Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: partita 401689
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Profilo: 610 visite
    Gradimento: 34
    9.0

Via libera! partita 401689

Chiedo la verifica per questo game del rispetto della regola del silenzio. Non sono uso a scrivere in questa sezione del forum che cerco sempre di evitare ma quando hai letteralmente subito passivamente un game con una condotta quantomeno 'strategicamente discutibile' (per usare un eufemismo!) da parte di qualcuno non se ne può proprio fare a meno.

Mi scuso anticipatamente con chi del game fosse squalificato e non riconducibile a quanto sopra.

Grazie.
    Federico " FreD" Borgna
    from
    Cit Turin
    redfred non è in linea
     Colonnello C.te

Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

Re: partita 401689

Chiedo conferma che si tratti di un ricorso per violazione della regola del silenzio.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    9.0

Quote spartac ha scritto:
    Chiedo conferma che si tratti di un ricorso per violazione della regola del silenzio.
    Confermo il ricorso per violazione della regola del silenzio.
    redfred non è in linea
     Colonnello C.te

8.5

Quote redfred ha scritto:
    Prendo atto. Sarà una decisione complessa da prendere questa volta, perchè siamo di fronte a un caso limite.
    spartac non è in linea
     Cap.le Magg.
     Gobbaccio
    Dal: novembre 2007
    Profilo: 673 visite
    Gradimento: 37
    8.4

La partita in questione era tra enzori che ha vinto, il sottoscritto, minnex, e colui che fa ricorso.
    La strategia ("discutibile per colui che fa ricorso") fino a pochi turni dalla fine mi permetteva di giocarmi la vittoria (sono poi arrivato secondo).
    La richiesta di silenzio è arrivata da enzori dopo insinuazioni di "colui che fa ricorso" sullla mia tattica di gioco atta a favorire enzori( sempre secondo "colui che fa ricorso").
    Alla fine ho perso ma almeno ho lottato per vincere.

Deve essermi scappata una frase tipo - bravo verde (era"colui che fa ricorso") o qualcosa di simile per una sua giocata, ma ormai se non ricordo male ininfluente per l'esito della gara.

Il "colui che fa ricorso" ha un bel coraggio a denunciare il fatto, per una cosa di irrilevante importanza.
    Comunque , generali moderatori la regola del silenzio l'ho violata anche se in minima parte (e non influente), non ho precedenti, però se decidete la squalifica ,vorrei che fosse solo per il sottoscritto (non ricordo se qualcun altro ha violato la regola, se così fosse vi chiedo di escludere solo me dal torneo challenge,grazie).

In quanto a te "colui che fa ricorso" ti ribadisco :
    BRAVO COMPLIMENTI
    Mauro ANDREINI
    mauripaoli non è in linea
     Cap.le Magg.
     Gobbaccio
    Dal: novembre 2007
    Profilo: 673 visite
    Gradimento: 37
    8.4

Quote mauripaoli ha scritto:
    La partita in questione era tra enzori che ha vinto, il sottoscritto, minnex, e colui che fa ricorso.
    La strategia ("discutibile per colui che fa ricorso") fino a pochi turni dalla fine mi permetteva di giocarmi la vittoria (sono poi arrivato secondo).
    La richiesta di silenzio è arrivata da enzori dopo insinuazioni di "colui che fa ricorso" sullla mia tattica di gioco atta a favorire enzori( sempre secondo "colui che fa ricorso").
    Alla fine ho perso ma almeno ho lottato per vincere.

Deve essermi scappata una frase tipo - bravo verde (era"colui che fa ricorso") o qualcosa di simile per una sua giocata, ma ormai se non ricordo male ininfluente per l'esito della gara.

Il "colui che fa ricorso" ha un bel coraggio a denunciare il fatto, per una cosa di irrilevante importanza.
    Comunque , generali moderatori la regola del silenzio l'ho violata anche se in minima parte (e non influente), non ho precedenti, però se decidete la squalifica ,vorrei che fosse solo per il sottoscritto (non ricordo se qualcun altro ha violato la regola, se così fosse vi chiedo di escludere solo me dal torneo challenge,grazie).

In quanto a te "colui che fa ricorso" ti ribadisco :
    BRAVO COMPLIMENTI
    Dimenticavo, visto che deve essere una discussione pubblica,bisogna avere il coraggio di mettere i nomi o meglio i nick dei partecipanti ad una partita che si è denunciata, ma forse per "colui che fa ricorso" è chiedere troppo
    mauripaoli non è in linea
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    9.0

Solo per puntualizzare......

- il riferimento a 'strategie discutibili' serviva semplicemente a motivare la mia presenza in questa sezione del forum all'Arbitro anche se potevo scegliere tranquillamente di astenermi dal farlo (peraltro la cosa penso si evincerà dalla visione del game) perchè so bene che la strategia in sè non è un elemento che possa portare ad una richiesta di ricorso se non comprovi l'esistenza oggettiva e dimostrabile di una combine (non è questo il caso, ho già giocato altre volte con enzori che so essere un player esperto e corretto che si è giustamente adeguato alla situazione)

- dato per assodato che ognuno utilizza la strategia che vuole (..e nel caso specifico chi come me l'ha vista come fumo negli occhi poteva solo rosikare e farsene una ragione per poco più di mezz'oretta, che doveva essere di relax e invece no!) senza per ciò violare il regolamento , allo stesso modo il regolamento prevede che si debbano rispettare alcune regole predeterminate come quella per es. del rispetto del silenzio!

- considerandomi garantista al 110% non è mia intenzione scrivere nomi o fare riferimenti a nick (tanto più che ora non si può visualizzare il replay del game per cui l'anonimato è garantito!) finchè non si sia pronunciata l'unica persona qui dentro che possa a tutti gli effetti stabilire SE sia stato violato il regolamento e CHI sia stato eventualmente a farlo.....fino ad allora io sono assolutamente per la PRESUNZIONE DI INNOCENZA ! Laddove l'Arbitro (soltanto Lui!) avesse richiesto espressamente dei nomi allora la cosa cambierebbe, tanto più che non siamo qui per determinare chi ha coraggio e chi no...se bastassero queste cose, saremmo tutti leoni !!!

- per tutto quanto sopra, capisco benissimo che una MIA 'poco più di mezz'ora' di 'rosikata' (per non usare parole che finiscono in 'zzatura :filu2: ) possa essere vista come "una cosa di irrilevante importanza" e non ne discuto così come non mi sono dilungato nel ricorso sulla 'strategia discutibile' che in quanto soggettiva ognuno vede e valuta a modo suo (anche se la differenza tra un buon giocatore e chi non lo è secondo me sta anche nel saperne prevedere le potenziali conseguenze...ma questo è un altro discorso)

- per concludere non capisco: chi ha rosikato per una condotta di gioco che, come da regolamento, non si può definire scorretta ma che gli ha procurato 'mezz'ora di bile' deve accettare di buon grado la cosa e farsene una ragione mentre se la stessa persona chiede che venga verificato se quello stesso regolamento che ha permesso la suddetta situazione sia stato rispettato in tutte le sue parti allora deve sentirsi fare la 'predica' da taluni che si permettono di ergersi a 'moralizzatori senza frontiere' :confuso: ....non capisco.....giuro....non capisco!

(BTW: cmq alla fine niente di personale, passata la 'scottatura' dimenticato il male, se vuoi ci facciamo una bevuta e offro io :D :bye: )

Infine tornando a cose più serie ovvero al merito della mia presenza qui in camera arbitrale e rivolgendomi a Spartac volevo solo precisare che se il ricorso, come mi pare di capire da un post, richiede decisioni al limite e/o comunque può creare delle dificoltà nella gestione dello stesso, sono disponibile a ritirarlo, semprechè lo riteniate opportuno.

Grazie per l'attenzione

firmato
    "colui che fa ricorso" :mmmh:
    redfred non è in linea
     Colonnello C.te

8.5

Infine tornando a cose più serie ovvero al merito della mia presenza qui in camera arbitrale e rivolgendomi a Spartac volevo solo precisare che se il ricorso, come mi pare di capire da un post, richiede decisioni al limite e/o comunque può creare delle dificoltà nella gestione dello stesso, sono disponibile a ritirarlo, semprechè lo riteniate opportuno.
    Questa è una decisione che spetta solo a te. A me spetta il compito di valutare la situazione nel suo complesso, il che significa anche decidere se il ricorso può essere considerato come una forma di "ripicca" per quanto accaduto durante la partita. Come già successo in passato, in questo caso dovrei provvedere a squalificare sia chi ha violato la regola del silenzio (che è la cosa più semplice da valutare in quanto viene evidenziata nel log dell partita) sia il reclamante.

Come si arriva a questa valutazione? Di solito, l'elemento discriminante sta nell'analisi della partita nel suo complesso e nell'analisi di quanto è stato detto in regime di silenzio. Se dovessi valutare che il ricorso ha come scopo quello di colpire un avversario non perchè ha scritto o per quello che ha scritto, ma per la sua strategia di gioco, potrei decidere per la squalifica anche del reclamante.
    spartac non è in linea
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    9.0

Quote spartac ha scritto:
    Questa è una decisione che spetta solo a te. A me spetta il compito di valutare la situazione nel suo complesso, il che significa anche decidere se il ricorso può essere considerato come una forma di "ripicca" per quanto accaduto durante la partita. Come già successo in passato, in questo caso dovrei provvedere a squalificare sia chi ha violato la regola del silenzio (che è la cosa più semplice da valutare in quanto viene evidenziata nel log dell partita) sia il reclamante.

Come si arriva a questa valutazione? Di solito, l'elemento discriminante sta nell'analisi della partita nel suo complesso e nell'analisi di quanto è stato detto in regime di silenzio. Se dovessi valutare che il ricorso ha come scopo quello di colpire un avversario non perchè ha scritto o per quello che ha scritto, ma per la sua strategia di gioco, potrei decidere per la squalifica anche del reclamante.
    Come specificato nel mio post il fatto di valutare il ritiro del ricorso era solo perchè io sono per non 'complicarsi la vita' in senso generale e così facendo pensavo di togliere una grana a chi di grane già ne deve dirimere abbastanza presumo....non certamente perchè mi sentissi dubbioso sul mio comportamento in merito al ricorso.

Comunque dopo aver dato la disponibilità al ritiro non ho capito cosa devo decidere io ovvero: se lo ritiro si chiude la questione?!? Devo dirlo ufficialmente in un post o no?
    redfred non è in linea
     Colonnello C.te

8.5

Devo dirlo ufficialmente in un post o no?
    Come ho detto, se vuoi ritirare il ricorso devi dire una cosa del tipo "ritiro il ricorso". Che tu sia disponibile a farlo non mi interessa più di tanto, perchè io non ti ho chiesto di ritirarlo, nè potrei farlo.
    spartac non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo