ROMPO IL GELO SULLA SENTENZA DI FERRAGOSTO CHE ARRIVERÀ A BABYLEMONADE
Con Affetto e Simpatia caro Baby
ROMPO IL GELO SULLA SENTENZA DI FERRAGOSTO CHE ARRIVERÀ A BABYLEMONADE
Con Affetto e Simpatia caro Baby
Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
Per quando sentirai il GELO nel Cuore Baby....
Ahaah shippo. Mi costringi ad intervenire di nuovo. Stavolta lo faccio volentieri, anche per trovare l'occasione di salutarti come si deve. Volevo approfondire il discorso di oggi, che ti è apparso di destra, ma non ti ho trovato più. In verità c'è un problema serio di gentrificazione, recepito specie nella mia città come un problema di sinistra: quando le persone più umili vengono gentilmente respinte in periferia per fare spazio al turista, sul quale la tassazione è quasi a completo appannaggio di multinazionali dislocate nell'altra parte del mondo, un problema di ordine sociale viene a crearsi, la forbice di diseguaglianza si allarga, la scala sociale non è più immobile ma un miraggio. Il turismo va bene, ma non può essere il motore per un paese come il nostro, abbiamo istituzioni e una qualità civile tale da non poter ridurre i singoli a camerieri per le classi più abbienti, perché se noi abbiamo questo potenziale, cosa vorremmo accadesse a chi ne ha di meno? Volete tutti resort in stile Sharm? Volete fare viaggi mordi e fuggi in Thailandia, affibbiare quattro stelle e via? Non tu chiaramente, non i tuoi umilissimi e sudati cinque euro. Vado per eccesso logico.
Rutran poneva in maniera perentoria la questione. Non tutto è mercato. Non tutto è economizzabile. Non lo può essere neanche il mare. Ha disegnato una allegoria pregnante: il mare.
La poiesi del denaro, è, in ultima istanza, il consumo, ma quando non ci sarà più niente da consumare, quella fiducia su quel debito infinito, chi la paga?
Tralasciando questa questione, passo a "babylemonade". Se alcune difficoltà non le ho superate - sì, sono insultante-, per altre io credo di avere le mie profonde ragioni.
Per me è profondamente scortese villeggiare un giocatore con azioni del tutto scriteriate, che conducono inevitabilmente ad un risiko un terzo, sì, lo trovo seriamente più insultante di un "coglxxx". Perché per ottenere quel risultato, c'è stata una serie inevitabile di gesti completamente irrazionali, una volontà speciosa di ferire, provocare, stizzire, innervosire, e sapere dall'altro lato di non potere ricevere alcuna reazione. Prenderle e muti. Non ci sto!
La segnalazione di Gelo è in tal senso premeditata, checché voglia o sappia illudere taluni. Le sue parole in molte occasioni mi hanno fatto comprendere la totale velleità del personaggio, che a questa community, almeno nell'arco degli ultimi sette mesi, non ha dato esattamente nulla.
Non dialoga con me, non vuole spiegarsi, provoca e corre in camera. Per me, questo è n-volte più scorretto di qualsiasi parolaccia. Preferiresti un uomo volgare che urla per ignoranza, od uno che uccide in silenzio?
Credo di avere dato molte ore a voi, come voi ne avete date a me, e per questo vi ringrazio uno ad uno. Ho litigato con tutti, vivaddio, voleva dire che non ho ho vissuto nessuno passivamente, ricordo che lavoro fa tizio, ricordo perché sta soffrendo caio, ho immaginato una soluzione a per b, un'idea x per y, come far ridere Pamela, come non far soffrire Anderson. Ma ho anche fatto male, e vivaddio ancora una volta, mai stato perfetto.
Ho atteso invano la decisione di Maskass lungo tutta la giornata, giustamente siamo a ridosso di ferragosto, il caldo è insopportabile. Si goda le ferie, tanto comunque, sempre per un principio morale non giocherò, come non ho giocato tutta la giornata, checché qualcuno mi dica di approfittarne e di incrociate le dita. No. Ho un'altra cultura, ed è quella socratica.
Ho delle aspettative? Sì. Mozzicotto ha ragione. Voglio capire cosa intende punire l'arbitro, che comunque andrà non contesterò, sempre per coerenza. Mi aspetto una punizione in prestigious, ove mai dovesse estendersi altrove, non posso che posare l'uniforme.
Per Gelo e Mikipuglia mi aspetto una punizione altrettanto severa, ma non sono così abile come costoro ad aggirare le regole ed ad usare con dovizia la camera.
Troverai una sola segnalazione da parte mia in un contesto abbastanza assurdo in cui sono arrivati in regime di silenzio a suggerirsi mosse, avessi voluto usarla come altri la hanno usata contro di me (anche se di rado, si deve dire), ci sarebbero molti più squalificati che per un momento così difficile per la community è l'ultimo degli scopi da perseguire.
Lo troverei così difforme dai miei ideali, dal non potere risultare compatibile, come ha giustamente rilevato ancora una volta Rutran, con l'accredito.
Mi scuso per tutte le parolacce, non mi scuso per ogni battaglia intrapresa, le mie cause sono logicamente basate.
Buone Vacanze.
Ciao Frà,
Il nostro discorso,molto interessante,sul turismo sul lavoro e sulla Napoli di oggi rispetto a 15 anni fa' lo continuerò ben volentieri in chat quando ci beccheremo nuovamente
Per quanto riguarda Babylemonade,
sai come la penso per me sei una grande risorsa per il Forum e per la vivacità su RD...
Come dice Nebula,hai una "presenza oscura"che purtroppo si manifesta a cadenza mensile...
Sono i giorni di Babylemonade,
hai quei 4/5 giorni mensili in cui diventi irrascibile,volgare e difficile da gestire...
Prendila con ironiama è come se avessi una sorta di ciclo mestruale al cervello...
Detto questo ti ripeto,a prescindere dalla sanzione che inevitabilmente subirai ( sei strarecidivo, mannaggia a te)
non abbandonare ...
Una domanda. Accantonando l'ipotesi del complotto, l'idea di aver affrontato giocatori con scarsa visuale ma enorme voglia (di vincere, secondo logiche proprie) non ti ha mai sfiorato?
Te lo dico perché per valutare lo spessore di un giocatore di Risiko! Tra le caratteristiche necessarie per definire qualcuno bravo (campione o maestro mi paiono esagerazioni lessicali) c'è quella di saper reagire e virare a proprio favore gli errori altrui. Prevederli per tempo e approfittarne a proprio vantaggio.
In genere quelli che si lamentano delle condotte altrui sono quelli che vincono nelle situazioni favorevoli (dadi, obbiettivi, regali altrui).
Leggendoti/vi in questi giorni a me pare di notare solo un enorme deficit di esperienza (di gioco).
Oramai devi aspettare una settimana per la risposta.
In questi mesi pero' ci ha illustrato bene il suo pensiero.
- ha grande rispetto del suo tempo, quindi avverte il dovere morale di abbandonare se ritiene che la partita non possa condurre ad risultato positivo
- anche se gioca contro persone che almeno un CNI lo hanno fatto, come quella segnalata, riconduce il tutto alla partita che lui gioca e solo in relazione alla sua interpretazione di gioco
- non distingue tra partite ufficiali, metà, o amichevoli. O vince, o perde. Non c'è gomblotto solo se perde una partita che per 40 turni ha pensato di vincere.
- ritiene di essere in diritto di insultare per non sentirsi passivo nei confronti del fuoco incrociato, le parole non contano, il vero insulto è il gioco che ha subito.
- è felice se vince e scrive bene
- si pone traguardi ambiziosi, ma valgono zero se i conti in plancia non tornano
- ha percentuali ottime, invidiabili, ma gli altri 3 giocatori contano poco, quasi mai. L'obiettivo finale lo perde d'occhio rispetto ad una singola partita.
Mi sembra di essere stato abbastanza fedele alle parole da lui usate in questi mesi.
per alcuni lo zio, per altri lozzì, per l'altri l'archivista, per altri il saggio
al Palio di Siena son dell'Onda
RCU Palermo Eagles
nick live: Discus
RNL id: 1837
mi trovi su telegram con @yuppidu
Buon giorno messaggio a JAMES.. ti faccio una domanda... IO PARTO CON 11 PUNTI.. E PARTO CON SOLO ALASKA , AFRICA DEL NORD E 1 TERRIORIO IN OCE..... e tu come tanti giocatori fai carta dal giro 1... e vabbe ma se fai carta con uno che parte forte in nord ossia che in diversi giri praticamente ha 6 territori in nord.... e io ti faccio capire che Ci sono anche io.. e tu che fai fai in modo che mi tolga cosi lui puo giocare indisturbato( dato che tu non ci sei e neanche rudy... poi considera che mi massacri ovunque sopratutto andando fuori obiettivo... ma dico come direbbe un grande giocatore cosa avrei dovuto fare dato che tu ieri ti sei divertito molto sulla plancia ? aspettare un tuo possiible doppio ? se ti arriva al prossimo giro?..... mi mandi pure a 8 E IO PER 40 TURNI BALLO FRA GLI 8 E 7 TERRITORI.. per la tua carta scellerata.. POI non ti ho danneggiato.. hai piu di 50 punti perla precisione 56 se non erro ... cosi che faccio ti tolgo 11 punti.... MA non prendo il 3 territorio... ( che lo potevo prendere tarnquillamente dato che cera giappone a 1) quindi caro james se volevo veramente dannegiarti prendo il jappone ossia il 3 e facevo giocare rudy.... MA NON LO FACCIO.... io ti abbasso solo per evitare un possibile doppio se ti arriva la giocata dato che buchi nord a gudo.. poi mi metti in ignore ovunque, porti rancore dispiace ma rileggi quello che ho scritto e mettiti nei miei panni.... sopatutto quando mi blocchi in nord che ti ripeto HO 1 SOLO TERRITORIO io sono rosso e tu sei giallo e fai carta a chi e praticamente puo giocare indisturbato in nord..... un altra cosa.. poi rudy mi dice perche non prendo giappone che e li a 1? semplicemente perche non voglio darli questo ulteriore vantaggio e dannegiare ancora di piu te... quindi james inutile che fai tutto l o offeso.. perche se volevo danneggiarti per bene prendevo anche il 3 territorio.... poi pensa quello che vuoi , quando ti calmerai sai dove scrivermi. un abbraccio...
Giuseppe CeddiaSposato con Caterina Pugliese