Annuncio

Annuncio

Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 112
Discussione: Quesito x gli strateghi di risiko...e non
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Re: Quesito x gli strateghi di risiko...e non

Quote Voyager ha scritto:
    Già...

Ad ogni modo, a quanto già detto, aggiungo che - al di là del fare Risiko! - non è detto che avere 11 territori anzichè 10 non è detto che sia un vantaggio...
    no infatti, su questo sono d'accordo... quello che notavo sulle mie partite è comunque che statisticamente parlando, ho più riuscita partendo da prima o anche seconda... da terza forse così così...da quarta...a volte è dura... per esempio ieri...al di là che mi hanno fatto lo stesso i complimenti per la partita che ho fatto..partendo da quarta...sono finita a 8 nel giro di poco... era l'unica a contrastare quello che era 13 e a parte un giocatore che rinforzava... gli altri 2 ce l'avevano a manetta con me... ho recuperato verso fine partita... specialmente come numero di stati..ma mi sono piazzata solo terza...
    spappara non è in linea
     T. Colonnello

Prov: VA Varese
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

Quote spappara ha scritto:
    no infatti, su questo sono d'accordo... quello che notavo sulle mie partite è comunque che statisticamente parlando, ho più riuscita partendo da prima o anche seconda... da terza forse così così...da quarta...a volte è dura... per esempio ieri...al di là che mi hanno fatto lo stesso i complimenti per la partita che ho fatto..partendo da quarta...sono finita a 8 nel giro di poco... era l'unica a contrastare quello che era 13 e a parte un giocatore che rinforzava... gli altri 2 ce l'avevano a manetta con me... ho recuperato verso fine partita... specialmente come numero di stati..ma mi sono piazzata solo terza...
    A mio parere, partire come terzo o quarto ha i suoi vantaggi.
    Intanto, a pari punti vincono, rispetto al primo ed al secondo.
    Poi ti lasciano più libertà per quanto riguarda la tattica, mi spiego meglio :

Teoricamente, il terzo ed il quarto, avendo 2 territori più deboli come minimo, dovrebbero lasciare quelli fuori obbiettivo, ma è anche possibile scegliere di "depistare" , lasciando territori di poco valore in obbiettivo, come Madagascar-Giappone-e stati da 3 punti, in modo da "muovere" la partita per fare carte, proprio dove meno se lo aspettano.

Il primo ed il secondo non dovrebbero avere questa possibilità, perchè se lasciano un territorio da 1, per caricare uno stato verso la fine del piazzamento, mettendone 5 ad esempio, è quasi certo che li vanno in cerca di punti, e stanno partendo con pochi.

IL fatto che due giocatori se la siano presa con te che stavi a 8, potrebbe volere dire che stavi per tua sfortuna sul loro obbiettivo, e loro non erano molto esperti, perchè non sempre andare contro il più debole, anche se sul proprio obbiettivo, alla fine paga......potrebbe "sbrokkare" e regalare il game, facendo da "ago della bilancia" (chiedere al Proff. per credere... )

Dario Leopoldo Righetto
    dario70 non è in linea
     T. Colonnello

Dal: marzo 2006
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 4473 visite
    Gradimento: 92
    8.4

Dopo una serie di partite...ho notato purtroppo differenza tra le mie partite giocando da giallo o rosso a quelle in cui parto da verde o blu (di solito gioco sempre da 4!)
    premesso che il rosso è il mio colore preferito e mi prendo sempre i carri rossi quando gioco e quindi lì sono imbattibile... ....(no scherzo torno seria!)...

premesso che indubbiamente in partenza solitamente blu e verde si trovano uno stato in + ma nello stesso tempo, con un posizionamento abbastanza regolare, si trovano con 3 stati a 2 pressochè scoperti... e finiscono x scendere velocemente... quali suggerimenti avete da darmi per far sì che non vinca partite solo quando sono gialla o rossa?
    Grazie....ciao a tutti
    Guarda dalla mia immensa esperienza di gioco vinco sempre quando sono rosso o blu
    rscano non è in linea
     T. Colonnello

Prov: VA Varese
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

Quote rscano ha scritto:
    Guarda dalla mia immensa esperienza di gioco vinco sempre quando sono rosso o blu
    Segnaleremo questo pericoloso bug al più presto.....
    dario70 non è in linea
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    9.1

Quote dario70 ha scritto:
    IL fatto che due giocatori se la siano presa con te che stavi a 8, potrebbe volere dire che stavi per tua sfortuna sul loro obbiettivo, e loro non erano molto esperti, perchè non sempre andare contro il più debole, anche se sul proprio obbiettivo, alla fine paga......potrebbe "sbrokkare" e regalare il game, facendo da "ago della bilancia" (chiedere al Proff. per credere... )

infatti...tutti e due hanno perso...
    spappara non è in linea
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    9.1

Quote dario70 ha scritto:
    Segnaleremo questo pericoloso bug al più presto.....
    spappara non è in linea
     Caporale

Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2007
    Profilo: 395 visite
    Gradimento: 21
    9.5

io lasciererei 8 territori da 3 e 3territori da 2 . I territori da 2 sono quelli che confinano con stati deboli (dove ci sono al massimo 2 armate) al mio turno rinforzo e passo.

Poi prego la madoonna che mi faccia girare bene i dadi che è piu importante di qualsiasi altra apertura.
    ocean's15 non è in linea
     Serg. Magg.

Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2007
    Da: Marcon
    Profilo: 680 visite
    Gradimento: 38
    9.4

E' da un po che uso l'apertura 8x3, 1x4 e 2x1 e ho constatato che giocando accuratamente lo stato da 4 si torna facimente a quota 10 da terzi e alle volte anche da quarti; in ogni caso usando un po di cautela avere 9 stati consente di rinforzarli meglio.

Gli svantaggi di questa apertura a mio avviso possono essere il tradimento dei propri obiettivi (se ogni tanto non si ha l'accortezza di lasciare a 1 anche territori in obiettivo) e le due facili cartine che si concedono ai primi di mano.

E' eventualmente possibile, essendo terzi, cercare di lasciare i due territori da 1 a contatto solo del primo e del quarto o del secondo e del quarto; in questo modo col primo giro è probabile che se ne perda solo uno e l'altro lo si può rinforzare al proprio turno tenendo così 10 territori e concedendo una sola carta (va da se che si deve rinunciare all'idea di fare una carta al primo giro oppure si cerca la carta consapevoli che il giro successivo si lascia allo stesso giocatore il probabile 12° territorio).

Questa è una mia abitudine ed in quanto tale sbagliata perchè prevedibile e "rigida" ma non sono certo un giocatore esperto quindi conto di farmi l'occhio su quando convenga usare questa od altre aperture con il tempo.
    Nyk non è in linea
     S.tenente

Dal: agosto 2003
    Profilo: 1779 visite
    Gradimento: 80
    8.7

Quote Asimov ha scritto:
    E' più divertente, io l'ho quasi sempre fatto in tutte le partite che ho perso.
    Si ma lei cerca tattike vincenti, no perdenti...
    Mauro Giaracca Un idiota che parlava al cellulare si è schiantato.
    nolow9 non è in linea
    utente_6005
     Guest

Dopo una serie di partite...ho notato purtroppo differenza tra le mie partite giocando da giallo o rosso a quelle in cui parto da verde o blu (di solito gioco sempre da 4!)
    premesso che il rosso è il mio colore preferito e mi prendo sempre i carri rossi quando gioco e quindi lì sono imbattibile... ....(no scherzo torno seria!)...

premesso che indubbiamente in partenza solitamente blu e verde si trovano uno stato in + ma nello stesso tempo, con un posizionamento abbastanza regolare, si trovano con 3 stati a 2 pressochè scoperti... e finiscono x scendere velocemente... quali suggerimenti avete da darmi per far sì che non vinca partite solo quando sono gialla o rossa?
    Grazie....ciao a tutti
    bè con 100 euro per ogni avversario te la dovresti cavare...

Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo