Annuncio

Annuncio

Pagina 19 di 57 primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 181 a 190 di 562
Discussione: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto
     Colonnello C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio

Smettila poi con questo "fagiolino", porta rispetto ai tuoi interlocutori e a chi ti sta dedicando del tempo .
    Una volta ok, due volte va bene, dopo dà noia e diventa offensivo .
    D'accordo hai ragione ho esagerato ti chiedo scusa..
    NOLI VIDERE, SPECTA
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: Il teatrino raffazzonato della psicoguerra - un viaggio nella mente di Mozzicotto

Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dai valerio..su..abbi rispetto almeno per il forum che rimane cmq incentrato sul risiko..

..sei quel giocatore che gioca sempre alla stessa identica e prevedibile maniera
    Su risiko probabilmente hai ragione (infatti una challenge l'hai vinta tu, mica io ), però tu alla domanda non hai risposto.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Colonnello C.te

8.3

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Su risiko probabilmente hai ragione (infatti una challenge l'hai vinta tu, mica io ), però tu alla domanda non hai risposto.
    Appunto niente cartina ..nonostante obiettivi completamente diversi..
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

io giuro che non ho idea di quale pianeta parallelo tu ti sia convinto io viva o peggio ancora provenga

..ma mi delude che di primo acchito tu abbia pensato che quello che esibisco sul forum mi sia stato in qualche modo "imbeccato" da qualcun altro..

cioè sono d'accordo che tendenzialmente di cerca di considerare gli altri come pari (onorato) ma a me di appartenere ad una qualsiasi cerchia o gruppo proprio non mi interessa, anzi perfino mi respinge..

quindi NO..non c'è proprio NESSUNO nè gruppi nè chat..nè siti..nè altro qualsiasi da cui io attinga le mie opinioni..

Per quanto ti riesca impossibile accettarlo me le sono fatte da solo..

..Ovvio articoli..perchè sono sempre alla ricerca mi pare anche giusto credo..

poi è anche vero che mi concentro su rai news ma il principio è diametralmente opposto..cioè perchè sono dei ridicoli mentitori seriali
    Continui ad attribuirmi parole che non ho detto e considerato che ho scritto due post e di entrambi hai toppato quello che intendevo dirti, direi che siamo su un’ottima media (due su due).
    Ora, può anche essere che non sia cintura nera nel farmi comprendere ma ogni tanto ci riesco anche io.
    Comunque, per risponderti, credo che quello da cui attingi le tue opinioni le rafforza ma a riprova di quello che dicevo e a smentita della tua idea di essere tra i pochi a pensarla in questo modo, c’è il solo fatto che mostri quello che ti conforta, siano anche delle affermazioni smentite senza dubbio alcuno. Perché in questi casi, nel tuo anche, ciò che ti sbugiarda e che non puoi smentire rimane solo materiale ad uso e consumo degli ingenui.
     Colonnello C.te

8.3

Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..ti sbugiarda e che non puoi smentire..
    ...ma sai che continuo a non capirti?

Perchè in un paio di post sei arrivato ad affermare che sto mentendo e che per questo sono un ingenuo SENZA dimostrare nulla..

..un filo poco...per pretendere così tanto..non trovi?

Ma so che ti sarà piu che facile prendere anche solo una delle pagine in questo 3D e dimostrare platealmente la mia ingenuità...

..Io mi sto preparando...
     Colonnello C.te

8.3

Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

"Ops"

Mi fai morire
     Colonnello C.te

8.3

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    "Ops"

Mi fai morire
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

Avevo questo timore, quindi tre su tre.
    Quello che TU non puoi smentire e che TI sbugiarda è quello che secondo TE sazia gli ingenui come ME.
    Perché questo? Perché TE non ci sei cascato a differenza MIA che invece MI sono fatto infinocchiare e continuo ad avere la convinzione che questa guerra sia reale e non mi sia stata indotta da false notizie.
     Colonnello
     SuperPippa
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Perchè in un paio di post sei arrivato ad affermare che sto mentendo e che per questo sono un ingenuo SENZA dimostrare nulla..

..un filo poco...per pretendere così tanto..non trovi?

Ma so che ti sarà piu che facile prendere anche solo una delle pagine in questo 3D e dimostrare platealmente la mia ingenuità...

..Io mi sto preparando...
    Questo la dice lunga Marco, perché i due interventi di Simone sono cristallini come è abbastanza chiaro il meccanismo mentale che rafforza le tue opinioni.
    Tutte le testate che stai usando come fonti nascono per digerire notizie vere e defecare le stesse notizie strumentalizzate al fine di manipolare il popolino, quella marea umana di persone private del senso critico e della realtà.

È come se un qualunque giornale scrivesse che Marco Rossi che pensa di essere Napoleone, è in realtà veramente Napoleone, e quel Marco Rossi usasse l'Articolo per comprovare ad altri il fatto che lui è Napoleone .
    Questo articoli che citi non solo confermano la tua opinione, ma nascono per farlo indipendentemente dall'oggetto dell'articolo .

Ti faccio un esempio di cronaca di questi giorni nostrana.
    Report viene multato dal garante della privacy per la diffusione dell'audio tra Sangiuliano e la Corsini.
    Multa probabilmente motivata e giusta.
    La notizia vera è che Ghiglia, membro del collegio del garante e in quota Meloni va nella sede di FDI, prima della votazione sulla sanzione, dopo di che cambia la sua intenzione di voto.
    Dichiara ovviamente che la visita è stata fatta per discutere con Italo Bocchino di due loro libri in uscita alla fiera del libro.

I fatti reali e certi sono:
    Report diffonde l'audio oggetto del provvedimento
    Ghiglia visita FDI.
    Il garante multa Report .

Ora leggiti quanto differiscono i commenti sulla faccenda nelle varie testate, avendo come comun denominatore i fatti certi di cui sopra .

Capisci dove voglio andare a parare?
    Capisci la differenza che passa tra il fatto reale e la relativa notizia strumentalizzata?
    Capisci che se anche la notizia ti arriva strumentalizzata, i fatti in oggetto sono comunque reali ed accaduti?

Qui veramente nessuno ha detto che l'informazione non è manipolata e strumentalizzata e/o di scarso livello, soprattutto in Italia dove abbiamo seri problemi di libertà dell'informazione, con standard da Repubblica delle banane.
    Nessuno ti dà torto su questo.
    Qui veramente non c'è nessuno penso che non sia convinto quanto te che certi conflitti non siano "studiati e voluti" a tavolino per perseguire grandi interessi, con la stessa leggerezza con cui noi facciamo una partita di Risiko.
    Tutti vedono e leggono della corsa al riarmo, dell'aumento della spesa pubblica che si traduce in contrazione dei servizi e dei diritti per i cittadini, le derive autoritarie, le guerre di dazi etc etc.
    Hai detto cose vere, reali, facilmente riscontrabili ed intelligibili.
    Il tuo problema nasce nei ragionamenti e nelle tue convinzioni che seguono la digestione di queste notizie che tutti percepiamo e sappiamo essere vere e concrete.
    Il problema si raddoppia quando per rafforzare le tue convinzioni trovi conferma in testate giornalistiche nate per rafforzare le tue convinzioni, che ti dicono si, Marco Casadei nel cuore della Romagna è Napoleone!
    Si le strade Ucraine sono sicure per le gite in pullman dei pensionati di Sarzana, in realtà trattasi solo di opera di riqualificazione di quartieri che presto saranno gentrificati e pieni di facoltosi hipsters, e in realtà lo stadio di Maryupol deve essere semplicemente convertito in una Ipercoop.
    Le 12.000 vittime civili sono morte di causa naturale, un po' come per la conta delle vittime del COVID,
    Questa non è una guerra perché non c'è stato uno sbarco come in Normandia e i panzer tedeschi non avanzano sul fronte Russo .
    Non esiste nessuna minaccia di escalation, ed in Ucraina non c'è una guerra ma solo un mercato edilizio molto volatile.
    Ai tanti bambini orfani che abbiamo accolto non hanno voluto raccontare che i genitori sono scappati in Sudamerica dopo aver fatto una truffa all'assicurazione.
    Hai capito perfettamente il perché sta succedendo questo ma allo stesso tempo neghi che stia succedendo e soprattutto cosa ancora più grave per me, fai il gioco delle stesse forze reazionarie che hanno architettato quello che sta succedendo .
    Roba tanto Freudiana .

• Pagina 19 di 57 primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo