Annuncio

Annuncio

Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 86
Discussione: A.A.A. cercasi giocatori per esperimento...[hinterland milanese]
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: A.A.A. cercasi giocatori per esperimento...

Quote maximoxmeridio ha scritto: Visualizza il messaggio
    non intendevo che posso correggerti grammaticalmente, ma che non è mia intenzione andare OT,

tra l'altro quà si è sviati dal mio discorso iniziale, non solo tu ma un pò tutti,

possibile che non si trovano 3 giocatori per provare????
    Quote RE BORBONE ha scritto: Visualizza il messaggio
    il primo sei tu
    vuoi il secondo? eccomi presente, trova gli altri 2 e faccaimo sta prova!
    Ve lo ricordate vero che per provare dovete essere nello stesso luogo, nello stesso momento e , possibilmente, seduti allo stesso tavolo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ve lo ricordate vero che per provare dovete essere nello stesso luogo, nello stesso momento e , possibilmente, seduti allo stesso tavolo
    Buongiorno a tutti....

Ri-sottoscrivo quello che Vi stà facendo notare Maskass,

che bisogna essere nello stesso luogo e nello stesso momento,

e a Guido voglio comunicare che ho già preso una settimana di

ferie per fare questa prova al club ......ahahah

Forse mi sfugge il limite armate..... c'è?

P.S. Ci basterà una settimana?

Cordiali Saluti

Domenico De Luca
     S.tenente

Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio

si certo ma la prova la vuole fare lui quindi i 600 e passa km li farà lui!!!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!

No Live?????????? No RisiKo!
     Maggiore

Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

Quote aktarus65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti....

Ri-sottoscrivo quello che Vi stà facendo notare Maskass,

che bisogna essere nello stesso luogo e nello stesso momento,

e a Guido voglio comunicare che ho già preso una settimana di

ferie per fare questa prova al club ......ahahah

Forse mi sfugge il limite armate..... c'è?

P.S. Ci basterà una settimana?

Cordiali Saluti

Domenico De Luca
    se sei serio siamo in 3 e vicini, io te e Dario non penso si tiri indietro, anche perchè stà finendo la tabella, in 3 possiamo, se si vuole aggiungere un 4° ben venga.... il limite è sempre 130
     Maggiore

6.8

Quote RE BORBONE ha scritto: Visualizza il messaggio
    si certo ma la prova la vuole fare lui quindi i 600 e passa km li farà lui!!!
    ne faccio pure di più per vedere un Re... ma ho premesso nel titolo, zona Milan
     Colonnello

Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

Re: A.A.A. cercasi giocatori per esperimento...[hinterland milanese]

Esiste anche un'altra possibilita' per fare test, stando ognuno a casa propria.

Il gioco e' piu' lungo, ma elimina il problema di dover essere nello stesso luogo alla stessa ora.

Potrei mettere a punto uno script che lancia i dadi e li lascia visibili, cosi' che non ci siano possibilita' di imbrogliare sui lanci.

Poi ognuno a casa sua elimina e sposta i carri a seconda dei risultati dei dadi e delle mosse comunicate dagli altri.

Una partita per corrispondenza insomma.

Se non si usano i dadi non serve nemmeno lo script.

Riguardo all'eliminare la componente casuale dalle partite sono anche io contrario, perche' l'incertezza del combattimento singolo fa parte del fascino del risiko. Con la certezza dei risultati il gioco sarebbe piu' povero, da un certo punto di vista.

Riguardo a limitare l'influenza della casualita' invece sono favorevole. Molti 0-3 consecutivi sono eccessivamente sbilanciati e molto penalizzanti per chi li subisce.

La casualita' si distribuisce equamente nel lungo periodo, ma nella singola partita puo' essere piuttosto iniqua.

La mia proposta e' sempre la stessa. Casualita' condizionata. Ovvero uscita equa delle 6 facce del dado su un certo numero di lanci.

Resta cosi' l'incertezza sul combattimento singolo, ma fasi di grande fortuna o sfortuna non possono prolungarsi, ed anzi hanno compensazione nel medio periodo (anziche' nel lungo).

Posso scrivere uno script, se interessa, che produca una sequenza casuale condizionata.

Il mio messaggio non riguarda questa discussione in senso stretto, ma visto che si parla fondamentalmente di un esperimento per limitare l'iniquita' della casualita' nella singola partita, credo sia ampiamente in argomento.

Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
     Maggiore

6.8

Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esiste anche un'altra possibilita' per fare test, stando ognuno a casa propria.

Il gioco e' piu' lungo, ma elimina il problema di dover essere nello stesso luogo alla stessa ora.

Potrei mettere a punto uno script che lancia i dadi e li lascia visibili, cosi' che non ci siano possibilita' di imbrogliare sui lanci.

Poi ognuno a casa sua elimina e sposta i carri a seconda dei risultati dei dadi e delle mosse comunicate dagli altri.

Una partita per corrispondenza insomma.

Se non si usano i dadi non serve nemmeno lo script.

Riguardo all'eliminare la componente casuale dalle partite sono anche io contrario, perche' l'incertezza del combattimento singolo fa parte del fascino del risiko. Con la certezza dei risultati il gioco sarebbe piu' povero, da un certo punto di vista.

Riguardo a limitare l'influenza della casualita' invece sono favorevole. Molti 0-3 consecutivi sono eccessivamente sbilanciati e molto penalizzanti per chi li subisce.

La casualita' si distribuisce equamente nel lungo periodo, ma nella singola partita puo' essere piuttosto iniqua.

La mia proposta e' sempre la stessa. Casualita' condizionata. Ovvero uscita equa delle 6 facce del dado su un certo numero di lanci.

Resta cosi' l'incertezza sul combattimento singolo, ma fasi di grande fortuna o sfortuna non possono prolungarsi, ed anzi hanno compensazione nel medio periodo (anziche' nel lungo).

Posso scrivere uno script, se interessa, che produca una sequenza casuale condizionata.

Il mio messaggio non riguarda questa discussione in senso stretto, ma visto che si parla fondamentalmente di un esperimento per limitare l'iniquita' della casualita' nella singola partita, credo sia ampiamente in argomento.

Redstar
    per quanto riguarda la partita per corrispondenza... non mi piace per niente, già è un gioco lungo per chat su 4 tavoli diventa un epopea...

per la proposta di "limite alla sfiga" mi piacerebbe ma come letto nel sondaggio e in questo post interessa a pochi....

Colonnello

8.2

per la proposta di "limite alla sfiga" mi piacerebbe ma come letto nel sondaggio e in questo post interessa a pochi....

A volte si parte in pochi, ma si arriva in tanti...

Credo tra l'altro che la limitazione della sfiga interessi gia' molti, basta guardare le frequenti discussioni "sui dadi".

Forse e' l'abbandonare i dadi che risulta "indigesto".

Oltre ad utilizzare le carte al posto dei dadi, si potrebbe utilizzare un PC:

un tasto per l'attaccante e uno per il difensore.

Seguirebbe una animazione che visualizza i dadi in movimento e successivamente la visualizzazione del punteggio, con relativi carri persi dai due, gia' che ci siamo, in modo da rendere un ulteriore servizio e rendere il sistema piu' interessante.

Naturalmente la sequenza sarebbe condizionata, ma senza necessita' di interventi scomodi come risistemare il mazzo delle carte ad esempio.

Con i nuovi notebook piccolini secondo me potrebbe funzionare.

L'utilizzo del PC eliminerebbe totalmente anche qualsiasi scorrettezza sul lancio dei dadi, e qualsiasi necessita' di interpretazione sulla regolarita' dello stesso.

Redstar
     Maggiore

6.8

Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio

L'utilizzo del PC eliminerebbe totalmente anche qualsiasi scorrettezza sul lancio dei dadi, e qualsiasi necessita' di interpretazione sulla regolarita' dello stesso.

Redstar
    come hai fatto a beccarmi???!!!!

si potrebbe provare, io il mini pc c'è l'ho...
     Colonnello

8.2

si potrebbe provare, io il mini pc c'è l'ho...
    Bisogna vedere come farlo.

Io potrei farlo in php (dovrei vedere come aggiungere un'animazione flash), ma questo richiederebbe la connessione internet attiva o l'installazione del php sul PC.

Diversamente non saprei. Potrei farlo in quickbasic o in c ansi, ma non ho idea di come fare per l'animazione.

Probabilmente dovrei studiarmi il flash.

Redstar

Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione