per daniele hai ragione a te non e stato mandato..... ti parlo pero del 2022.... forse ai tempi non ti vedevo in chat.. se no tranquillo anche a te te lo mandavo...
cmq il sondaggio era questo...
1.Preferisci la modalità challenge o prestichallenge?
2.Se un giocatore non può mai vincere la partita e giusto che continua a giocare o stare fermo?
3.La correttezza o sportività si è quando il giocatore continua il game oppure stare fermi quando sa benissimo che non può mai vincere la partita?
4.Quando il giocatore dilaga è va per il risiko ma va pure ad eliminare i giocatori si può parlare di mancanza di rispetto o è solo un gioco è quindi è giusto?
5.Prendere i continenti piccoli può essere uno svantaggio o un vantaggio?
6.Il giocatore o la giocatrice con cui ti trovi bene anche se perdi ( puoi scrivere fino a 4 nik)
7.Il giocatore o la giocatrice con cui non ti trovi affatto bene risikando parlando( puoi scivere fino a 4 nik)
8.Sulla nuova piattaforma ossia rd4 che verrà, cosa speri che migliora?
9.Su rd 4 cosa preferisci? Che aumentano i punti tavolo da 8 a 10, o le partite settimanale da 5 a 6?
10.Su rd4 vorresti giocare entrambe le modalità challenge e prestichallenge ma avendo sempre 5 partite settimanali e 8 punti tavoli?
11.Secondo te ci sono regole da cambiare? Sulle squalifiche, radiazioni ecc.. se si cosa?
12.Secondo te l arbitro maskass fa bene il suo lavoro? O avolte esagera?
13.Sulla violazione del silenzio per te in alcune situazione si esagera? Ossia mettendo un punto, o punto escalamativo?
14.Quando ci sono partite da torneo e giusto che il giocatore scelga con cuoi giocare oppure e meglio fare come nel live? Ossia il server decide con chi giocare? 15.Cosi facendo il giocatore non puo piu tornare indietro (come nel live)
16.Quando si e in ignore è giusto che il giocatore non possa vedere la partita?
17..Ultima domanda, SECONDO VOI l ultima partita del mese deve essere AUTOMATICA LA FINALE? Oppure il primo deve decidere se farla oppure no?
questo sondaggio stato fatto nel 2022.... e stato un grande sucesso... quando fu... molti si ricorderanno..... cmq ero agli inizi del chiodo nazionale... :)
Se faccio una classifica delle 3 specialità che gioco uscirebbe questa
1) live
2) challenge
3) prestichallenge
La challenge mi diverte molto di più rispetto alla presti, ma non credo assolutamente che sia più meritocratica rispetto alla presti.
2 specialità con strategie e tattiche diverse l'una dall'altra, tutto lì.
..cos'è tutta sta fretta a sparar caxxate?
..d'accordo non capirci un
maddy..pero' non la sparare troppo grossa altrimenti tocca spalacare il portone e fa
![]()
..Perchè è invece esattamente il contrario..
come entro in una partita e conosco i miei avversari posso tranquillamente impostare un determinato gioco.
A ingaggio libero eincappucciato sei
..ti tocca attendere i movimenti degli avversari per stabilire che tipo di atteggiamento possano avere in plancia.
NOLI VIDERE, SPECTA
[QUOTE=mozzicotto;1561357]..cos'è tutta sta fretta a sparar caxxate?
..d'accordo non capirci un
maddy..pero' non la sparare troppo grossa altrimenti tocca spalacare il portone e fa
![]()
..Perchè è invece esattamente il contrario..
come entro in una partita e conosco i miei avversari posso tranquillamente impostare un determinato gioco.
A ingaggio libero eincappucciato sei
..ti tocca attendere i movimenti degli avversari per stabilire che tipo di atteggiamento possano avere in plancia.[/QUO
allora te non giocheresti mai live.... suppongo :)
Non mi convince. Anche il giocatore esperto di prestichallenge avrà le sue strategie per vincere. Io prenderei in considerazione (anche) altro per capire la differenza tra le statistiche challenge e quelle prestichallenge; su tutte il fatto che la seconda ha come caratteristica peculiare il fatto che il fine partita è determinato da un evento aleatorio al quale non è possibile porre rimedio.
Daniele Cangialosi
A pari livello è come dici tu.
Dal momento che io posso scegliermi con chi giocare, non vado con quelli al pari al mio livello.
Decido ( visto che ne ho la possibilità) di giocare con giocatori nettamente più scarsi, accomodanti e che mi danno spesso carta.
Nell'altro caso ( prestichall)
Giocando con 3 blu Ti assicuro che ne vincerei molto meno che nel primo caso, riportato sopra.
riso ti dico l'ultima:
i fattori totalmente aleatori sono vari, il culo non è solo la sdadata: ob, piazzamento, dadi in attacco e in difesa, tris e sdadata (non solo per quanto riguarda te, ma anche i tuoi avversari) - la gestione di questi fattori aleatori tramite scelte di gioco (che tengono anche conto del fatto che la partita è relazionale perché si gioca in quattro) è la capacità
rispetto al dato che t'interessa perché lo ritieni decisivo posso dirti che non sono in grado tecnicamente di ricavarlo e penso nessun altro lo sia, a meno di non impiegarci tempo ingente e concentrazione per elaborare in modo automatizzato i dati delle schede partita (quelle integre, che non sono tutte) cosa che a occhio potrebbero fare solo maskass o yaco/darius
il dato in questione, quello che vuoi tu, è il seguente: date tutte le prestichall giocate, in quante ha vinto chi ha sdadato? Anche alla luce di tutto quello che t'ho detto prima (e che era la corretta impostazione dell'analisi, intendo nei post precedenti) io lo quantico in una percentuale che nemmeno lontanamente si avvicina al 90% e che penso si aggiri tra il 35% e il 50% - non pretendo che tu ci creda, questa è una mia quantificazione ragionata che può essere campata in aria perché o non ho idea di come vanno le prestichall (ma tutte non solo quelle di alta classifica la terza e quarta settimana) o pur avendone un'idea questa non è indicativa o pur essendo questa indicativa non riesco a quantificarla
in sostanza ciò che ti dico è che non solo l'analisi della questione ma anche l'osservazione mi portano a ritenere che tu sia completamente fuori strada
In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
[Schopenhauer]
Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
[Hesse]
Nelle
Partite che guardo 9 su 10 vince chi sdanda ma
Anche nei casi che non è così si creano situazioni assurde del tipo 40 turni fermi e tre turni a sminchiarsi per sdandare sopra e per farlo si ci sminchia all’inverosimile per poi alla fine far decidere comunque al culo se questo lo ritenete saper giocare amen per quanto riguarda i dati certi che solo i moderatori da quanto ho capito potrebbero farci avere io di certo non sono nella condizione di pretendere e neanche mi frega più di tanto , ma basta chiedere a ogni giocatore da oggi di guardare le propie partite e quando capita quelle degli altri e vedere da loro quante volte vincono quando il turno finisce a loro e quante vincono quando non finisce a loro e se ti credi davvero che si vince in sdandata solo che per il 35% delle volte sei tu a stare fuori strada )
DARIO ORILIA