Annuncio

Annuncio

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 16 di 16
Discussione: Quanta connessione ciucciano le apps stradali?
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: Quanta connessione ciucciano le apps stradali?

Quote tetone2008 il 11-05-13 alle 13:05 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tra l'altro... ho notato che quasi tutte le app che si ritengono "utili" sono in realtà "inutili" in quanto un duplicato di servizi già compresi nel sistema droid.
    Vero. Ma c'è da dire che spesso l'"utilità" sta nel fatto che ti presentano, o ti permettono di utilizzare, una certa funzione in modo più semplice e immediato.

Se ci pensi succede la stessa cosa con i programmi sul computer. Tanto per citare un esempio che riguarda molti sul forum... fare gli screenshot. Ogni sistema operativo ha la funzione "cattura schermo" o equivalente, così come un programma basilare di editing dell'immagine catturata. Eppure quasi tutti preferiscono installare un programma dedicato.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Magg. C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

Quote maskass il 12-05-13 alle 09:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vero. Ma c'è da dire che spesso l'"utilità" sta nel fatto che ti presentano, o ti permettono di utilizzare, una certa funzione in modo più semplice e immediato.

Se ci pensi succede la stessa cosa con i programmi sul computer. Tanto per citare un esempio che riguarda molti sul forum... fare gli screenshot. Ogni sistema operativo ha la funzione "cattura schermo" o equivalente, così come un programma basilare di editing dell'immagine catturata. Eppure quasi tutti preferiscono installare un programma dedicato.

Vero anche questo....però dopo hai tanta di quella roba che non si capisce una cippa quindi ....cestino.

Scolta.. non riesco a scaricare da google play dalla linea adsl di casa e neppure con la sua. Ho provato a reinstallare, riavviare, ho provato anche con s3 di mia moglie e anche quello grida picche. Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento di play e ...nulla. Grida vendetta sta cosa...

Praticamente...vado sull'app e scarico. Lui parte, come vedi sotto, ma poi non lo scarica. Sta li a dormire e poi rilascia messaggio errore.

Sai qualcosa al riguardo?

PS: screen lock è una di quelle che devo disinstallare...inutile.

T. Col. C.te

Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

non è che si riferiva a quanto dura la batteria?
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    9.3

Quote tetone2008 il 12-05-13 alle 09:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vero anche questo....però dopo hai tanta di quella roba che non si capisce una cippa quindi ....cestino.

Scolta.. non riesco a scaricare da google play dalla linea adsl di casa e neppure con la sua. Ho provato a reinstallare, riavviare, ho provato anche con s3 di mia moglie e anche quello grida picche. Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento di play e ...nulla. Grida vendetta sta cosa...

Praticamente...vado sull'app e scarico. Lui parte, come vedi sotto, ma poi non lo scarica. Sta li a dormire e poi rilascia messaggio errore.

Sai qualcosa al riguardo?

PS: screen lock è una di quelle che devo disinstallare...inutile.
    onestamente non ne ho idea. Ieri sera anche io ho avuto problemi a connettermi al PlayStore, non so quanto le due cose siano correlate.
     Magg. C.te

Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

Quote maskass il 12-05-13 alle 10:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    onestamente non ne ho idea. Ieri sera anche io ho avuto problemi a connettermi al PlayStore, non so quanto le due cose siano correlate.

Samsung app funziona. Dev'essere un problema loro.
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    9.3

Quote bento81 il 11-05-13 alle 12:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diciamo che mi aspettavo una risposta del genere,ieri sera ascoltavo le cervellotiche e poco convincenti spiegazioni di un mio amico ingegnere delle telecomunicazioni(era in avanzato stato alcolico peraltro) e mi è rimasto il dubbio di fondo visto che questi programmi quando utilizzati vengono sfruttati anche per diverse ore consecutive.

Dico che mi aspettavo una risposta rassicurante perchè ovviamente non avrebbero ragion d'essere se,nell'arco di diverse ore consecutive di utilizzo,consumassero moli di traffico dati insostenibili economicamente.
    Fra l'altro mi sono dimenticato un elemento che dovrebbe far capire molte cose: la maggior parte delle app del genere di cui parli dovrebbero funzionare anche senza connessione. Metti il telefono offline e prova

Ovviamente ciò che richiede traffico dati, per esempio avere una mappa "sotto" la traccia, non funzionerà, ma non dovrebbe precludere la possibilità di salvare percorsi, velocità, ecc...

• Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione