Annuncio

Annuncio

Pagina 10 di 12 primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 112
Discussione: Quesito x gli strateghi di risiko...e non
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: pc
    Prov: PC - Piacenza
    Profilo: 1580 visite
    Gradimento: 110
    9.7

Re: Quesito x gli strateghi di risiko...e non

Quote rebel ha scritto:
    OHHH!!!
    Qui si che c'è del materiale....
    Ne parlavo qualche giorno fa in stanza generale: qualcuno ha scritto che negli ultimi tempi ( anni ) non ci sono stati sviluppi nella strategia di gioco. Credo che questo sia inevitabile considerando la "gabbia" di regole cavalleresche che, data la relativa limitatezza del numero di giocatori abituali di rd1 si sono concrezionate nel tempo. Ho notato, e non solo io a quanto pare, che questo "rispetto" porta a modificare il proprio gioco, fino a snaturarlo e ottenendo l'omologazione di cui parlavo. A mio parere, a quel punto, la partita si vince "a dadi", in quanto tutti conoscono l'obbiettivo di tutti, tengono il tempo ecc., insomma è come giocare a carte scoperte.

A me è successo diverse volte di non effettuare attacchi proprio per non urtare la suscettibilità di questo o quel giocatore, da bravo ultimo arrivato :), ma questo difficilmente ha dato frutti.

Per quanto riguarda la posizione in partita, credo che tutti abbiano il diritto di giocarsela fino in fondo, purchè ci sia coerenza con l'obbiettivo o con la condotta di gioco tenuta fin lì. A questo proposito non sarebbe male dare anche solo 3/2/1 punto a secondo , terzo e quarto. Potrebbe essere un modo per motivare coloro che vedono sfumare le possibilità di vittoria.

In ogni caso grazie a tutti, perchè 'sto risiko mi mancava proprio!
    il problema è stato che con l'arrivo di rd2 i vecchi giocatorinon si sono piu fatti vedere o quasi.
    (benedetta questa chall)
    sono arrivate orde di barbari che mandavano a 8 sconsideratamente,che attaccavano sempre il piu debole che piazzavano 15 in oce ecc....
    le <regole cavalleresche> di cui parli io non le ho mai viste come dogmi ma come indirizzi generali che sono serviti a noi nuovi per iniziare a migliorare
    dario barbieri
    dado7720 non è in linea
     Tenente

Dal: febbraio 2006
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

Quote rebel ha scritto:
    ... non ci sono stati sviluppi nella strategia di gioco. Credo che questo sia inevitabile considerando la "gabbia" di regole cavalleresche . Ho notato, e non solo io a quanto pare, che questo "rispetto" porta a modificare il proprio gioco, fino a snaturarlo e ottenendo l'omologazione di cui parlavo
    Secondo me si confonde la mancanza di nuove idee (che è ancora più forte live) con l'appiattimento del gioco presente soprattutto in digital indipendentemente dalla modalità prestige o a tempo e causato proprio dalle regole cavalleresche.

Io ci ho giocato in passato in digital e non era così automatico il rispetto dell'etichetta all'omologazione del gioco.
    Oltre le regole di cui parli (che poi non sempre venivano rispettate) v'era uno sviluppo del gioco molto più lungo che
    modificava gli scenari diverse volte nella partita.
    D'accordo che le tattiche erano di numero finito, ma in pochi sapevano applicarle. L'etichetta veniva superata delle tante evoluzioni che il gioco poteva avere in almeno 80 (ottanta) se non 100 turni di gioco.
    Un'altra cosa che mi viene in mente era il rapporto tra armate e tempo. Chi più aveva tempo finiva per avere meno armate e il piazzatore era in grado di contrastare la spaccata, come lo spaccatore poteva togliere punti al piazzatore spaccando.

Il rispetto per chi stava a 9 non era così scontato se questo si riduceva a poche armate per tenere tempo a tutti i costi.
    Chiedetelo a spirispiky

Ora il paragone non ha senso, finisci la partita con 30 armate per fare 40-45 turni. E' proprio un altro gioco.

..non sarebbe male dare anche solo 3/2/1 punto a secondo , terzo e quarto. Potrebbe essere un modo per motivare coloro che vedono sfumare le possibilità di vittoria.
    Anche questa è una vecchissima querelle tra gli amanti della chall e la ranking.
    E' proprio questa la caratteristica della chall: il premio solo al primo per evitare favoritismi.
    Ancora adesso mi capita di vedere gente che si accontenta di arrivare secondo senza minimamente contrastare il risiko in prestige, figuriamoci se al secondo venisse assegnato un premio...
    kgraff non è in linea
     Maresciallo
     SuperPippa
    Da: pc
    Prov: PC - Piacenza
    Profilo: 1580 visite
    Gradimento: 110
    9.7

Quote spappara ha scritto:
    bell'intervento rebel!
    quoto in pieno!
    io quando dico che voglio diventare una mina, oltre per provacazione e per vedere se la smettono di fare i criticoni, è anche perchè voglio destabilizzare queste partite, ovviamente con criterio se possibile! Mi spiego!
    Questa staticità che si sta creando molto simile al gioco della prestige in cui tutti piazzano e nessuno attacca, a me non va!
    Gioco in cui soprattutto la gente pensa a non squilibrare partite e farsi i calcoletti dei punti!
    Premesso che non gioco per essere eliminata, il mio intento è cmq arrivare ad obiettivo e in particolare a risiko!
    se c'è staticità nel gioco questo non può avvenire!
    quindi ben venga che mi attacchino, che mi mandino a 1 o a 0
    ma io mi rifiuto come già detto prima di fare una partita intera solo a piazzamenti!
    Qualche piazzamento tattico ci sta e va fatto ma non tutta la partita! Io il risiko così non lo concepisco, ma non pretendo nemmeno che tutti la pensino come me, di questo state tranquilli!
    a me spappara piacciono le partite equilibrate
    mi piacciono le partite dove si contano i punti e dove la vittoria si decide all'ultimo tiro
    mi piacciono le partite statiche dove magari non si riesce a cambiare neanche un tris
    infatti preferisco prestige a dgt
    non sono bravo,ma gioco così,(certo che non farò mai risiko)
    dado7720 non è in linea
     Magg. C.te

Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

Quote spappara ha scritto:
    è vero Fabio, quello postato da Svitol è sicuramente uno degli aspetti, ma ne sono emersi altri!
    Oggi per esempio si è discusso sul fatto che alcuni non ritengono giusto che uno potenzialmente quarto e quindi fuori classifica o fuori punti (nota il potenzialmente!) vada a scaricare tris modificando l'equilibrio della partita!
    La loro teoria è, se non puoi vincere non rovinare la vittoria ad un altro!
    Io penso, (ma è il mio umile pensiero!) che la partita vada giocato fino allo scadere dell'ultimo secondo senza mai mollare!
    Non posso pensare di avere un tris e non usarlo se non solo per un piazzamento!
    Esasperando la discussione ho detto, ma giusto per rendere l'idea, che se questo ipotetico quarto, dovesse arrendersi, allora tantova che quitti!
    Ma se quitta non va bene e se attacca è una mina!!!
    Allora credo di essere giunta ad una conclusione!!
    Siccome non voglio smettere di attaccare in una partita da oggi consideratemi pure una MINA!
    non è un problema! ma io le partite le voglio combattere, sennò faccio a meno di giocare!!!

P.s. C'entra in parte con quanto scritto, ma lo scrivo a parte!
    Pregherei chiunque leggesse questo mio post, di provare se non lo ha ancora fatto, a starsene muto per tutta la partita! non è assolutamente corretto visto che tutti parlano di etica! che una persona commenti la partita!
    Io accetto tutte le critiche che ognuno di voi mi vorrà fare e questo perchè sto e devo imparare molto e non dimentico mai che nella vita non si finisce mai di imparare! Però non accetto più che questo venga fatto durante il gioco!!
    Grazie a tutti!
    e scusate lo sfogo!!
    Ma scusa, non fai prima a prendere le persone in questione e dirglielo de visu....addirittura un post,una discussione.....sara' che io,e molti come me siamo entrati in punta di piedi....
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
    alisdair non è in linea
     Tenente

8.9

Quote fortebraccio ha scritto:
    SOLUZIONE
    Io piuttosto che scegliere morirei di fame...
    Quoto. Hai 0 possibilità di vittoria. Puoi solo favorire uno degli altri giocatori.
    kgraff non è in linea
     Tenente

8.9

Quote Insomnia ha scritto:
    Anche se parliamo di partita secca, bisogna sempre pensare che queste partite amichevoli possono essere fatte anche come allenamento in previsione di tornei
    La discussione Spappara l'ha aperta in HeadQuarterLive, ma il suo sfogo è rivolto chiaramente al blocco causato dall'etichetta del digital, come da lei sottolineato in seguito a una delle ultime partite giocate online.

Giocare solo ed unicamente per la vittoria è una ipotesi che dovrebbe essere presa in considerazione anche per i tornei live.

Non credo ci siano le premesse per questa "rivoluzione" perchè le partite di un torneo sono troppo poche rispetto ad una challenge. Rimango fiducioso per il futuro.
    kgraff non è in linea
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Profilo: 297 visite
    Gradimento: 14
    10.0

Una precisazione!

Le mie considerazioni sull'etichetta e sulla strategia di gioco non vogliono essere minimamente delle critiche (e mi sembra che tali non siano state considerate).

Sono semplicemente delle cosiderazioni di uno stato di fatto, che in quanto nuovo e quindi privo di memoria storica ho rilevato come evidenti.

Anzi, penso che sia assolutamente fisiologico che in una comunità, qualsiasi essa sia, si sviluppino degli schemi di comportamento omogenei e più o meno condivisi da tutti.

Buone partite!

ps. prometto che ritorno nel silenzio...
    Roberto Panizza
    rebel non è in linea
     T. Colonnello

Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

Quote alisdair ha scritto:
    ...sara' che io, e molti come me siamo entrati in punta di piedi...

Avreste dovuto vedere com'era elegante...

Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
fortebraccio non è in linea
     Generalessa
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO Bologna
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

.....sara' che io,e molti come me siamo entrati in punta di piedi....

....al gran galà del torneo delle stelle

- Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

- Appunto

maat non è in linea
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Ma scusa, non fai prima a prendere le persone in questione e dirglielo de visu....addirittura un post,una discussione.....sara' che io,e molti come me siamo entrati in punta di piedi....
    Ti rispondo subito alis!!
    Se ne è discusso anche in chat e mi hanno chiesto di scriverlo!
    Non c'eri tu, ma c'era la'ltro diretto interessato!
    Ad ogni modo da quel che vedo non sono l'unica ad avere dubbi e perplessità, ci sono altre discussioni aperte! e cmq ci tengo a precisare che lo sfogo non si basa su una partita ma su una serie! ... forse è stata quella che ha fatto traboccare il vaso!
    no anzi! chiedo scusa, mi correggo!
    quella che ha fatto scatenare il putiferio è stata quella successiva, dove ero pietrificata e non sapevo chi attaccare perchè qualcuno mi fa venire le flippe facendo commentini durante la partita!
    Se questo mio sfogo ti urta mi dispiace! io ho sempre scritto nel forum anche per altre questioni del gioco, ma se questo mio post ha dato fastidio a qualcuno allora chiedo scusa!!!
    spappara non è in linea

• Pagina 10 di 12 primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo