Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 51
Discussione: Domandina per l'arbitro
  1. #11
    franceschiel
     Guest

    alftemo il 15/12/03 alle 11:03 ha scritto:


    Infatti noi che amiamo il risiko quello stategico ....
    PERCHE' IO CHE AMO IL RISIKO DEL KULO?

    IL RISIKO CARTA IGENICA?

    IL RISIKO : GIOCA TANTO PER GIOCA?

    MA ZITTO VAI... FORSE NON HAI CAPITO CHE IL RISIKO CON L'ELEMENTO TEMPO E' ANCORA PIU' STRATEGICAMENTE COMPLESSO?

    NON CAPISCI CHE PEROPRIO PER QESTO MOLTI NON LO DIGERISCONO?

    Il malessere c'è su questo problema e questo e indiscutibile.
    CERTO... BISOGNA VEDERE QUANTO E' ESTESO E DI CHI E'...

    DI SOLITO E' DI CHI NON RIESCE A DIGERIRE LE CARATTERISTICHE SENZA DUBBIO PIU' SPINTE DI QUESTO GIOCO...

    DI CHI NON LO AMA PERCHE' AMA LA CALMA... ( E PER LUI C'E' COME HO DETTO LA SOLUZIONE DI TRACK E DELLA PRESTIGE)

    OPPURE DEI ROSIKONI... E QUELLI CREDIMI SONO I PIU' ACCANITI.... ====>

    Quelli che je rode insomma....
  2. #12
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Richiesta X Spartac

    Perchè nell'archivio dei tornei challenge non inserite il numero di partite giocate in tutto il PERIODO DEL torneo in questione?

    sAREBBE INTERESSANTE AVERE QUESTO DATO INVECE DI LASCIARLO A ZERO.
    alfredino marinucci
    alftemo non è in linea
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 810
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Richiesta X Spartac

    alftemo il 15/12/03 alle 11:50 ha scritto:


    Perchè nell'archivio dei tornei challenge non inserite il numero di partite giocate in tutto il PERIODO DEL torneo in questione?

    sAREBBE INTERESSANTE AVERE QUESTO DATO INVECE DI LASCIARLO A ZERO.
    E' una delle piccole modifiche che pensiamo di apportare a partire da gennaio.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    franceschiel il 15/12/03 alle 11:27 ha scritto:


    PERCHE' IO CHE AMO IL RISIKO DEL KULO?

    IL RISIKO CARTA IGENICA?

    IL RISIKO : GIOCA TANTO PER GIOCA?

    MA ZITTO VAI... FORSE NON HAI CAPITO CHE IL RISIKO CON L'ELEMENTO TEMPO E' ANCORA PIU' STRATEGICAMENTE COMPLESSO?

    NON CAPISCI CHE PEROPRIO PER QESTO MOLTI NON LO DIGERISCONO?



    CERTO... BISOGNA VEDERE QUANTO E' ESTESO E DI CHI E'...

    DI SOLITO E' DI CHI NON RIESCE A DIGERIRE LE CARATTERISTICHE SENZA DUBBIO PIU' SPINTE DI QUESTO GIOCO...

    DI CHI NON LO AMA PERCHE' AMA LA CALMA... ( E PER LUI C'E' COME HO DETTO LA SOLUZIONE DI TRACK E DELLA PRESTIGE)

    OPPURE DEI ROSIKONI... E QUELLI CREDIMI SONO I PIU' ACCANITI.... ====>

    Quelli che je rode insomma....
    France' che ti posso dire , dopo questo post , non ti capisco proprio , dici di amare le varie versioni del gioco , capisco , dici che il tempo e' una variabile strategica , e ti compri un pc piu' potente xke con il vecchio perdi tempo , dici che si lamenta chi ama la calma e i rosikoni , io non so di quale delle 2 categorie faccio parte (probabilmente di ambedue) , ma il problema non sono certo io .
    Mi sono deciso a scrivere un post su questo argomento per un solo motivo : molti (troppi) bravi giocatori stanno abbandonando il gioco o stanno cambiando (in peggio sec me ) il loro modo di giocare .
    Se poi questo a chi di dovere non interessa , figurati quanto puo' importare a me , visto che gli investimenti li hanno fatti loro e non io
    Io non gioco assiduamente nelle stanze a tempo da quando la spaccata e' diventata di moda , ci sono alternative , ne son convinto , ma ultimamente il numero di partite valide per una qualche classifica e' (secondo me) fortemente diminuito .
    Spartaco dice che non ha dati che possano sostenere questa tesi , io non ho dati statistici , me ne rendo solo conto osservando i game aperti nelle varie stanze .
    Io credo di aver fatto il mio dovere di membro di una community segnalandolo nella giusta sede .
    Ora fate voi quel che potete e volete .
    Mi ritiro in buon ordine sperando che vengano prese le decisioni giuste per la salute della community .

    "Calunniatore con secondi fini" salvo per intercessione della SS. TERESAAA

    nome : Bruno , cognome Arcidiaco
    bruno non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 810
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    bruno il 15/12/03 alle 13:24 ha scritto:

    Mi sono deciso a scrivere un post su questo argomento per un solo motivo : molti (troppi) bravi giocatori stanno abbandonando il gioco o stanno cambiando (in peggio sec me ) il loro modo di giocare .
    Perdonami bruno, ma non condivido la tua analisi del problema. Il gioco a tempo è stato introdotto molti mesi fa ed è alla base di Risiko Digital, non si tratta di una novità dell'ultima ora.

    La novità è che, con lo stesso meccanismo di prima, abbiamo creato un sistema di gioco (challenge) che premia esclusivamente il vincitore (se vuoi riportando il gioco alla sua vera "natura" originaria).

    Quello che dà fastidio ad alcuni è proprio questo fatto e cioè che non si può essere in testa alla classifica "accontentandosi" di molti piazzamenti. Insomma, si tratta di un metodo che ha moltiplicato il numero degli "sconfitti", senza aumentare quello dei "vincitori" e saper perdere è una cosa difficile da imparare.

    Quando abbiamo optato per questa scelta eravamo perfettamente consapevoli delle critiche che avremmo ricevuto e sapevamo che qualcuno avrebbe abbandonato, ma si trattava di una "sterzata" necessaria per porre rimedio a certe situazione che tutti quanti conosciamo bene.

    Se un forte giocatore decide che questa genere di sfida non fa per lui è del tutto legittimato a non partecipare e, se lo desidera, anche a criticare duramente il meccanismo, però spero che sia altrettanto legittimo avere delle diverse opnioni sul concetto di "forte giocatore" un "titolo" che, secondo me, si conquista solo sul campo.
    spartac non è in linea
  6. #16
    franceschiel
     Guest

    bruno il 15/12/03 alle 13:24 ha scritto:


    France' che ti posso dire , dopo questo post , non ti capisco proprio

    Ieri ho ripensato a quello che mi hai detto

    Io sono d'accordo che a molti non piaccia, ma poi ho ripensato ad una cosa che mi sono scordato di dirti...

    TORNEO DI TRAC DELLA SCORSA EDIZIONE:

    PRINCIPI CARDINE:

    1) Punteggi a seconda del piazzamento 1
    Risiko =12
    1° = 10
    2° = 6
    3° = 4
    4° = 3
    Eliminato =0

    2) Si gioca in prestige su 40 turni

    All'inizio era una cosa sbella e di alto livello... a detta di tutti. Poi col tempo ( e olo quello da o meno ragione ad una formula) si sono innescate decine di lamentele per 2 motivi:

    a) Premiando i piazzamenti, molti giocavano di sciacallaggio fregandosene di contrastare il più forte... (e qui già il risiko si snatura)

    b) Si favorivano in un modo spaventoso i rinforisti stile Zioback e Davidofff che se per caso partivano a più di 25 punti era fatta...

    c) Spesso le partite erano segnate e gia decise in parte dai piazzamenti iniziali.

    Si è assistito ad un picco all'ingiù della qualità del torneo che favoriva il gioco statico generando molte più lamentele di quelle che stanno nascendo qui sulla spaccata.

    A differenza di questo però, quello era un torneo con pochi partecipanti...

    Se amplifichi su larga scala il fenomeno ti ritrovi una marea di lamentele da parte di chi ama un gioco dinamico e si ritrova a giocare di rimpiazzo contro chi ha la fortuna del posizionamento iniziale.

    Insomma la morte della strategia, altro che spaccata.

    Comunque si tratta solo di un diverso punto di vista:

    A) C'è chi pregferisce la prestige, il gioco calmo, la sdadata, e gli importa poco della staticità e del potenziale dislivello di punti di partenza

    B) C'è chi preferisce il gioco dinamico con il tempo, un elemento strategico in più da gestire, la spaccata e i vantaggi che può portare.

    Questi 2 stili sono supportati da 2 stanze:

    Challenge e prestige

    Per ora no, ma fra poco la prestige riparte col MEGAtorneo di Track, stavolta studiato nei dettagli...

    Quindi... Capisco il calo di ora, ma fra poco, da genaio, non ci saranno problemi di scelta e di opzioni secondo me.

    Quindi W LA GNOCCA!!!!
  7. #17
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    spartac il 15/12/03 alle 13:55 ha scritto:


    Perdonami bruno, ma non condivido la tua analisi del problema. Il gioco a tempo è stato introdotto molti mesi fa ed è alla base di Risiko Digital, non si tratta di una novità dell'ultima ora.

    La novità è che, con lo stesso meccanismo di prima, abbiamo creato un sistema di gioco (challenge) che premia esclusivamente il vincitore (se vuoi riportando il gioco alla sua vera "natura" originaria).

    Quello che dà fastidio ad alcuni è proprio questo fatto e cioè che non si può essere in testa alla classifica "accontentandosi" di molti piazzamenti. Insomma, si tratta di un metodo che ha moltiplicato il numero degli "sconfitti", senza aumentare quello dei "vincitori" e saper perdere è una cosa difficile da imparare.

    Quando abbiamo optato per questa scelta eravamo perfettamente consapevoli delle critiche che avremmo ricevuto e sapevamo che qualcuno avrebbe abbandonato, ma si trattava di una "sterzata" necessaria per porre rimedio a certe situazione che tutti quanti conosciamo bene.

    Se un forte giocatore decide che questa genere di sfida non fa per lui è del tutto legittimato a non partecipare e, se lo desidera, anche a criticare duramente il meccanismo, però spero che sia altrettanto legittimo avere delle diverse opnioni sul concetto di "forte giocatore" un "titolo" che, secondo me, si conquista solo sul campo.
    Spartac il problema non è il tempo.
    Il problema è la spaccata.

    In questa sezzione del forum ci sono ben 4 discussioni aperte su questo argomento le hanno aperte rispettivamente,bruno,superluke,loris e nexus.nell'altro forum Head quarter ce nè un'altra aperta da MArcovic1.

    Questo dice che il problema è sentito.Tutti ci chiediamo come mai il problema spaccata che si è presentato nel live o in prestige a mobilitato subito ad una soluzione presa poi con la sdatata,mentre qui lo si vuol far passare come una peculiarità del gioco.

    E ovvio che ci adattiamo.
    E ovvio che diventeremo un po meno bravi nel gioco del risiko ,ma bravissimi nella spaccata.
    Ma il gioco del risiko è questo............?

    Basterebbe togliere le limitazioni di fine partita.
    alftemo non è in linea
  8. #18
    franceschiel
     Guest
    GUARDA A COSTO DI AUTOBOLLARMI DA SOLO PER SPAMM, TI RICOPIO PARO PARO QUELLO CHE HO DETTO DUE POST SOPRA IL TUO...

    MA POSSIBILE CHE IGNORI QUELLO CHE DICO???

    SE 4 APRONO UNA STESSA LAMENTELA NON E' DETTO CHE E' SENTITA DA TUTTI!

    te faccio le scritte colorate alfte cosi' forse leggi...


    ARILEGGI

    Ieri ho ripensato a quello che mi hai detto

    Io sono d'accordo che a molti non piaccia, ma poi ho ripensato ad una cosa che mi sono scordato di dirti...

    TORNEO DI TRAC DELLA SCORSA EDIZIONE:

    PRINCIPI CARDINE:

    1) Punteggi a seconda del piazzamento 1
    Risiko =12
    1° = 10
    2° = 6
    3° = 4
    4° = 3
    Eliminato =0

    2) Si gioca in prestige su 40 turni

    All'inizio era una cosa sbella e di alto livello... a detta di tutti. Poi col tempo ( e olo quello da o meno ragione ad una formula) si sono innescate decine di lamentele per 2 motivi:

    a) Premiando i piazzamenti, molti giocavano di sciacallaggio fregandosene di contrastare il più forte... (e qui già il risiko si snatura)

    b) Si favorivano in un modo spaventoso i rinforisti stile Zioback e Davidofff che se per caso partivano a più di 25 punti era fatta...

    c) Spesso le partite erano segnate e gia decise in parte dai piazzamenti iniziali.


    Si è assistito ad un picco all'ingiù della qualità del torneo che favoriva il gioco statico generando molte più lamentele di quelle che stanno nascendo qui sulla spaccata.

    A differenza di questo però, quello era un torneo con pochi partecipanti...

    Se amplifichi su larga scala il fenomeno ti ritrovi una marea di lamentele da parte di chi ama un gioco dinamico e si ritrova a giocare di rimpiazzo contro chi ha la fortuna del posizionamento iniziale

    Insomma la morte della strategia, altro che spaccata.

    Comunque si tratta solo di un diverso punto di vista:

    A) C'è chi pregferisce la prestige, il gioco calmo, la sdadata, e gli importa poco della staticità e del potenziale dislivello di punti di partenza

    B) C'è chi preferisce il gioco dinamico con il tempo, un elemento strategico in più da gestire, la spaccata e i vantaggi che può portare.

    Questi 2 stili sono supportati da 2 stanze:

    Challenge e prestige

    Per ora no, ma fra poco la prestige riparte col MEGAtorneo di Track, stavolta studiato nei dettagli...

    Quindi... Capisco il calo di ora, ma fra poco, da genaio, non ci saranno problemi di scelta e di opzioni secondo
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 810
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    alftemo il 15/12/03 alle 15:55 ha scritto:

    Questo dice che il problema è sentito.Tutti ci chiediamo come mai il problema spaccata che si è presentato nel live o in prestige a mobilitato subito ad una soluzione presa poi con la sdatata,mentre qui lo si vuol far passare come una peculiarità del gioco.
    Francamente non posso far altro che ripetermi. La spaccata adotatta nel gioco live era una mossa palesemente antisportiva, volta a perdere tempo a proprio vantaggio, impedendo agli altri di giocare.

    La stessa cosa si verificava in RD prima dell'introduzione del tempo personale.

    Il tempo personale ha modificato completamente la situazione, rendendo la "spaccata" qualcosa che bisogna saper preparare adeguatamente e nei confronti della quale esistono parecchie contromisure che richiedono, però, abilità.

    Poichè "leggere la partita" è una delle capacità che spesso vengono portate ad esempio per distinguere il bravo giocatore da quello "normale", non vedo proprio perchè dovremmo intervenire.
    spartac non è in linea
  10. #20
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 1 791
    Profilo: 1712 visite
    Gradimento: 142
    8.6

    spartac il 15/12/03 alle 13:55 ha scritto:


    Perdonami bruno, ma non condivido la tua analisi del problema. Il gioco a tempo è stato introdotto molti mesi fa ed è alla base di Risiko Digital, non si tratta di una novità dell'ultima ora.

    La novità è che, con lo stesso meccanismo di prima, abbiamo creato un sistema di gioco (challenge) che premia esclusivamente il vincitore (se vuoi riportando il gioco alla sua vera "natura" originaria).

    Quello che dà fastidio ad alcuni è proprio questo fatto e cioè che non si può essere in testa alla classifica "accontentandosi" di molti piazzamenti. Insomma, si tratta di un metodo che ha moltiplicato il numero degli "sconfitti", senza aumentare quello dei "vincitori" e saper perdere è una cosa difficile da imparare.

    Quando abbiamo optato per questa scelta eravamo perfettamente consapevoli delle critiche che avremmo ricevuto e sapevamo che qualcuno avrebbe abbandonato, ma si trattava di una "sterzata" necessaria per porre rimedio a certe situazione che tutti quanti conosciamo bene.

    Se un forte giocatore decide che questa genere di sfida non fa per lui è del tutto legittimato a non partecipare e, se lo desidera, anche a criticare duramente il meccanismo, però spero che sia altrettanto legittimo avere delle diverse opnioni sul concetto di "forte giocatore" un "titolo" che, secondo me, si conquista solo sul campo.
    Sono completamente d'accordo sulle motivazioni e sulla filosofia di base della CHALLENGE , sono anche d'accordo sul fatto che il tempo personale non sia una novita' e che risolva problemi peculiari del gioco online , ma la combinazione di tempo personale , penalizzazione di attacco e classifica challenge , porta logicamente ad una situazione nuova .
    Con la prima challenge il problema era meno sentito , in quanto ancora erano pochi i giocatori che puntavano alla spaccata , ma ora sta cambiando il gioco di tutti quelli che partecipano , rendendo le partite spesso ripetitive , poco movimentate e spesso noiose .
    Questa e' una opinione personale che mi sono tenuto per me per molto tempo , non sono entrato nelle discussioni sul tema , ora pero' vedo che molti si disinteressano al gioco ed alle classifiche , solo per questo ho voluto dire la mia .
    Non ritengo di essere un "forte giocatore" , gioco per divertirmi e se posso , divertendomi , per vincere .
    Il problema non e' mio , io grazie a questo gioco ho conosciuto e fatto amicizia con tante persone splendide , e posso tranquillamente giocare solo con loro , essendo certo di divertirmi anche se perdo .
    Spero di essere stato piu' chiaro che nei post precedenti , e ti chiedo di verificare , se quella che per me e' una sensazione corrisponda alla realta' .
    Intendo vedere se dall'inizio della seconda challenge ci sono realmente meno partite valide per le due classifiche (somma delle 2 attuali rispetto alla precedente ranking)
    Non lo dico per me ma per la community che vorrei fosse sempre piu' unita e numerosa .
    GRAZIE
    bruno non è in linea

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DOMANDINA....
    Da eldiablo82 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 14
    Ultimo post: 10-08-2011, 20:17
  2. domandina
    Da mariacarla nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 1
    Ultimo post: 08-07-2010, 20:30
  3. Domandina
    Da Tiger99 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 15-02-2009, 14:40

Navigazione

Tag per questa discussione