetti del pre-silenzio.
  9. #199
     Maresciallo
     
    Premium: 145º 80p.
    GT/GS/Vitt: 3/0/0
    Pr3stige: 83º 968p.
    GT/Vitt: 32/11
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 906
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo genere di abuso viene già gestito da tempo. Ne ho parlato qui chiamandola "trappola". Ed è eventualmente questa la prassi replicabile anche per i fubetti del pre-silenzio.
    Si ricordo, l'ho citata per completare il quadro dei casi citati da me a chi sta per la prima volta seguendo il tema
  10. #200
     Maresciallo
     
    Premium: 145º 80p.
    GT/GS/Vitt: 3/0/0
    Pr3stige: 83º 968p.
    GT/Vitt: 32/11
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 906
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: tasto silenzio ed uso della chat

    Ricordavo che lo sanzioni, ma non che lo avessi citato

Pagina 20 di 23 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema tasto silenzio
    Da user_52126 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-03-2015, 14:47
  2. Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige
    Da carrisiko nel forum Torneo «Pr3stige»
    Risposte: 360
    Ultimo post: 17-12-2014, 09:13
  3. bug sul tasto silenzio
    Da lambertofiuggi nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 29-05-2013, 11:06