Annuncio

Annuncio

Pagina 29 di 75 primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 281 a 290 di 741
Discussione: Ci presentiamo: la software house di RisiKo! Online
     Serg. Magg.

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

Re: Ci presentiamo: la software house di RisiKo! Online

Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sul risconto numerico dei partecipanti . Ricordiamoci che su rd3 se si arrivava a poco meno di 200 giocatori coinvolti in un mensile era grasso che colava! Su risiko game da qualche mese si ragiona in termini di migliaia e in questo mese si viaggia sopra i 5000 utenti.
    Ma c'è questo ma...

Non credo sarebbe la prima volta che per lanciare un gioco si aumenti il numero di utenti per cercare di renderlo più appetibile. Non ci sarebbe nulla di illegale, non accuso nessuno, chiedevo solo trasparenza sulla realtà dei numeri. Scrivere "stai accusando" palesa la tua intenzione di polemizzare e distogliere l'attenzione su un dubbio sacrosanto, perché per ora l'unica cosa positiva di questo nuovo programma sono i numeri di utenti che coinvolge e quindi metterne in discussione la veridicità sembrerebbe quanto meno plausibile, visto che il gioco non funziona bene (almeno per ora) e non e' obiettivamente implementato come dovrebbe essere. Quindi non si comprende come possa fare certi numeri, se tutti si lamentano, non solo qui sul forum, ma anche nella chat generale di RG.
    Si però loro hanno l'esclusiva di un gioco bellissimo, secondo me in Italia è facilissimo arrivare a numeri immensamente superiori, prima non facevano pubblicità, adesso in qualche modo la fanno, e questa è una differenza sostanziale.

Si potrebbe inoltre considerare che al momento siamo tutti come chi giocava le prestige gratuite su RD3, e di quelle ne giocavano tantissime al giorno, ma ripeto, sarebbe impossibile fare dei raffronti numerici dato l'approccio molto differente, il raffronto va fatto sulla qualità, e sulla qualità al momento non c'è storia.

Riguardo la roadmap, io penso che almeno molto approssimativamente i tempi, sarebbe giusto indicarli, poi però questa è una scelta di chi sta lavorando alla plancia, non certo mia, la mia è solo un' idea.
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2020
    Prov: BS Brescia
    Gradimento: 0
    0.0

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, per me hai perfettamente ragione, ma l'hanno fatto

Segui questa discussione sul forum, guarda qui ad esempio, oppure nel canale Discord sotto "comunicati ed eventi".
    Avevo visto sia il thread linkato che la sezione su Discord, ma mi sembra un mix tra una dichiarazione di intenti e una lista dei bug corretti fino ad ora, non un elenco dei bug noti. Poi posso anche capire che non lo si voglia fare per i motivi più diversi. Personalmente mi farebbe piacere anche un qualcosa di generico, del tipo "sappiamo che c'è un bug che si verifica in questa situazione" e al limite "se prendere questo accorgimento si può mitigare la cosa" nel caso ci sia un workaround. Poi probabilmente basterebbe leggere questo thread, scremare quei post dove non viene riportato un bug in maniera precisa e puntuale, per ottenere qualcosa di simile... ma non è esattamente comodo
     Colonnello C.te

Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Scusa stai accusando la software house di creare nick fasulli per raccontarci che sono in tanti?

...ha fatto il bot
    NOLI VIDERE, SPECTA
     Maresciallo

Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    0.0

Spiego meglio. Quello che mi faceva ridere, e che ho voluto sottolineare in modo ironico nella mia risposta, è che tu avessi ipotizzato che creassero utenti davvero per raccontare di essere in tanti. Che è una cosa inutile. Se volessero raccontarci delle balle potrebbero farlo e basta senza crearli sul serio.

Il fatto che ti sia venuto il dubbio che stiano mentendo non lo commento, non mi interessa proprio.
    Vedi che continui a cercare di mettere in cattiva luce ciò che scrivo per cercare di offuscare il mio legittimo dubbio? Ho detto forse che stanno mentendo? Qual'e' il tuo scopo? Mettermi in bocca cose affinché magari lo software house mi quereli per diffamazione? E' questo il tuo modo di essere "moderatore"?
    Fare numero non è assolutamente inutile come dici te, perché finora è l'unico aspetto positivo di questo nuovo software, oltre alla possibilità per taluni di giocarci col tablet o con lo smartphone. Quindi a mio avviso, se avessero gonfiato i numeri dei partecipanti (e se dico se) sarebbe stata un' ottima soluzione (lecita) per coprire le inefficienze attuali del programma e per poter continuare a lavorarci per migliorarlo, apparentemente motivati dai numeri che lo stesso sta facendo. Non dico che la maggior parte dei 5000 e passa utenti siano bot, ma anche fossero solo un terzo sarebbe comunque un aspetto da valutare per dare un giudizio reale sul successo del nuovo gioco.
    Domenico Veggia
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Quindi a mio avviso, se avessero gonfiato i numeri dei partecipanti (e se dico se) sarebbe stata un' ottima soluzione (lecita) per coprire le inefficienze attuali del programma e per poter continuare a lavorarci per migliorarlo, apparentemente motivati dai numeri che lo stesso sta facendo.
    Leggi i miei post come fossi uno sconosciuto, così puoi rispondere più lucidamente.

Mettiamo anche che esistano ragioni per "gonfiare" i numeri e che siano buone ragioni. Come ho detto, non sto commentando questo. Quello che ti sto dicendo è che sarebbe una cretinata creare per davvero 1000 utenti fake per poi dire "ehi, abbiamo 1000 utenti in più questo mese". Potrebbero dirlo e basta. Senza crearli. Spero di essermi spiegato stavolta perché non so come altro dirlo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Maresciallo

0.0

Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si però loro hanno l'esclusiva di un gioco bellissimo, secondo me in Italia è facilissimo arrivare a numeri immensamente superiori, prima non facevano pubblicità, adesso in qualche modo la fanno, e questa è una differenza sostanziale.

Si potrebbe inoltre considerare che al momento siamo tutti come chi giocava le prestige gratuite su RD3, e di quelle ne giocavano tantissime al giorno, ma ripeto, sarebbe impossibile fare dei raffronti numerici dato l'approccio molto differente, il raffronto va fatto sulla qualità, e sulla qualità al momento non c'è storia.

Riguardo la roadmap, io penso che almeno molto approssimativamente i tempi, sarebbe giusto indicarli, poi però questa è una scelta di chi sta lavorando alla plancia, non certo mia, la mia è solo un' idea.
    Giovanni scusa ma dove l'hai vista sta pubblicità? Fino a meta' novembre se ne sapeva poco o nulla. Personalmente me lo aveva detto Davide Fasolo al raduno di Cesenatico. Nemmeno ero iscritto al gruppo telegram dove se ne parlava di tanto in tanto. L'hanno portato a Lucca comics ok, ma poi io non ho visto sui social sta pubblicità. Piuttosto avra' funzionato il passa parola. Ma se poi si guarda al canale principale di comunicazione del risiko, ossia il forum EG, c'è una pubblicità palesemente negativa sul risiko game! Quindi non vedo che vantaggio potrebbero averne tratto. Ripeto se i numeri sono davvero quelli, il successo è ascrivibile al fatto di poterci giocare anche da postazioni diverse dal PC, rispetto a rd3, pero' i bug, l'instabilità, la grafica, l'assenza di molte funzionalità, anche la poca affidabilità di molti utenti che abbandonano o giocano in modo quanto meno insolito, non vedo come possono essere punti a favore per aumentare la platea di giocatori.
     Maresciallo

0.0

Leggi i miei post come fossi uno sconosciuto, così puoi rispondere più lucidamente.

Mettiamo anche che esistano ragioni per "gonfiare" i numeri e che siano buone ragioni. Come ho detto, non sto commentando questo. Quello che ti sto dicendo è che sarebbe una cretinata creare per davvero 1000 utenti fake per poi dire "ehi, abbiamo 1000 utenti in più questo mese". Potrebbero dirlo e basta. Senza crearli. Spero di essermi spiegato stavolta perché non so come altro dirlo.
    Per me sei uno sconosciuto, se dopo tanti anni ancora pensi di potermi trattare in questo modo! Quello prevenuto non sono io.
    Detto questo, ammettere di creare bot sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Tutti li criticano per i problemi che il programma presenta, loro, per così dire, rispondono " ci sono 1000 partite al giorno, ci sono piu' di 5500 utenti che giocano, stiamo migliorando il programma (come?), ecc.". Se dicessero , si ma in realtà abbiamo creato dei bot per fare vedere che abbiamo un buon riscontro, sarebbe un autogol. Anche per questo la mia domanda era retorica perché sono consapevole che anche laddove il mio dubbio fosse vero, non lo confermerebbero mai.
     Serg. Magg.

Dal: novembre 2018
    Prov: BG Bergamo
    0.0

"Vi preghiamo di non utilizzare RisiKo! Online OGGI dalle 18:30 alle 19:00, in quanto è previsto un intervento di manutenzione. Ci scusiamo per il disagio."

dai, dai, dai che poi va!
     Colonnello C.te

Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

...non lo confermerebbero mai.

Serg. Magg.

Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Gradimento: 2
    5.0

Giovanni scusa ma dove l'hai vista sta pubblicità? Fino a meta' novembre se ne sapeva poco o nulla. Personalmente me lo aveva detto Davide Fasolo al raduno di Cesenatico. Nemmeno ero iscritto al gruppo telegram dove se ne parlava di tanto in tanto. L'hanno portato a Lucca comics ok, ma poi io non ho visto sui social sta pubblicità. Piuttosto avra' funzionato il passa parola. Ma se poi si guarda al canale principale di comunicazione del risiko, ossia il forum EG, c'è una pubblicità palesemente negativa sul risiko game! Quindi non vedo che vantaggio potrebbero averne tratto. Ripeto se i numeri sono davvero quelli, il successo è ascrivibile al fatto di poterci giocare anche da postazioni diverse dal PC, rispetto a rd3, pero' i bug, l'instabilità, la grafica, l'assenza di molte funzionalità, anche la poca affidabilità di molti utenti che abbandonano o giocano in modo quanto meno insolito, non vedo come possono essere punti a favore per aumentare la platea di giocatori.
    Se puoi giocarci anche da cellulare, ma la gente non lo sa, non serve a molto, ci sarà stata qualche forma di pubblicità, probabilmente indiretta ad esempio al Lucca Comics e altrove. Anche una minima pubblicità per un gioco in esclusiva e famoso come il risiko, può fare una differenza enorme.

Pagina 29 di 75 primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo