Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: Final Match (commenti e Replay)
  1. #11
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 612
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Final Match

    Quote dariod ha scritto:
    Complimenti Massi!!

    ecco i filmati del game, divisi in due.

    nel primo dal 1° turno al 28° e nel secondo dal 28° al 45°.

    Se li volete vedere in modalita' a schermo intero, basta cliccare sul filmato che vi porta sul sito di youtube ed attivare poi la modalita' a schermo intero con il tastino che e' sotto il filmato, buona qualita' anche a schermo intero




    [tube]http://www.youtube.com/v/0d8BaDHKT_U&hl=it&fs=1[/tube]

    [tube]http://www.youtube.com/v/tl0IgQqZZH4&hl=it&fs=1[/tube]
    Bella Dario. Peccato solo che non si vedano punteggi e tempo (dei giocatori).

    Complimenti Massimo.
    Bella partita daparte di tutti. Forse l'unico errore la sbroccata di releonida in Oceania ma senza vedere il tempo non si può giudicare
    Voyager non è in linea
  2. #12
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 963
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Final Match

    Grazie Releonida e Massituo,anche perchè il resoconto spiega le varie sfaccettature che la semplice visione del replay non lascerebbe intuire...grazie anche a Dariod per il replay,ovviamente.
    heinzguderian non è in linea
  3. #13
     Generale
     Campione Italiano
                 2017
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Final Match

    Quote Voyager ha scritto:
    Bella Dario. Peccato solo che non si vedano punteggi e tempo (dei giocatori).

    Complimenti Massimo.
    Bella partita daparte di tutti. Forse l'unico errore la sbroccata di releonida in Oceania ma senza vedere il tempo non si può giudicare
    Il tempo non si vede, ma i punti sì.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 117
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Final Match

    Quote massituo ha scritto:
    e qua si è visto come sei un signore. Nonostante fuori dalla Partita e col tempo potevi tranquillamente prendermi jacuzia (9 contro 2 prima della fine). Ti fermi sapendo che cmq è impossibile vincere. Non tutti l'avrebbero fatto.
    Sono andato a vedermi i filmati (grande Dario!!!).

    Secondo me l'unico vero momento di fortuna (grandissima fortuna a dire il vero) l'hai avuto appunto sull'attacco finale alla Jacuzia. Voglio dire che Releonida è stato si un signore, ma prima di rendersi tale ha provato l'attacco ed in maniera ripetuta. Solo il destino (evidentemente avverso a Sergio) ha voluto che l'attacco non sia andato a buon fine.

    Secondo me hai giocato molto bene. Senza fare "chiasso" in partita, hai vinto con merito.
    oriundo non è in linea
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 928
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Final Match

    Quote oriundo ha scritto:
    Sono andato a vedermi i filmati (grande Dario!!!).

    Secondo me l'unico vero momento di fortuna (grandissima fortuna a dire il vero) l'hai avuto appunto sull'attacco finale alla Jacuzia. Voglio dire che Releonida è stato si un signore, ma prima di rendersi tale ha provato l'attacco ed in maniera ripetuta. Solo il destino (evidentemente avverso a Sergio) ha voluto che l'attacco non sia andato a buon fine.

    Secondo me hai giocato molto bene. Senza fare "chiasso" in Partita, hai vinto con merito.
    Vero, quando ho iniziato la spaccata ero un pò accecato per il fatto che mi ero visto portare via una vittoria che ormai consideravo certa negli ultimi due turni. Poi mano a mano che attaccavo ho un pò sbollito e fortunatamente mi sono fermato in tempo.
    Tra l'altro guardando il replay ho notato una cosa che al momento mi era sfuggita, e cioè che Matt il tris con cui mi ha tolto ucraina l'ha ottenuto con la terza carta presa proprio il turno prima. Molto probabilmente se non avesse fatto tris non mi avrebbe neanche attaccato.
    Bella sta cosa del replay, grazie Dario!
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
    releonida non è in linea
  6. #16
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 612
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Final Match

    Quote Yari ha scritto:
    Il tempo non si vede, ma i punti sì.
    Ah, quella macchietta blu vicino ai carri? Io guardavo il quadratone bianco grande e grosso in alto a destra.
    Voyager non è in linea
  7. #17
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Final Match

    Quote releonida ha scritto:
    Ecco il mio resoconto, ci ho messo un pò ma mi sono divertito a scriverlo
    Premessa, questo è un resoconto dal mio personale punto di vista, per cui potrebbe essere soggetto a inesattezze e a cacchiate varie

    Matt40: giallo
    Releonida: rosso
    Massituo: verde
    19Sergio77: blu


    Inizia la Partita, sono rosso e ho 20 punti.
    Obiettivo: Europa, America e la striscia di Asia da Urali a Giappone. I miei stati in obiettivo sono: Ucraina, Europa Settentrionale, Europa Occidentale e Kamchatcka.

    Primo problema: sono fuori da Nord America, che è ugualmente distribuito tra gli altri 3 giocatori.
    Ok, penso, se anche solo 2 ce l’hanno in obiettivo son fritto. Meglio cominciare a guardare cosa c’è in Tv

    Fortunatamente, già dalla disposizione iniziale appare chiaro che Massituo non ce l’ha in obiettivo.
    Neanche Matt, mentre Sergio si e si rinforza nella parte bassa del continente.
    La Partita inizia con i primi soliti attacchini, e gli obiettivi degli altri si delineano chiaramente fin dai primi giri.

    Massituo: Sud America, Africa Europa e parte di Asia (Afghanista, Urali, Siberia, Mongolia e Jacuzia)
    Matt40: Australia, la striscia bassa in Asia + Afghanistan, Africa Europa e Sud America.
    Sergio: Nord e Sud America, parte di Africa, striscia bassa di Asia e Australia.

    Prendo subito il Giappone, e pochi turni dopo riesco a entrare in Alaska, mentre con il tris successivo prendo Alberta. A questo punto sono a 29 punti, un punteggio tutto sommato dignitoso.
    Nel frattempo Massituo si rinforza in Africa, dove Sergio sembra minaccioso, mentre Matt prende Medio Oriente e tiene il tempo.
    A questo punto Sergio gira un tris e chiude Sud America togliendo l’ultimo stato, il Brasile, a Matt.
    Io apro carta a tre in Europa Occidentale, e la cosa va avanti per parecchi turni.

    Matt chiude carta in Europa, che aveva in obiettivo pappandosi così i miei 4 punti, e riapre in Groenlandia.
    I tris vengono usati per lo più per coprire i confini con Sergio e per tenere il tempo, dal momento che risulta difficile attaccarlo (ha pochi stati e tutti molto ben difesi: SA, Stati uniti occidentali e orientali, america centrale, Madagascar, Congo Egitto e Siam.

    La situazione punti, a quel punto della Partita, è questa (più o meno eh, non pretendete troppo):

    Matt40 36
    Releonida 33
    Massituo 32
    19Sergio77 35

    Dopo parecchi turni Sergio si decide ad attaccare Massituo in Nord America, prendendo un Quebec molto poco difeso. La nostra cartina in Groenlandia non è più sicura, così al mio turno giro un tris e chiudo coprendo così su Sergio e andando a 37 punti (nel frattempo avevo preso anche territori del nord ovest per quegli strani movimenti che a volte succedono durante la cartina).
    In questo modo mando a 8 Massituo, ma mi suicido da africa del sud a madagascar contro Sergio permettendo così a Massi, che aveva 6 carte e giocava dopo di me, di ritornare a 9.

    La cartina a 3 non viene più aperta da nessuno e così io mi concentro sul tempo, così come Matt (io però ho 12 terr e per questo sono un po’ avvantaggiato).
    Matt non sa cosa inventarsi e mi attacca in Oceania, che era ugualmente sPartita tra noi 2, forse volendo fare carta con me. Nel farlo però si scopre un pò e io giro tris e chiudo il continente.
    Era si fuori obiettivo, ma mancava ormai poco alla fine e in questo modo indebolivo molto Matt (a 7) nella rincorsa alla spaccata.

    Però faccio una cappella, l’attacco in Oceania non va benissimo, perdo troppi carri e alla fine chiudo solo con 5. Sergio, appostato in Siam, non aspettava altro, entra e guadagna carte e punti.
    Si prende tutto il continente, ma commette l’errore di dimenticarsi di aver finito il tempo, e lascia Indonesia a 2 carri.
    Ne approfitta Matt, che gira tris, si prende Siam da India e entra in Oceania.
    Nel frattempo Massi zitto zitto si rinforza.

    Io, che nel frattempo in un moto di stizza incontrollata mi sono suicidato in Cina finendo a 8, scambio qualche carta con Massituo in Cita, e comincio a pensare alla spaccata.
    Massi gira il tris e si prende Gran Bretagna, poi nello stesso turno si suicida in Ontario, suo ultimo stato in NA. Sergio, che gioca dopo di lui e ha una marea di carri tutto attorno (e che nel frattempo ha cacciato Matt da Oceania chiudendo il secondo continente), commette un piccolo errore e copre Ontario son soli 9 carri. Io giro un tris e me lo prendo.

    A questo punto manca davvero poco alla fine, e io con 39 punti e un tris da 14 carri per la spaccata sono ormai certo di avere grandissime possibilità di vittoria. Faccio però un errore di valutazione enorme e che mi costa la partia. Invece di spaccare aspetto, dubbioso sul fatto che Matt avesse davvero finito il tempo (come poi mi confermerà) quando ancora avevo un minuto e mezzo.
    Fu così che riuscii a perdere per la terza volta una challenge all’ultima Partita

    Passano quindi altri due turni, nei quali Matt mi prende Ucraina e Europa settentrionale, di fatto sbattendomi fuori dalla Partita.
    E’ ormai il momento di spaccare…si ma cosa?!?
    Piazzo i carri, faccio qualche attacchino tanto per fare e lascio scorrere il tempo, fino alla meritatissima vittoria di Massi, che ha giocato una Partita molto intelligente
    Devo dire che anche Sergio e Matt hanno giocato molto bene, è stata una Partita equilibrata e divertente

    bella partita.

    degna di una finale.

    una cosa sola volevo dirti:nella spaccata finale, non insisti dalla kamkatchka alla jacuzia, anche se il verde fosse a 2 e tu a 9.

    e ti sposto ad attaccare il quebec.

    questa mossa (illogica!) a fatto vincere il verde anziche' il blu.

    perche'?


    bombernistrio non è in linea
  8. #18
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Final Match (commenti e Replay)

    si chiama ''la maledizione di Massituo'' e perseguita Releonida da diversi mesi
    Pochi sanno che nella finale del Challenge vinto da Opop79 lo scorso novembre,Giovanni perse quel torneo a causa di un attacco all'ultimo secondo di Massituo che gli tolse Africa del Nord consegnando in maniera rocambolesca a Enzo(Opop79)la vittoria di quel torneo.
    Insomma,se io fossi Releonida comincerei a prendere in seria considerazione l'intervento di un esorcista per liberarsi dalla maledizione dell'ingegnere bresciano.
    bento81 non è in linea
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 928
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Final Match (commenti e Replay)

    Quote bento81 ha scritto:
    si chiama ''la maledizione di Massituo'' e perseguita Releonida da diversi mesi
    Pochi sanno che nella finale del Challenge vinto da Opop79 lo scorso novembre,Giovanni perse quel torneo a causa di un attacco all'ultimo secondo di Massituo che gli tolse Africa del Nord consegnando in maniera rocambolesca a Enzo(Opop79)la vittoria di quel torneo.
    Insomma,se io fossi Releonida comincerei a prendere in seria considerazione l'intervento di un esorcista per liberarsi dalla maledizione dell'ingegnere bresciano.
    Altro che esorcista, una spedizione a Brescia è già in programma
    releonida non è in linea
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 1 355
    Profilo: 5446 visite
    Gradimento: 146
    9.0

    Re: Final Match (commenti e Replay)

    Una partita che cmq mi ha fatto piacere giocare. Ho un po' cercato di "sfrascare" facendo sud america avendo visto che il tempo nemmeno a prenderlo in considerazione :), ero in obbiettivo e secondo me, era una buona tattica. Rimpiango :) quei 13 carri sotto ad ontario a bere wisky, e pure quel colpo 11 vs 2 in jacuzia :).... cmq sono contento della mia chall e ribadisco i complimenti al winner massituo. Ciao Ciao e grazie del match a tutti e 3 i partecipanti.
    19sergio77 non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Commenti alla partita con supporto Replay.
    Da tetone2008 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 11
    Ultimo post: 27-03-2009, 21:40
  2. Final Destination
    Da Asimov nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 22
    Ultimo post: 13-11-2006, 23:47
  3. match a risiko
    Da asmodeo nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-09-2003, 14:28

Navigazione

Tag per questa discussione