Annuncio

Annuncio

Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 112
Discussione: Quesito x gli strateghi di risiko...e non
    utente_6005
     Guest

Re: Quesito x gli strateghi di risiko...e non

Quote spappara ha scritto:
    Dopo una serie di partite...ho notato purtroppo differenza tra le mie partite giocando da giallo o rosso a quelle in cui parto da verde o blu (di solito gioco sempre da 4!)
    premesso che il rosso è il mio colore preferito e mi prendo sempre i carri rossi quando gioco e quindi lì sono imbattibile... ....(no scherzo torno seria!)...

premesso che indubbiamente in partenza solitamente blu e verde si trovano uno stato in + ma nello stesso tempo, con un posizionamento abbastanza regolare, si trovano con 3 stati a 2 pressochè scoperti... e finiscono x scendere velocemente... quali suggerimenti avete da darmi per far sì che non vinca partite solo quando sono gialla o rossa?
    Grazie....ciao a tutti
    scherzi a parte credo che dovresti lasciare uno stato con 1 in modo tale che recuperi l'armata per metterla nell'altro scoperto a 2..in questo modo male che vada ne perdi2 e resti a 9,e possibilmente il territorio con un carro nn lasciarlo al giallo che gioca per primo..
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Quote rodolfo65 ha scritto:
    scherzi a parte credo che dovresti lasciare uno stato con 1 in modo tale che recuperi l'armata per metterla nell'altro scoperto a 2..in questo modo male che vada ne perdi2 e resti a 9,e possibilmente il territorio con un carro nn lasciarlo al giallo che gioca per primo..
    guarda è proprio quello che ho fatto stasera...
    3 da nove 1 da 2 1 da 1....
    risultato...in base a come erano messi gli avversari obiettivo e tutto ...sono partita bene questo giro...
    molto bene...da notare ero BLU!!!
    purtroppo sono partita anche troppo bene ... ho conquistato sud america... e voi penserete...
    e l'hai perso!!!
    eh no...
    non solo l'ho tenuto tutta la partita... ce la'vevo stra ben coperto...
    quindi a questo punto vi chiederete...allora hai vinto!?
    eh no...
    terza!!!
    i miei tre avversari...tra cui insomnia... con cui abbiamo già commentato...hanno cominicato a fare cartina in TRE...
    allucinante...
    non riuscivo ad intervenire...ed era una cartia clamorosa...
    ora... visto che tanto qui si parla di consigli tattici... al di là dell'inizio conversazione che resta buono per chi volesse intervenire...ora mi date qualche dritta per lo step 2???
    chiaro che lo step andrà verificato ulteriormente...ma stasera mi avvisicuro...che mentre i miei 3 amici facevano cartina...ero (però sono stata brava...non ho insultato nessuno!!! anche perchè loro avevano le loro buone ragioni a contrastarmi!!)
    ciao ciao
    spappara non è in linea
    utente_6005
     Guest

(però sono stata brava...non ho insultato nessuno!!! ciao ciao
    sei stata bravissima a nn incaxxarti!! io per molto meno ho detto il rosario in greco
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    9.1

Quote rodolfo65 ha scritto:
    sei stata bravissima a nn incaxxarti!! io per molto meno ho detto il rosario in greco
    a volte quando serve nei momenti importanti...so avere un gran self-control... non per niente sono mediatrice di professione..

OFF TOPIC ...piccola parentesi...perchè non voglio rovinare l'unica conversazione seria che ho in ballo... Basta prendere x i fondelli la mia juve..

OFF OFF TOPIC ...SE PROPRIO NON RIESCI A TRATTENERTI DAL RIBATTERE QUESTO MO MESSAGGIO...TI PREGO NON FARLO QUI....ABBIAMO MILLE ALTRE DISCUSSIONI APERTE A TAL RIGUARDO... TE NE SONO GRATA...
    spappara non è in linea
     Tenente

Dal: febbraio 2006
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

... ho conquistato sud america...hanno cominicato a fare cartina in TRE...
    non riuscivo ad intervenire.
    Devi valutare bene gli avversari prima di prendere continente.
    Si vede dai primissimi giri come giocano.
    Chi piazza in maniera sospetta, lascia carte facili o scopre continenti, non si cura di chi stà a 12 o ha tris in mano, molto probabilmente non sà fare alleanze.

Se al tavolo hai anche un solo giocatore così, ti conviene fare continente subito.
    Viceversa con tre che sanno giocare bene in difesa e allearsi è sempre meglio evitare il continente subito.
    Infatti i primi tris vengono giocati tutti in difesa e gli alleati piazzeranno soprattuto al fronte per arginarti.

Alcuni giocatori, tentano a volte la guerra lampo (continente primissimi giri) quando le condizioni e gli obbiettivi sono molto favorevoli.
    Tris secchi da 16 e strada spianata alla conquista.
    Per funzionare non ci devono essere battute di arresto, anche due o tre turni di fermo, danno respiro alle difese che piazzeranno subito i tris per arrestare l'avanzata.
    kgraff non è in linea
     S.tenente

Dal: agosto 2003
    Profilo: 1779 visite
    Gradimento: 80
    8.7

...
    i miei tre avversari...tra cui insomnia... con cui abbiamo già commentato...hanno cominicato a fare cartina in TRE...
    allucinante...
    non riuscivo ad intervenire...ed era una cartia clamorosa...
    ora... visto che tanto qui si parla di consigli tattici...
    Vedi ke è normalissimo (se gioki con gente di un certo livello tattico) ke si fa cartina non appena 1 conquista il continente. Addirittura in certi casi viene fatta se ad 1 giocatore non si riesce a togliere il 12° territorio.
    Ora ci sono 2 vie opposte di proseguire:
    1) Se i tuo avversari sono novizi, allora al primo tris conquista S.A. oppure Oce. e vai tranquilla fino a risiko xké gli altri si ammazzaranno tra di loro.
    2) Se i tuoi avversari hanno invece esperienza, il continente conquistalo solo sul finale così non avranno il tempo di "carteggiare" ai tuoi danni tra loro e mantieni un profilo basso sino a circa metà partita.
    Mauro Giaracca Un idiota che parlava al cellulare si è schiantato.
    nolow9 non è in linea
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    9.1

Quote nolow9 ha scritto:
    mantieni un profilo basso sino a circa metà partita.
    ultimamente non parto mai in quarta così...è che questa volta ero veramente coperta.... certo che è vero che poi anche se ne mettevo 5 alla volta, perchè a sei non mi ci facevano arrivare, facevo un po' fatica...
    è vero che quando ci sono i novizi la partita e il fare continente è molto più facile.... però sono queste le partita che bisogna cercare di vincere...non quelle facili dove ti si suicidano e ti spianano la strada verso il risiko...
    spappara non è in linea
    utente_6005
     Guest

[QUOTE=spappara]ultimamente non parto mai in quarta così...

e meno male! vai a letto alle 2 del mattino e alle 9 sei gia cosi' pimpante...brava
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    9.1

[QUOTE=rodolfo65]
    ultimamente non parto mai in quarta così...

e meno male! vai a letto alle 2 del mattino e alle 9 sei gia cosi' pimpante...brava
    sì in effetti sto un po' esagerando ultimamente... va a finire..che una di queste sere mi toccherà andare a dormire alle otto e mezza per recuperare un minimo...
    spappara non è in linea
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2007
    Profilo: 17 visite
    Gradimento: 0
    0.0

ma qualcuno sa perche io non mi riesco a collegare per giocare ????????????
    marcofondi non è in linea

Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo