Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 43
Discussione: COPERTURA MEDIATICA CNI
  1. #31
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 20º 186p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 918
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Samuele ("Sonny") aveva già provato ad avviare qualcosa con questo in mente, o almeno mi pare di ricordare così. Mi sembra abbia aperto una pagina "Risiko TV", magari ce lo ricorda lui.

    Potreste essere i primi "inviati" di Risiko TV, e chissà il futuro anchor man del talk show più seguito dai risikisti d'Italia potresti essere tu
    Se Sonny a livello "Tecnico" riesce già a trasmettere sarei contentissimo pi partecipare con lui e con la Community ad un programma del genere
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  2. #32
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 542
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se Sonny a livello "Tecnico" riesce già a trasmettere sarei contentissimo pi partecipare con lui e con la Community ad un programma del genere
    Ho spostato in questa discussione perché di là nei ringraziamenti c'entrava poco.

    La questione non è tecnica, Samuele ha aperto una pagina Facebook, niente che tu non abbia già fatto. Gli strumenti a disposizione di chiunque sono più che sufficienti per l'inziativa: un telefono, un caricabatterie, al limite un microfono ben fatto. Ah, anche una connessione a internet. Le risorse invece più preziose perché scarse sono secondo me idee e tempo. Provate a fare qualche esperimento, chessò al prossimo master o raduno.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #33
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 73º 992p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 717
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Buongiorno. Confermo che nell'ottobre del 2019 creai un gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/502481017276268/ dedicato agli eventi live del risiko. Avrei voluto trasmettere ogni evento (raduni, master, open o altri eventi) in modo da fornire una finestra sulle attività risikistiche a chi non poteva essere in tal luogo fisicamente o a chi ancora non conosceva l'ambiente e la community in modo da fornirne una descrizione.
    Purtroppo dopo poco ci si è messo in mezzo il covid, ma nonostante tutto sono state trasmesse anche dirette (commentate in maniera divertente) dagli amici FAVL.
    Poi ho cercato di riprendere, ma purtroppo non ho l'opportunità di partecipare di persona a tutti gli eventi causa impegni lavorativi/familiari e ovviamente per possibilità economica quindi la cosa è andata un pò scemando.
    Ho cercato di mantenere vivo l'interesse tramite le attività fatte soprattutto nel mio club dove si intravedono interviste brevi ai partecipanti e dirette delle comunicazioni tipo tavoli, classifiche ecc..
    Inoltre ogni mese trasmetto in diretta una semifinale (stasera ne trasmetto una) e la finale dei tornei di Milano tramite un trabiccolo rudimentale che ho creato in base alle misure dei nostri tavoli di gioco, ma queste le trasmetto sul gruppo facebook del club. https://www.facebook.com/groups/317040806600/
    Io credo che ci siano le premesse per poter imbastire una rete di collaboratori che tramite lo stesso gruppo "Risiko tv" possano testimoniare tramite presentazioni, interviste e dirette facebook tutto ciò che accade durante gli eventi che ogni anno si susseguono. Chiaramente per fare bene ciò dovranno essere persone non giocanti che si mettano a disposizione dell'evento con interventi coinvolgenti soprattutto verso il pubblico di casa e le loro curiosità!
    Rimango disponiile per collaborazioni del genere, anzi chi vuole si faccia pure avanti.
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 542
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiaramente per fare bene ciò dovranno essere persone non giocanti che si mettano a disposizione dell'evento con interventi coinvolgenti soprattutto verso il pubblico di casa e le loro curiosità!
    Già, credo che questo sia l'aspetto più impegnativo della faccenda, anche più di quello tecnico.
  5. #35
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 73º 992p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 717
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Già, credo che questo sia l'aspetto più impegnativo della faccenda, anche più di quello tecnico.
    Tanto io non mi qualificherò al nazionale del prossimo anno in quanto pippa quindi per quello non avrei problemi
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 542
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tanto io non mi qualificherò al nazionale del prossimo anno in quanto pippa quindi per quello non avrei problemi
    Non mi riferivo al nazionale, essendo un singolo evento in un anno sono sicuro si possa trovare facilmente qualcuno disposto a farlo. Il problema è estendere la cosa ad ogni master, ogni raduno. Trovare qualcuno è decisamente meno facile
  7. #37
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 20º 186p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 918
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi riferivo al nazionale, essendo un singolo evento in un anno sono sicuro si possa trovare facilmente qualcuno disposto a farlo. Il problema è estendere la cosa ad ogni master, ogni raduno. Trovare qualcuno è decisamente meno facile
    Beh ma in finale ci vanno in 4,
    Tra i partecipanti trovare 3/4 commentatori non è difficile.
    Il Club ospitante deve prendersi anche la responsabilità di garantire una copertura tecnica adeguata per trasmettere la live
  8. #38
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 542
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Club ospitante deve prendersi anche la responsabilità di garantire una copertura tecnica adeguata per trasmettere la live
    Sul "deve" non sono molto d'accordo, pretenderlo mi sembra eccessivo. Bisogna dare una mano direttamente e allo stesso tempo "evangelizzare" per mostrare che non occorre poi tanto per fare una diretta in sé. Farla "commentata" comporta una difficoltà ulteriore, bisogna ancora di più dare un mano perché non tutti sanno come fare. Cominciate a diffondere il verbo come i primi profeti (io come ho detto farò quello che posso a Caltanissetta fornendo aiuto tecnico se lo vorranno)
  9. #39
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 651
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh ma in finale ci vanno in 4,
    Tra i partecipanti trovare 3/4 commentatori non è difficile.
    Il Club ospitante deve prendersi anche la responsabilità di garantire una copertura tecnica adeguata per trasmettere la live
    Secondo me invece chi ha i mezzi e le conoscenze potrebbe decidere di mettersi al servizio degli RCU che si prendono la briga di ospitare Master e Raduni per le trasmissioni online
  10. #40
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 542
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta modifica formula CNI

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me invece chi ha i mezzi e le conoscenze potrebbe decidere di mettersi al servizio degli RCU che si prendono la briga di ospitare Master e Raduni per le trasmissioni online
    Giustissimo!

    Rimangono comunque gli aspetti tecnici da affrontare necessariamente sul posto. Telecamera, microfono (o insieme se è un cellulare), connessione, eventualmente computer.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo