ma se si usano le regole del risiko classico?degio ag ha scritto:
il difensore e l'attaccante possono lanciare quanti dadi vogliono?
e il difensore può lanciarne più dell'attaccante? (sempre in base al numero di armate, naturalmente)
grazie ciao
ma se si usano le regole del risiko classico?degio ag ha scritto:
il difensore e l'attaccante possono lanciare quanti dadi vogliono?
e il difensore può lanciarne più dell'attaccante? (sempre in base al numero di armate, naturalmente)
grazie ciao
Non gioco più con gli obiettivi classici (es. distruggi le armate verdi, etc.) ormai da almeno 7 anni, per cui non sono in grado di risponderti (anche se da quanto ha scritto Spartaco mi pare di capire che sia possibile decidere quanti dadi lanciare prima che l'avversario abbia tirato i suoi).jack_2m ha scritto:
Indipendentemente dagli obiettivi utilizzati (classici o da torneo) trovo comunque poco logico non applicare le regole da torneo visto che sono il frutto dell'esperienza maturata in tanti anni.
In ogni caso ogni gruppo di amici per le proprie partite può decidere liberamente quali regole applicare (es. distribuzione iniziale con scelta dei territori o con draft, spostamento libero durante il proprio turno di gioco, attacco congiunto, finale con le chance, inventarsi nuovi confini con l'Oceania, etc.), per cui una volta che le regole sono chiare a tutti i partecipanti prima dell'inizio della partita dopo non ci dovrebbero essere problemi o discussioni.
Ti aggiungo questi link:
- regolamento di gioco 1° Campionato a Squadre per Club Ufficiali
http://forum.egcommunity.it/showthre...17#post=384717
- regolamento arbitrale 1° Campionato a Squadre per Club Ufficiali
http://forum.egcommunity.it/showthre...27#post=384727
Come potrai vedere è prevista una casistica molto dettagliata che serve a risolvere eventuali dubbi (un dado è in bilico, ho lanciato un dado in più, mi sono dimenticato di pescare la carta, ho posizionato un rinforzo in più o in meno, etc.) che inevitabilmente prima o poi capitano
comunque, di solito, si gioca attaccando o difendendo con il massimo dei dadi possibili giusto?