ciao scusami se ti faccio una domandina...come mai un ''campione italiano di poker texas holdem'' come te maximomeridio..è interessato ad annullare il fattore c dal risiko,che da sempre ha reso questo gioco divertente...e si' perchè rosikare dopo un attacco 20 vs 3 e spaccare a capate il monitor ci stà e rende questo gioco interessante!se fossi interessato ad un gioco di abilità giocherei a scacchi..oppure a texas holdem!eliminalo dal texas il fattore c..ciao maximo e scusa l'interventino
penso anchio, provare per credere eheheh.
nei tornei di scacchi tra gran maestri di solito (95% dei casi) le partite finiscono in parità... è quello che vorrei ottenere, 100% tattica, lotta di trincea serrata per un misero punto... ma state tranquilli che qualcuno prima o poi un passo falso lo fa, non sarà spettacolare, niente "goleada" o "mondo", ma vi assicuro che bisognerà spremersi molto di più le meningi...
le "sculate" (nel texas le chiamiamo così di solito) mi stanno sul C pure lì.... odio partire 80-20% pre-flop e vedermi scoppiare al river, ma fortunatamente hanno inventato l'OMAHA HIGH-LOW POT LIMIT ed il fattore c si va praticamente a benedire, infatti nessun Donk ci gioca....
per quanto riguarda il risiko io non voglio imporre nulla a nessuno, chi può essere interessato ben venga, gli altri possono benissimo continuare a giocare con il modello classico, come daltrocanto faccio io, non sputo nel piatto in cui mangio...
speranzoso di non vedere altri tuoi "interventini" provocatori in questo topic ti saluto
Si tratterebbe di un ritorno al passato, ma oggi almeno il 95% delle persone che sono passati dal vecchio RisiKo (distruggi le armate rosse, etc.) a quello Prestige non tornerebbe più indietro.
Erano partite interminabili che si concludevano solo perchè uno dei giocatori ad un certo punto abbandonava per sfinimento, rovinando così quella partita (durata già almeno 3/4 ore) e magari ponendo fine anche a delle amicizie (situazione vissuta in prima persona: "libero di alzarti da questo tavolo, ma sappi che se lo fai questa sarà la nostra ultima partita con te...").
In fin dei conti il segreto del successo di RisiKo! è molto semplice: "Ho vinto perchè sono un bravo stratega... ho perso perchè ho avuto sfortuna ai dadi..."
Se togli la componente dadi finisci per eliminare l'ingrediente base di questo gioco
premesso che non voglio reclutare nessuno(non sono nessuno per poterlo fare) chi volesse provare semmai, io abito a Gorgonzola, a Est di Milano, quindi per un fattore prettamente logistico, bacino di utenza milanese.
Ho messo un titolo "ad impatto" per renderlo più appetibile all apertura, ma se reputi che sia meglio cambiarlo fai pure...
Da quello che scrivi sto iniziando a capire che secondo tè non sia una buona idea, ma non stò cercando approvazioni nella rete, sto cercando 3 giocatori che vogliano provare....
il paragone con i vecchi obiettivi non è appropriato perchè non erano di equi difficoltà e sono stati abbandonati per quello e appunto per partite più veloci e snelle....
hai dato un'occhiata a questo? http://forum.egcommunity.it/showthre...90#post=740090
limiti di molto il fattore C, ma conservi i dadi
grazie per la dritta, non lo conoscevo questo sistema.. ma secondo me si stravolge di + il gioco... territori neutri , punti territorio uguali ecc, mi fa specie che ho calcolato esattamente uguali i valori dei tris (li ho fatti a mente, sono felice che siano inerenti), ma il mio punto cruciale sono proprio i dadi, non li voglio!!!!!!!!
per curiosità tu ci hai mai giocato in quel modo?
Vedo che sei di Milano, e sicuramente sei moooolto esperto(2° in challenge) ti piacerebbe provare?