Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 49
Discussione: Farmaci per influenza- solo se prescritti dal medico o indicazione del farmacista-
  1. #11
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 979
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questo 3d per confrontarci su quali siano i farmaci e rimedi migliori per influenza,raffreddore,sintomi da influenza,male alle ossa,digestione bloccata,mal di testa,stress ecc....insomma quei piccoli malanni che di tanto in tanto ci affliggono e che ci costringono a letto o peggio ancora ad andare al lavoro in condizioni pietose.

    Io non ho praticamente mai preso farmaci in vita mia,salvo tachipirina quando avevo la febbre alta,ma sono giunto ad un punto in cui ho esigenza di usare qualche prodotto farmaceutico veramente incisivo onde limitare gli effetti di tali fastidiosi malanni; in particolare domando:

    -qual è il farmaco migliore in caso di sintomi da influenza?

    -qual è il farmaco migliore per il mal di testa?

    riposo, tachipirina 1000 se hai piu' di 38 di febbre, oppure va bene anche il Nurofen.la prima e' paracetamolo, il secondo e' ibuprofene.

    se dopo 3gg, max 4 la febbre non scompare, allora e' il caso di iniziar un antibiotico.

    bere molta acqua, per il raffeddore fare i fumenti con base di camomilla e aggingi un cucchiaio di bicarbonato .

    Non andar in giro a infettare gli altri.


    ciao.
    in totale in una settimana dovresti gia' star meglio, abbi fede. e curati
  2. #12
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 766
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Farmaci per influenza

    Quote adryanos ha scritto: Visualizza il messaggio
    In 200 ml di rosso robusto fai sobollire
    - 1 chiodo di garofano
    - 1/2 stecca di cannella
    - scorza di 1/2 limone

    allunghi con 1 bicchierino di grappa e manda giù.
    lo voglio anche io un dottore così!!


    per il ginocchio la vodka può andare bene?
  3. #13
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 979
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Farmaci per influenza

    Quote adryanos ha scritto: Visualizza il messaggio
    In 200 ml di rosso robusto fai sobollire
    - 1 chiodo di garofano
    - 1/2 stecca di cannella
    - scorza di 1/2 limone

    allunghi con 1 bicchierino di grappa e manda giù.
    anche senza grappa
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 078
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Farmaci per influenza

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bevi ettolitri d'acqua, fluidifica il sangue e ciao mal di testa

    Farà anche ridere, ma io faccio così.
    Funzia davvero???
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  5. #15
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 078
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Farmaci per influenza

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio


    per il ginocchio la vodka può andare bene?
    Medico dixit grappina, vodka è per barbari
  6. #16
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 766
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Farmaci per influenza

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Medico dixit grappina, vokda è per barbari
    sei ubriaco solo a sentirne parlare...la vokda bevitela te
  7. #17
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Farmaci per influenza

    Per l'influenza due sono i casi, se ho febbre l'acido acetisalicilico (aspirina)
    se ho solo raffreddore e mal di gola ibuprofene (nurofen o simili)


    Per il mal di testa purtroppo solo nimesulide (Aulin), idem per i dolori mestruali che però se son lievi basta l'ibuprofene.



    Ps risparmiatemi la dannosità del nimesulide, ne sono consapevole ma quando mi arriva quel mal di testa che curo solo con quel principio attivo ci son momenti che preferirei esser morta piuttosto che doverlo sopportare (per fortuna è raro, mi viene solo 7/8 vole l'anno)
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  8. #18
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 078
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Farmaci per influenza

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    sei ubriaco solo a sentirne parlare...la vokda bevitela te
    Manco si può sbagliare

    Tiè
  9. #19
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: Farmaci per influenza

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    lo voglio anche io un dottore così!!


    per il ginocchio la vodka può andare bene?
    Bo.
    Prova e fammi sapere.
    Casomai me la rivendo
    ARMA PIPPUMQUE CANO

    CARPE PIPPEM, QUAM MINIMUM CREDULA POLLICINAE
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Farmaci per influenza

    Per il raffreddore: tachiflu-dek, aerosol con aerolid, tachipirina 500 se è associata febbre superiore a 38. Per il mal di testa: moment. Ovviamente, spremute di arance in quantità industriale, fanno bene sempre.
    giacomo lazzari

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione