Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 54
Discussione: chiavetta internet, consigli...
     Tenente

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

chiavetta internet, consigli...

salve a tutti,
    ho preso un pc portatatile ed ho l'esigenza di un collegamento internet. premetto che non rete fissa e ho sentito in TV di chiavette per collegamenti "veloci" ad internet.
    qualcuno può erudirmi se ne vale la pena, su velocità, tentuta del collegamento, costi?

anticipatamente, grazie!
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!
     Magg. C.te

Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

Re: chiavetta internet, consigli...

Quote ciroNa ha scritto:
    salve a tutti,
    ho preso un pc portatatile ed ho l'esigenza di un collegamento internet. premetto che non rete fissa e ho sentito in TV di chiavette per collegamenti "veloci" ad internet.
    qualcuno può erudirmi se ne vale la pena, su velocità, tentuta del collegamento, costi?

anticipatamente, grazie!

Ti consiglierei quelle a 20 euro, da qualunque gestore, oppure la mia:
    - acquista su ebay un modem hsdpa sbloccato costo 85 euro.
    - una scheda della 3.
    - acquista naviga 3 settimanale(3 euro alla settimama) ,100mb al giorno!
    o in alternativa fai quella mensile da 5gb al mese, costo 19 euro al mese.
     Tenente

Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

Quote Saraceno ha scritto:
    Ti consiglierei quelle a 20 euro, da qualunque gestore, oppure la mia:
    - acquista su ebay un modem hsdpa sbloccato costo 85 euro.
    - una scheda della 3.
    - acquista naviga 3 settimanale(3 euro alla settimama) ,100mb al giorno!
    o in alternativa fai quella mensile da 5gb al mese, costo 19 euro al mese.
    ti ringrazio della dritta... indago...
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

I costi che ho trovato io quando mi sono informato sono circa questi,per navigare a tempo illimitato(non ricordo l'operatore,forse Tim):

1-comodato d'uso gratuito della chiavetta per 24 mesi a circa 20-25 euro al mese,non puoi recedere prima del termine dei 24 mesi,quindi spesa totale 500-600 euro in 2 anni.

2-acquisto della chiavetta,costo di 125 euro circa.....dopodichè,sempre al solito canone di 20-25 al mese,decidi te quando e come abbonarti(sicuramente ci sono tariffe inferiori se vuoi navigare a tempo determinato):effettuato l'acquisto della chiavetta,puoi per esempio abbonarti per 2 mesi poi decidere di non abbonarti più,perchè la chiavetta è appunto tua.
     Generale h.c.
     Avvocato
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

Se sei in area di copertura della mia compagnia (OKcom) puoi avere adsl e voip wireless a costo bassissimo.

Diversamente fra le diverse proposte quella a 19 euro mese di H3g con 5 mega è ottima e la ho sperimentata con favore. Attento solo a non usarla in roaming: spenderesti un capitale
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Quote Amedeo ha scritto:
    Attento solo a non usarla in roaming: spenderesti un capitale
    Infatti... questa cosa è fondamentale!
    se hai intenzione di usarla prevalentemente a casa (così mi è sembrato di capire) controlla di avere la copertura 3G presso la tua abitazione, altrimenti qualsiasi chiavetta di cui si parla qui sarebbe ben poco utile, anzi...
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Operatori: se le cose non sono cambiate, solo Wind e h3g offrono abbonamenti a scadenza mensile (h3g addirittura settimanale).
    Io iniziai con h3g che però va a consumo gionaliero e così mi trovavo a dover chiudere quando finiva il bonus. Tieni presente che 50mb li consumi all'incirca in un'ora e mezza.
    Wind invece con 9€ ti dò 100 ore al mese (quindi nessun consumo giornaliero).

Per l'hardware, se hai un cellulare umts puoi navigare con quello.
    Altrimenti ti devi comprare la chiavetta dallo stesso operatore di cui usi la sim. IL pro è che così puoi navigare anche in hsdpa, più veloce dell'umts, il contro è che non le puoi riciclare con altre sim se decidi un giorni di cambiare operatore (a meno di quegli "sblocchi" di cui parla Saraceno e di cui non so nulla)
     Magg. C.te

Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

Quote maskass ha scritto:
    Infatti... questa cosa è fondamentale!
    se hai intenzione di usarla prevalentemente a casa (così mi è sembrato di capire) controlla di avere la copertura 3G presso la tua abitazione, altrimenti qualsiasi chiavetta di cui si parla qui sarebbe ben poco utile, anzi...
    Infatti... Ad ogni modo connessione veloce con una chiavetta usb mi sembra una favoletta.I 7 mega di cui parlano,se li sognano (nessuno escluso....).Se viaggiano a 1,5-2 e' grasso che cola.Credo gli ci vorra' uno o due anni ancora per fare quello che dicono.
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

Quote alisdair ha scritto:
    Infatti... Ad ogni modo connessione veloce con una chiavetta usb mi sembra una favoletta.I 7 mega di cui parlano,se li sognano (nessuno escluso....).Se viaggiano a 1,5-2 e' grasso che cola.Credo gli ci vorra' uno o due anni ancora per fare quello che dicono.
    E' vero...io uso H3G con la chiavetta Momo design e a 7 mega non ho mai navigato
    pero tutto sommato va abbastanza bene, pago 23 € al mese e ho 5Mega alla settimana
     Magg. C.te

Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

Quote Voyager ha scritto:
    Operatori: se le cose non sono cambiate, solo Wind e h3g offrono abbonamenti a scadenza mensile (h3g addirittura settimanale).
    Io iniziai con h3g che però va a consumo gionaliero e così mi trovavo a dover chiudere quando finiva il bonus. Tieni presente che 50mb li consumi all'incirca in un'ora e mezza.
    Wind invece con 9€ ti dò 100 ore al mese (quindi nessun consumo giornaliero).

Per l'hardware, se hai un cellulare umts puoi navigare con quello.
    Altrimenti ti devi comprare la chiavetta dallo stesso operatore di cui usi la sim. IL pro è che così puoi navigare anche in hsdpa, più veloce dell'umts, il contro è che non le puoi riciclare con altre sim se decidi un giorni di cambiare operatore (a meno di quegli "sblocchi" di cui parla Saraceno e di cui non so nulla)

alla faccia, ma cosa scaricavi?? io con quella settimanale a 100mb al giorno(3 euro a sett) mi sto svenando per consumarli....youtube a gogò!!

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo