Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2007
    Profilo: 70 visite
    Gradimento: 3
    10.0

Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

ciao a tutti amici,pochi giorni fa' sono riuscito a ritrovare il vecchio RISIKO PIU' ed ho deciso di acquistarlo.... da premettere che adoro il risiko in generale,e sono stato indeciso fino all'ultimo su quale versione indirizzare il mio interesse!
    Alla fine ha prevalso il cuore,ed i vecchi ricordi legati a questa versione....
    VOI COSA NE PENSATE DI RISIKO PIU'???
    ho letto molti commenti critici da chi lo conosce e lo paragona alle altre versioni...

grazie mille a tutti

ps: fatemi sapere anche qual'e' la versione migliore secondo voi e perche'... magari recupero con un altro acquisto!!!
    bartdark non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

Re: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

Quote bartdark ha scritto:
    ps: fatemi sapere anche qual'e' la versione migliore secondo voi e perche'... magari recupero con un altro acquisto!!!
    A livello strategico SPQRisiKo! penso sia la migliore
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

degio ag non è in linea
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2007
    Profilo: 70 visite
    Gradimento: 3
    10.0

Quote degio ag ha scritto:
    A livello strategico SPQRisiKo! penso sia la migliore
    grazie per la risposta veloce,ma aspettavo di sapere anche qual'e' la tua opinione sul RISIKO PIU'!
    bartdark non è in linea
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

grazie per la risposta veloce,ma aspettavo di sapere anche qual'e' la tua opinione sul RISIKO PIU'!
    Se tra qualche giorno vedi che nessuno del club di Napoli risponde qui, magari poni la domanda nella loro sezione. Sono uno dei club più "esperti" sui vari Risiko.

Personalmente non lo conosco.
    Voyager non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

Giudizio altamente positivo su:

- SPQRisiKo!: come detto lo ritengo il migliore a livello di strategia (anche se richiede tempi decisamente più lunghi)

- Prestige: giocato con regole da torneo (ovvero la quasi totalità delle attività live nei Club Ufficiali)

Non sono invece un grande estimatore (e quindi giocatore) di altre versioni quali:

- Classico: ovvero giocato con gli obiettivi tradizionali (es. distruggere le armate rosse, etc.)

- FutuRisiKo!

- RisiKo!Più

- RisiKo! Master

- RisiKard!

Sicuramente, come già anticipato da Voyager, gli amici del Club di Napoli potranno esserti utili in quanto fra i più esperti delle varie edizioni di RisiKo! pubblicate da Editrice Giochi
    degio ag non è in linea
     Serg. Magg.

Dal: gennaio 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 1349 visite
    Gradimento: 50
    8.2

Spqrisiko sicuramente è il migliore dal punto di vista strategico anche se qualche regola a ndrebbe rivista per rendere il gioco più equilibrato(in merito esistono varie correnti di pensiero..)
    Risiko Prestige con regole da torneo invece è sicuramente il più coinvolgente.....
    l'ultimo nato poi DUST è veramente bello.....
    ...E intorno a noi il timore e la complicità di un popolo. Quel popolo che disprezzato da regi funzionari ed infidi piemontesi sentiva forte sulla pelle che a noi era negato ogni diritto, anche la dignità di uomini. E chi poteva vendicarli se non noi, accomunati dallo stesso destino? Cafoni anche noi, non più disposti a chinare il capo. Calpestati, come l'erba dagli zoccoli dei cavalli, calpestati ci vendicammo. Molti, molti si illusero di poterci usare per le rivoluzioni. Le loro rivoluzioni. Ma libertà non è cambiare padrone. Non è parola vana ed astratta. È dire senza timore, È MIO, e sentire forte il possesso di qualcosa, a cominciare dall'anima. È vivere di ciò che si ama. Vento forte ed impetuoso, in ogni generazione rinasce. Così è stato, e così sempre sarà......
    borodino non è in linea
     S.tenente

Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

ciao a tutti amici,pochi giorni fa' sono riuscito a ritrovare il vecchio RISIKO PIU' ed ho deciso di acquistarlo.... da premettere che adoro il risiko in generale,e sono stato indeciso fino all'ultimo su quale versione indirizzare il mio interesse!
    ho letto molti commenti critici da chi lo conosce e lo paragona alle altre versioni...

grazie mille a tutti

il risiko più è stato, al suo tempo, una vera rivoluzione, direi il predecessore delle versioni come Master e Dust. E' stato il primo risiko arricchito di nuovi elementi di attacco/difesa e ovviamente di strategia, che dire......per me hai fatto un buon acquisto anche se difficilmente potrai trovare altri giocatori per delle partite.
    Re si diventa....Signori si nasce!!!

No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
     soldato
     Gobbaccio
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Profilo: 376 visite
    Gradimento: 13
    8.5

Quote RE BORBONE ha scritto:
    il risiko più è stato, al suo tempo, una vera rivoluzione, direi il predecessore delle versioni come Master e Dust. E' stato il primo risiko arricchito di nuovi elementi di attacco/difesa e ovviamente di strategia, che dire......per me hai fatto un buon acquisto anche se difficilmente potrai trovare altri giocatori per delle partite.
    è vero, ora che ho letto mi ricordo la prima partita e le carte nuove che c'erano, cmq sarebbe, veramente bell rifarsi una partitella.
    MEMENTO AUDERE SEMPER ATQUE AUDACES FORTUNA IUVAT
    Gighen non è in linea
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

grazie mille a tutti

sono commosso.......risiko più è stato di gran lunga il mio risiko preferito(per la verità era l'unico risiko alternativo a quello classico che abbia mai conosciuto)più che altro sono legato a ricordi bellissimi,quand'eravamo ragazzini andavamo a casa mia in montagna e ci barricavamo dentro e via giorni e notti a suon di risiko più e birre......ne ho ancora una scatola e lo custodisco gelosamente,peraltro legata ad un episodio che mi fa ancora sorridere............avevamo 18-19 anni,un mio amico mi rigò la macchina ed invece di farmi risarcire il danno ci accordammo perchè io gli pignorassi una serie di giochi a casa sua e tra questi appunto risiko più
    bento81 non è in linea
     soldato
     Gobbaccio
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Profilo: 376 visite
    Gradimento: 13
    8.5

Quote bento81 ha scritto:
    sono commosso.......risiko più è stato di gran lunga il mio risiko preferito(per la verità era l'unico risiko alternativo a quello classico che abbia mai conosciuto)più che altro sono legato a ricordi bellissimi,quand'eravamo ragazzini andavamo a casa mia in montagna e ci barricavamo dentro e via giorni e notti a suon di risiko più e birre......ne ho ancora una scatola e lo custodisco gelosamente,peraltro legata ad un episodio che mi fa ancora sorridere............avevamo 18-19 anni,un mio amico mi rigò la macchina ed invece di farmi risarcire il danno ci accordammo perchè io gli pignorassi una serie di giochi a casa sua e tra questi appunto risiko più
    bell'amico!
    Gighen non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo