questa notte l'animale ha lavorato e adesso lo sto ascoltandosoultrane ha scritto:
SI BELLO!!!
questa notte l'animale ha lavorato e adesso lo sto ascoltandosoultrane ha scritto:
SI BELLO!!!
Io comprai la cassetta di October la prima volta che andai in Inghilterra (dove passai un mese), nel '90.Beto619 ha scritto:
Praticamente consumai il walkman...![]()
Invece adesso, quando mi porto un po' di musica in viaggio, spesso è proprio la colonna sonora di "The Million Dollar Hotel" (a parte l'ultima canzone che nun c'azzecca niente). Brava Spappy![]()
Sempre per il filone "irlandese" di cui parlavo prima, questa è "Tomorrow", tratta da October.
Mai stato ad un concerto degli U2 (paolovaldo ha scritto:
).
Nell'85 mi sparai tutto Live Aid in TV dall'inizio fino allo svenimento che coincise con parte del filone americano.
Comunque, gli U2, cantarono due brani: il primo fu "Sunday Bloody Sunday", il secondo ("Bad"), oltre che per la canzone, divenne celebre per la violazione di un certo numero di protocolli di sicurezza...
Ho sentito il nuovo singolo. Che dire, personalmente lo trovo imbarazzante. Oltretutto mi sembra pure scopiazzato da Vertigo. Mi sa proprio che il disco non lo ascolterò neanche
Io sono un clown e faccio collezione di attimi
(Heinrich Böll)
eggià c'ero!!!!paolovaldo ha scritto:
gran concerto!
Per il nuovo album il mio giudizio è molto positivo!
Da una band che ha fatto storia non ci si aspetta la novità a tutti i costi...
l'ultimo album l'avevo trovato decisamente moscio e molto filone![]()
In questo ci sento tanto "mestiere" ed un'ottima ispirazione (le canzoni sono belle)
Poca innovazione ma la capacita di sintetizzare e metabolizzare la loro storia musicale in un prodotto commercialmente perfetto che gioca molto sull'autocitazione ma con la capacità di non essere banale e di ben amalgamare il tutto.
Personalmente ho sentito il recupero di certe atmosfere, a me care, degli esordi (War per intenderci) che sembravano aver dimenticato... ma anche la maturazione di molte idee emerse nel più controverso e "sperimentale" Pop....
Insomma un 8 gllielo darei
Sparuto minoritario e minimod
non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
[TUBE]http://www.youtube.com/v/_oKwnkYFsiE&feature=related[/TUBE]
Ecco il video della performance live della canzone Magnificent degli U2 al David Letterman Show.soultrane ha scritto:
Guardatela ed ascoltatela in modalità HD (High Definition)
Splendida!
[tube]http://www.youtube.com/v/VEGOb48gIe4&hl[/tube]
P.S. oops! Ho visto adesso che l'aveva postata anche voyager!
Magnificent
I was born
I was born to be with you
In this space and time
After that and ever after
I haven’t had a clue
Only to break rhyme
This foolishness can leave a heart
black and blue
Only love
only love can leave such a mark
But only love
only love can heal such a scar
I was born
I was born to sing for you
I didn’t have a choice
but to lift you up
And sing whatever song you wanted me to
I give you back my voice
From the womb my first cry
it was a joyful noise
Only love
But only love
only love can heal such a scar
Justified till we die
you and I will magnify
The Magnificent
Magnificent
Only love
But only love
only love unites our hearts
Justified till we die
you and I will magnify
The Magnificent
Magnificent
Magnificent
Mi riscatto dal video "doppione" pubblicando forse la più bella canzone del nuovo album degli U2.
White as snow
[tube]http://www.youtube.com/v/L6UnmbnqWFE&hl[/tube]
Ho sentito un po di canzoni del nuovo album, effettivamente c'è un ritorno alle vecchie sonorità rispetto agli ultimi, e questa Magnificent sembra essere (tra quelle ascoltate) quella che più si avvicina.soultrane ha scritto:
Molto bella anche White As Snow![]()
Beto619 ha scritto:
C' ero anche io a quel concerto.. con Bono che telefonò a Castel Gandolfo e spacciandosi per Mr. Mefisto, l' avvocato di Andreotti e chiedeva di parlare con il papa!!![]()
Mentre dall' altra parte della cornetta rispondeva un tipo molto casareccio: "Ahòò ce stà mr mefisio che vò parla cor papa...!!"
quest' anno volevo avvisare i gentili romani che abitano vicino al Flaminio... che non avranno i vetri rotti!
concerto solo a Milano
[TUBE]http://www.youtube.com/v/mL1OLqGmv_0&hl=it&fs=1[/TUBE]