benissimo. preciso che ogni partita dà il punteggio al singolo giocatore, ma fa computo per una regione. la modalità 2vs2 metterebbe di fronte due giocatori della stessa regione contro due giocatori di un'altra regione.
vogliamo cominciare a ragionare sui punteggi da attribuire in classifica?
io partirei dal metodo spartaco (100 più punti tavolo al vincitore, 100 meno punti tavolo di differenza dal vincitore per gli altri).
questo metodo è perfetto per i tavoli da 4, modalità Presige.
Mi dite eventuali controindicazioni per la modalità Digital e Pr3stige?
E suggerimenti su come applicare tale metodo anche al 2vs2 e al 1vs1?
E qualcuno mi spieghi anche come funziona l'1vs1 che non ci ho mai giocato.
Io direi per numero di partecipanti alla partita, partita a 4 piu' punti che partita a 3.
C' e' da dire che nell' 1 contro 1, essendoci solamente due giocatori, il risultato e' piuttosto attendibile. Quindi la penalizzazione perche' sono solamente in due giocatori non la riterrei opportuna.
Manuale di Risiko Redstar - 1 contro 1 - Il Principe delle Stelle e la Principessa di Aldebaran (anche ebook)(autorizzato da Higghe) - ScacchiGiudicare preclude la possibilità di conoscere.
"La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King
Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.
http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
Ciao Jimi, il minimo dei turni in prestige a tre è 25.
Se mi posso permettere un suggerimento, dopo aver letto 10 pagine di post, vorrei proporre il torneo a fasi, esempio fase uno (da tale giorno a tale giorno) dedicata alla stanza dgt con un tipo di punteggio. Finita la fase uno si passa alla fase due in stanza prestige ( sempre da tale giorno a tale giorno e sempre con un altro tipo di punteggio), per poi finire il campionato con la modalità 2vs2 a scontri diretti tra quelle che hanno passato le due fasi iniziali con maggior punteggio. Escluderei a priori la modalità 1vs1, non te la prendere red, ma è una modalità che si rifà troppo alla fortuna e poco alla bravura, ma questa è una mia semplice opinione, inoltre non tutti hanno ancora provato a giocarci.
Per Egidio, conta pure sulla mia presenza in squadra.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Ragazzi non siate troppo fiscali.
Se Pincopalla85 si iscrive al torneo
1) chiedendo di giocare per il Lazio, va bene perché è nato ad Viterbo;
2) chiedendo di giocare per la Lombardia, va bene perché risiede a Milano;
3) chiedendo di giocare per la Sardegna perché ha la fidanzata sarda e andrà a vivere là, va bene se il Comitato Organizzatore accetta la motivazione.
L'importante è sapere che, assegnata la Regione, non la potrà mai più cambiare in questo torneo e nelle successive edizioni.
recluta