Buongiorno,
vedendo l'ultima parte della finale sento dire che io ho fatto "il lavoro sporco", Signori commentatori, state parlando di una giocata di Baggio non di Materazzi, e Baggio non fa lavoro sporco ma solo "genialate".
Non mi sognerei mai di sfavorire un giocatore per favorirne un'altro anche fosse la persona che più odio, MAI!!!!!! Mettetevelo bene in testa.
Qualora mi muovo è perchè vedo una possibilità di vittoria, e quella mossa, nel mio ultimo turno, studiata nei minimi dettagli già da giri precedenti, era quella che mi poteva dare la vittoria.
Mi sembra che non l'abbiate capita, non so se poi ci siete arrivati, nel dubbio ve la spiego io.
Così giocando io mi porto a 36 come Andrea, ma sono sopra per i fuori obiettivo, Federico 35, Giampaolo 33, poi confido in un attacco in medio oriente da parte del giallo (per andare sopra poteva andare anche in cina, africa del nord ed egitto), ma come dicevo confidavo in un attacco nel medio oriente cercando di condizionarlo spostando tutto in medio da afg (anche per coprire meglio ovviamente) e fargli pensare che per andare sopra dovesse andare li, quello che speravo e infatti è andato li. Ora ad occhio e croce io avevo circa 35 carri in medio, lui tra eur mer ed india 65 carro in più, carro in meno. Prendendo in considerazione la statistica e quindi in media ad ogni attacco un 1-2 si arriverebbe alla conclusione con 5 contro 5 ma essendo poi da 2 territori non c'era più possibilità di attacco. 65 contro 35 si può resistere, con dei dadi migliori, neanche così tanto, ce l'avrei fatta restando sopra, usufruendo della sua sdadata. Poi ovviamente ne hanno beneficiato GianPaolo ma soprattutto Federico, che contento abbia vinto, perchè è un ragazzo a cui voglio bene, ma che per come ha giocato onestamente non meritava neanche un pochino.
Tantissimi errori ha fatto, come quello di non rientrare in groenlandia trovatosi in un certo momento ad 1 ed io da solo in stati uniti occidentali per aiutarmi a difendere, ma neanche per far carta, non ha bloccanto la sua entrata in europa dall'islanda, ma facendolo entrare (addiruttura fargli fare carta) dove aveva 16 punti in zona franca (fantastico li). Prima di allora, Andrea era a 40, io 36, Federico e Giampaolo rispettivamente, sempre 35 e 33, e se rimaneva così si giocava tutto e tutti in sdadata tutto più semplicemente, così ho dovuto invece fare una "genialata" studiata come dicevo nei minimi dettagli, del tipo, trovata la scappatoia mi serviva qualche carro in più in Kam, ma non potevo metterli solo la, avrei insospettito Andrea, ed infatti quando in un turno li mettevo li ne mettevo anche in cita e siberia per dargli di modo di pensare che lo facevo più per difendermi o per attaccare il blu e non lui.
Cari commentatori, vi trovate a leggere le mosse delle finali di master o raduni, dove di norma chi ci arriva è un giocatore di spessore, pertanto ricordatevi che, sempre di norma, a questo livello, almeno parlando per me, quando ci si muove è per vincere, non per far vincere altri, non per fare il "lavoro sporco".
Rudy

Magg. C.te
, e Baggio non fa lavoro sporco ma solo "genialate".
Generale CSM

Maresciallo
T. Colonnello
Colonnello C.te