Eccomi qui con la mia Solita , Ennesima ma soprattutto SEGUITISSIMA variante di Risiko!.
Onde evitare la confisca dei miei Beni e di bruciare gli ultimi anni della mia Tarda giovinezza in cella con qualche patito del Gioco dell’Oca , ci tengo a chiarire che per la presente variante si utilizzano unicamente pezzi e mappe di Risiko! TM.
Se poi questo possa portare ad un Nuovo Golpe, spetterà agli inquirenti accertarlo e prevenirlo.
Ed ora, dopo questa doverosa e necessaria premessa, passiamo alla seconda premessa….
Premessa # 2:
Risiko/2 (come da me battezzato) si gioca unicamente in sede LIVE (ovvero su un tavolo ) ed è rivolto a giocatori di medio livello che trovano la versione Classica la più avvincente anche se leggermente prolissa e nella versione Torneo finiscono per arroccarsi con probabile bombardamento all’ultimo turno.
Personalmente testato da me ed i miei amici del manicomio , ha dato buon esito anche se ha messo più volte in crisi consolidati rapporti di coppia…
Dico subito che la preparazione alla partita è abbastanza macchinosa e che il più delle volte si è “costretti” a dividere a metà la Vittoria , ma d’altro canto posso assicurare che offre una variante di obbiettivi, alleanze e soprattutto BastaR date (in senso ludico) notevoli…
Perciò se state bene come state e/o non avete voglia di stare lì a perdere più tempo del necessario cambiate thread, se volete lasciare ogni speranza, O Voi…..Entrate.