Annuncio

Annuncio

Pagina 17 di 40 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 161 a 170 di 395
Discussione: eccesso di cartina
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

Re: eccesso di cartina

Io ho giocato quasi 2000 partite in 2 anni e quasi mai ho visto un giocatore accumulare più di 7 carte,il problema del ''pollo che non capisce e permette di accumulare carte oltre alle 7''è un problema che non esiste,perchè non succede quasi mai.
    Per questo io non capisco la necessità di tale modifica:a dire il vero la modifica in sè forse è anche buona e funzionale alle ragioni cui sottende,tuttavia la casistica che riguarda tali ragioni è talmente bassa che davvero non capisco perchè si vogliano cambiare le regole per qualcosa che accade praticamente mai.
    Ciò che sarebbe davvero da cambiare prima di ogni cosa,sono le regole del Challenge.

Quote bento81 ha scritto:
    Io ho giocato quasi 2000 partite in 2 anni e quasi mai ho visto un giocatore accumulare più di 7 carte,il problema del ''pollo che non capisce e permette di accumulare carte oltre alle 7''è un problema che non esiste,perchè non succede quasi mai.
    Per questo io non capisco la necessità di tale modifica:a dire il vero la modifica in sè forse è anche buona e funzionale alle ragioni cui sottende,tuttavia la casistica che riguarda tali ragioni è talmente bassa che davvero non capisco perchè si vogliano cambiare le regole per qualcosa che accade praticamente mai.
    Ciò che sarebbe davvero da cambiare prima di ogni cosa,sono le regole del Challenge.
    matteo molto probabilmente tu metti timore agli avversari,

ecco come si spiega il perchè non hai mai trovato un avversario che accumula più di 7 carte

son daccordo con la modifica delle regole della chall, più esperienza per i nuovi prima di dar accredito, poi fate vobis

il kami !!!
     Colonnello C.te

Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

Quote massituo ha scritto:
    mi aggancio per farti una domanda. Nei post precedenti hai parlato che questa novità regolamentare sarà introdotta l'anno prossimo. Cosa intendi per l'anno prossimo? Intendi dopo il Nazionale?Gennaio 2009?o che altro?Eventualmente è possibile adottare all'interno del club od in qualche open questa regola?
    Stiamo lavorando a una piccola "revisione" delle regole da torneo in generale, revisione che ovviamente non potrà entrare in vigore prima del 2010, per quanto riguarda il gioco "live".

Poiche queste regole si rifletteranno anche sul gioco online, è probabile che alcune vengano introdotte prima nella versione Digital, anche allo scopo di testarle su un numero di partite elevato.

Certamente chiederemo anche ai club un parere, così come abbiamo fatto in passato.
    Spartaco Albertarelli
     T. Colonnello

Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

Quote spartac ha scritto:
    Stiamo lavorando a una piccola "revisione" delle regole da torneo in generale, revisione che ovviamente non potrà entrare in vigore prima del 2010, per quanto riguarda il gioco "live".

Poiche queste regole si rifletteranno anche sul gioco online, è probabile che alcune vengano introdotte prima nella versione Digital, anche allo scopo di testarle su un numero di partite elevato.

Certamente chiederemo anche ai club un parere, così come abbiamo fatto in passato.
    Chiarissimo, grazie mille
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

Quote paolovaldo ha scritto:
    vorrei capire meglio una cosa:

introdurre questo limite (7 o 8, è lo stesso), non darebbe comunque una certezza, è cioè che a quel punto il mio avversario sicuramente girerà almeno un tris, a meno che non si voglia "piantare" fino agli ultimissimi turni?

Condivido a pieno il dubbio, mi piacerebbe sentire il parere di Spartac. Grazie in anticipo

Fabio Guidetti
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote spartac ha scritto:
    Sulla questione 7 o 8 carte ci sono due possibili scuole di pensiero.

Da un lato quella che vorrebbe che fosse garantita la possibilità di avere comunque almeno 2 tris da giocare (cosa che succede con 8 carte), dall'altra quella che considera più interessante il fatto di non sapere con certezza se l'avversario potrà giocare 2 tris o uno solo (7 carte).

Allo stato attuale delle cose, noi propendiamo per la soluzione delle 7 carte, proprio perchè riteniamo che la situazione di incertezza sia più vicina allo spirito del gioco.
    io credo invece che con 7 carte aumenteranno le certezze,e precisamente quelle del fortunato di turno che avra' preso continente e che sapra',se anche tutti si organizzano subito con la cartina,che nessuno gli potra scaricare addosso 2 tris per togliergli il continente.
    Quindi difendendolo bene nei 3-4 turni successivi ,ben difficilmente glielo strapperanno.
    Dal mio punto di vista il gioco potrebbe anche peggiorare,nelm senso che ci potrebbe essere la corsa a fare continente come avviene in 3stige,con conseguente,mi ripeto,peggioramento del modo di giocare di molti.
    Altro che incertezza!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote kamikazer69 ha scritto:

massi mi spieghi come fai ad avere 3 tris con 7 carte ?

casomai 2 !!!
    si vede che sei piu fortunato di me.
    Ti assicuro che capita spessissimo altro che difficile!
    Il problema è l'uso che ne fanno le persone delle opzioni che il gioco mette a disposizione,non le opzioni stesse!
     T. Colonnello

Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

Quote wolf62 ha scritto:
    io credo invece che con 7 carte aumenteranno le certezze,e precisamente quelle del fortunato di turno che avra' preso continente e che sapra',se anche tutti si organizzano subito con la cartina,che nessuno gli potra scaricare addosso 2 tris per togliergli il continente.
    Quindi difendendolo bene nei 3-4 turni successivi ,ben difficilmente glielo strapperanno.
    Dal mio punto di vista il gioco potrebbe anche peggiorare,nelm senso che ci potrebbe essere la corsa a fare continente come avviene in 3stige,con conseguente,mi ripeto,peggioramento del modo di giocare di molti.
    Altro che incertezza!
    guarda, in un tavolo normale fare continente è un suicidio. Lo sarà anche con il cambio a 7. A 7 carte probabilmente cambi o ti tieni i 2 tris per la sdadata (che sono tantissimi). Secondo me migliorerà decisamente il gioco e lo renderà molto meno sensibile a pippate.
    marci80
     Guest

guarda, in un tavolo normale fare continente è un suicidio. Lo sarà anche con il cambio a 7. A 7 carte probabilmente cambi o ti tieni i 2 tris per la sdadata (che sono tantissimi). Secondo me migliorerà decisamente il gioco e lo renderà molto meno sensibile a pippate.
    Si, prova ad accumulare 7 carte contro certa gente e vedi come finisci
    A parte questo, il caso degli accumulatori di carte è talmente raro, per quello che mi è successo di vedere, che poco cambia.
    Mi cambia eventualmente se lo faccio io per provare il risiko ed allora mi viene tolta una tattica in sto caso
    marci80
     Guest

In un tavolo normale, fare continente può anche significare bloccare la partita e cercare di rinforzare e fare rinforzare

Pagina 17 di 40 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo