Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 20
Discussione: Final Match (commenti e Replay)
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 963
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Final Match (commenti e Replay)

    Visto che non si pùo assistere alla finale,sarebbe bello se i 4 finalisti facessero al termine della partita un resoconto della stessa,ognuno il suo,magari non necessariamente a caldo.Credo potrebbe essere cosa gradita da molti altri players....Buona finale(vi invidio....)
    heinzguderian non è in linea
  2. #2
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: RE - Reggio nell'Emilia
    Messaggi: 372
    Profilo: 538 visite
    Gradimento: 33
    9.4

    Re: Final Match

    Quote heinzguderian ha scritto:
    Visto che non si pùo assistere alla finale,sarebbe bello se i 4 finalisti facessero al termine della Partita un resoconto della stessa,ognuno il suo,magari non necessariamente a caldo.Credo potrebbe essere cosa gradita da molti altri players....Buona finale(vi invidio....)
    gran idea.....

    pero' a caldo sarebbe magari piu' divertente??
    Michele Bianchi POLLICINO NEL SANGUE. ..ahime' pippa nella vita.. GOBBACCIO
    evilsland non è in linea
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 28 520
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Final Match




    Sono al 15° turno... intanto noi possiamo sbizzarrirci con le previsioni.

    Ecco la mia:



    secondo me... chi fa più punti vince!

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
maskass non è in linea
  • #4
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Final Match

    Quote maskass ha scritto:



    Sono al 15° turno... intanto noi possiamo sbizzarrirci con le previsioni.

    Ecco la mia:



    secondo me... chi fa più punti vince!


    ila partita finisce cosi':

    mat 42
    releonida 40
    massituo 33
    sergio 30
    bombernistrio non è in linea
  • #5

    Re: Final Match

    Quote maskass ha scritto:



    Sono al 15° turno... intanto noi possiamo sbizzarrirci con le previsioni.

    Ecco la mia:



    secondo me... chi fa più punti vince!

    io posso solo dire che ci ho azzeccato in pieno


    avevo detto a massimo che avrebbe vinto,


    e sono felicissimo per lui...

    ciao valerio

    il kami !!!
    user_11868 non è in linea
  • #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 928
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Final Match

    Ecco il mio resoconto, ci ho messo un pò ma mi sono divertito a scriverlo
    Premessa, questo è un resoconto dal mio personale punto di vista, per cui potrebbe essere soggetto a inesattezze e a cacchiate varie

    Matt40: giallo
    Releonida: rosso
    Massituo: verde
    19Sergio77: blu


    Inizia la Partita, sono rosso e ho 20 punti.
    Obiettivo: Europa, America e la striscia di Asia da Urali a Giappone. I miei stati in obiettivo sono: Ucraina, Europa Settentrionale, Europa Occidentale e Kamchatcka.

    Primo problema: sono fuori da Nord America, che è ugualmente distribuito tra gli altri 3 giocatori.
    Ok, penso, se anche solo 2 ce l’hanno in obiettivo son fritto. Meglio cominciare a guardare cosa c’è in Tv

    Fortunatamente, già dalla disposizione iniziale appare chiaro che Massituo non ce l’ha in obiettivo.
    Neanche Matt, mentre Sergio si e si rinforza nella parte bassa del continente.
    La Partita inizia con i primi soliti attacchini, e gli obiettivi degli altri si delineano chiaramente fin dai primi giri.

    Massituo: Sud America, Africa Europa e parte di Asia (Afghanista, Urali, Siberia, Mongolia e Jacuzia)
    Matt40: Australia, la striscia bassa in Asia + Afghanistan, Africa Europa e Sud America.
    Sergio: Nord e Sud America, parte di Africa, striscia bassa di Asia e Australia.

    Prendo subito il Giappone, e pochi turni dopo riesco a entrare in Alaska, mentre con il tris successivo prendo Alberta. A questo punto sono a 29 punti, un punteggio tutto sommato dignitoso.
    Nel frattempo Massituo si rinforza in Africa, dove Sergio sembra minaccioso, mentre Matt prende Medio Oriente e tiene il tempo.
    A questo punto Sergio gira un tris e chiude Sud America togliendo l’ultimo stato, il Brasile, a Matt.
    Io apro carta a tre in Europa Occidentale, e la cosa va avanti per parecchi turni.

    Matt chiude carta in Europa, che aveva in obiettivo pappandosi così i miei 4 punti, e riapre in Groenlandia.
    I tris vengono usati per lo più per coprire i confini con Sergio e per tenere il tempo, dal momento che risulta difficile attaccarlo (ha pochi stati e tutti molto ben difesi: SA, Stati uniti occidentali e orientali, america centrale, Madagascar, Congo Egitto e Siam.

    La situazione punti, a quel punto della Partita, è questa (più o meno eh, non pretendete troppo):

    Matt40 36
    Releonida 33
    Massituo 32
    19Sergio77 35

    Dopo parecchi turni Sergio si decide ad attaccare Massituo in Nord America, prendendo un Quebec molto poco difeso. La nostra cartina in Groenlandia non è più sicura, così al mio turno giro un tris e chiudo coprendo così su Sergio e andando a 37 punti (nel frattempo avevo preso anche territori del nord ovest per quegli strani movimenti che a volte succedono durante la cartina).
    In questo modo mando a 8 Massituo, ma mi suicido da africa del sud a madagascar contro Sergio permettendo così a Massi, che aveva 6 carte e giocava dopo di me, di ritornare a 9.

    La cartina a 3 non viene più aperta da nessuno e così io mi concentro sul tempo, così come Matt (io però ho 12 terr e per questo sono un po’ avvantaggiato).
    Matt non sa cosa inventarsi e mi attacca in Oceania, che era ugualmente sPartita tra noi 2, forse volendo fare carta con me. Nel farlo però si scopre un pò e io giro tris e chiudo il continente.
    Era si fuori obiettivo, ma mancava ormai poco alla fine e in questo modo indebolivo molto Matt (a 7) nella rincorsa alla spaccata.

    Però faccio una cappella, l’attacco in Oceania non va benissimo, perdo troppi carri e alla fine chiudo solo con 5. Sergio, appostato in Siam, non aspettava altro, entra e guadagna carte e punti.
    Si prende tutto il continente, ma commette l’errore di dimenticarsi di aver finito il tempo, e lascia Indonesia a 2 carri.
    Ne approfitta Matt, che gira tris, si prende Siam da India e entra in Oceania.
    Nel frattempo Massi zitto zitto si rinforza.

    Io, che nel frattempo in un moto di stizza incontrollata mi sono suicidato in Cina finendo a 8, scambio qualche carta con Massituo in Cita, e comincio a pensare alla spaccata.
    Massi gira il tris e si prende Gran Bretagna, poi nello stesso turno si suicida in Ontario, suo ultimo stato in NA. Sergio, che gioca dopo di lui e ha una marea di carri tutto attorno (e che nel frattempo ha cacciato Matt da Oceania chiudendo il secondo continente), commette un piccolo errore e copre Ontario son soli 9 carri. Io giro un tris e me lo prendo.

    A questo punto manca davvero poco alla fine, e io con 39 punti e un tris da 14 carri per la spaccata sono ormai certo di avere grandissime possibilità di vittoria. Faccio però un errore di valutazione enorme e che mi costa la partia. Invece di spaccare aspetto, dubbioso sul fatto che Matt avesse davvero finito il tempo (come poi mi confermerà) quando ancora avevo un minuto e mezzo.
    Fu così che riuscii a perdere per la terza volta una challenge all’ultima partita

    Passano quindi altri due turni, nei quali Matt mi prende Ucraina e Europa settentrionale, di fatto sbattendomi fuori dalla Partita.
    E’ ormai il momento di spaccare…si ma cosa?!?
    Piazzo i carri, faccio qualche attacchino tanto per fare e lascio scorrere il tempo, fino alla meritatissima vittoria di Massi, che ha giocato una Partita molto intelligente
    Devo dire che anche Sergio e Matt hanno giocato molto bene, è stata una Partita equilibrata e divertente
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
    releonida non è in linea
  • #7
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 306
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Final Match

    Quote releonida ha scritto:
    Ecco il mio resoconto, ci ho messo un pò ma mi sono divertito a scriverlo
    Premessa, questo è un resoconto dal mio personale punto di vista, per cui potrebbe essere soggetto a inesattezze e a cacchiate varie

    Matt40: giallo
    Releonida: rosso
    Massituo: verde
    19Sergio77: blu


    Inizia la Partita, sono rosso e ho 20 punti.
    Obiettivo: Europa, America e la striscia di Asia da Urali a Giappone. I miei stati in obiettivo sono: Ucraina, Europa Settentrionale, Europa Occidentale e Kamchatcka.

    Primo problema: sono fuori da Nord America, che è ugualmente distribuito tra gli altri 3 giocatori.
    Ok, penso, se anche solo 2 ce l’hanno in obiettivo son fritto. Meglio cominciare a guardare cosa c’è in Tv

    Fortunatamente, già dalla disposizione iniziale appare chiaro che Massituo non ce l’ha in obiettivo.
    Neanche Matt, mentre Sergio si e si rinforza nella parte bassa del continente.
    La Partita inizia con i primi soliti attacchini, e gli obiettivi degli altri si delineano chiaramente fin dai primi giri.

    Massituo: Sud America, Africa Europa e parte di Asia (Afghanista, Urali, Siberia, Mongolia e Jacuzia)
    Matt40: Australia, la striscia bassa in Asia + Afghanistan, Africa Europa e Sud America.
    Sergio: Nord e Sud America, parte di Africa, striscia bassa di Asia e Australia.

    Prendo subito il Giappone, e pochi turni dopo riesco a entrare in Alaska, mentre con il tris successivo prendo Alberta. A questo punto sono a 29 punti, un punteggio tutto sommato dignitoso.
    Nel frattempo Massituo si rinforza in Africa, dove Sergio sembra minaccioso, mentre Matt prende Medio Oriente e tiene il tempo.
    A questo punto Sergio gira un tris e chiude Sud America togliendo l’ultimo stato, il Brasile, a Matt.
    Io apro carta a tre in Europa Occidentale, e la cosa va avanti per parecchi turni.

    Matt chiude carta in Europa, che aveva in obiettivo pappandosi così i miei 4 punti, e riapre in Groenlandia.
    I tris vengono usati per lo più per coprire i confini con Sergio e per tenere il tempo, dal momento che risulta difficile attaccarlo (ha pochi stati e tutti molto ben difesi: SA, Stati uniti occidentali e orientali, america centrale, Madagascar, Congo Egitto e Siam.

    La situazione punti, a quel punto della Partita, è questa (più o meno eh, non pretendete troppo):

    Matt40 36
    Releonida 33
    Massituo 32
    19Sergio77 35

    Dopo parecchi turni Sergio si decide ad attaccare Massituo in Nord America, prendendo un Quebec molto poco difeso. La nostra cartina in Groenlandia non è più sicura, così al mio turno giro un tris e chiudo coprendo così su Sergio e andando a 37 punti (nel frattempo avevo preso anche territori del nord ovest per quegli strani movimenti che a volte succedono durante la cartina).
    In questo modo mando a 8 Massituo, ma mi suicido da africa del sud a madagascar contro Sergio permettendo così a Massi, che aveva 6 carte e giocava dopo di me, di ritornare a 9.

    La cartina a 3 non viene più aperta da nessuno e così io mi concentro sul tempo, così come Matt (io però ho 12 terr e per questo sono un po’ avvantaggiato).
    Matt non sa cosa inventarsi e mi attacca in Oceania, che era ugualmente sPartita tra noi 2, forse volendo fare carta con me. Nel farlo però si scopre un pò e io giro tris e chiudo il continente.
    Era si fuori obiettivo, ma mancava ormai poco alla fine e in questo modo indebolivo molto Matt (a 7) nella rincorsa alla spaccata.

    Però faccio una cappella, l’attacco in Oceania non va benissimo, perdo troppi carri e alla fine chiudo solo con 5. Sergio, appostato in Siam, non aspettava altro, entra e guadagna carte e punti.
    Si prende tutto il continente, ma commette l’errore di dimenticarsi di aver finito il tempo, e lascia Indonesia a 2 carri.
    Ne approfitta Matt, che gira tris, si prende Siam da India e entra in Oceania.
    Nel frattempo Massi zitto zitto si rinforza.

    Io, che nel frattempo in un moto di stizza incontrollata mi sono suicidato in Cina finendo a 8, scambio qualche carta con Massituo in Cita, e comincio a pensare alla spaccata.
    Massi gira il tris e si prende Gran Bretagna, poi nello stesso turno si suicida in Ontario, suo ultimo stato in NA. Sergio, che gioca dopo di lui e ha una marea di carri tutto attorno (e che nel frattempo ha cacciato Matt da Oceania chiudendo il secondo continente), commette un piccolo errore e copre Ontario son soli 9 carri. Io giro un tris e me lo prendo.

    A questo punto manca davvero poco alla fine, e io con 39 punti e un tris da 14 carri per la spaccata sono ormai certo di avere grandissime possibilità di vittoria. Faccio però un errore di valutazione enorme e che mi costa la partia. Invece di spaccare aspetto, dubbioso sul fatto che Matt avesse davvero finito il tempo (come poi mi confermerà) quando ancora avevo un minuto e mezzo.
    Fu così che riuscii a perdere per la terza volta una challenge all’ultima Partita

    Passano quindi altri due turni, nei quali Matt mi prende Ucraina e Europa settentrionale, di fatto sbattendomi fuori dalla Partita.
    E’ ormai il momento di spaccare…si ma cosa?!?
    Piazzo i carri, faccio qualche attacchino tanto per fare e lascio scorrere il tempo, fino alla meritatissima vittoria di Massi, che ha giocato una Partita molto intelligente
    Devo dire che anche Sergio e Matt hanno giocato molto bene, è stata una Partita equilibrata e divertente

    Tra pochi istanti dovrei essere in grado di postarvi il replay della finale, un buona qualita' che nella modalita' a schermo intero vi permettera di ri- vederla bene. Grazie per l' ok di Spartac e Highlander e grazie a Intrasoft che ci sta' lavorando e ci mette a disposizione questi strumenti'.


    dariod non è in linea
  • #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Final Match

    Ecco il mio resoconto, ci ho messo un pò ma mi sono divertito a scriverlo
    Premessa, questo è un resoconto dal mio personale punto di vista, per cui potrebbe essere soggetto a inesattezze e a cacchiate varie

    Matt40: giallo
    Releonida: rosso
    Massituo: verde
    19Sergio77: blu
    Resoconto oggettivo, non mi resta che aggiungere qualche mia considerazione vista la corretta descrizione Ovviamente potrei dire anche io qualche cavolata, sinceramente ero molto teso

    Obbiettivo mio: Massituo: Sud America, Africa Europa e parte di Asia (Afghanista, Urali, Siberia, Mongolia e Jacuzia) il cosidetto "scorpione"

    Primo problema: sono fuori da Nord America, che è ugualmente distribuito tra gli altri 3 giocatori.
    Ok, penso, se anche solo 2 ce l’hanno in obiettivo son fritto. Meglio cominciare a guardare cosa c’è in Tv
    parto con 4 territori in america nord fuori obbiettivo Obbiettivo "centrale", generalmente questi obbiettivi sono in mezzo a tutti (come si è dimostrato, mongolia esclusa), fortunatamente poi si incrociavano tutti bene. Sono verde. Per camuffare inizialmente un po' l'obbiettivo decido di lasciare uno stato in america a 1 e siam a 1. Parto con 18 punti se non sbaglio (Africa nord, Scandinavia, Siberia, Jacuzia).

    Fortunatamente, già dalla disposizione iniziale appare chiaro che Massituo non ce l’ha in obiettivo.
    Neanche Matt, mentre Sergio si e si rinforza nella parte bassa del continente.
    La Partita inizia con i primi soliti attacchini, e gli obiettivi degli altri si delineano chiaramente fin dai primi giri.

    Massituo: Sud America, Africa Europa e parte di Asia (Afghanista, Urali, Siberia, Mongolia e Jacuzia)
    Matt40: Australia, la striscia bassa in Asia + Afghanistan, Africa Europa e Sud America.
    Sergio: Nord e Sud America, parte di Africa, striscia bassa di Asia e Australia.
    Prima pippata mia. Non ti faccio nord mondo, ma America nord, europa, striscia africana, kam e giappone. Col senno di poi dovevo capirlo che potevi avere nord mondo da come hai tenuto Cina (che cmq non aveva nessuno). Capisco quello di matt e sergio

    Prendo subito il Giappone, e pochi turni dopo riesco a entrare in Alaska, mentre con il tris successivo prendo Alberta. A questo punto sono a 29 punti, un punteggio tutto sommato dignitoso.
    Prendi giappone e molli mongolia, e qua ti faccio l'obbiettivo descritto sopra sbagliando.

    Nel frattempo Massituo si rinforza in Africa, dove Sergio sembra minaccioso, mentre Matt prende Medio Oriente e tiene il tempo.
    A questo punto Sergio gira un tris e chiude Sud America togliendo l’ultimo stato, il Brasile, a Matt.
    Io apro carta a tre in Europa Occidentale, e la cosa va avanti per parecchi turni.
    Io ho 10 carri in africa nord, Sergio 5 in brasile. Lo scotto di partite precedenti e la mia anima prestige (rischiare il meno possibile) fa in modo che non tenti ad entrare e preferisco provare a fare cartina.
    Dove per 2 turni non riesco a farla. Per non scoprirmi troppo in africa nord faccio un attacco e basta per essere sicuro che non esca. Sto sotto di due carte. Carte che cmq avrebbero pesato (la mia idea era di entrare col tris, ma due turni persi che permettono a sergio di rinforzarsi e farmi cambiare idea).

    Matt chiude carta in Europa, che aveva in obiettivo pappandosi così i miei 4 punti, e riapre in Groenlandia.
    I tris vengono usati per lo più per coprire i confini con Sergio e per tenere il tempo, dal momento che risulta difficile attaccarlo (ha pochi stati e tutti molto ben difesi: SA, Stati uniti occidentali e orientali, america centrale, Madagascar, Congo Egitto e Siam.
    Cosa che mi mette in difficoltà, li potevo far carta più facilmente rispetto all'america. Sinceramente speravo che re me la aprisse in cita per farla in 2 (anche perchè sergio era inattaccabile nei territori nel mio obbiettivo ed i punti dovevo per forza farli su matt).

    La situazione punti, a quel punto della Partita, è questa (più o meno eh, non pretendete troppo):

    Matt40 36
    Releonida 33
    Massituo 32
    19Sergio77 35
    si ad occhio i punti erano quelli.

    Dopo parecchi turni Sergio si decide ad attaccare Massituo in Nord America, prendendo un Quebec molto poco difeso
    Qua ho dovuto fare una scelta. Avevo paura che sergio spingesse in Africa e che se non gli andava benissimo scendeva matt (che era giallo). Scelgo quindi di lasciare scoperto quebec per essere sicuro di tenere africa sapendo che un eventuale cartina si sarebbe potuta fare in nord asia con re.

    La nostra cartina in Groenlandia non è più sicura, così al mio turno giro un tris e chiudo coprendo così su Sergio e andando a 37 punti (nel frattempo avevo preso anche territori del nord ovest per quegli strani movimenti che a volte succedono durante la cartina).
    In questo modo mando a 8 Massituo, ma mi suicido da africa del sud a madagascar contro Sergio permettendo così a Massi, che aveva 6 carte e giocava dopo di me, di ritornare a 9.
    Africa sud che prendo con tris. Successivamente faccio madagascar. Resta congo...spero in qualche sculata e lo attacco (poco), ma gli tolgo pochi carri. Contemporaneamente Re e Matt giocano per il tempo e attaccano Sergio un po' ovunque. A parer mio critica la situazione del Siam. Per poco sergio sparisce dal siam (ad un certo punto aveva solo 5 carri), se fosse sparito la sua Partita diventava molto critica, gli restava solo nord america per fare punti.

    La cartina a 3 non viene più aperta da nessuno e così io mi concentro sul tempo, così come Matt (io però ho 12 terr e per questo sono un po’ avvantaggiato).
    Matt non sa cosa inventarsi e mi attacca in Oceania, che era ugualmente sPartita tra noi 2, forse volendo fare carta con me. Nel farlo però si scopre un pò e io giro tris e chiudo il continente.
    Era si fuori obiettivo, ma mancava ormai poco alla fine e in questo modo indebolivo molto Matt (a 7) nella rincorsa alla spaccata.

    Però faccio una cappella, l’attacco in Oceania non va benissimo, perdo troppi carri e alla fine chiudo solo con 5. Sergio, appostato in Siam, non aspettava altro, entra e guadagna carte e punti.
    Si prende tutto il continente, ma commette l’errore di dimenticarsi di aver finito il tempo, e lascia Indonesia a 2 carri.
    Ne approfitta Matt, che gira tris, si prende Siam da India e entra in Oceania. Nel frattempo Massi zitto zitto si rinforza.
    Nulla da aggiungere. Potevo muovermi poco, l'unico posto per fare punti era l'europa con matt, ma era ancora presto per muovermi.


    Io, che nel frattempo in un moto di stizza incontrollata mi sono suicidato in Cina finendo a 8, scambio qualche carta con Massituo in Cita, e comincio a pensare alla spaccata.
    Massi gira il tris e si prende Gran Bretagna, poi nello stesso turno si suicida in Ontario, suo ultimo stato in NA. Sergio, che gioca dopo di lui e ha una marea di carri tutto attorno (e che nel frattempo ha cacciato Matt da Oceania chiudendo il secondo continente), commette un piccolo errore e copre Ontario son soli 9 carri. Io giro un tris e me lo prendo.
    Seconda pippata mia. Incrocio le dita e provo a farmi spazio in basso. Sapendo che re aveva tris sicuro (5 carte) e nonostante ci fosse stato sergio dopo di me poi re avrebbe sfondato. Valutazione errata. Dovevo aspettare che re avesse 7 carte ed io non dovevo praticamente suicidarmi in ontario, ma solo arrivare a 6-7 carri. Faccio un vero e proprio regalo a Sergio che poi per fortuna mia mette solo 9 carri e re riesce comunque a sfondare. Nonostante sia avvenuto ciò che volessi (ero a 42 punti con sergio che cmq spingeva) ho fatto un errore di valutazione. Qua la sorte mi è stata molto amica.

    A questo punto manca davvero poco alla fine, e io con 39 punti e un tris da 14 carri per la spaccata sono ormai certo di avere grandissime possibilità di vittoria. Faccio però un errore di valutazione enorme e che mi costa la partia. Invece di spaccare aspetto, dubbioso sul fatto che Matt avesse davvero finito il tempo (come poi mi confermerà) quando ancora avevo un minuto e mezzo.
    Fu così che riuscii a perdere per la terza volta una challenge all’ultima Partita
    Qua anche io non sapevo chi avesse tempo (anche perchè vado ad occhio a calcolarlo ), l'errata valutazione del tuo obbiettivo poteva costarmi caro. L'eventuale tua spaccata pensavo la facessi od in europa (dove cmq eravamo carichi) oppure in america.

    Passano quindi altri due turni, nei quali Matt mi prende Ucraina e Europa settentrionale, di fatto sbattendomi fuori dalla Partita.
    E’ ormai il momento di spaccare…si ma cosa?!?
    Piazzo i carri, faccio qualche attacchino tanto per fare e lascio scorrere il tempo,
    e qua si è visto come sei un signore. Nonostante fuori dalla Partita e col tempo potevi tranquillamente prendermi jacuzia (9 contro 2 prima della fine). Ti fermi sapendo che cmq è impossibile vincere. Non tutti l'avrebbero fatto.

    fino alla meritatissima vittoria di Massi, che ha giocato una Partita molto intelligente
    Giocata ragionata, ma come ho scritto in un paio di occasioni ho ragionato davvero molto male. Eviterei il meritatissima Diciamo che ho avuto un bel

    Devo dire che anche Sergio e Matt hanno giocato molto bene, è stata una Partita equilibrata e divertente
    Avete giocato tutti e 3 davvero benissimo. Poche volte mi è capitato di vedere partite così belle. Io ho fatto praticamente da spettatore e la fortuna mi è stata amica. Davvero complimenti a tutti e grazie perchè mi sono divertito moltissimo, al di la della vittoria finale. Siete di un livello superiore...alla fine i miei auguri scherzosi iniziali (vinca il peggiore eheheh) si sono avverati. Ancora tantissimi complimenti
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  • #9
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 306
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Final Match

    Quote dariod ha scritto:
    Tra pochi istanti dovrei essere in grado di postarvi il replay della finale, un buona qualita' che nella modalita' a schermo intero vi permettera di ri- vederla bene. Grazie per l' ok di Spartac e Highlander e grazie a Intrasoft che ci sta' lavorando e ci mette a disposizione questi strumenti'.


    Quote massituo ha scritto:
    Resoconto oggettivo, non mi resta che aggiungere qualche mia considerazione vista la corretta descrizione

    Obbiettivo mio: Massituo: Sud America, Africa Europa e parte di Asia (Afghanista, Urali, Siberia, Mongolia e Jacuzia) il cosidetto "scorpione"



    parto con 4 territori in america nord fuori obbiettivo Obbiettivo "centrale", generalmente questi obbiettivi sono in mezzo a tutti (come si è dimostrato, mongolia esclusa), fortunatamente poi si incrociavano tutti bene. Sono verde. Per camuffare inizialmente un po' l'obbiettivo decido di lasciare uno stato in america a 1 e siam a 1. Parto con 18 punti (Africa nord, Scandinavia, Siberia, Jacuzia).



    Prima pippata mia. Non ti faccio nord mondo, ma America nord, europa, striscia africana, kam e giappone. Col senno di poi dovevo capirlo che potevi avere nord mondo da come hai tenuto Cina (che cmq non aveva nessuno). Capisco quello di matt e sergio


    Prendi giappone e molli mongolia, e qua ti faccio l'obb descritto sopra sbagliando.



    Io ho 10 carri in africa nord, Sergio 5 in brasile. Lo scotto di partite precedenti e la mia anima prestige (rischiare il meno possibile) fa in modo che non tenti ad entrare e preferisco provare a fare cartina.
    Dove per 2 turni non riesco a farla. Per non scoprirmi troppo in africa nord faccio un attacco e basta per essere sicuro che non esca. Sto sotto di due carte. Carte che cmq avrebbero pesato (la mia idea era di entrare col tris, ma due turni persi di rinforzo di sergio mi fan cambiare idea).



    Cosa che mi mette in difficoltà, li potevo far carta più facilmente rispetto all'america. Sinceramente speravo che re me la aprisse in cita per farla in 2 (anche perchè sergio era inattaccabile nei territori nel mio obbiettivo ed i punti dovevo per forza farli su matt).

    si ad occhio i punti erano quelli.


    Qua ho dovuto fare una scelta. Avevo paura che sergio spingesse in Africa e che se non gli andava benissimo scendeva matt (che era giallo). Scelto quindi di lasciare scoperto quebec per essere sicuro di tenere africa sapendo che un eventuale cartina si sarebbe potuta fare in nord asia con re.


    Africa sud che prendo con tris. Successivamente faccio madagascar. Resta congo...spero in qualche sculata e lo attacco (poco), ma gli tolgo pochi carri. Contemporaneamente Re e Matt giocano per il tempo e attaccano Sergio un po' ovunque. A parer mio critica la situazione del Siam. Per poco sergio sparisce dal siam (ad un certo punto aveva solo 5 carri), se fosse sparito la sua Partita diventava molto critica, gli restava solo nord america per fare punti.


    Nulla da aggiungere. Potevo muovermi poco, l'unico posto per fare punti era l'europa con matt, ma era ancora presto per muovermi.




    Seconda pippata mia. Incrocio le dita e provo a farmi spazio in basso. Sapendo che re aveva tris sicuro (5 carte) e nonostante ci fosse stato sergio dopo di me poi re avrebbe sfondato. Valutazione errata. Dovevo aspettare che re avesse 7 carte ed io non dovevo praticamente suicidarmi in ontario, ma solo arrivare a 6-7 carri. Faccio un vero e proprio regalo a Sergio che poi per fortuna mia mette solo 9 carri e re riesce comunque a sfondare. Nonostante sia avvenuto ciò che volessi (ero a 42 punti con sergio che cmq spingeva) ho fatto un errore di valutazione. Qua la sorte mi è stata molto amica.

    Qua anche io non sapevo chi avesse tempo (anche perchè vado ad occhio a calcolarlo ), l'errata valutazione del tuo obbiettivo poteva costarmi caro. L'eventuale tua spaccata pensavo la facessi od in europa (dove cmq eravamo carichi) oppure in america.


    e qua si è visto come sei un signore. Nonostante fuori dalla Partita e col tempo potevi tranquillamente prendermi jacuzia (9 contro 2 prima della fine). Ti fermi sapendo che cmq è impossibile vincere. Non tutti l'avrebbero fatto.


    Giocata ragionata, ma come ho scritto in un paio di occasioni ho ragionato davvero molto male. Eviterei il meritatissima Diciamo che ho avuto un bel

    Avete giocato tutti e 3 davvero benissimo. Poche volte mi è capitato di vedere partite così belle. Io ho fatto praticamente da spettatore e la fortuna mi è stata amica. Davvero complimenti a tutti e grazie perchè mi sono divertito moltissimo, al di la della vittoria finale. Siete di un livello superiore...alla fine i miei auguri scherzosi iniziali (vinca il peggiore eheheh) si sono avverati. Ancora tantissimi complimenti

    Complimenti Massi!!

    ecco i filmati del game, divisi in due.

    nel primo dal 1° turno al 28° e nel secondo dal 28° al 45°.

    Se li volete vedere in modalita' a schermo intero, basta cliccare sul filmato che vi porta sul sito di youtube ed attivare poi la modalita' a schermo intero con il tastino che e' sotto il filmato, buona qualita' anche a schermo intero




    [tube]http://www.youtube.com/v/0d8BaDHKT_U&hl=it&fs=1[/tube]

    [tube]http://www.youtube.com/v/tl0IgQqZZH4&hl=it&fs=1[/tube]
    dariod non è in linea
  • #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Final Match

    Quote dariod ha scritto:
    Complimenti Massi!!

    ecco i filmati del game, divisi in due.

    nel primo dal 1° turno al 28° e nel secondo dal 28° al 45°.

    Se li volete vedere in modalita' a schermo intero, basta cliccare sul filmato che vi porta sul sito di youtube ed attivare poi la modalita' a schermo intero con il tastino che e' sotto il filmato, buona qualita' anche a schermo intero




    [tube]http://www.youtube.com/v/0d8BaDHKT_U&hl=it&fs=1[/tube]

    [tube]http://www.youtube.com/v/tl0IgQqZZH4&hl=it&fs=1[/tube]
    Grandissimo Dario, domani me la scarico e me la tengo come ricordo. Che bel regalo che mi hai fatto
    massituo non è in linea

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Commenti alla partita con supporto Replay.
      Da tetone2008 nel forum Archivio Pr3stige
      Risposte: 11
      Ultimo post: 27-03-2009, 21:40
    2. Final Destination
      Da Asimov nel forum Archivio Challenge
      Risposte: 22
      Ultimo post: 13-11-2006, 23:47
    3. match a risiko
      Da asmodeo nel forum Community Board
      Risposte: 0
      Ultimo post: 01-09-2003, 14:28

    Navigazione

    Tag per questa discussione