reclutaEsistono anche le vie do mezzo comunque io metto l'onestà, l'educazione e la correttezza al di sopra di ogni altra norma regolamentare, e per quello che ho visto fin ora lo stesso ha sempre fatto l'arbitro.
Il modo di porsi dell'utente mi pare onesto e per qanto io ricordi era un giocatore corretto.
Per cui rimango molto sorpreso di quanto sia intransigente Spartac in questa situazione, a meno che la risposta non sia sulla frase "sbattendo la porta".........
la questione è molto molto semplice. se uno decide di non giocare più smette. punto. perchè fare cancellare tutti i dati? che bisogno c'è? all'arbitro non interessa andare ad indagare i perchè e percome, prende atto e basta. quando uno decide di farlo DEFINITIVAMENTE vuol dire che non vuole avere più nulla a che fare con il forum (e di conseguenza con l'accredito).
Si da troppo poco peso al valore delle parole. tutto qui
"Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
Ho scritto "sbattendo la porta" fra virgolette proprio per evitare che la cosa venisse fraintesa, ma vedo che non è servito.
La decisione non ha nulla a che vedere con il modo in cui uno se ne va, ma con il fatto che chiedere la cancellazione dei propri dati è un gesto platealmente definitivo. Significa dire "per motivi che non voglio neppure farvi sapere, non intendo più avere a che fare con voi e sono talmente certo di quello che sto facendo che chiedo addirittura che mi cancelliate".
Scelta assolutamente rispettabile, ci mancherebbe, ma che non può prevedere un "ripensamento", perchè altrimenti chiunque, anche qualcuno che magari ha fatto qualcosa di molto poco lecito, potrebbe "scomparire" per un certo periodo e poi tornare "ripulito".
Se uno vuole prendersi un periodo di riflessione lo può fare senza problemi e, giusto per evitare che vi possano essere fraintendimenti su questo punto, il regolamento dice in modo esplicito: "Un nick accreditato resta quindi tale anche se l'abbonamento è scaduto".
In altre parole, posso decidere di non pagare l'abbonamento per tutto il tempo che desidero, poi pagare per un mese, in quel mese giocare il torneo Challenge e magari vincerlo.
Se però chiedo di essere cancellato, la questione è diversa.
E' chiaro il concetto? Io spero di sì.
Spartaco Albertarelli
[QUOTY=spartac;864669]Ho scritto "sbattendo la porta" fra virgolette proprio per evitare che la cosa venisse fraintesa, ma vedo che non è servito.
La decisione non ha nulla a che vedere con il modo in cui uno se ne va, ma con il fatto che chiedere la cancellazione dei propri dati è un gesto platealmente definitivo. Significa dire "per motivi che non voglio neppure farvi sapere, non intendo più avere a che fare con voi e sono talmente certo di quello che sto facendo che chiedo addirittura che mi cancelliate".
OK, sorry: niente più accredito.
Solo non ero perfettamente al corrente di questa regola.
Naturalmente accetto e chiuso: giocherò in digital come ho sempre fatto. Addio Chall.
La questione é del tutto chiara e per questo ringrazio Spartac.
In chiusura mi concedo soltanto la libertà di un'opinione squisitamente personale sulla questione (che esula dal mio caso singolo):
mi suona in tutta sincerità come una regola che ha più da che fare con un autocompiacimento per la rigidità/severità che con il "buon-senso": mi pare che si dia alla "cancellazione definitiva dei dati" un peso francamente eccessivo, un'importanza spropositata... addirittura si parla della "cancellazione" come di una presa di distanza quasi "offensiva" nei confronti del forum e del gioco (quando semplicemente si tratta di uno che vuol prendersi una pausa).
Spartca, quando ti auguri che nemmeno si possa pensare di ripristinare il vecchio nick, mi sembra che si rasenti un inutile e gratuito "accanimento"...nemmeno l'avevo chiesto (tra l'altro).
Perché non lasciare attivo il nick? Bhé, magari perché non mi fa impazzire l'idea di lasciare i dati personali e non che scorrazzano inutilmente per il forum (tutto qui): me ne vado per un po' io = se ne viene con me pure il nick coi suoi dati (qual é il problema?). E soprattutto: qual é il problema se uno poi torna con un altro nick dichiarandolo apertamente come primissimo passo nel forum? Tutto questo mi sembra una cosa tranquillissima: e tutte queste prese di posizione tradotte in regole inutilmente rigide mi pare si avvitino su se stesse. Ma, ripeto: questa resta soltanto la mia opinione personale sulla faccenda (generale, non solo personale). Ci si vede in digital! Grazie lo stesso per l'interessamento!
aleatorio
![]()
Si può ottenere lo stesso risultato in modo molto più semplice: basta eliminare dal proprio profilo ogni dato personale![]()
Allo stesso modo c'è da chiedersi perchè uno deve cambiare nick?
Ora visto che per i giocatori accreditati vige il principio 1 nick = 1 sola persona = 1 nome e cognome ben preciso è come se una persona dopo essere stata all'estero per un paio d'anni tornasse in Italia e chiedesse all'anagrafe di diventare Gianni Rossi invece che continuare ad essere Marco Verdi, ovvero il nome con cui tutti lo conoscono.
Su quale sia il problema comunque è abbastanza ovvio.
Io metto nella mia black list Marco Verdi (alias mrgreen su RD2), perciò prima di ogni Partita faccio attenzione a non giocarci insieme in quanto non gradisco la sua presenza, peccato che non avendo letto il forum mi ritrovo (a mia insaputa) a giocarci contro visto che ora usa un altro nick.
Te lo spiego facilmente.
Supponiamo che tu sia un baro che però non è mai stato scoperto e supponiamo che vi siano delle cose che ti riguardano che potrebbero in qualche modo portare a scoprire quello che hai fatto. Se vengono cancellate, quando ti ripresenti tu sei bello "pulito".
Il nostro compito è quello di tentare di prevenire possibili problemi quindi la domanda che ci poniamo è: che cosa vuole nascondere uno che chiede la cancellazione dei propri dati?
Dato che la "privacy" è abbastanza debole come motivazione, soprattutto per chi aveva chiesto l'accredito, resta il fatto che vi possa essere qualcosa di "compromettente" (sempre in relazione al gioco sia chiaro) nelle cose scritte sul forum.
Tu (generico) chiedi di "scomparire"? Bene, allora il problema è risolto, perchè se sei un baro e te ne vai a me può giusto restare il dispiacere di non averti beccato per tempo, ma dal punto di vista pratico che sia io a cacciarti o tu ad andartene cambia poco. Certo, però, che non posso permettermi il lusso di concederti di rientrare a distanza di tempo.
Come vedi, non c'è alcun "autocompiacimento" in questa regola, ma solo la precisa convinzione che, se non ci fosse, noi daremo un'arma straordinaria in mano ai furbi e questa è una cosa che non possiamo permetterci.
Sia ben chiaro che con questo io non voglio in alcun modo dare un giudizio su di te. La tua scelta, come ho già detto, è stata legittima e rispettabilissima, ma resta il fatto che è incompatibile con la richiesta di rientrare fra gli accreditati.
Capisco. Almeno, forse, questa discussione è servita ad informare quei pochi che come me non erano a perfetta conoscenza di questa regola. So che il problema dei combinari é sempre molto presente minacciando costantemente il gioco, il divertimento e la serietà. Diciamo che, per questo, é giusto che qualche giocatore che come me era uscito ed é rientrato tranquillamente per una semplicissima pausa, debba "subire" un regolamento che fortunatamente mira a mantenere l'ordine. Rammaricato, ma capisco.. ed accetto il verdetto! Probabilmente per uno dispiaciuto ed "innocente" come me, ce ne sono chissà quanti pronti ad approfittare di un'eventuale libertà assoluta nell'uscita/entrata. Ci si vede in digital!