Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 20 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 192
Discussione: Una Domandina ....
  1. #101
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1369 visite
    Gradimento: 70
    9.5

    Re: Una Domandina ....

    Quote lucius ha scritto:
    allora non hai capito cosa vuol dire democrazia......

    il fatto che a TE non diano fastidio è irrelevante se ai più causano l'effetto opposto

    il fatto stesso che suscitino tali reazioni ti dovrebbe far riflettere.

    poi spiegami che bisogno c'è di portare un nick provocatorio qui.

    io ,ho le mie idee molto ben delineate e le mie esperienze ma non vado a provocare chi la pensa diversamente.

    il mio nick....che richiama semplicemente il mio nome non richiama le mie idee.

    e ne mai le ho espresse in questo forum per non offendere i destroidi.

    se qualcuno non mi usa lo stesso senso di rispetto reciproco io protesto.

    lo fatto per juniovalerio ,per decimas e salutiromani

    e puntualmente costantino ,oscarr e il reazionario antidemocratico di turno portano avanti una crociata inutile vista la costituzione italiana(finchè dura) ,la storia universalmente accettata e la chiara linea dell'eg.

    come vostro solito vi arrogate una dignità che non vi compete

    forti di questo clima di regime che dal 94 ha riaffossato l'italia a livello sociale culturale e in termini di libertà personale (rendendoci una vergogna internazionale) pensate di poter fare la voce grande ma a chi non è stordito da 20 anni di sesto potere e di convincimento di massa , di distruzione a suon di picconate alla costituzione, al welfare e allo stato sociale girano ancora le pa.lle se vede nero.

    un diritto che a mio avviso ,a costo di perdere in democrazia e in simpatia in questo forum, che non vi doveva essere mai più riconcesso.

    per i fascisti e nostalgici serviva una pena simile ad un ergastolo per un omicida ...un ergastolo politico..i vostri crimini ,le vostre convinzioni non meritano il mio perdono.

    solo il clima di riconciliazione umana necessaria nel dopoguerra per ricominciare senza continuare una guerra civile vi ha permesso di rimanere soggetti politici....per anni nascosti sotto la cenere e la polvere avete continuato ad essere pericolosi e perniciosi come una bomba al fosforo.

    quando avete compreso che non era lottando da fuori ma corrompendolo da dentro ,avete dismesso la lotta armata e di piazza e ora potete rialzare la voce magari anche fieri di quello che siete.

    bene aprite le orecchie per una volta finchè avro fiato per vivere io lotterò nel mio piccolo perchè non si dimentichi


    scusate lo sfogo ma mi viene il vomito a pensare a certe cose dette da taluni in questo ed altri 3d
    Dov'è che hai letto che io sono un nostalgico/destroide/nazista/fascista ????????????????????

    per quanto ne sai io potrei essere un tesserato dei Comunisti Italiani....

    ti ringrazio per la lezione sulla definizione di democrazia.... anche se la tua definizione lascia molto a desiderare!!!!!!

    a te e alla maggior parte delle persone presenti su questo forum danno fastidio nick come junio valerio e decimamas perchè sono simboli/nick che riportano alla mente delle stragi!!!! accetto il tuo/vostro parere anche se non lo condivido.

    a me, e credo ad altri, potrebbe dar fastidio un nick tipo "che guevara".

    questo mio fastidio non deriva dal personaggio storico, di cui ho profondo rispetto, ma perchè è il simbolo di una chiara ideologia politica che si è macchiata di nefandezze anche in Italia (es. FOIBE e GULAG ... ti/vi dicono qualcosa????).

    Seconda ipotesi:

    potrebbe darmi fastidio un nick tipo "folgore" in quanto alcuni esponenti di questo corpo furono accusati di nefandezze in Somalia...

    Spero che tu non sia una di quelle persone che considerano diverse le uccisioni per mano fascista da uccisioni per mano comunista....

    Chiosando, alla maggior parte delle persone presenti su questo forum ritiene provocatorio un nick che richiama stragi nazi fasciste ma non ritiene provocatorio un nick che richiama stragi comuniste..... visto che in democrazia la maggioranza vince.... trai tu le conclusioni!!!!

    Lucius ... non ti In.caxxare... te fa male alla salute ...

    Per inciso, non replico alle elocubrazioni strettamente politiche che hai fatto...


    ciao
    TRANQUILLO Luca FACCIO TUTTO IO
    themadman non è in linea
  2. #102
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2008
    Prov: FI Firenze
    Messaggi: 1 252
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Una Domandina ....

    Quote themadman ha scritto:
    a me, e credo ad altri, potrebbe dar fastidio un nick tipo "che guevara".

    questo mio fastidio non deriva dal personaggio storico, di cui ho profondo rispetto, ma perchè è il simbolo di una chiara ideologia politica che si è macchiata di nefandezze anche in Italia (es. FOIBE e GULAG ... ti/vi dicono qualcosa????).
    questo esempio è stato fatto più volte ma si basa su un concetto sbagliato,ti riporto le parole di spartac :

    Per lo stesso principio per il quale si è accettato Rommel o Guderian. I soldati che hanno combattuto delle guerre sono e restano dei soldati, indipendentemente dalla parte per la quale hanno combattuto. I criminali di guerra sono una cosa diversa.

    il 3d di questo post è attinente con questo che hai aperto tu http://forum.egcommunity.it/showthre...ight=mussolini
    ruud84 non è in linea
  3. #103
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1369 visite
    Gradimento: 70
    9.5

    Re: Una Domandina ....

    Quote ruud84 ha scritto:
    questo esempio è stato fatto più volte ma si basa su un concetto sbagliato,ti riporto le parole di spartac :

    Per lo stesso principio per il quale si è accettato Rommel o Guderian. I soldati che hanno combattuto delle guerre sono e restano dei soldati, indipendentemente dalla parte per la quale hanno combattuto. I criminali di guerra sono una cosa diversa.
    a questo punto non capisco .....

    i nick che riportano a nomi di soldati vanno bene mentre i nick che fanno riferimenti ad eserciti/raggruppamenti ecc no????

    non c'è molta coerenza in questo.

    Gli eserciti/reparti millitari sono composti da soldati!!!!

    il mio è un silloggismo che sicurmente fatto in molti ... quindi la cosa dovrebbe far riflettere ...

    Diverso a mio avviso sono i nomi di rommel e guderian ... non ci sono i loro volti sulle bandiere quando ci sono manifestazioni politiche ....
    themadman non è in linea
  4. #104
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 897
    Profilo: 942 visite
    Gradimento: 36
    8.2

    Re: Una Domandina ....

    Quote themadman ha scritto:
    a questo punto non capisco .....

    i nick che riportano a nomi di soldati vanno bene mentre i nick che fanno riferimenti ad eserciti/raggruppamenti ecc no????

    non c'è molta coerenza in questo.

    Gli eserciti/reparti millitari sono composti da soldati!!!!

    il mio è un silloggismo che sicurmente fatto in molti ... quindi la cosa dovrebbe far riflettere ...

    Diverso a mio avviso sono i nomi di rommel e guderian ... non ci sono i loro volti sulle bandiere quando ci sono manifestazioni politiche ....
    Scusa ma non è molto complicato: gli uomini o le organizzazioni che sono stati giudicati dalla storia come criminali che (che si chiamino Hitler. Stalin, Gestapo, KGB, Borghese o X Mas) non sono accettabili; non avrei niente in contrario sulla Divisione Folgore (che pur mandata allo sbaraglio da un regime criminale) ha scritto pagine eroiche ad El alamein e altrove.
    FABIO

    Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino,
    non avevano leggi per punire un blasfemo.
    non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte,
    mi cercarono l'anima a forza di botte (F.D.)
    fabiopg1 non è in linea
  5. #105
     Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 10 216
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Una Domandina ....

    Quote themadman ha scritto:
    Dov'è che hai letto che io sono un nostalgico/destroide/nazista/fascista ????????????????????

    per quanto ne sai io potrei essere un tesserato dei Comunisti Italiani....

    ti ringrazio per la lezione sulla definizione di democrazia.... anche se la tua definizione lascia molto a desiderare!!!!!!

    a te e alla maggior parte delle persone presenti su questo forum danno fastidio nick come junio valerio e decimamas perchè sono simboli/nick che riportano alla mente delle stragi!!!! accetto il tuo/vostro parere anche se non lo condivido.

    a me, e credo ad altri, potrebbe dar fastidio un nick tipo "che guevara".

    questo mio fastidio non deriva dal personaggio storico, di cui ho profondo rispetto, ma perchè è il simbolo di una chiara ideologia politica che si è macchiata di nefandezze anche in Italia (es. FOIBE e GULAG ... ti/vi dicono qualcosa????).

    Seconda ipotesi:

    potrebbe darmi fastidio un nick tipo "folgore" in quanto alcuni esponenti di questo corpo furono accusati di nefandezze in Somalia...

    Spero che tu non sia una di quelle persone che considerano diverse le uccisioni per mano fascista da uccisioni per mano comunista....

    Chiosando, alla maggior parte delle persone presenti su questo forum ritiene provocatorio un nick che richiama stragi nazi fasciste ma non ritiene provocatorio un nick che richiama stragi comuniste..... visto che in democrazia la maggioranza vince.... trai tu le conclusioni!!!!

    Lucius ... non ti In.caxxare... te fa male alla salute ...

    Per inciso, non replico alle elocubrazioni strettamente politiche che hai fatto...


    ciao
    punto uno

    nonostante le mie chiare idee in un gioco e forum non avrei mai scelto nemmeno un nick come che guevara per quanto anche lo stesso era un combattente e non un criminale.

    se non fosse che ognitanto mi vedo costretto a puntualizzare a causa di provocazioni ,non avreste nemmeno mai saputo il mio pensiero politico.

    punto due

    le morti del fascismo sono differenti da quelle dei comitati armati della sinistra

    perchè c'è differenza tra repressione e dittatura e liberazione e resistenza.

    senza le angherie di ventanni di infamia non ci sarebbero state esecuzioni ne processi sommari ma al limite solo processi politici.

    punto tre

    nel caso specifico parliamo di una situazione tutta italiana e accomunare ernesto guevara ai gulag e alle foibe oltre che storicamente errato è pretenzioso oltre che puerile.

    e come dire che i comunisti mangiano i bambini.....


    si parla della decimamas.
    come già detto precedentemente tra loro ci sono stati eroi,soldati che eseguivano ordini etc etc.

    ma c'è anche chi ha pagato con la vita il non fiancheggiamento al regime.

    rispondi te ora alla mia domanda:

    te vivresti tranquillo come se nulla fosse con la persona che fino al giorno avanti ha ucciso deportato negato la tua libertà e che ha appoggiato il piano criminale più grande della storia moderna e contemporanea.

    voi che lincereste un pirata della strada, uno stupratore chi la pensa differentemente da voi (lo squadrismo è solo sopito e celato per ovvi motivi di convenienza politica) sareste stati fermi contro i vostri assassini e oppressori?

    punto sei
    ma sto decimamas alla fine che nick ha scelto??????



    è una questione di scelte.

    punto 4
    guevara e fidel castro fecero partire da cuba i dissidenti alla vittoria della rivoluzione e si contradistenserò per umanità e rispetto dei nemici perchè era una rivoluzione fatta per i cubani tutti e non per il potere.

    furono tolte le terre ai possidenti e redistribuite (la prima terra confiscata fù proprio quella della madre dello stesso castro).

    punto 5

    ho generalizzato un voi destroidi perchè non ce lo con te ,antonio ,anzi auguri e buon compleanno ma con quell'atmosfera di nrestaurazione che serpeggia ormai da anni e che fa si (magari non è il tuo vostro caso) che persone senza la vera misura e comprensione storica si facciano idee cosi forti e decise contro la libertà e i principi che hanno portato alla nostra res publica.

    mi trovo a discutere con ragazzini di ventanni con più solo un neurone che si tatuano croci uncinate solo perchè fa figo...perchè vogliono essere contro i diversi per non sentoirsi diversi loro ed emarginati...poi gli chiedi ma sai che.....? e loro a bocca spalancata ...che mi frega!!!!basta che meniamo.......

    l'antifascismo invece è un valore costituente e fondamentale della nostra res publica e non va mai dimenticato.

    e ti dirò di più è stato anche questa stessa volontà antitotalitaria che ha permesso che i tanto temuti comunisti mangiabambini non andassero al potere.




    lucius non è in linea
  6. #106
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Una Domandina ....

    Quote lucius ha scritto:
    punto due

    le morti del fascismo sono differenti da quelle dei comitati armati della sinistra

    perchè c'è differenza tra repressione e dittatura e liberazione e resistenza.

    senza le angherie di ventanni di infamia non ci sarebbero state esecuzioni ne processi sommari ma al limite solo processi politici.





    che dire..sono commosso..davvero..
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
    Costantino B non è in linea
  7. #107
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1369 visite
    Gradimento: 70
    9.5

    Re: Una Domandina ....

    proviamo a chiosare il discorso ....

    un nick che riporta alla mente un partito politico va bene (es. FiammaTricolore - PCI - ecc)

    un nick che riporta a criminali di guerra non va bene

    un nick che riporta personaggi storici (soldati) va bene

    sarei proprio curioso di leggere la richiesta d'accredito di un nick che richiama un partito di destra ..... chissa che reazioni ci sarerbbero ....
    themadman non è in linea
  8. #108
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 843
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Una Domandina ....

    Quote themadman ha scritto:
    un nick che riporta alla mente un partito politico va bene (es. FiammaTricolore - PCI - ecc)

    aspetta aspetta, ma sei sicuro?

    io questa dei partiti non mi ricordo di averla mai sentita, boh...

    per quanto mi riguarda sarei contrario a qualsiasi sigla che si rifacesse ad un partito, da destra a sinistra, senza nessuna distinzione ovviamente
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
  9. #109
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1369 visite
    Gradimento: 70
    9.5

    Re: Una Domandina ....

    Quote paolovaldo ha scritto:
    aspetta aspetta, ma sei sicuro?

    io questa dei partiti non mi ricordo di averla mai sentita, boh...

    per quanto mi riguarda sarei contrario a qualsiasi sigla che si rifacesse ad un partito, da destra a sinistra, senza nessuna distinzione ovviamente
    Paolo, allora c'è qualcosa che non quadra.....


    che guevara, oltre ad essere un personaggio storico - combattente - rivoluzionario ecc ecc..., è il simbolo di un partito politico ....

    quindi se va bene che guevare ... deve andare bene anche fiamma tricolore -. falceemartello - ecc ecc ....
    themadman non è in linea
  10. #110
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Una Domandina ....

    Secondo me su un piano teorico tutte le parti di questa discussione hanno ragione,se la si vuole mettere su un piano di discussione e approfondimento storico,farcito dalle solite argomentazioni di parte tipiche delle interminabili dispute storico-politiche(mi riferisco in generale,a tutte le parti ideologiche)non se ne verrebbe mai a capo e anzi si finirebbe per trovare qualsiasi pretesto per considerare ogni nick lesivo di una qualche sensibilità.

    Bisognerebbe ricontestualizzare e ritornare ad inquadrare il problema per quel che è,e cioè quello di nick di un giochino di guerra on-line.

    Per questo va bene evitare gli estremi(Hitler,Stalin,i politici moderni ecc...)ma evitiamo di mettere su interminabili beghe per nick quali Juniovalerio,Cheguevara eccetera eccetera eccetera.
    bento81 non è in linea

Pagina 11 di 20 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. domandina....
    Da popeye nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 17-10-2009, 12:21
  2. Domandina
    Da Tiger99 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 15-02-2009, 14:40
  3. Domandina...
    Da Doctor nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 2
    Ultimo post: 07-03-2004, 22:52

Navigazione

Tag per questa discussione