Caro Spartaco
Ricordo benissimo le motivazioni che hanno portato alle regole di tempo attuali , la principale era che si voleva un gioco piu' vivace e dinamico
Per questo motivo fu aggiunto il minuto di penalita' e concesso a chi finiva il tempo di fare 1 solo attacco o spostamento .
Credo pero che il risultato raggiunto sia stato completamente diverso da quello sperato , ho visto e giocato moltissime partite in cui lo spaccatore di turno posizionava e dava colpetti in sola funzione della spaccata finale per tutto il game .
Ultrimamente sto giocando poco nelle stanze a tempo , non essendo cosi' veloce come il nuovo corso impone , mi trovo quasi sempre a finire il tempo per primo , quindi le perdo tutte o quasi .
Ma al di la' del risultato non mi diverto a giocare a un gioco in cui il movimento veloce del mouse o la velocita' nel cliccare sono le motivazioni di una vittoria o una sconfitta .
Ho sentito le proposte piu' strane e fantasiose , ho visto che molti stanno cercando di imparare a spaccare , ho visto anche che molti giocatori non sanno neanche come si e' arrivati alla situazione attuale .
Visto che , come dici in un altro post , non c'e' intenzione di andare indietro (sono d'accordo indietro MAI) ma non sarebbe il caso di fare un altro passetto in avanti ?
I miglioramenti possibili per me sono 2
1) ridurre la penalizzazione a 15-20 secondi
2) concedere l'attacco combinato con spostamento finale (limitando alla conquista di 1 solo territorio) al/ai giocatore/i che ha/hanno finito il tempo .
Credi che sia possibile ?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Tenente
Colonnello C.te
T. Colonnello
Capitano