Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: modifica al roll-over
     Colonnello C.te

Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

modifica al roll-over

Come già preannunciato in precedenti messaggi, vi confermo che dalla prossima settimana entrerà in vigore una nuova formula per la getsione del roll-over, che elimina, di fatto, il concetto del "mese di validità" per introdurre un nuovo concetto che di seguito vi spiego.

Da quando sono entrati in vigore i due limiti minimo e massimo (rispettivamente: 25 e 80 partite), il concetto di "limite temporale", introdotto per evitare disparità eccessive fra chi può giocare molto e chi poco, è divenuto relativamente inutile.

Abbiamo quindi pensato di sostituire la formula del roll-over eliminando ogni giorno una sola partita, quella più vecchia, a chiunque abbia superato il limite di 25 partite, indipendentemente dal tempo impiegato per raggiungerlo.

In parole più semplicie, se ho raggiunto le 25 partite valide e oggi ne gioco 2, domani mattina mi trovò con 26 partite conteggiate perchè il roll-over mi eliminerà la partita più vecchia.

Se il giorno successivo dovessi giocarne 3, mi troverei alla sera a quota 29 e al mattino a quota 28.

Questo nuovo sistema risulta essere più corretto per molti motivi:

1. Chi può giocare saltuariamente e magari concentrando le proprie partite nel week-end non si vedrà cancellare tutte le partite eccedenti dalla mattina alla sera.
    2. I nuovi arrivati non godranno più di un mese di immunità totale, il che renderà la scalata alla classifica un po' più difficile.
    3. I più assidui non saranno costretti a continuare a giocare 4/5 partite al giorno per mantenere la posizione faticosamente conquistata.
    4. Chi è in grado di giocare una media di 2 partite al giorno avrà comunque la possibilità di arrivare a quota 80 anche se impiegherà un paio di mesi circa.
    5. Le meritate vacanze estive ormai alle porte non provocheranno un crollo verticale delle partite valide, ma solo una forte diminuzione (attualmente, un giocatore a quota 80 che facesse un mese di ferie ne troverebbe al ritorno 25, mentre con questa modifica ne troverebbe 50).

La modifica entrerà in vigore subito dopo la fine della prossima tappa del GP d'estate, prevista per lunedì 2 giungo (materialmente, essendo il 2 una festività, la modifica verrà resa attiva il 3 con validità a partire dal roll-over del 4).

E' tutto.

Vi auguro buon Risiko

Spartaco
    spartac non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Vi confermo che Martedi 3 Giugno verrà messa on line la nuova gestione
    della classifica (che entrerà in vigore nella notte tra il 3 e il 4 Giugno)
    con le seguenti caratteristiche:

- limite minimo partitite valide: 25 partite
    - limite massimo partite valide: 80 partite
    - annullamento giornaliero di una partita per giocatore (rimanendo nel
    limite inferiore delle 25) e quindi eliminazione del fattore temporale (1
    mese di validità)

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

highlander non è in linea