Annuncio

Annuncio

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 121 a 130 di 240
Discussione: Nuova formula ranking
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

Re: Nuova formula ranking

Quote ludovr1 ha scritto:
    Ah, ma lei non doveva vincere la chall moonwalk?
    Ha lasciato quindi perdere dato che non era abbastanza pepata?

Ma va... che dici! Era quella di settembre, con le nuove regole (che approvo in pieno). Non sai che la boccia di cristallo il prof non la usa solo in partita, ma anche per vedere il futuro medio-prossimo?
    ilcorsarorosso non è in linea
     Maresciallo

Dal: febbraio 2009
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Profilo: 2472 visite
    Gradimento: 69
    8.9

Quote spartac ha scritto:
    Fare Risiko significa guadagnare il 25% in meno dei punti che si ottengono oggi (e non è neppure automatica la cosa). In compenso, farsi fare Risiko può avere gravi conseguenze sulla propria classifica, con una grossa differenza rispetto alle regole attuali e cioè che la conseguenza non dipende più da un fattore automatico (oggi ti becchi 12 punti "in faccia", qualunque cosa tu abbia fatto), ma da quello che si fa effettivamente in Partita.
    Teniamo conto per un momento però che il risiko a volte si subisce per totale incapacità di un player, che magari regala stati e di conseguenza carte a quello del colore successivo.
    A volte si subisce per solo ripicche di un player alterato.
    A volte si subsce per poca organizzazione di respinta.
    ......
    Non è che si subisce solo perchè ci sono le combine.
    ludovr1 non è in linea
     Colonnello C.te

Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

Quote ludovr1 ha scritto:
    Teniamo conto per un momento però che il risiko a volte si subisce per totale incapacità di un player, che magari regala stati e di conseguenza carte a quello del colore successivo.
    A volte si subisce per solo ripicche di un player alterato.
    A volte si subsce per poca organizzazione di respinta.
    ......
    Non è che si subisce solo perchè ci sono le combine.
    Se è per questo capita anche che qualcuno sia convinto che l'incapace sia stato un altro e non lui. Fa parte del gioco.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2003
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

Raga'...credo che chi non sia d'accordo con le variazioni e' solo perche' non le ha comprese...sarebbero veramente una gran figata....
    1) devi stare attento che un giocatore non ti rifili risiko senno sono ..azzi
    2) devi stare pure attento che vi sia almeno un giocatore (te stesso o qualcun altro se sei messo troppo male) che non sia doppiato dal giocatore che vincera' senno ti becchi -10
    3) nel frattempo pero' devi fare il massimo per ottenere piu' punti possible per ottenere un decente bonus punti chall (Spartac: ca.gami per una volta ...i decimali andrebbero assolutamente conteggiati: non e' una cosa da sottovalutare:fare 41 o 49 non e' assolutamente la stessa cosa.
    4) e chi e ' in vantaggio come si comportera? Giochera' ad eliminare? Rinuncera' al bonus per non far pigliare -10 agli avversari ? ....troppo figo... Boh vedremo

Bravo Spartacone
    superlukeprof non è in linea
     Maresciallo

Dal: febbraio 2009
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Profilo: 2472 visite
    Gradimento: 69
    8.9

Se è per questo capita anche che qualcuno sia convinto che l'incapace sia stato un altro e non lui. Fa parte del gioco.
    Eheheheh..... le mie erano precisazioni solo per sottolineare che non è detto che il risiko sia per combine....
    Con UMILTà, il bombarolo Dal Corso
    ludovr1 non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

3. Se il vincitore ottiene il bonus descritto al punto 2, tutti gli sconfitti riceveranno un punteggio ranking pari a -10.

Scusate, commento solo ora, poichè ero assente questa settimana.

In diverse occasioni, ho manifestato il mio aperto dissenso per la regola del -20 indistinto, l'arbitro lo sa (credo), perchè gli ho rotto le scatole spesso...

Per me era da fare un metodo a incrementare il malus, le prime 2 settimane -10.

Detto questo, leggo di questo ulteriore "malus".....e non mi piace.

Vedo già il singolo giocatore che lotta come un disperato per evitare il risiko, e gli altri 2 che se ne fregano...

Oppure il singolo che agevola il risiko, e gli altri 2 che senza colpe si beccano il -10.

E' possibile che si ottenga l'effetto contrario, cioè un aumento delle possibilità di combine che danneggino il giocatore d'attacco.

Capisco lo spirito della variante, ma resto molto perplesso....

P.S. : Concordo con Superluke, fare 41 o 49 non è la stessa cosa, occorre dare peso a chi si guadagna due/tre territori più degli altri.
    dario70 non è in linea
     T. Colonnello

Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

Oltre alle modifiche che vi ho già indicato, stiamo pensando di prendere in considerazione la proposta che era stata fatta a suo tempo di "premiare" comunque gli sconfitti con qualche punto ranking, direttamente correlato ai punti Partita.

L'ipotesi è quella di dare un bonus pari al 10% dei punti Partita ottenuti, arrotondato per difetto (quindi 39 punti Partita daranno diritto a 3 punti ranking), con un massimo di 5 punti.

Si accettano pareri in merito.
    idea che condivido, ma deve essere parametrizzato sui punti di distanza dal primo, non sui punti assoluti. Esempio (con numeri casuali)
    Fino a 5 punti di distanza - 3 punti challenge
    Fino a 10 punti - 2 punti
    fino a 15 - 1 punto.
    massituo non è in linea
     Magg. C.te

Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

Quote massituo ha scritto:
    idea che condivido, ma deve essere parametrizzato sui punti di distanza dal primo, non sui punti assoluti. Esempio (con numeri casuali)
    Fino a 5 punti di distanza - 3 punti challenge
    Fino a 10 punti - 2 punti
    fino a 15 - 1 punto.

ottima idea
    delaunay non è in linea
     T. Colonnello

Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

Quote Insomnia ha scritto:
    Questi sono i dati delle ultime 5 chall, ho preso solo quelli che sono al di sotto della soglia dei 180 punti, il giudizio lo lascio ovviamente a te
    Alcuni di questi dati sono decisamente fuori norma: 5 eliminazioni in un chall denotano o inesperienza o propensione al suicidio: io se posso certi giocatori li evito, chi è meno attento può trovarsi in partite senza senso.
    il tuo giudizio sulle eliminazioni e al quanto sconcertante ritieni che un giocatore e inesperto ho propenso al suicidio, visto che io ne ho prese ti posso dire che le 3 eliminzioni le ho prese da giocatori che non anno vinto la partita al contrario in tutti i 3 casi mi sono trovato con 1 forte che aveva continente e gli altri 2 che attaccavono me per fare territori perche ero debole se questa la chiami inesperienza ho suicidio vedi te.Il fatto e che io non mi scelgo gli avversari come fai te gioco
    con tutti anche con chi come dici tu non ha esperienza.
    Le statistiche non provono nulla. E come dici tu mi sono trovato in partite senza senso.

Oltre alle modifiche che vi ho già indicato, stiamo pensando di prendere in considerazione la proposta che era stata fatta a suo tempo di "premiare" comunque gli sconfitti con qualche punto ranking, direttamente correlato ai punti Partita.

L'ipotesi è quella di dare un bonus pari al 10% dei punti Partita ottenuti, arrotondato per difetto (quindi 39 punti Partita daranno diritto a 3 punti ranking), con un massimo di 5 punti.

Si accettano pareri in merito.
    Finalmente sono da 5 anni che ho messo in evidenza che il puteggio andava in qualche modo attrubuito non solo al vincitore.
    TECNICO-HARDWARE
    vipa16 non è in linea
     T. Colonnello

Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

Quote vipa16 ha scritto:
    il tuo giudizio sulle eliminazioni e al quanto sconcertante ritieni che un giocatore e inesperto ho propenso al suicidio, visto che io ne ho prese ti posso dire che le 3 eliminzioni le ho prese da giocatori che non anno vinto la Partita al contrario in tutti i 3 casi mi sono trovato con 1 forte che aveva continente e gli altri 2 che attaccavono me per fare territori perche ero debole se questa la chiami inesperienza ho suicidio vedi te.Il fatto e che io non mi scelgo gli avversari come fai te gioco
    con tutti anche con chi come dici tu non ha esperienza.
    Le statistiche non provono nulla. E come dici tu mi sono trovato in partite senza senso.
    Vipa, il problema è che tu sbrocchi praticamente una partita su 2 Le statistiche contano eccome, se hai una % eliminazioni elevata c'è poco da controbattere
    Io concordo con Fabio...limitare gli sbroccamenti, avere un gioco più tranquillo e più sano
    massituo non è in linea

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo