Annuncio

Annuncio

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 35 di 35
Discussione: ..notte prima degli esami...
     Colonnello C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Re: ..notte prima degli esami...

Quote highlander ha scritto:
    Tutte codeste ricchezze che costringono voi, gonfi di superbia e innalzati al di sopra delle sorti umane, a dimenticarvi della vostra fragilità, che custodite, armati, con chiavistelli di ferro, tutti codesti beni che, strappati all’altrui sangue (patrimonio conquistato a prezzo di sangue), difendete a prezzo del vostro, per i quali fate scendere in mare flotte destinate ad insanguinare i mari, per i quali distruggete città non sapendo quanti dardi la sorte prepari contro chi non si guarda ( lett. contro quelli rivolti di spalle), per i quali, rotti tante volte i patti di parentela, di amicizia e di colleganza politica tutto il mondo è stato lacerato tra due contendenti, non sono vostri; li avete in consegna e pronti ormai ad appartenere ad un altro padrone; o un nemico o un erede dall’animo ostile si impadronirà di essi. Tu mi chiedi in che modo tu possa renderli tuoi? Dandoli in dono.
    Provvedi dunque alle tue cose e procurati un sicuro ed inattaccabile possesso di esse, pronto a renderle più oneste, non solo più sicure.
    Ciò che tu ammiri, ciò per cui ti reputi ricco e potente, per tutto il tempo in cui lo possiedi, resta un bene ignobile (lett. giace sotto un ignobile nome): è (solo) una casa, è (solo) uno schiavo, sono (solo) monete; ma quando li hai donati, diventano un beneficio.
    Seneca, de ben. VI, 3,1 sgg.
    Traduzione di : Laura Di Lorenzo e Daniela Oliverio[/SPOILER][/INDENT]
    Questo Seneca mi piace!Non fosse per la lunghezza meriterebbe di stare in firma!
    NOLI VIDERE, SPECTA
    mozzicotto non è in linea
     Tenente
     Gobbaccio
    Dal: settembre 2006
    Profilo: 4020 visite
    Gradimento: 142
    9.6

Quote highlander ha scritto:
    Mi sembra che Marco Antonio, vicino al poeta Rabirio, mentre vedeva le sue ricchezze passare ad altri e a lui non rimaner nulla se non il diritto a morire, e anche quello, se l’avesse potuto esercitare rapidamente, esclamasse in modo eloquente:
    “Ho ciò che ho donato”.

Quanto avrebbe potuto avere, se avesse voluto!

Queste ricchezze, qualunque sia l'alternanza dell'umana fortuna, saranno comunque destinate a restare certe in un unico modo; quanto più queste ricchezze faranno del bene, tanto minor invidia susciteranno.

Perché allora le conservi come se fossero solo tue? Tu ne sei l’amministratore.

Tutte queste ricchezze che vi costringono, gonfi di superbia e innalzati al di sopra delle umane sorti, a dimenticarvi della vostra fragilità, tutte queste ricchezze che custodite armati, con chiavistelli di ferro, tutte queste ricchezze che, conquistate col sangue, difendete a prezzo della vostra vita, per le quali inviate flotte pronte ad insanguinare i mari e distruggete città, ignari di quanti strali la sorte si prepari a scagliarvi alle spalle, tutte queste ricchezze a causa delle quali, infranti più volte i vincoli di parentela, di amicizia e di fede politica, il mondo intero è stato diviso tra due contendenti, non sono vostre;

appena le avete in consegna, queste sono già pronte apassare ad un altro padrone; un nemico o un erede dall’animo ostile si impadronirà di esse.

Tu mi chiedi in che modo tu possa farle tue? Dandole in dono.

Curati dunque delle tue ricchezze e rendi il loro possesso sicuro ed inafferrabile, pronto a renderle più di valore, non solo più sicure.

Ciò che tu ammiri, ciò per cui ti reputi ricco e potente, per tutto il tempo in cui ne hai il possesso, resta un bene senza importanza: è solo una casa, uno schiavo, sono solo monete; ma quando li hai donati, diventano un vero bene.

Seneca, de ben. VI, 3,1 sgg.
    Traduzione di: higghe

..la mia faceva letteralmente skifo..
    la fortuna non è stata dalla mia parte oggi ..aneddoto:

..ore 7.30: già c'era la calca davanti al cancencello per accapparrarsi un posto in ultima fila..io e quelli della mia classe già c'eravamo messi d'accordo ke i posti sarebbero stati quelli di ieri(ottimi,tutti in ultima epenultima fila)

ore 8:20:aprono i cancelli

ore 8:30: iniziano a kiamare le sezioni...al momento della mia (la C)...cominciamo a correre per cercare di battere sul tempo quelli della E, nella nostra stessa commissione

..arrivo al banco di ieri..poso il vocabolario e contemporaneamente si siede un grandissimo ************ **********(rende l'idea?) della E...io lo guardo e gli urlo " AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ,MA KE FAI NON VEDI KE CE STò IO, è IL POSTO MIOOOO..TUTTI AI POSTI DI IERI!!!!"..con tutta la grazia del mondo naturalmente.. ...

..E questo burinoo..mi risponde "ME SO SEDUTO PRIMA IO QUINDI MO CE STò IO..."

..1000 istinti omicidi mi sono passati per la mente in quell'istante..gliene ho dette di tutti i colori...è sca ppato qualke insulto..ma poi ho visto ke c era il commissario nei paraggi..e l ho lasciato perde..altrimenti mi ci appiccicavo..

..mentre io perdevo tempo ad insultare quell'essere..rimanevano sempre pmeno banki vuoti...
    il tempo di girarmi e..puff...tutti occupati..eravamo rimaste in piedi solo io e la mia amica...
    ci guadiamo in faccia e poi....
    ..si..
    solo 2..
    solo 2 banki vuoti..
    solo 2 banki per noi..ed erano proprio quelli..
    ..quelli della prima fila...IL PRIMO BANCO!!!!!

PANICO!

..ero praticamente di fronte alla cattedra della commissione..
    stavo in braccio al presidente in teoria...
    e tutti i miei piani...
    tutti i miei preparativi..
    in un istante..sono andati in fumo!

..credevo di riuscire a copiarla dal telefono..perkè me l'ero fatta mandare(aiuto da casa..)..
    o anke solo a scambiare qualke frase con le mie compagne..
    ma niente..!!!!
    dietro avevo gente ke nn conoscevo e davanti i temibili prof...
    Quindi mi sono fatta tutte e 17,18 righe (boo..nn so quant'erano) da sola..
    aveva senso..ma certe frasi..CRUCIS DISPERATIONIS(è giusto il caso..)..mi so messa anke a piangee(ho fatto pietà alla prof di latino e m ha aiutato)

Stà di fatto ke ho rosicato da morire perkè i miei compagni ke erano dietro hanno copiato tutti..e io e la mia amica siamo state le unike 2 sfigate!!!

..ora capite ke giornataccia!!!
    ke sfiga... ke sfiga...ke sfiga...

gioia89 non è in linea
     Tenente
     Gobbaccio
    Dal: settembre 2006
    Profilo: 4020 visite
    Gradimento: 142
    9.6

Quote gioia89 ha scritto:

..ore 7.30: già c'era la calca davanti al cancencello per accapparrarsi un posto in ultima fila..io e quelli della mia classe già c'eravamo messi d'accordo ke i posti sarebbero stati quelli di ieri(ottimi,tutti in ultima epenultima fila)

ore 8:30: iniziano a kiamare le sezioni...al momento della mia (la C)...cominciamo a correre per cercare di battere sul tempo quelli della E, nella nostra stessa commissione

..arrivo al banco di ieri..poso il vocabolario e contemporaneamente si siede un grandissimo ************ **********(rende l'idea?) della E...io lo guardo e gli urlo " AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ,MA KE FAI NON VEDI KE CE STò IO, è IL POSTO MIOOOO..TUTTI AI POSTI DI IERI!!!!"..con tutta la grazia del mondo naturalmente.. ...

..1000 istinti omicidi mi sono passati per la mente in quell'istante..gliene ho dette di tutti i colori...è sca ppato qualke insulto..ma poi ho visto ke c era il commissario nei paraggi..e l ho lasciato perde..altrimenti mi ci appiccicavo..

..mentre io perdevo tempo ad insultare quell'essere..rimanevano sempre pmeno banki vuoti...
    il tempo di girarmi e..puff...tutti occupati..eravamo rimaste in piedi solo io e la mia amica...
    ..si..
    solo 2..
    solo 2 banki vuoti..

PANICO!

e tutti i miei piani...

..credevo di riuscire a copiarla dal telefono..perkè me l'ero fatta mandare(aiuto da casa..)..
    ma niente..!!!!
    aveva senso..ma certe frasi..CRUCIS DISPERATIONIS(è giusto il caso..)..mi so messa anke a piangee(ho fatto pietà alla prof di latino e m ha aiutato)

Stà di fatto ke ho rosicato da morire perkè i miei compagni ke erano dietro hanno copiato tutti..e io e la mia amica siamo state le unike 2 sfigate!!!

ammazza ho scritto un papiro..

so troppo sfigata!
    l'unica cosa buona di tutto ciò è ke quella di oggi è stata la mia ultima versione di latino..

..e di certo non la scorderò mai...
    mannaggia a Seneca
    gioia89 non è in linea
     Generalessa rosa

Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

ammazza ho scritto un papiro..

so troppo sfigata!
    l'unica cosa buona di tutto ciò è ke quella di oggi è stata la mia ultima versione di latino..

..e di certo non la scorderò mai...
    mannaggia a Seneca
    Uffi...mia sorella invece aveva 1 prof bastardissimo di matematica esterno...veniva dal Liceo Classico (lei fa lo scientifico) e voleva vendicarsi di alcuni prof ke sostenevano ke i ragazzi dello scientifico sono molto + preparati in matematica di quelli del classico...

Insomma...gira ke ti rigira...nn gli ha suggerito nemmeno 1 formuletta, ha girato tutto il tempo fra i banki e nonostante NESSUNO sapesse fare il compito, se n'è sbattuto altamente...

ma ke uomo di !!!

Conclusione: nelle altre classi tutti hanno fatto il compito (il prof di turno l'ha fatto e l'ha passato) mentre loro porelli sono rimasti con 1 pugno di moske...se le rovinano l'esame x questo vado lì e li meno tutti!!!

tenete duro maturandii!!!
    nutella non è in linea
     Colonnello

Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

..si..
    solo 2..
    solo 2 banki vuoti..

PANICO!

e tutti i miei piani...

ma niente..!!!!

pensavo ci fosse anche l'aiuto del pubblico e il 50 e 50 oltre alla telefonata a casa....

mah....
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4