Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 30
Discussione: CERCASI IMPERATORE
  1. #1

    CERCASI IMPERATORE

    Se avete fatto un numero di partite sufficienti, Secondo voi quale dovrebbe essere il modo di fare punti su cui puntare maggiormente? L'impero, il numero di provincie oppure il controllo dei mari?E perchè?
    Cirano non è in linea
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 15
    Profilo: 82 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: CERCASI IMPERATORE

    Quote Cirano ha scritto:
    Se avete fatto un numero di partite sufficienti, Secondo voi quale dovrebbe essere il modo di fare punti su cui puntare maggiormente? L'impero, il numero di provincie oppure il controllo dei mari?E perchè?
    Per me sono, nell'ordine: impero, province e centri di potere, perché sono tutti sinergici.
    Se punti sulle navi fai qualche passo, ma appena gli altri giocano un bel tris ti possono fermare e rimani con niente.
    Invece se crei un bell'impero, va da sè che hai tanti territori (meglio difendibili che se sparpagliati), che puoi fare attacchi, guadagnare carte e - potenzialmente, con la dovuta fortuna - prenderti qualche centro di potere.
    kaiser_xix non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 28
    Profilo: 194 visite
    Gradimento: 12
    8.3

    Re: CERCASI IMPERATORE

    io ho fatto poche partite cmq direi che
    per prima cosa punterei sull'impero che dovrebbe consentire un piazzamento + sicuro dei centri di potere.
    al secondo posto il numero delle province che cmq consente il gioco via terra (con conseguente possibilita' di prendere carte)
    al terzo posto il gioco sul mare.

    Gli eventuali centri di potere, una volta presenti ovviamente rendono la provincia un punto strategico da superdifendere.

    Questo fermo restando che ogni partita e' diversa e le strategie vanno pensate in base ai territori che si e' riusciti a prendere.

    Ciao
    Canezoppo non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2006
    Messaggi: 13
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: CERCASI IMPERATORE

    Ciao, ho giocato un bel po' di volte e, secondo me, la prima cosa è avere la fortuna di avere uno o più centri di potere da infarcire di truppe e avanzare costantemente. Nella mia esperienza, i miei avversari tendono a mettere le navi abbastanza avanti nel gioco, per cui se voglio sperare di fare un paio di punti devo metterle subito in mare. I territori in fila senza interuzioni si possono provare all'inizio, ma dopo è sempre una cosa complicata da realizzare, a meno che non ti allei con qualcuno che ti copra le spalle. Forse è meglio avere il maggior numero di territori. Per me l'ordine è:1)Centri di potere 2)Numero Territori 3)Flotta 4)Territori in fila
    mr_cisco non è in linea
  5. #5

    Re: CERCASI IMPERATORE

    A mio parere:
    Nelle partite di SPQRisiKo! non esiste una strategia standard SEMPRE efficace perchè ogni partita è diversa e va "letta" a parte.
    Fondamentale è l'analisi di tutte quelle componeti che la influenzano e quindi anche esse vanno valutate sempre con attenzione.
    La più significativa di queste componenti, sono le "mosse" degli avversari, quindi occorre innanzitutto capire che tipologia di avversari ti trovi "difronte" nel senso che devi prevedere cosa faranno il turno successivo, per poi adottare la strategia migliore in quel momento della partita e non in modo generale.
    (La partita è lunga, molto lunga... e la mappa si evolve/muta tantissimo in questo arco di tempo).
    Credo che tutte quelle che citi siano importanti, ognuno ha le sue preferenze... ma dipende da come "sei messo" (a volte la tua strategia preferita è impraticabile o non conveniente) se ad un certo punto della partita ti dovessi trovare a perdere il sistema che ti fa ottenere punti è meglio rimpiazzarlo tempestivamente con un'altro, OKKIO! quindi a non rimanere indietro troppo puntando solo su una sola strategia, in modo che all'occorrenza potrai evolverti con flessibità.
    In questo gioco è fondamentale il piazzamento iniziale ed alleanze (esplicite od no... a seconda di come giocate).
    Io la penso così .
    Ciao
    user_880 non è in linea
  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 061
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: CERCASI IMPERATORE

    Quote Cirano ha scritto:
    Se avete fatto un numero di partite sufficienti, Secondo voi quale dovrebbe essere il modo di fare punti su cui puntare maggiormente? L'impero, il numero di provincie oppure il controllo dei mari?E perchè?
    IMPERO!!!!!!!!!!!!!!
    berga non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 17
    Profilo: 74 visite
    Gradimento: 8
    7.5

    Re: CERCASI IMPERATORE

    concordo con loris che ha detto che la flessibilita' e' molto importante.
    all'inizio cerco di trovare il modo migliore per cominciare a fare qualche punticino e poi a seconda di come si evolve il gioco cerco di adattarmi per fare sempre piu' punti.
    ShadowSong non è in linea
  8. #8
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: napoli
    Messaggi: 13
    Profilo: 55 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: CERCASI IMPERATORE

    guarda è molto semplice, più di quanto pensassi, che tra l'altro vale anche per quello classico...
    purtroppo nn te lo dico ma nn xkè è uno scherzo ma xkè sono ********. non far sapere al contadino quanto è buona la pera pecorina...
    Pegaso_82 non è in linea
  9. #9
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: CERCASI IMPERATORE

    Quote Pegaso_82 ha scritto:
    guarda è molto semplice, più di quanto pensassi, che tra l'altro vale anche per quello classico...
    purtroppo nn te lo dico ma nn xkè è uno scherzo ma xkè sono ********. non far sapere al contadino quanto è buona la pera pecorina...
    simapticone!!
    svet_viola non è in linea
  10. #10
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Ostia
    Messaggi: 11
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: CERCASI IMPERATORE

    Anche se sò che è una discussione molto vecchia, ma sono nuovo:
    ogni strategia dipende da dove ti vai a collocare, se sei sud e isole dovrai puntare al navale, europa occidentale puoi puntare al maggior numero di territori, se sei in oriente balcanico o asiatico all'impero.
    Questo è diciamo è più un fatto pratico all'inizio della partità ma vi sono una marea di fattori, tra cui il fatto che se punti a fare un solo punto non vinci, meglio farne un paio , dipende poi dal numero di giocatori, in 5 o in 3 cambia tutto, io personalmente in 3 utilizzo il morto come cibo strategico da mangiare e creare impero... dipende anche se sei l'ultimo in 5... in quel caso prega il dio marte che almeno ti dica bene con i dadi!!!
    Tutto qua , dopo tante notti insonne sentivo di poter dire la mia!
    mattiaroma non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il grande imperatore!
    Da Karalis Cagliari nel forum Cagliari 2013
    Risposte: 13
    Ultimo post: 10-06-2013, 08:13
  2. A.A.A. cercasi...
    Da Saraceno nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo post: 20-05-2010, 17:14
  3. III Torneo dell'Imperatore
    Da Pernix nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-03-2008, 20:39
  4. II TORNEO DELL’IMPERATORE
    Da Cavallo nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 15-10-2007, 21:25
  5. N€URI CERCASI
    Da hattrick nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-08-2005, 11:01

Navigazione

Tag per questa discussione