Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 78
Discussione: L'arbitro saluta
  1. #31
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: L'arbitro saluta



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   graziespartac.jpg 
Visite: 552 
Dimensione: 180.9 KB 
ID: 129082



    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #32
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: L'arbitro saluta

    Era il 2000 ed un caro amico con il quale all’epoca spesso si giocava insieme a RisiKo! mi disse che aveva trovato una mailing list dove si parlava di questo gioco.

    Mi iscrissi subito ed in uno dei miei primissimi messaggi inviati chiesi chi fosse il vincitore nel caso due giocatori avessero realizzato risiko contemporaneamente (evento teoricamente possibile usando gli obiettivi classici).

    “Si può vincere dichiarando risiko solo quando è il proprio turno di gioco” fu la risposta di un certo Spartaco Albertarelli...

    Quella fu la prima occasione in cui ebbi modo di confrontarmi con lui su regole, formule, punteggi e più in generale su tutto quello che ruota attorno al Mondo del RisiKo!

    Senza saperlo avevamo iniziato insieme un lungo ed incredibile “viaggio” durante il quale poco alla volta ho visto realizzarsi quella che oggi è l’attuale Community di Editrice Giochi.

    Fra i tanti ricordi legati a Spartaco non posso non citare:

    - la scoperta fatta nel 2001 che nella scatola Prestige era presente un obiettivo fallato, motivo per cui mi diede l’appellativo di “cecchino”

    - la consegna da parte sua, era il dicembre 2002, di una delle primissime copie di RisiKo! Digital

    - la nascita, avvenuta poche settimane dopo, di questo forum

    - la creazione del Regolamento Tornei Ufficiali (RTU), con cui finalmente live tutti avrebbero avuto modo di giocare con le stesse regole

    - Ikenea&Pallino, due dei primi bari scoperti su RisiKo! Digital a cui poi ne seguirono moltissimi altri

    - l’evoluzione della formula e dei punteggi usati durante le finali Nazionali, rivisti e migliorati anno dopo anno

    - l’invito a dargli una mano ad arbitrare durante le finali Nazionali

    - il sostegno dato alla nascita e alla crescita dei Club, dei Raduni e del Campionato a Squadre

    - l’evoluzione del gioco Digital con il passaggio prima a RD2 e poi all’attuale RD3

    - gli aggiornamenti regolamentari (gli ultimi limite delle 7 carte e obbligo di attaccare sempre con il massimo dei dadi) e sulla casistica

    - l'invenzione dei Tornei Master con cui sono state sostituite le vecchie selezioni locali

    E questo elenco potrebbe continuare con almeno altri cento aneddoti legati al RisiKo! e a spartac, ma più che l’arbitro, l’inventore di giochi, il punto di riferimento di questa Community sono contento di avere avuto la fortuna di conoscere l’Uomo: la sua genialità, la sua cultura, la sua infinita conoscenza ludica e la sua ironia che in ogni post ed in ogni incontro live ha saputo trasmettermi sono state esperienze uniche.

    Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per il gioco del RisiKo!, per me è stato un privilegio ed un onore aver collaborato con te in tutti questi anni.

    Ti auguro di poter continuare a mietere gli stessi successi ottenuti finora, continuando a fare quello che definisci essere il più bel lavoro che avresti potuto desiderare: inventare giochi.

    E riprendendo una tua vecchia formula con cui eri solito firmare i tuoi messaggi

    con Amicizia dalla Jacuzia

    Degio
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  3. #33
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: L'arbitro saluta

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici, quella odierna è la mia ultima giornata come Arbitro Ufficiale.

    Da domani, infatti, non sarò più io ad occuparmi del corretto svolgimento delle attività di gioco nelle aree destinate ai giocatori accreditati e quello che leggete sarà anche uno degli ultimi messaggi che posterò qui sul forum.

    Come autore di giochi professionista, sono molto orgoglioso del lavoro fatto in questi 27 anni di collaborazione con Editrice Giochi e, soprattutto, di quello per lo sviluppo del gioco più popolare che esista in Italia.

    Come persona, ho iniziato ad occuparmi di questo gioco che ero un giovane entusiasta e finisco da uomo maturo, ma ancora animato dallo stesso entusiasmo.

    Come Arbitro, spero di essere riuscito a tenere sempre la barra dritta e di aver sempre garantito la massima imparzialità di giudizio e faccio i miei migliori auguri a chi prenderà il mio posto.

    Come appassionato, so che questo è solo un arrivederci, perché da domani tornerò ad avere il piacere e la possibilità di incrociare i miei carrarmatini con tutti voi, anche se non parteciperò mai a tornei ufficiali.

    Auguro a tutti voi un felice e giocoso 2015.
    ... Ci siamo beccati qualche volta. Io ho irritato te e tu hai fatto inca. Zzare me. Ma credo di ricordare che pur nella mia impulsività non sono mai stato maleducato nei tuoi riguardi ne ti ho mancato di rispetto pur dissentendo a volte .. Ne ovviamente l hai fatto tu. Ti auguro ogni bene x il prosieguo della tua attività professionale e per la tua vita.

    Per quanto riguarda la tua decisione mi permetto di dire a quelli che scrivono chiedendo lumi tra le righe o più o meno palesemente... Che non sono è non dovrebbero essere affari nostri argomenti strettamente personali che hanno portato a questa decisione. Incominciare la solita tiritera delle voci di corridoio... Delle supposizioni.. Delle mezze verità etc. Lo risparmiarei.. Personalmente... Almeno a Spartaco... Che dite?

    :Buon Anno
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  4. #34
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 424
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

    Re: L'arbitro saluta

    Grazie Spartaco,
    mi considero molto fortunato per averti conosciuto sia live che sul forum,
    quando c'era un problema sul forum o su qualche questione regolamentare
    ormai sapevo che potevo tranquillamente aspettare il tuo autorevole parere;
    grazie a te, ad Highlander ed agli altri amici "live" e del forum per questi splendidi anni,
    con l'augurio che sia sempre e solo un arrivederci

    Buona Strada


    .
  5. #35
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: L'arbitro saluta

    arrivederciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! spero di incontrarla presto a fare qualche amichevole!!! anche in digital!!! mi sono sempre chiesto come giocasse colui che ci redarguiva tutti.... buona fortuna :
    Boris Navarra
  6. #36
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: L'arbitro saluta

    Sul forum mancheranno la competenza, la professionalità e l'assoluta imparzialità di Spartaco Albertarelli.
    Mi spiacerà anche non leggere più certi suoi commenti ironici, da sorriso sotto i baffi.
    Peccato.
    A Spartaco un augurio, sincero, per buona continuazione
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  7. #37
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 3 717
    Profilo: 4555 visite
    Gradimento: 232
    9.4

    Re: L'arbitro saluta

    Un grazie immenso per tutto ciò che hai fatto in questi anni, Sei stato un riferimento prezioso e competente, sempre professionale
    e imparziale, ci mancherai.
    Un caro augurio per il 2015 e per i tuoi nuovi percorsi professionali
    con stima
    Trisha
  8. #38
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: L'arbitro saluta

    Grazie per i messaggi che state scrivendo, che mi riempiono di sano orgoglio per il lavoro fatto in tutti questi anni. Ovviamente, vince a mani basse fortebraccio (a proposito, una cosa che ho sempre voluto chiederti è il motivo del tuo nick), ma questa non è una novità.

    Anche se per ovvi motivi non parteciperò più molto alla vita di questa community, continuerò a seguirvi con affetto ancora più grande di quello che ho potuto manifestarvi in questi anni, nei quali il mio ruolo mi ha costretto spesso a un rapporto distaccato.

    Fuori da qui, sapete tutti come raggiungermi e se avete voglia di parlare di giochi io sono sempre disponibile.

    Molti di voi li saluterò di persona a Modena, gli altri spero di incontrarli in altre occasioni.
    Spartaco Albertarelli
  9. #39
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: L'arbitro saluta

    Grazie Spartac per il preziosissimo lavoro svolto.
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  10. #40
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: L'arbitro saluta

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per i messaggi che state scrivendo, che mi riempiono di sano orgoglio per il lavoro fatto in tutti questi anni. Ovviamente, vince a mani basse fortebraccio (a proposito, una cosa che ho sempre voluto chiederti è il motivo del tuo nick), ma questa non è una novità.
    Ti ringrazio di cuore per i complimenti, li ho sempre apprezzati molto, così come si apprezzano quando provengono da persone delle quali si ha un'altissima opinione.

    Il mio nick nasce in memoria di Andrea Fortebracci, detto anche Braccio da Montone o più semplicemente Fortebraccio, condottiero attivo a cavallo del XIV/XV secolo, nato appunto a Montone, minuscolo borgo medievale di 1.600 anime a circa 40 chilometri da Perugia, nei pressi di Città di Castello e Umbertide, luogo nel quale ho svolto il servizio civile per una decina di mesi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montone-ritagliata.jpg 
Visite: 274 
Dimensione: 157.3 KB 
ID: 129096

    E' tutto, a presto.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. PASCAL SALUTA TUTTI.....
    Da duckdaffy nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 28-05-2008, 00:50
  2. IL CAVALIERE SALUTA IL FORUM
    Da surfgarden nel forum Community Board
    Risposte: 55
    Ultimo post: 29-01-2005, 15:17

Navigazione

Tag per questa discussione