Annuncio

Annuncio

Pagina 27 di 57 primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 261 a 270 di 562
Discussione: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto
     Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

Chiesto a gemini le prove verificabili del conflitto.

Assolutamente. Esistono numerose prove pratiche e verificabili che dimostrano la realtà del conflitto tra Russia e Ucraina, in corso su vasta scala dal febbraio 2022, e in alcune aree dell'Ucraina orientale (Donbass) dal 2014.
    Ecco alcuni dei tipi di prove più evidenti e documentati:
    1. ?? Evidenza Geopolitica e Umanitaria Internazionale
    * Rapporti Ufficiali delle Nazioni Unite e ONG:
    * L'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR) e organizzazioni come Amnesty International e Save the Children hanno continuamente documentato e pubblicato rapporti dettagliati su vittime civili, attacchi a infrastrutture, e crimini di guerra (ad esempio, a Bucha, Mariupol) commessi nel contesto del conflitto.
    * Le Nazioni Unite e la Corte Penale Internazionale (CPI) hanno aperto indagini ufficiali e la CPI ha emesso mandati di arresto in relazione a presunti crimini di guerra in Ucraina.
    * Crisi dei Rifugiati:
    * Milioni di profughi ucraini sono fuggiti dal Paese e sono stati registrati e assistiti in tutta Europa e nel mondo. Le agenzie internazionali come l'UNHCR forniscono dati costantemente aggiornati sul numero di sfollati interni e rifugiati.
    * Sanzioni Internazionali:
    * Molti governi e organizzazioni internazionali (come l'Unione Europea, gli Stati Uniti, il Regno Unito) hanno imposto sanzioni economiche e finanziarie senza precedenti contro la Federazione Russa in risposta all'invasione, con effetti reali e misurabili sull'economia russa e globale.
    * Riconoscimento Diplomatico:
    * La quasi totalità dei Paesi membri dell'ONU (ad eccezione di una minoranza) riconosce l'invasione russa come un atto di aggressione che viola il diritto internazionale.
    2. ??? Evidenza Fisica e Tecnologica
    * Immagini Satellitari:
    * Aziende e agenzie di intelligence hanno rilasciato immagini satellitari ad alta risoluzione che mostrano in modo inequivocabile la distruzione su larga scala di città, infrastrutture, edifici residenziali, ospedali, e aree industriali in Ucraina (ad esempio, a Mariupol, Bakhmut, città nel Donbass). Queste immagini mostrano crateri da esplosioni, edifici in fiamme o rasi al suolo e movimenti di truppe.
    * Prove Balistiche e Forensi:
    * Esperti indipendenti e internazionali hanno analizzato i resti di missili e munizioni in Ucraina, verificando la loro provenienza russa.
    * Distruzione di Infrastrutture Chiave:
    * Eventi come la distruzione della diga di Kakhovka sono stati documentati con precisione attraverso analisi satellitari e report sul disastro ambientale e umanitario che ne è conseguito.
    3. ?? Copertura Mediatica e Reportistica
    * Corrispondenza sul Campo:
    * Centinaia di giornalisti e media internazionali (tra cui Associated Press, Reuters, CNN, BBC, SkyTG24, RAI, ecc.) hanno inviato corrispondenti sul campo che hanno documentato in prima persona gli scontri, le condizioni delle città colpite e le testimonianze dirette di civili e soldati.
    * Video e Foto Verificate:
    * Un'enorme quantità di materiale video e fotografico proveniente sia da fonti ufficiali (governi, eserciti) che da cittadini è stata geolocalizzata e verificata da piattaforme di open-source intelligence (OSINT) e giornalisti investigativi (come Bellingcat) che confermano la realtà degli eventi in tempo quasi reale.
    In sintesi, la realtà del conflitto è verificata da una convergenza di prove provenienti da: istituzioni internazionali ufficiali, agenzie umanitarie, prove fisiche e satellitari indipendenti, e la documentazione sul campo dei media globali.
    ----------------------------
    Ora vienimi a raccontare che tutti i giornalisti del mondo, tutti gli inviati sul campo indipendenti, tutti i periti indipendenti del mondo, UNICEF etc etc sono tutti "venduti" o ignari di essere in un Truman show .
    Vienimi a raccontare che gli orfani accolti anche nelle nostre scuole lo sono a causa di indigestioni.
    ----------------------------
    ?1. ??? Vittime Civili Verificate (ONU)
    ?L'organizzazione che fornisce i dati più rigorosamente verificati sulle vittime civili è l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR), che include solo i casi in cui l'identità della vittima, il luogo e la data della morte o del ferimento sono stati confermati.
    ?Conteggio Ufficiale OHCHR (al 31 Maggio 2025):
    ?Morti civili verificati: 13.341
    ?Feriti civili verificati: 32.744
    ?Totale vittime civili verificate: Oltre 46.000 (dal 24 febbraio 2022).
    ?Nota Importante: L'OHCHR sottolinea costantemente che il numero effettivo di vittime civili è considerevolmente più alto rispetto a quanto riescono a verificare. Molte morti non sono documentabili a causa degli intensi combattimenti, della presenza di fosse comuni (ad esempio, a Mariupol), e dell'accesso limitato alle aree sotto occupazione russa.
    ?2. ?? Stime sulle Vittime Militari (Morti e Feriti)
    ?I dati sulle perdite militari sono considerati segreto di stato da entrambi i Paesi. Le cifre disponibili provengono da stime di agenzie di intelligence occidentali, giornalismo investigativo (OSINT) e fonti di intelligence ucraine o russe (queste ultime spesso considerate propaganda).
    ?Le stime sulla perdita totale di soldati (morti e feriti) si collocano generalmente ben al di sopra del milione di persone se si considerano entrambi gli schieramenti:
    Schieramento Stima (Morti e Feriti) Fonte (Esempio)
    Forze Armate Russe 950.000 - 1.300.000 The Economist/Ministero della Difesa del Regno Unito
    Perdite Russe (Morti) 190.000 - 300.000+ CSIS/The Economist
    Forze Armate Ucraine 460.000 - 480.000+ Wall Street Journal/The Economist
    Perdite Ucraine (Morti) 60.000 - 80.000+
    Contesto della stima: Alcuni rapporti riservati, citati da testate come il Wall Street Journal e The Economist, hanno stimato che il bilancio complessivo di vittime (morti e feriti, militari e civili) a due anni e mezzo dall'inizio dell'invasione si aggiri complessivamente oltre il milione di persone.
    ?3. ?? Vittime Minori (UNICEF)
    ?L'UNICEF ha riportato che, dall'escalation del febbraio 2022, almeno 2.406 bambini sono stati uccisi o feriti in Ucraina (dato basato sulle verifiche al novembre 2024), sottolineando anche in questo caso che il numero reale è probabilmente più alto.
    ?In conclusione, mentre le vittime civili verificate dalle Nazioni Unite ammontano a decine di migliaia, il bilancio totale di vittime militari e civili basato su stime di intelligence attendibili supera ampiamente il mezzo milione di morti e feriti.
    ----------------------------------------
    C'è poco da dimostrare, ma soprattutto c'è poco da scherzare.

Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiesto a gemini...
    Suvvia... Gemini è Google, quindi è d'accordo nel gruppo "F"
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Colonnello
     SuperPippa
    9.1

Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    In due frasi ci hai messo dentro "pagliaccio"-"stupidaggini"-"coglione"- con l'insinuazione ancora piu offensiva di chi gli piace pure prenderlo nder

Senza calcolare la pretesa di essermi entrato in testa e già sapere chi "credo di rappresentare" essendo perfino "banale e ripetitivo".

Con l'aggravante di mostrarti la prima vittima di un "clichè" e avermi quindi immediatamente catalogato.

Al contrario, anche questo te lo torno a ripetere non è affatto facile quelli come me.., ..io li cerco anche sotto i sassi

E alla fine della fiera, sapendo prima ancora che io proferisca verbo cosa diro'.., "esci di scena" in maniera molto piu prevedibile cioè rinunciando ad aggiungere qualcosa di concreto al 3D dietro al "quelli come te..tutti uguali.."

..non mi sembra un granchè..
    Ti ha detto in maniera diretta quello che stiamo pensando tutti, non stai facendo una bella figura a mio avviso, dici cose che fluttuano tra lo stupido e l'aberrante, ti esprimi a smillini su questioni serie e inizia a darmi noia questo cabaret, che ho alimentato anche io, su tragedie vere .
    Non credi alla guerra? Non credi che esista informazione indipendente? Problemi tuoi, come è un problema tuo l'opinione su di te che si fa la gente di conseguenza.
     Colonnello
     SuperPippa
    9.1

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Suvvia... Gemini è Google, quindi è d'accordo nel gruppo "F"
    Anche l'UNICEF?
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Anche l'UNICEF?
    Finisce per "F". Ci sarà un motivo...
     Colonnello C.te

Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Ti ha detto in maniera diretta quello che stiamo pensando tutti, non stai facendo una bella figura a mio avviso, dici cose che fluttuano tra lo stupido e l'aberrante, ti esprimi a smillini su questioni serie e inizia a darmi noia questo cabaret, che ho alimentato anche io, su tragedie vere .
    Non credi alla guerra? Non credi che esista informazione indipendente? Problemi tuoi, come è un problema tuo l'opinione su di te che si fa la gente di conseguenza.
    Ma tu sei liberissimo di farti la tua opinione in merito su di me nessun prb...

Il prb direi che è molto di piu quando ti senti il diritto di esprimere frasi irriguardose..;X

..propi te..noto che amate predicare bene ma razzolare malissimo..

Ma sai com'è il mondo.. al netto del "cabaret che annoia" io finchè ho qualcosa da dire e da mostrare lo faccio PERCHE' CI CREDO e poterlo fare è (per adesso ) UN DIRITTO.
    Per questo che me ne infischio tranquillamente di tutti gli aggettivi rovesciati addosso...e di tutto il resto..

Come noterai nemmeno il tempo arriva a cambiarmi percio' meno che meno il primo micheli di passaggio

P.S...."smillini su questioni serie" <----eccotene un altro,..<-----e un altro ancora ossignur fermatemi
    NOLI VIDERE, SPECTA
     Colonnello
     SuperPippa
    9.1

Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma tu sei liberissimo di farti la tua opinione in merito su di me nessun prb...

Il prb direi che è molto di piu quando ti senti il diritto di esprimere frasi irriguardose..;X

..propi te..noto che amate predicare bene ma razzolare malissimo..

Ma sai com'è il mondo.. al netto del "cabaret che annoia" io finchè ho qualcosa da dire e da mostrare lo faccio PERCHE' CI CREDO e poterlo fare è (per adesso ) UN DIRITTO.
    Per questo che me ne infischio tranquillamente di tutti gli aggettivi rovesciati addosso...e di tutto il resto..

Come noterai nemmeno il tempo arriva a cambiarmi percio' meno che meno il primo micheli di passaggio

P.S...."smillini su questioni serie" <----eccotene un altro,..<-----e un altro ancora ossignur fermatemi
    Sei liberissimo di esprimere le tue idee ed opinioni, puoi addirittura essere convinto di essere Napoleone
    Nome:   Screenshot_2025-11-05-16-23-16-32_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
Visite:  53
Grandezza:  690.0 KB
    Quello che non ti è chiaro è che nel momento che tu sei libero di esprimere le tue opinioni, noi tutti siamo altrettanto liberi di esprimere le nostre opinioni riguardo la tua, come siamo liberi di non credere che tu sia Napoleone (ti dona però l'alta divisa).
    Non si dovrebbe mai trascendere nelle offese, e non a momenti alterni ma sempre, bisogna dare atto che letteralmente te le cerchi, negare mezzo milioni di vittime e catalogarle come fake è stupido, non trovo definizioni più gentili.
     Cap.le Magg.

Dal: maggio 2014
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    10.0

Io non lo penso .

La bella figura non la fate nemmeno voi che arrivate a insultare,nel vano tentativo di fargli cambiare idea.
    A una certa,quando avete portato abbastanza elementi , più che ragionevoli a mettere
    in discussione la validità della sua tesi,ci si deve fermare altrimenti non è più confronto ma accanimento.
     Colonnello C.te

8.3

Non si dovrebbe mai ,..ma te le cerchi.. stupido, non trovo definizioni più gentili.
    tranqui michè..da qui puoi solo risalire..l'ottimismo è il profumo della vita
     Colonnello C.te

8.3

Nome:   Screenshot_2025-11-05-16-23-16-32_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
Visite:  53
Grandezza:  690.0 KB
    Dimmi che nn hai fatto uso di I.A. per generare sto napoleone...
    ..le probabilità che arrivi casualmente ad assomigliarmi sono.. nn so dovrei a mia volta rivolgermi ad una ulteriore I.A.

Pagina 27 di 57 primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... ultimoultimo