Annuncio

Annuncio

Pagina 11 di 17 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 163
Discussione: 3° Torneo dei Moderatori - LA FINALE
     Maresciallo

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Profilo: 1488 visite
    Gradimento: 61
    9.3

Re: 3° Torneo dei Moderatori - LA FINALE

Ora ecco la "mia" partita da un punto di vista personale:

sono partito con 11 punti e ho attaccato, sfruttato le carte, sfruttato gli errori altrui, insomma facendo tutto quanto possibile per vincere, ma sempre lealmente!

La mia vittoria è dovuta a un misto di tanta fortuna, poca bravura e all'attacco finale di Ciuk che, alla luce del risultato finale, mi ha favorito.
    Cosa dovrei fare allora? Rinunciare alla vittoria? Voi che fareste?

Ricordo però a te, Risikopedia, di non soffermarti solo sull'attacco finale, ma di avere una visione più completa della partita.
    Perchè ad esempio non hai aperto in Egitto per fare carta in 3 dato che io avevo fatto continente invece di piazzare e basta?
    Perchè non dici nulla del regalone che Ciuk ti ha fatto lasciandoti Oceania?
    Etc, etc.....

Il risiko è questo: oggi a me, domani a te.
    L'importante è ricordarsi che stiamo "giocando".

Forse per me però è facile parlare visto il risultato......

generale mik non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote generale mik ha scritto: Visualizza il messaggio

sono partito con 11 punti e ho attaccato, sfruttato le carte, sfruttato gli errori altrui, insomma facendo tutto quanto possibile per vincere, ma sempre lealmente!

La mia vittoria è dovuta a un misto di tanta fortuna, poca bravura e all'attacco finale di Ciuk che, alla luce del risultato finale, mi ha favorito.

non ci pensare Marco ,come ho gia detto,per me te la sei meritata

Ricordo però a te, Risikopedia, di non soffermarti solo sull'attacco finale, ma di avere una visione più completa della partita.
    Perchè ad esempio non hai aperto in Egitto per fare carta in 3 dato che io avevo fatto continente invece di piazzare e basta?

Etc, etc.....
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
     Maresciallo

Dal: dicembre 2006
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Profilo: 1488 visite
    Gradimento: 61
    9.3

Dimenticavo di ringraziare sentitamente tutti coloro mi hanno fatto i complimenti e i finalisti di questa "discussa" partita.

Grazie grazie grazie!

generale mik non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

Etc, etc.....

un conto è giocare ( cartine continenti ecc. ecc. )
    un conto è attaccare fuori obbiettivo in sdadata così come è stato fatto.

in fin dei conti quel gesto ti ha fatto vincere ma credimi non vorrei essere al tuo posto, il primo ad essere stato danneggiato sei tu a mio ( forse strano ) modo di vedere.
    risikopedia non è in linea
     Generale CSM
     SuperModerator
    Dal: febbraio 2008
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una finale di Risiko può avere dinamiche inaspettate e chi gioca a Risiko sa che questo può accadere e che fa parte del gioco, nel bene e nel male. Se uno non è disposto ad accettare questo, farebbe meglio a non iscriversi neppure.
    e con questa l'analisi della partita è andata.....

lungi da me fare accuse dirette ma una domanda voglio però fartela: ritieni o non ritieni che sia possibile che tra due componenti di una stessa squadra (di un qualsiasi altro torneo, io appartengo ad esempio al PSV,alla toscana, fino a qualche mese fa ai pippadores,sono una superpippa abbastanza attiva nel gruppo) subentri una dose di mutualità...non si gioca più solo per se stessi ma in caso di esclusione dai giochi per la vittoria si arrivi a preferire e quindi mettere in atto azioni che indirizzano il match verso il compagno/amico per una sera avversario?.....in dgt avviene e non temo smentite(ma quella è la jungla senza leggi,giusto?) ma chi garantisce che non possa accadere in chall o in altri tornei ufficiali? infine, il proliferare di tornei e di squadre non va ad intaccare, a tuo giudizio, lo spirito del tutti contro tutti che dovrebbe essere proprio in un gioco dove vince 1 solo?

fortitudo non è in linea
     T. Col. C.te
     Campione Italiano
                 2007
    Dal: febbraio 2003
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

Quote generale mik ha scritto:
    La mia vittoria è dovuta a un misto di ... fortuna, ... bravura e all'attacco finale di Ciuk che, alla luce del risultato finale, mi ha favorito.

i puntini sottolineano la nulla importanza degli aggettivi

Cosa dovrei fare allora?
    Andare a Lucca a testa alta, e migliorare la "manualità" del live, se non ce l'hai

è un gioco, esatto.
    Sicuramente il risultato aiuta, ma anche una notte a sbollire non è male
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    guarda, su questo rivedrei le tue convinzioni.

Pensa che è successo anche in una finale del Campionato Italiano EG, quella del 2006 nel caso Mininni-Arena.

Capisco che quando la schifezza viene fatta scientemente fa male, molto male. Molto meglio glissare e aspettare che lo facciano notare gli altri.

Non capisco molto di più quando un giocatore non si accorge della sua fortuna ai dadi, dei continenti regalati o di mosse simili che gli servono la partita su un vassoio di platino...

A quella non c'ero, ma me ne avevano parlato... si potrebbe ricordare anche la finale contestatissima del raduno di Como... ci sono i post anche qui sul forum...

Questo solo per fare capire ad Angelo..che non è che live gli errori e le partitacce non ci sono...
    Cambia però l'approccio delle persone... online il rapporto "non visivo" non aiuta a ridurre i contrasti... anzi forse li accentua...
    spappara non è in linea
     S.tenente
     Campione Italiano
                 2004
    Dal: marzo 2003
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    ....
    tu che sei frequentatore del gioco da anni e anche live, hai mai visto fare un attacco fuori obbiettivo in sdadata all'ultimo turno ?
    me lo domando in quanto non riesco minimamente ad immaginarlo possibile. Non sarebbe più un gioco ma un altra cosa. Dubito che la stessa proprietaria dei diritti del gioco possa accettare in una gara del Nazionale un comportamento così antisportivo e senza nessun senso ludico. Riesco ad immaginare in una partita qualsiasi, se ne vedono di ogni, ma in questo caso la EG è particolarmente interessata a mio modo di vedere, non credo siano giustificabili comportamenti tali per una partita in qualche modo "ufficiale"
    Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    guarda, su questo rivedrei le tue convinzioni.

Pensa che è successo anche in una finale del Campionato Italiano EG, quella del 2006 nel caso Mininni-Arena.

Capisco che quando la schifezza viene fatta scientemente fa male, molto male. Molto meglio glissare e aspettare che lo facciano notare gli altri.

Non capisco molto di più quando un giocatore non si accorge della sua fortuna ai dadi, dei continenti regalati o di mosse simili che gli servono la partita su un vassoio di platino...

Uhm Lorenzo penso che tu ti riferisca alla finale del 2004 quando uno sbroccamento di Mininni mi spalancò la strada della vittoria.
    Però l'episodio è un po' diverso: in quella finale la mossa di Mininni (che si distrusse in Oceania regalandomela) non avvenne alla sdadata, e non è affatto detto che non avessi potuto vincere ugualmente senza questo aiuto, perchè la partita era molto equilibrata.
    Ricordo una specie di sollevazione popolare contro l'esito di quella finale e molti hanno disconosciuto il valore della mia vittoria, ma non Samuele Arena che si è comportato da quel campione di signorilità (oltre che di RisiKo!) che è.
    Adesso invece, con un risultato determinato al 100% da una mossa priva di alcuna finalità strategica, poca solidarietà al danneggiato che anzi viene quasi sbeffeggiato. Questo non lo comprendo, una maggiore fermezza nel criticare l'atteggiamento di Superciuk da parte della community io me lo sarei aspettato (Mininni fu "sbranato"), anche per evitare che certi episodi accadono nuovamente.
    Per essere chiari ritengo legittima e regolare la vittoria, anzi faccio i miei complimenti a generale mik!
    risikomania non è in linea
     S.tenente

Dal: ottobre 2008
    Prov: PI - Pisa
    Profilo: 5446 visite
    Gradimento: 146
    9.0

Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Adesso invece, con un risultato determinato al 100% da una mossa priva di alcuna finalità strategica, poca solidarietà al danneggiato che anzi viene quasi sbeffeggiato. Questo non lo comprendo, una maggiore fermezza nel criticare l'atteggiamento di Superciuk da parte della community io me lo sarei aspettato
    Per essere chiari ritengo legittima e regolare la vittoria, anzi faccio i miei complimenti a generale mik!
    Ottima analisi e....complimenti a Generale!! Leggere gli sbeffeggi cmq fa' sempre riflettere su le persone con cui ti rapporti....
    19sergio77 non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    A quella non c'ero, ma me ne avevano parlato... si potrebbe ricordare anche la finale contestatissima del raduno di Como... ci sono i post anche qui sul forum...

Questo solo per fare capire ad Angelo..che non è che live gli errori e le partitacce non ci sono...
    Cambia però l'approccio delle persone... online il rapporto "non visivo" non aiuto a ridurre i contrasti... anzi forse li accentua...
    spappara qui c'è poco da capire o non capire
    secondo me un attacco in sdadata fuori obbiettivo come quello che mi è stato fatto non è gioco, è un altra cosa, il "giocattolo" non è mio, fate quello che desiderate, se vi stanno bene ste cose ben per voi, divertitevi.
    Poi che vuoi che ti dica, tu lo conosci, è sempre presente nei raduni, ho visto e letto racconti di quando era in ospedale, il forum è pieno di foto con lui e tantissime anche insieme a te, scusa ma il tuo parlare per me è semplicemente di parte.
    risikopedia non è in linea

Pagina 11 di 17 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione