Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Ciao a tutti! (consigli nuovi obiettivi)
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2006
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

Ciao a tutti! (consigli nuovi obiettivi)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e quindi mi presento: mi chiamo Michele, ho 27 anni e sono un giocatore appassionatissimo del Risiko classico.

Ho appena acquistato Risiko Prestige e all'interno ho trovato dieci carte "bianche" per personalizzare gli obiettivi e quindi vorrei ricevere dei consigli da parte vostra su cosa potrei scriverci...

Mi erano venuti in mente alcuni obiettivi tipo la conquista della parte bassa del tabellone (Oceania, Africa e Sud America) oppure conquistare la totalità del Nord America e dell'Europa...ma le mie idee son finite qui...

Grazie anticipatamente!
    Armate Blu non è in linea
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

Re: Ciao a tutti! (consigli nuovi obiettivi)

Quote Armate Blu ha scritto:
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e quindi mi presento: mi chiamo Michele, ho 27 anni e sono un giocatore appassionatissimo del Risiko classico.

Ho appena acquistato Risiko Prestige e all'interno ho trovato dieci carte "bianche" per personalizzare gli obiettivi e quindi vorrei ricevere dei consigli da parte vostra su cosa potrei scriverci...

Mi erano venuti in mente alcuni obiettivi tipo la conquista della parte bassa del tabellone (Oceania, Africa e Sud America) oppure conquistare la totalità del Nord America e dell'Europa...ma le mie idee son finite qui...

Grazie anticipatamente!

Magari e' bello, mettere dei territori sparsi, che so' due o tre per continente, nessuno attiguo.

Benvenuto.

dariod non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

Grazie anticipatamente!
    Ciao Michele e benvenuto tra noi.

Le 10 carte bianche servono proprio a creare degli obiettivi personalizzati. Prima di crearli tieni conto di alcune regole di base:

1. Tutti gli obiettivi hanno come valore 86 punti (quindi anche i nuovi dovrebbero avere questo vincolo).

2. Creare obiettivi con stati sparsi potrebbe essere divertente, tieni conto che però sarebbero molto più difficili da raggiungere rispetto a quelli che trovi già nella scatola. Potresti farne 10 così e utilizzare solo questi.

tra poco arriverà Degio che ti dirà qualcosa di più (è il nostro guru del Live).

"Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Dal: gennaio 2003
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

Quote alobox ha scritto:
    tra poco arriverà Degio che ti dirà qualcosa di più (è il nostro guru del Live).
    Il primo suggerimento che posso darti è quello di leggerti il Regolamento Tornei Ufficiali (RTU) che trovi a questo link:

http://www.risiko.it/risiko/RCU/RTU.pdf

Oltre ai nuovi obiettivi potrai così scoprire le regole (limite 50% nella distribuzione iniziale, presidio minimo, valore dei tris, finale con sdadata, etc.) utilizzate in tutti i tornei e in tutti i Clubs di RisiKo!

Il secondo consiglio è quello di provare a contattare il Club della tua città (o quello più vicino a dove abiti) così avrai modo di provare a qualificarti per le finali del prossimo Campionato Italiano di RisiKo! che si disputeranno a dicembre.

Ciao e buon RisiKo!
    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

degio ag non è in linea
     recluta

Dal: agosto 2006
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

Grazie prima di tutto per le risposte, ma mi sono spiegato male: io e i miei amici giochiamo con le carte obiettivi base e non con quelle da torneo, anche perchè spesso non siamo sempre gli stessi e quindi non potremmo stilare una classifica regolare!
    Quindi, come detto, giochiamo con le classiche carte e con i classici obiettivi che dopo mesi e mesi ci hanno davvero stancato anche perchè dopo 10 minuti ognuno ha capito cosa deve fare l'altro (nord america e africa o asia e america del sud non sono impossibili da capire...) e per questo volevo dei consigli su nuovi obiettivi da creare...

A dir la verità, non abbiamo mai provato a giocare con le regole da torneo, sia all'italiana, sia ad eliminazione diretta, ma questo per il fatto che siamo una compagnia di 6-8 persone e ogni volta i 5 o 6 che giocano non sono sempre gli stessi...
    Armate Blu non è in linea
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

Grazie anticipatamente!
    benvenuto
    ARMATE BLU
    Arturello non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Dal: gennaio 2003
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

Grazie prima di tutto per le risposte, ma mi sono spiegato male: io e i miei amici giochiamo con le carte obiettivi base e non con quelle da torneo
    Nei Club praticamente nessuno gioca più con gli obiettivi classici.
    Fra i motivi:
    - gli obiettivi da torneo permettono di giocare molte più partite
    - si ha la certezza circa la durata delle partite
    - è possibile organizzare dei tornei (non è importante il numero dei partecipanti visto che ci sono formule anche con soli 4 giocatori)

anche perchè spesso non siamo sempre gli stessi e quindi non potremmo stilare una classifica regolare!
    Un torneo prevede generalmente un numero limitato di partite e comunque vi è la possibilità di prevedere degli scarti.
    Indipendentemente dell'avere una classifica valida per un torneo le partite con gli obiettivi torneo sono molto più interessanti rispetto a quelle con gli obiettivi classici (partite che se al tavolo ci sono 4 giocatori bravi non dovrebbero mai finire).

Quindi, come detto, giochiamo con le classiche carte e con i classici obiettivi che dopo mesi e mesi ci hanno davvero stancato anche perchè dopo 10 minuti ognuno ha capito cosa deve fare l'altro (nord america e africa o asia e america del sud non sono impossibili da capire...) e per questo volevo dei consigli su nuovi obiettivi da creare...
    E' uno dei motivi per cui da anni nei Club si usano solo gli obiettivi torneo.

A dir la verità, non abbiamo mai provato a giocare con le regole da torneo, sia all'italiana, sia ad eliminazione diretta, ma questo per il fatto che siamo una compagnia di 6-8 persone e ogni volta i 5 o 6 che giocano non sono sempre gli stessi...
    Potete benisismo fare delle partite singole senza avere una classifica.
    Poi una volta preso confidenza con i nuovi obieettivi potreste organizzarvi per fare un bel torneo (o partecipare a quelli del Club più vicino alla vostra città).
    degio ag non è in linea
     Generale
     SuperModerator
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

Grazie prima di tutto per le risposte, ma mi sono spiegato male: io e i miei amici giochiamo con le carte obiettivi base e non con quelle da torneo, anche perchè spesso non siamo sempre gli stessi e quindi non potremmo stilare una classifica regolare!

Butta un occhio anche qui.

http://www.editricegiochi.it/risiko/RD_obiettivi.htm

dariod non è in linea
     S.tenente

Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

Le carte, il regolamento e tutto il resto è fantastico, ma cosa c'è di più bello fare una vera partita con gli obiettivi classici? che emozione a conquistare o magari a distruggere un colore!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!

No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
     soldato

Dal: maggio 2006
    Da: genova
    Profilo: 344 visite
    Gradimento: 22
    9.3

benvenuto armateblu
    boss.tony non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo