I volti di Spappara??Voyager ha scritto:
![]()
ma teeeeeeeeeeee cercare dei volti un po' più carucci???
![]()
I volti di Spappara??Voyager ha scritto:
![]()
ma teeeeeeeeeeee cercare dei volti un po' più carucci???
![]()
Voyager ha scritto:
![]()
![]()
rimini ha scritto:
Ma cosi si disattende alla regola che imponeva ad un giocatore regolarmente iscritto, l'obbligo a disputare almeno una partita.
Preciso che nel regolamento vi e' gia' una regola, ora siamo a dare un ordine ad un caso particolare che potrebbe accadere.
jord65 ha scritto:
Giusto, questo fa testo qualora fosse passata la tua proposta, quella in cui tu dicevi che non bisognava imporre un obbligo ma lasciare libera scelta ad una squadra chi far giocare e quante volte, poi messa alle votazioni si e' deciso per l'obbligo di almeno una partita per tutti i componenti.
O facciamo un passo indietro e togliamo l'obbligo di almeno una partita, e quindi problema risolto o diversamente non possiamo dire, vi e' l'obbligo ma uno puo andare e venire basta che la squadra non scenda sotto il numero minimo di 4 giocatori.
provate a rifletterci, eventualemnte ci sentiamo su Skype una sera e mettiamo a punto.
![]()
![]()
No ci vedo una contraddizione così grave... mi spiego: "ogni giocatore in squadra è tenuto a giocare almeno una partita" e questo rimane una sorta di impegno "morale" da parte delle squadre.dariod ha scritto:
D'altro canto definire con chiarezza i requisiti minimi che determinano squalifica e/o penalizzazione mi sembra una cosa da definire con chiarezza per evitare che ad virgola fuori posto possano saltar fuori reclami o polemiche che rimandano ai moderatori una decisione di merito.
Questa è stata sempre la mia "filosofia" nella scrittura del regolamente che, mi pare, abbiamo condiviso in buona parte.
Personalmente ritengo che la maggior strutturazione del regolamento ed il lavoro di intelligence di spappara garantiranno un andamento del torneo molto più lineare del passato senza bisogno di ulteriori obblighi a volte un po' cavillosi.
Vorrei però che fosse chiaro a tutti i partecipanti che è un torneo INFORMALE e che lo spirito dev'esser quello della partecipazione e della "tolleranza" reciproca nell'obiettivo comune di divertirsi senza eccessi di agonismo (peraltro abbastanza fuori luogo).
Sparuto minoritario e minimod
non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
allora dario, ho ripercorso mentalmente tutto l'iter fatto per arrivare a quella conclusione...dariod ha scritto:
in realtà, non andiamo a toglierla, la manteniamo... però visto che in questa fase di "test" abbiamo già avuto 2 casi di disdetta, forse è meglio essere un tantino più flessibili!
il più flessibili però si intende solo per le squadre in numero superiore a quello minimo richiesto!
cerchiamo di semplificare il discorso:
caso 1)
squadra con 4 giocatori a inizio campionato:
poniamo che un giocatore dopo anche poche partite per motivi suoi dedida di abbandonare senza aver mai giocato... la squadra per me rimane, ma chiaramente gli dovremmo dare un X tempo (un tempo rapido possibilmente) per reintegrare il quarto giocatore, altrimenti la squadra non è più in regola!
caso 2)
squadra con 5 o 6 giocatori:
un giocatore lascia come sopra e non ha mai giocato, ma la squadra non ha effettivamente la necessità o l'obbligo di prendere un sostituto. Per me può proseguire
Mettiamo che arriviamo a fine campionato:
caso 1)
la squadra dei 4 giocatori ha un giocatore al suo interno che non ha mai disputato la partita d'obbligo! Per me la squadra è out perchè non in regola!
caso 2)
la squadra dai 5 ai 6 giocatori, ha un giocatore a fine campionato che non ha mai giocato....
Secondo me il nocciolo della questione sta qua
Diamo l'obbligo solo ai 4? o a tutti i 5 e 6?
e se diamo l'obbligo a tutti, come faceva notare leo nel post iniziale... diamo un x giornate di tempo nel corso del campionato per ritirare un giocatore?? (tipo potrebbe essere tra la fine del giorne di andata e l'inzio del ritorno, così mi vale per entrambi i campionati??
Attendo le vostre considerazioni....
jord65 ha scritto:
![]()
![]()
La tolleranza ci deve essere Jord e nella stragrande maggioranza dei casi c'è, ma ci deve essere anche il rispetto reciproco, la correttezza nel gioco e una linea comune per tutti!!jord65 ha scritto:
un solo contributo, come la penso lo ho già detto:spappara ha scritto:
stiamo parlando di un torneo on line e di squadre di giocatori che a volte manco si sono mai incontrati, legato a forum, skype cellullari ecc.
la gestione di una squadra non è sempre facile e, soprattutto, non tutti hanno un approccio ad internet come il nostro (cioè praticamente sempre on line...)
la gestione dei giocatori è già una cosa complessa per 4 figuriamoci per 6...
questo è il motivo per cui sostengo la tesi del "requisito minimo" 4 giocatori con almeno una partita... non complichiamoci la vita complicandola anche agli altri.. stiamo giocando
io per questo ho fatto gli esempi pratici...almeno cerchiamo di calarci in una certa casistica e riflettiamo meglio sulla fattibilità o meno!! Guarda che sto giro sto mediando tra il jord pensiero e lo spappara pensiero...mica è facile "mediare me stessa!" ... c'ho il mio caratterino sai...jord65 ha scritto:
![]()
i tuoi esempi sono come dovrebbe essere.spappara ha scritto:
![]()
Il mio post di risposta a dario, non e' altro che la sintesi del suo, tutto il resto e' come dici te, ma mi sembra tra l'altro abbastanza ovvio...
ok Marci però resta l'incognita della parte finale del mio post...rimini ha scritto:
spappara ha scritto:
questo è da definire un attimo meglio, scegliendo una o l'altra ipotesi e scrivendolo meglio nel regolamento...
![]()