Annuncio

Annuncio

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 76
Discussione: Segnalazioni di film da vedere o evitare
     Maggiore

Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 3149 visite
    Gradimento: 119
    9.0

Re: Segnalazioni di film da vedere o evitare

Quote Voyager ha scritto:
    Se mi permetti, vorrei esprimere il mio pensiero per quanto riguarda i commenti cinematografici, estrapolandoli dalla polemica con Maat-ta.

Chiarisco subito un punto: che a me piaccia una cosa (film/regista/attori) non vuol dire che ritengo un gradino sotto chi non condivide i miei interessi.
    Vale anche il viceversa, of course: nella fattispecie, a me non piacciono i film di Fellini. Tuttavia, chi mi dice di ritenerlo un genio ha tutto il mio rispetto.

Detto ciò, io non sposo Woody Allen tout court. Ritengo insopportabilmente noioso "September", troppo stupido "Il dittatore dello stato libero di Bananas" ma...sono eccezioni.

La quasi totalità delle battute sono del tipo di quella in firma a Maat-ta. Ossia, non banali, e che ti arrivano sempre un secondo dopo (e quindi per me più belle).
    Per quanto riguarda il discorso clichè, che importa che "l'habitat" sia sempre lo stesso se la storia è interessante e mi comunica qualcosa.
    Se i film di stampo comico (a partire dallo Scorpione di Giada) li adoro per le battute di cui sopra o per la comicità dell'intera storia (Il Dormiglione, Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ecc...), quelli più "seri" mi piacciono proprio per l'abilità con cui "mostra" anche i sentimenti e le psicologie dei protagonisti (e non te li lascia indovinare).

Allora a tutti quelli che vanno a vedere i sequel (a partire dal citato Rocky) che gli si dovrebbe dire?...

oi ascolta un po' TU

il mio tesoro vuol vedere Rocky Balboa

eppure è uno che abitualmente si cala le mostre della Lempicka, Cyrano de Bergerac a teatro, e addirittura mostre di libri antichi

e allora!?!?
    [img]attachment.php?attachmentid=54732[/img] Viola e Santiago
    Crixi non è in linea
     Maggiore

Da: Milano
    Profilo: 3149 visite
    Gradimento: 119
    9.0

Quote Maat-ta ha scritto:
    ...ripeto...dipende da come leggi la frase..e da che valenza le vuoi dare...

se tu credi che un'opinione personale possa avere la forza di esprimere un'idea assoluta...il tuo ragionamento è giusto..

...è il mio modo di vedere e di pensare che mi porta a definire una persona...ed allo stesso tempo penso che la sua genialità non è per tutti...ovvero non puo' essere colta da chi non percepisce le cose in una determinata maniera...non migliore ne peggiore ma diversa...

Si tratta di percezione...io metto il genio come soggetto della frase incriminata volutamente...ma senza voler offendere nessuno...si tratta solo di percezioni diverse....

e poi era Alo quello "assoluto"!?!?!?

li hai percepiti tutti i film di Woody!?!? tutti tutti!?!?!

io ho percepito quanto è manzo Russell Crowe... del resto il genio di quel faccino virile di Crowe non lo possono capire tutti

Crixi non è in linea
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Quote alobox ha scritto:
    La maggior parte dei critici cinematografici (e degli spettatori) considera Allen sopravvalutato
    Ah, m'ero dimenticato.

Estraggo da http://it.wikipedia.org/wiki/Woody_Allen#Oscar

Allen detiene il record del maggior numero di nomination agli Oscar come sceneggiatore, 14, tutte nella categoria per la "miglior sceneggiatura originale", mentre è quinto, a pari merito con altri registi, nella classifica delle candidature per la "miglior regia" con 6; a queste va aggiunta una nomination come "miglior attore", il che lo porta a detenere il record di 21 candidature nelle tre maggiori categorie, regia, sceneggiatura e recitazione, battendo il precedente primato di Billy Wilder (19).

[...]

Io e Annie ha vinto 4 statuette (tra le quali "miglior film" e "miglior regia"), mentre Hannah e le sue sorelle se ne è aggiudicate 3

[...]

Ben 14 attori da lui diretti hanno ottenuto una nomination agli Oscar. Di questi quattro, la Keaton, Caine, Wiest e Sorvino, si sono poi aggiudicati la statuetta.
    Voyager non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Quote Crixi ha scritto:
    io ho percepito quanto è manzo Russell Crowe... del resto il genio di quel faccino virile di Crowe non lo possono capire tutti

per favore. cerchiamo di trattenerci le battute di dubbio gusto e a sfondo sessuale. Grazie.

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

highlander non è in linea
     Generalessa
    Prov: BO Bologna
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

Quote Crixi ha scritto:
    e poi era Alo quello "assoluto"!?!?!?

li hai percepiti tutti i film di Woody!?!? tutti tutti!?!?!

...Cristì....hai ragione!

P.S....mai espresso opinione su Alo...
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

- Appunto

maat non è in linea
     Maresciallo

Dal: novembre 2005
    Profilo: 863 visite
    Gradimento: 47
    9.7

...ripeto...dipende da come leggi la frase..e da che valenza le vuoi dare...

se tu credi che un'opinione personale possa avere la forza di esprimere un'idea assoluta...il tuo ragionamento è giusto..

...è il mio modo di vedere e di pensare che mi porta a definire una persona...ed allo stesso tempo penso che la sua genialità non è per tutti...ovvero non puo' essere colta da chi non percepisce le cose in una determinata maniera...non migliore ne peggiore ma diversa...

Si tratta di percezione...io metto il genio come soggetto della frase incriminata volutamente...ma senza voler offendere nessuno...si tratta solo di percezioni diverse....
    Si ma questo tuo pensiero presuppone 2 cose per me sbagliate:
    1: che la genialità sia qualcosa che prescinde dal giudizio del singolo, come un fatto oggettivo
    2: che chi non condivide l'appellativo di "geniale" dato ad Allen non abbia le capacità o la volontà di farlo. Come se Allen parlasse in un registro comprensibile solo a chi lo reputa un genio.
    In fede,
    Kofi Annan

Segretario Generale del CastelliRisiko!Club

_Kofi_ non è in linea
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Quote Crixi ha scritto:
    oi ascolta un po' TU

il mio tesoro vuol vedere Rocky Balboa

eppure è uno che abitualmente si cala le mostre della Lempicka, Cyrano de Bergerac a teatro, e addirittura mostre di libri antichi

e allora!?!?

Guarda che non ero io a scrivere in senso negativo "del solito clichè". Anzi, io asserisco che il clichè può anche sempre essere il solito se .... il resto cambia (ma visto che mi punzecchi...dubito che per Rocky sarà così... ).
    Voyager non è in linea
     Generalessa
    Prov: BO Bologna
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

Quote _Kofi_ ha scritto:
    Si ma questo tuo pensiero presuppone 2 cose per me sbagliate:
    1: che la genialità sia qualcosa che prescinde dal giudizio del singolo, come un fatto oggettivo
    2: che chi non condivide l'appellativo di "geniale" dato ad Allen non abbia le capacità o la volontà di farlo. Come se Allen parlasse in un registro comprensibile solo a chi lo reputa un genio.

...io non oggettivato nulla...semmai ho soggettivato il tutto...

il per me è soggettivo...

...chi non condivide l'aggettivo geniale...semplicemente non lo trova geniale...

ma perchè impuntarsi su una cosa...che io non penso!!
    maat non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

...io non oggettivato nulla...semmai ho soggettivato il tutto...

il per me è soggettivo...

...chi non condivide l'aggettivo geniale...semplicemente non lo trova geniale...

ma perchè impuntarsi su una cosa...che io non penso!!
    riprendiamo questa discussione che mi piace tanto.

- A chi dice che WA ha il maggiorn numero di nomination rispondo due cose:
    1. ha sicuramente il peggior rapporto tra nomination e oscar vinti, quasi a voler dire: la nomitation siamo obbligati a dargliela perchè è lui, ma l'oscar è un'altra cosa....
    2. se inizio a fare la lista delle cagate di film a cui hanno dato l'oscar non ne usciamo vivi

- Ieri sera mi sono messo di santa pazienza e mi sono rivisto Matchpoint in maniera molto critica. Beh ragazzi, non c'è santo che tenga, è una ! Vi dico per quali motivi principalmente:
    1. Per un'ora e 30 il film è di una lentezza esasperante salvo poi darsi una svegliata nell'ultimo quarto d'ora.... Perchè????
    2. La trama fa acqua in molti punti ma soprattutto nel finale. L'autopsia sulla ragazza avrà certamente messo in luce che fosse incinta. Non era un bel movente per indagare su di lui? Da un controllo sui tabulati telefonici si sarebbero subito accorti che l'ultima telefonata che ha ricevuto Nora era stata fatta dal suo cellulare. Non è abbastanza sospetto per non indagare?

QUesti ultimi punti li ho notati ieri sera, quindi se possibile il mio giudizio sul film è peggiorato

"Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
     Tenente

Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Profilo: 3911 visite
    Gradimento: 67
    8.6

leggo solo ora che si discute su woody allen....non lo toccate è per pochi ed e' meglio cosi ,per la cronaca è geniale anche per me e non e' comprensibile a tutti saluti
    max
    - Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.
    WOODY ALLEN
    mrblack non è in linea

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo