Mi chiedo solo se dopo ti fumi pure 'na sigaretta!soultrane ha scritto:
![]()
![]()
Comunque la biopallasembra da provare, sarei curioso di sapere se funziona davvero!
Mi chiedo solo se dopo ti fumi pure 'na sigaretta!soultrane ha scritto:
![]()
![]()
Comunque la biopallasembra da provare, sarei curioso di sapere se funziona davvero!
Super PippeAssociazione Ludica
Mi fumo un sigaro. Da vero uomo.minnex ha scritto:
Cerca su Google... altrimenti poi mi tacciono di Spammertetone2008 ha scritto:
O vedi sul mio sito, il primo articolo sulla biowashball.
iO ANCORA NON HO CAPITO PERCHè FUNZIONA LA MIA SAPONETTA DI METALLO... EPPURE FUNZIONA ED ANCHE ALLA GRANDE
mannaggia alle maiuscole bloccate
rscano ha scritto:
biopalle..biopalle..
cioè palle che fanno il bucato senza inquinare?
![]()
Funzionamento della Biowashball :
L’utilizzo di Biowashball permette di non usare più i detersivi. Si eliminano anche i rischi di allergia correlati con i residui di detersivo sui vestiti e la biancheria. Preserva la biancheria dalla decolorazione e dall’’ossidazione, causate dal cloro diluito nell’acqua. Permette di conservare l’elasticità dei tessuti. Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball che disgregano le molecole d'idrogeno dell'acqua per aumentare il movimento molecolare. Questa azione dona all’acqua una grande capacità di penetrazione e aumenta il suo potere lavante.
La Biowashball emette ioni negativi che indeboliscono l'aderenza dello sporco ai tessuti, rendendone facile la rimozione senza ricorrere ai detersivi. La Biowashball ha un pH di circa 10 che è equivalente a quello di un normale detersivo chimico. Questo permette un efficace trattamento di macchie grasse, organiche o chimiche. La Biowashball elimina i composti cloridrici nell'acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando così il suo potere pulente. In ultimo, la Biowashball elimina i germi patogeni nell'acqua della vostra lavatrice, dandovi tessuti puliti e salubri. Biowashball ha un effetto antibatterico ed elimina i cattivi odori.
Durata :
Può essere usata per 3 anni su una media di un lavaggio con 4kg di carico al giorno. Per carichi di oltre 4 kg, usate 2 Biowashball. Per preservarne l'efficacia, basta posizionare la Biowashball al sole per un'ora al mese, per rigenerarne le microsfere di ceramica. Per un'efficienza ottimale di fronte ad uso e preservare la sua efficienza, mettere il Biowashball nel sole 2 ore rigenerare il microbilles di arte ceramica. Rinnovare una volta l'operazione per il minimo mese.
Istruzioni per l’uso:
Separare i capi bianchi da quelli colorati. Mettere la Biowashball nel tamburo della lavatrice in mezzo alla biancheria da lavare. Mettere in funzione la lavatrice. Alla fine del ciclo di lavaggio, estrarre la biancheria, pulita e igienizzata.
Suggerimento :
La Biowashball può anche essere posta nel frigorifero, aiuterà a mantenere freschi frutta, verdura, carne e pesce.
Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
Giuseppe Moscati
Io ascolto e leggo volentieri Beppe grillo e non mi pareva vero che con una palla si potessero eliminare i detersivi.
L'ho subito acquistata, come fa fede il thread di rodami sulla bara di cartone e ho fatto i miei lavaggi.
Poi un giorno ho fatto una prova ben precisa: uno straccio diviso in due e "sporcato" con tre tipi di macchie SPECULARI SU ENTRAMBI I PEZZI: caffé, sporco di pavimento normale e sugo.
Lavando in due volte diverse i due pezzi, con acqua calda e tempi identici, ma un pezzo solo con anche la biowashball, il risultato è stato...identico!!!
Caro Scano, resto un ammiratore di Grillo e vorrei davvero credere che esista il modo per eliminare i detersivi ma la realtà è che un buon discreto lavaggio avviene ANCHE CON LA SOLA ACQUA (il segreto di Pulcinella).
Prova di nuovo, con mente aperta e se sbagliamo diccelo: ne saremmo molto felici.
"...ho provato a girare informalmente queste e altre domande a Simone Angioni, dottore in chimica, citato con il suo permesso. Ecco le sue risposte altrettanto informali.
Può un oggetto di plastica e ceramica emettere raggi infrarossi, e per di più potenti? No, non può, se non per l'ovvia emissione che hanno tutti i corpi che emettono calore. Emettere infrarossi ad alta intensità richiederebbe una sorgente di energia continua.
Possono i raggi infrarossi scindere una molecola d'idrogeno? Possono farla bollire, se sono alla giusta intensità. In realtà non è ben chiaro cosa faccia la molecola dell'acqua sottoposta ad intensi campi elettromagnetici. Per ora non ci sono studi accertati che parlano di infrarosso in grado di scindere l'acqua. In ogni caso si tratterebbe di intensità enormi, non generabili senza le strumentazioni adatte.
Il sito Biowashball.ch dice che "la Biowashball elimina i composti cloridrici nell'acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando così il suo potere pulente". Come fa una palla di plastica e ceramica ad eliminare i composti di cloro nell'acqua? Dove li nasconde? E cos'è la "pressione superficiale"? Esistono dei mezzi per eliminare il cloro dall'acqua, ma solo tramite l'uso di metalli o di particolari molecole organiche; non se ne vede, poi, lo scopo: i cloruri sono presenti dovunque, anche nell'acqua per la pasta. Al chimico non viene in mente nessun modo per poter tirare via il cloro con delle sfere di plastica e ceramica, ma finché non viene analizzata la Biowashball non si possono esprimere giudizi definitivi. La "pressione superficiale" non esiste. Sembra una brutta traduzione per indicare la tensione superficiale, che può essere effettivamente variata tramite i tensioattivi (presenti nei detersivi) per migliorare la miscibilità dell'acqua (o di altri liquidi) con altri solventi. Se la tensione superficiale diminuisce, aumenta il grado di "lavaggio" ovvero nel caso specifico l'acqua bagna e scioglie meglio le sostanze che normalmente non verrebbero sciolte. I tensioattivi sono il vero motivo per il quale i detersivi puliscono, il resto ha funzioni accessorie come antibatteriche, sbiancanti, eccetera.
Il sito Biowashball dice che "per preservarne l'efficacia, basta posizionare la Biowashball al sole per un'ora al mese, per rigenerarne le microsfere di ceramica." Ha senso esporre al sole delle microsfere ceramiche per "rigenerarle"? Che cosa vuol dire? Non vuol dire nulla. Il sole non può rigenerare nulla in questo contesto. Le sfere dovrebbero essere fotosensibili, quindi assorbire la luce e reagire in base ad essa ripristinando il sistema inizialmente presente e liberando tutte le "schifezze" assorbite. Insomma nulla si distrugge: anche ammettendo che il sole potesse rigenerare queste sfere (cosa che non fa) comunque butterebbe fuori in un colpo tutto quello assorbito durante il mese.
Un altro dubbio sulla serietà di questo prodotto è l'assenza, a quanto risulta fin qui, di un brevetto che ne tuteli il principio di funzionamento. Sui vari siti ufficiali non c'è alcuna indicazione di tutela brevettuale: ci sono soltanto alcuni "certificati" decisamente surreali. Eppure lo spot sul sito Biowashball.eu dice chiaramente che si tratta di un prodotto e di un principio brevettato. Così Il 17 novembre ho inviato una mail alla società che commercializza il prodotto in Svizzera ([email protected]) e a quella che sembra essere la casa madre a Hong Kong ([email protected]) chiedendo di fornirmi i numeri di riferimento dei brevetti che tutelerebbero l'invenzione. Finora non ho ottenuto risposta. Dov'è il brevetto?
C'è poi da chiedersi come mai il prodotto viene venduto dallo stesso genere di negozio che vende le "coccinelle" che dovrebbero bloccare le emissioni dei telefonini (ma se le bloccano, come fa il telefonino a funzionare?) "
http://attivissimo.blogspot.com/2008...una-palla.html
L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
Carl William Brown
NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
Grazie Daniele!Asimov ha scritto:
OK. La bio palla
We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
And there are still many rivers to cross.
Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
There is no black or white, there is only right and wrong.
We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
We are the great future.
We need to get back to the joy of living.
We are five fingers of an empty hand.
But together, we can also be the fist.
Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
Clap your hands.
Se prometti di non scappare in NZ ti svelo un segreto...highlander ha scritto:
Fate come credete