ludovr1 ha scritto:
Ma va... che dici! Era quella di settembre, con le nuove regole (che approvo in pieno). Non sai che la boccia di cristallo il prof non la usa solo in partita, ma anche per vedere il futuro medio-prossimo?
ludovr1 ha scritto:
Ma va... che dici! Era quella di settembre, con le nuove regole (che approvo in pieno). Non sai che la boccia di cristallo il prof non la usa solo in partita, ma anche per vedere il futuro medio-prossimo?
Teniamo conto per un momento però che il risiko a volte si subisce per totale incapacità di un player, che magari regala stati e di conseguenza carte a quello del colore successivo.spartac ha scritto:
A volte si subisce per solo ripicche di un player alterato.
A volte si subsce per poca organizzazione di respinta.
......
Non è che si subisce solo perchè ci sono le combine.
Se è per questo capita anche che qualcuno sia convinto che l'incapace sia stato un altro e non lui. Fa parte del gioco.ludovr1 ha scritto:
Spartaco Albertarelli
Raga'...credo che chi non sia d'accordo con le variazioni e' solo perche' non le ha comprese...sarebbero veramente una gran figata....
1) devi stare attento che un giocatore non ti rifili risiko senno sono ..azzi
2) devi stare pure attento che vi sia almeno un giocatore (te stesso o qualcun altro se sei messo troppo male) che non sia doppiato dal giocatore che vincera' senno ti becchi -10
3) nel frattempo pero' devi fare il massimo per ottenere piu' punti possible per ottenere un decente bonus punti chall (Spartac: ca.gami per una volta...i decimali andrebbero assolutamente conteggiati: non e' una cosa da sottovalutare:fare 41 o 49 non e' assolutamente la stessa cosa.
4) e chi e ' in vantaggio come si comportera? Giochera' ad eliminare? Rinuncera' al bonus per non far pigliare -10 agli avversari ? ....troppo figo...Boh vedremo
Bravo Spartacone
Eheheheh..... le mie erano precisazioni solo per sottolineare che non è detto che il risiko sia per combine....spartac ha scritto:
Con UMILTà, il bombarolo Dal Corso
spartac ha scritto:
Scusate, commento solo ora, poichè ero assente questa settimana.
In diverse occasioni, ho manifestato il mio aperto dissenso per la regola del -20 indistinto, l'arbitro lo sa (credo), perchè gli ho rotto le scatole spesso...
Per me era da fare un metodo a incrementare il malus, le prime 2 settimane -10.
Detto questo, leggo di questo ulteriore "malus".....e non mi piace.
Vedo già il singolo giocatore che lotta come un disperato per evitare il risiko, e gli altri 2 che se ne fregano...
Oppure il singolo che agevola il risiko, e gli altri 2 che senza colpe si beccano il -10.
E' possibile che si ottenga l'effetto contrario, cioè un aumento delle possibilità di combine che danneggino il giocatore d'attacco.
Capisco lo spirito della variante, ma resto molto perplesso....
P.S. : Concordo con Superluke, fare 41 o 49 non è la stessa cosa, occorre dare peso a chi si guadagna due/tre territori più degli altri.
idea che condivido, ma deve essere parametrizzato sui punti di distanza dal primo, non sui punti assoluti. Esempio (con numeri casuali)spartac ha scritto:
Fino a 5 punti di distanza - 3 punti challenge
Fino a 10 punti - 2 punti
fino a 15 - 1 punto.
il tuo giudizio sulle eliminazioni e al quanto sconcertante ritieni che un giocatore e inesperto ho propenso al suicidio, visto che io ne ho prese ti posso dire che le 3 eliminzioni le ho prese da giocatori che non anno vinto la partita al contrario in tutti i 3 casi mi sono trovato con 1 forte che aveva continente e gli altri 2 che attaccavono me per fare territori perche ero debole se questa la chiami inesperienza ho suicidio vedi te.Il fatto e che io non mi scelgo gli avversari come fai te giocoInsomnia ha scritto:
con tutti anche con chi come dici tu non ha esperienza.
Le statistiche non provono nulla. E come dici tu mi sono trovato in partite senza senso.
Finalmente sono da 5 anni che ho messo in evidenza che il puteggio andava in qualche modo attrubuito non solo al vincitore.spartac ha scritto:
TECNICO-HARDWARE
Vipa, il problema è che tu sbrocchi praticamente una partita su 2vipa16 ha scritto:
Le statistiche contano eccome, se hai una % eliminazioni elevata c'è poco da controbattere
Io concordo con Fabio...limitare gli sbroccamenti, avere un gioco più tranquillo e più sano