Apro questo 3d per sapere che ne pensate del Carnevale.
Lo domando perchè credo di essere una delle pochissime persone che odia il Carnevale.
In questo periodo fervono alcune delle più clamorose feste di paese e provincia,ove il coattume provinciale esibisce il meglio di sè nella sfilata dei nuovi travestimenti con cui,solitamente,le varie ''compe di regaz'',i gruppi di amici,si contraddistinguono;ed è davvero un trionfo di feste,festazze,sbronze in maschera,parate di stelle.
Io ho sempre odiato tutto ciò,e dire bene che sono un soggetto abbastanza festoso,adoro tutte le feste,mi dò sempre un gran da fare per organizzare qualcosa......ma a Carnevale no,proprio no,preferisco sparire dalla circolazione e riapparire alla fine di questo periodo così orribile.
Da noi va molto di moda la ''festa alle Grotte''(un locale inflazionatissimo durante l'anno,solo serate per bimbi o per 60enni zitelli reinventati improbabili Briatori per una notte,a fare i trenini con il sottofondo del mio amico Charli Brown),uno degli eventi clou di tutto l'anno in Emilia:una festa in maschera a cui partecipano centinaia e centinaia di persone da varie province,che si scotennano per settimane per accaparrarsi gli ambiti biglietti,vivono la loro serata di gloria alle Grotte,postano le foto su Facebook,all'ingresso fanno 1 ora di fila,sbronzi lerci,con un freddo cane,dentro stanno schiacciati e stipati come bestie destinate al macello perchè non c'è 1 centimetro quadrato del locale libero.

Colonnello C.te
Maresciallo
Generale

T. Col. C.te

Magg. C.te
Maggiore