Annuncio

Annuncio

Pagina 14 di 24 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 240
Discussione: Nuova formula ranking
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

Re: Nuova formula ranking

Quote vipa16 ha scritto:
    il tuo giudizio sulle eliminazioni e al quanto sconcertante ritieni che un giocatore e inesperto ho propenso al suicidio, visto che io ne ho prese ti posso dire che le 3 eliminzioni le ho prese da giocatori che non anno vinto la Partita al contrario in tutti i 3 casi mi sono trovato con 1 forte che aveva continente e gli altri 2 che attaccavono me per fare territori perche ero debole se questa la chiami inesperienza ho suicidio vedi te.Il fatto e che io non mi scelgo gli avversari come fai te gioco
    con tutti anche con chi come dici tu non ha esperienza.
    Le statistiche non provono nulla. E come dici tu mi sono trovato in partite senza senso.

Hai ragione, nel limite del possibile io mi scelgo gli avversari: infatti se posso con te non gioco (mi sono bastate le esperienze avute fino a qui).
    Ti assicuro però che nelle prime 2 settimane gioco praticamente con chi capita, visto che arrivo sempre al giovedì con molte partite da fare.

Al di là di questo la mia era una considerazione generale e non voleva essere un'accusa per nessuno: mi sembra chiaro che avera una spada di Damocle sulla testa legata all'eliminazione dal torneo potrebbe calmare i bollenti spiriti di molti.

Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
     T. Colonnello

Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

Quote Insomnia ha scritto:
    Hai ragione, nel limite del possibile io mi scelgo gli avversari: infatti se posso con te non gioco (mi sono bastate le esperienze avute fino a qui).
    Ti assicuro però che nelle prime 2 settimane gioco praticamente con chi capita, visto che arrivo sempre al giovedì con molte partite da fare.

Al di là di questo la mia era una considerazione generale e non voleva essere un'accusa per nessuno: mi sembra chiaro che avera una spada di Damocle sulla testa legata all'eliminazione dal torneo potrebbe calmare i bollenti spiriti di molti.
    Credo comunque che le nuove regole introdotte porteranno sicuramente i giocatori a tenere piu in equlibrio le partite e che finalmente anche lo scopo principale del gioco, fare risiko, ma cercare ha tutti i costi di non farlo fare.
    P.s. sicuramente mi vedrai giocare molto diversamente.
    TECNICO-HARDWARE
    vipa16 non è in linea
     T. Colonnello

6.5

Quote massituo ha scritto:
    Vipa, il problema è che tu sbrocchi praticamente una Partita su 2 Le statistiche contano eccome, se hai una % eliminazioni elevata c'è poco da controbattere
    Io concordo con Fabio...limitare gli sbroccamenti, avere un gioco più tranquillo e più sano
    scusa spartac per questo of topic ma devo rispondere magari fallo leggere poi lo togli ;)grazie.

Certo vero ,ma ti sei mai chiesto come mai nei 4 tornei prestige ero sempre tra i primi?
    vipa16 non è in linea
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    8.8

Quote vipa16 ha scritto:
    Credo comunque che le nuove regole introdotte porteranno sicuramente i giocatori a tenere piu in equlibrio le partite e che finalmente anche lo scopo principale del gioco, fare risiko, ma cercare ha tutti i costi di non farlo fare.
    P.s. sicuramente mi vedrai giocare molto diversamente.

Quindi confermi che sono utili al loro scopo!
    Insomnia non è in linea
     T. Colonnello

6.5

Quote Insomnia ha scritto:
    Quindi confermi che sono utili al loro scopo!
    Certo, confermo in pieno ,anzi spero propio ,che mi tolgano quelli che mi eliminano, per senza niente
    vipa16 non è in linea
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    8.8

Quote vipa16 ha scritto:
    Certo, confermo in pieno ,anzi spero propio ,che mi tolgano quelli che mi eliminano, per senza niente
    Insomnia non è in linea
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

Ripensandoci io credo che i rischi maggiori delle prossime novità siano legati al ''Malus'':sicuramente esiste il rischio che diventi una prassi costante(tale e quale alla consuetudine del ''mandami a 8 e ti rovino la Partita''),tra i giocatori meno esperti e bravi a fare i calcoli,cedere i propri territori a fine Partita al 2ndo(per scongiurare il rischio del -10)e non è escluso che questa ''degenerazione'' possa eventualmente verificarsi troppo spesso e manifestari nei modi più ridicoli e fantozziani possibili(non c'è limite a ciò che una pippa può ''creare'',potrebbe anche regalare territori al 1mo pensando che questi sia il 2ndo in quel momento):in parole povere,la regola del Malus secondo me nasconde dei rischi enormi che potrebbero davvero avere effetti molto negativi sul livello generale.
    Per questo io credo che il Malus sarebbe bene metterlo solo per evitare il Risiko(in altre parole,io metterei il premio dello 1,5 sia per i punti doppi del primo sul secondo che per il Risiko,ma metterei il Malus solo per il Risiko).

Per quel che riguarda un piccolo premio agli sconfitti ribadisco che è un'ottima idea e senza controindicazioni(a parte i casi estremi prospettati da Insomnia della 1ma settimane che implicano sicuramente una ''correttura''):trovo fondamentale il principio per cui l'obiettivo è vincere,ma non potendo farlo è cosa buona e giusta giocare fino alla fine per fare più punti possibile.
    bento81 non è in linea
     Magg. C.te

Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

Quote spartac ha scritto:
    Come sapete, il torneo Challenge è momentaneamente sospeso in attesa di poter implementare alcune modifiche al meccanismo di gioco e al punteggio ranking.

Per vostra informazione, la nuova formula ranking si baserà su questi pirncipi:

1. Ogni Partita vale per il vincitore 6 punti ranking più un punto per ogni vittoria in possesso dei giocatori sconfitti.

2. Se un giocatore vince con un numero di punti Partita pari o superiore al doppio rispetto al punteggio del 2° classificato, ottiene un aumento del 50% dei punti ranking. Ai fini dell'ottenimento di questo bonus, se un giocatore vince facendo Risiko (cioè raggiungendo il proprio obiettivo segreto prima della fine temporale della Partita) ottiene 100 punti Partita (quindi riceverà il bonus se il secondo classificato avrà meno di 51 punti Partita).

3. Se il vincitore ottiene il bonus descritto al punto 2, tutti gli sconfitti riceveranno un punteggio ranking pari a -10.

4. Un giocatore eliminato dal gioco riceve un punteggio ranking pari a -20, indipendentemente dall'esito finale della Partita.

5. Tutti i giocatori iniziano il torneo con 100 punti ranking.

6. Se il punteggio ranking di un giocatore scende a 0 (o meno), il giocatore non avrà più accesso alla stanza Challenge, fino al termine del torneo successivo.

Quest'ultima regola richiede una modifica un po' particolare, quindi potrebbe essere complicata da implementare, quindi è possibile che non verrà adottata subito (nel qual caso decideremo se lasciare il punto di partenza a 200, giusto per rendere improbabili punteggi in negativo).
    Favorevole alla formula attuale con l'aggiunta del -10 di malus.

Favorevole all'esclusione dalla stanza se si raggiunge il limite minimo (a tal riguardo proporrei di partire da 50: due eliminazioni e un malus).

Fortemente contrario ad attribuire punti ranking in base ai punti partita, per le stesse motivazioni mosse da altri utenti e anche per una sorta di salvaguardia della semplicità; la formula sembra già organica, nn creiamo una sorta di 'frankenstein' nell'elaborazione del punteggio.

Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
     Maresciallo
     Gobbaccio
    Dal: ottobre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 36
    8.8

Come sapete, il torneo Challenge è momentaneamente sospeso in attesa di poter implementare alcune modifiche al meccanismo di gioco e al punteggio ranking.

Per vostra informazione, la nuova formula ranking si baserà su questi pirncipi:

1. Ogni Partita vale per il vincitore 6 punti ranking più un punto per ogni vittoria in possesso dei giocatori sconfitti.

2. Se un giocatore vince con un numero di punti Partita pari o superiore al doppio rispetto al punteggio del 2° classificato, ottiene un aumento del 50% dei punti ranking. Ai fini dell'ottenimento di questo bonus, se un giocatore vince facendo Risiko (cioè raggiungendo il proprio obiettivo segreto prima della fine temporale della Partita) ottiene 100 punti Partita (quindi riceverà il bonus se il secondo classificato avrà meno di 51 punti Partita).

3. Se il vincitore ottiene il bonus descritto al punto 2, tutti gli sconfitti riceveranno un punteggio ranking pari a -10.

4. Un giocatore eliminato dal gioco riceve un punteggio ranking pari a -20, indipendentemente dall'esito finale della Partita.

5. Tutti i giocatori iniziano il torneo con 100 punti ranking.

6. Se il punteggio ranking di un giocatore scende a 0 (o meno), il giocatore non avrà più accesso alla stanza Challenge, fino al termine del torneo successivo.

Quest'ultima regola richiede una modifica un po' particolare, quindi potrebbe essere complicata da implementare, quindi è possibile che non verrà adottata subito (nel qual caso decideremo se lasciare il punto di partenza a 200, giusto per rendere improbabili punteggi in negativo).
    quoto in pieno ...ne guadagnerà lo spettacolo!
    bmwmania non è in linea
     Magg. C.te

Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

Per essere efficace, il malus deve essere pesante, altrimenti si corre il rischio che sia relativamente influente. Deve essere qualcosa per la quale vale la pena combattere fino alla fine.
    mi piace.
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
    carrarmato70 non è in linea

Pagina 14 di 24 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo