Annuncio

Annuncio

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 72
Discussione: proposta per una nuova formula di challenge
     Magg. C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

Re: proposta per una nuova formula di challenge

Quote divisionepanzer16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!...intervengo per dire la mia in questa discussione......molti players intervenuti,tra i quali l'autore del 3d,considerano il torneo challenge come una parte a se stante del gioco del risiko su questa piattaforma!...mi spiego meglio....
    il regolamento chall permette a chi e' accreditato di giocarla....e nello stesso tempo di giocarla come piace a lui...intendo la partita,nel rispetto delle regole!....ora...vorrei ricordare a tutti gli accreditati,alcuni punti delle regole e delle norme che forse sfuggono ai piu'!
    Regolamento e norme di partecipazione

I Tornei “con accredito” sono una speciale iniziativa ideata appositamente per tutti gli appassionati di Risiko Digital che amano non solo la sfida e la competizione, ma anche il piacere di socializzare attraverso il gioco.

I partecipanti ai Tornei “con accredito” si riconoscono nei più alti ideali di lealtà, sportività e rispetto degli avversari, accettando come insindacabile e inappellabile il giudizio dell'Arbitro Designato da Editrice Giochi, che ha il compito di far rispettare non solo le regole scritte, ma anche lo "spirito del gioco". L'accettazione del presente regolamento è condizione necessaria per poter partecipare ai tornei “con accredito

Al di sopra di ogni altra norma di comportamento, esiste il rispetto per gli avversari, ricordando che il raggiungimento del massimo punteggio possibile ai fini del raggiungimento della vittoria finale è l'obiettivo di ciascun giocatore.

Sono abbonato da agosto e dal primo giorno su questa piattaforma ho letto la parola 'MINA'.....parola riferita ad un giocatore poco affidabile sul gioco!.....
    ma se il gioco e' libero,mi chiedo,ma con quale diritto altri players giudicano il modo di giocare di altri?.....
    Un accreditato dovrebbe avere regole comportamenali tali da rispettare l'avversario,e principalmente ricordarsi che e' un gioco!.....Additare un giocatore di tale termine...secondo me non e' leale,non e'corretto ed e'pregiudizievole!....contrario alle norme accettate nella domanda di accredito!
    Tutte queste riforme che i piu' vorrebbero per la chall....mi sembrano solamente mirate a creare un circolo privato dove solamente i migliori (per autoproclamazione)possano divertirsi!
    Gia oggi per come e' formulato il torneo....e' difficile fare le 20partite se non ne vinci qualcuna nella prima settimana,ma il piu' delle proposte non tendono a cercare di far si che tutti possano parteciparvi sempre di piu'......ma ad escludere i possibili partecipanti!
    queste che seguono sono alcune frasi dell'arbitro Spartaco estrapolate da un suo intervento RD2 lo spirito del gioco
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=34636
    'Sono ormai parecchi anni che seguo in prima persona questo gioco (sia live che online) ed esiste una costante nelle discussioni, che tende a ripetersi in modo ciclico.

Ciò di cui si parla in questa discussione è, probabilmente, l'argomento che più frequentemente viene ripetuto: il "livello" dei giocatori".....Uno di questi che si ritiene un "migliore" scrive sul forum il suo malcontento nei confronti del "livello di gioco che si sta abbassando........e, di solito, si arriva alla fine della discussione con una qualche proposta per separare quelli "bravi" da quelli che non sanno giocare (tornei d'elite, "patentini", sbarramenti tecnici, tornei di selezione, categorie ecc. ecc.)......La realtà è che non esistono i "bravi" e gli "incapaci", ma esistono quelli che si sanno divertire e quelli che per divertirsi devono competere a tutti i costi'.

CREDO che l'arbitro abbia centrato il punto......io appartengo a quelli che si sanno divertire...........................VOI?
    Nn riesco a capire cosa ci sia di male se una parte di persone si ritrova a discutere sul livello di gioco di un torneo riguardante sì un gioco ma che poi lascia la possibilità di qualificazione al nazionale.

Nn ho mai letto di persone, validi giocatori, che hanno scritto dopo essersi autoproclamate tali.

E' vero quello che si dice nella discussione che molti scrivono di aver letto il regolamento ma in effetti nn lo hanno letto.

E' vero che molti nn sanno nemmeno il meccanismo di punteggio.

E' vero che, se ti ritrovi molto in fondo verso la fine della competizione, puoi tranquillamente giocare in digital.
    Nn riesco a trovare la differenza tra challenge e digital se sono indietro. La challenge nn è una disciplina olimpica dove i partecipanti, animati da quello spirito si sentono in dovere di terminare la gara.

Molti dovrebbero avere il buon senso di nn rovinare le partite agli altri sempre, in ogni partita, di ogni fomula, ma questo nn avviene sempre.
    Se c'è un meccanismo che alleggerisca il lavoro dell'arbitro e garantisca un torneo regolare nn capisco certe perplessità.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
     Tenente

Dal: maggio 2009
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

divisione panzer dice : Sono abbonato da agosto e dal primo giorno su questa piattaforma ho letto la parola 'MINA'.....parola riferita ad un giocatore poco affidabile sul gioco!.....
    ma se il gioco e' libero,mi chiedo,ma con quale diritto altri players giudicano il modo di giocare di altri?.....

vorrei dire due parole al riguardo, da quando sono su rd2 ho letto e sentito parlare del rispetto per i giocatori e per il modo di giocare altrui, cioè ognuno può giocare come vuole senza dover essere redarguito o classificato, perchè sennò poverino si offende ;
    non è mai stato però preso in considerazione , che chi gioca " male " , cioè chi volutamente ROVINA le partite agli altri facendo attacchi sconsiderati, fuori da ogni logica, guidati da scatti di ira, per un territorio sottrattogli a cui si erano affezionati, per una cartina a loro giudizio non corretta, perchè gli andava di farlo, avvantaggia volutamente gli altri giocatori , al solo scopo di far perdere chi , secondo il loro vaneggiare, gli aveva fatto un " torto " ;
    be a mio avviso è colui che si comporta così che non ha rispetto per il gioco altrui ed è molto più " scorretto " un comportamento del genere che una frase o una parola detta da chi ha ricevuto tale sconsiderato trattamento.
    STEFANO MIGNETTI
    ste1974 non è in linea
     Maggiore
     Campione Italiano
                 2010
    Dal: settembre 2008
    Da: Latina
    Profilo: 8025 visite
    Gradimento: 173
    9.5

Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio
    divisione panzer dice : Sono abbonato da agosto e dal primo giorno su questa piattaforma ho letto la parola 'MINA'.....parola riferita ad un giocatore poco affidabile sul gioco!.....

vorrei dire due parole al riguardo, da quando sono su rd2 ho letto e sentito parlare del rispetto per i giocatori e per il modo di giocare altrui, cioè ognuno può giocare come vuole senza dover essere redarguito o classificato, perchè sennò poverino si offende ;
    non è mai stato però preso in considerazione , che chi gioca " male " , cioè chi volutamente ROVINA le partite agli altri facendo attacchi sconsiderati, fuori da ogni logica, guidati da scatti di ira, per un territorio sottrattogli a cui si erano affezionati, per una cartina a loro giudizio non corretta, perchè gli andava di farlo, avvantaggia volutamente gli altri giocatori , al solo scopo di far perdere chi , secondo il loro vaneggiare, gli aveva fatto un " torto " ;
    be a mio avviso è colui che si comporta così che non ha rispetto per il gioco altrui ed è molto più " scorretto " un comportamento del genere che una frase o una parola detta da chi ha ricevuto tale sconsiderato trattamento.
    Questo che citi tu è un discorso a parte, io per "mina" avevo inteso una persona che "nel pieno rispetto degli avversari" gioca male e basta, questo a conferma dell'accezione non offensiva che personalmente attribuisco al termine.
    Colui che invece non gioca nel rispetto degli avversari probabilmente, non essendo pienamente nello spirito che deve contraddistinguere un accreditato, non entra nemmeno nel discorso che stiamo facendo!
    La fortuna mi arride perchè io non la spreco (quasi mai)!
    maxibon non è in linea
     Tenente

Dal: maggio 2009
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

ho sbagliato testo , nel senso che non mi riferivo alla parola " mina " ma bensì all'ultima riga da me scritta del topic di panzer e più precisamente : " ma se il gioco e' libero,mi chiedo,ma con quale diritto altri players giudicano il modo di giocare di altri?..... "
    ste1974 non è in linea
     Serg. Magg.

Dal: agosto 2009
    Da: roma
    Profilo: 1305 visite
    Gradimento: 35
    4.5

Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio

vero......ci sono giocatori che si comportano in questa maniera....ma cio' non da il diritto di imputare ad un altro giocatore un termine che su questa piattaforma e' sinonimo di non giocare in modo canonico?.......lo spirito del gioco e' goliardico!.....il concetto che si deve accettare e' che non si giudica il modo di giocare...visto che e' libero!...ed mi riferisco solamente agli accreditati...norma che avete accettato!..Lo scrivere Mina in forum o in chat e' PALESEMENTE un giudizio su il modo di giocare di quella persona secondo un vostro concetto di gioco!rispettabilissimo....ma non etico e non nelle regole che avete accettato nella richiesta di accredito!....Se in partita,un giocatore si comporta in modo non corretto nel gioco....la prossima volta non ci giochi....quel giocatore lo consideri come una componente casuale del gioco....tipo prendere 5 carte per fare un tris........attaccare 15 carri contro 2 e non prendere territorio....un bug del server...una disconnessione che ti fa saltare 3 turni ed etc etc....
    ne hai la facolta!' perche' invece sentite il bisogno di giudicare?
    Le cosidette mine di oggi giocando Partita dopo partita, potrebbero rivedere il loro modo di porsi in Partita e un domani essere giocatori migliori!.........

Per nebula........io ho scritto....:Tutte queste riforme che i piu' vorrebbero per la chall....mi sembrano solamente mirate a creare un circolo privato dove solamente i migliori (per autoproclamazione)possano divertirsi!

intendevo dire per auto proclamazione che se il termine migliore e' riferito a bravura ergo vittorie.....allora certe riforme dovrebbero chiederle solamente chi e' effettivamente migliore.....ergo vittorioso!........tutti gli altri sono come gli altri... chi piu' bravo chi piu' pippa!......nelle 23 chall finora disputate....i vittoriosi non li ho contati ma saranno una ventina.......tutti gli altri come sono?

TI rendo atto che tu hai voce in capitolo essendo VITTORIOSO!
    Ernesto Giusti divisionepanzer16
    divisionepanzer16 non è in linea
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

perche' invece sentite il bisogno di giudicare?
    Le cosidette mine di oggi giocando Partita dopo partita, potrebbero rivedere il loro modo di porsi in Partita e un domani essere giocatori migliori!.........
    Già,perchè la gente al bar invece di parlare di calcio,dire che il Real Madrid è forte e il Catania è una pippa,non se ne sta zitta?Perchè giudicare?
    bento81 non è in linea
     S.tenente

Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

vero......ci sono giocatori che si comportano in questa maniera....ma cio' non da il diritto di imputare ad un altro giocatore un termine che su questa piattaforma e' sinonimo di non giocare in modo canonico?.......lo spirito del gioco e' goliardico!.....il concetto che si deve accettare e' che non si giudica il modo di giocare...visto che e' libero!...ed mi riferisco solamente agli accreditati...norma che avete accettato!..Lo scrivere Mina in forum o in chat e' PALESEMENTE un giudizio su il modo di giocare di quella persona secondo un vostro concetto di gioco!rispettabilissimo....ma non etico e non nelle regole che avete accettato nella richiesta di accredito!....Se in partita,un giocatore si comporta in modo non corretto nel gioco....la prossima volta non ci giochi....quel giocatore lo consideri come una componente casuale del gioco....tipo prendere 5 carte per fare un tris........attaccare 15 carri contro 2 e non prendere territorio....un bug del server...una disconnessione che ti fa saltare 3 turni ed etc etc....
    ne hai la facolta!' perche' invece sentite il bisogno di giudicare?

Per nebula........io ho scritto....:Tutte queste riforme che i piu' vorrebbero per la chall....mi sembrano solamente mirate a creare un circolo privato dove solamente i migliori (per autoproclamazione)possano divertirsi!

intendevo dire per auto proclamazione che se il termine migliore e' riferito a bravura ergo vittorie.....allora certe riforme dovrebbero chiederle solamente chi e' effettivamente migliore.....ergo vittorioso!........tutti gli altri sono come gli altri... chi piu' bravo chi piu' pippa!......nelle 23 chall finora disputate....i vittoriosi non li ho contati ma saranno una ventina.......tutti gli altri come sono?

TI rendo atto che tu hai voce in capitolo essendo VITTORIOSO!
    credo che tutti inizino essendo mine o pippe e poi migliorano, ma forse non dovrebbero essere mescolati con chi gioca ad un livello diverso. forse la differenza tra i 50 giocatori piu' forti ed i 50 meno forti e' troppa per permettere ai piu' forti di divertirsi giocando con i meno abili. sarebbe bello, anche se non attuabile avere una specie di serie A e B, dove c'e' sempre un obbiettivo per tutti (non retrocedere, promozione o vittoria). un alternativa piu' attuabile e' dare ai giocatori un incentivo stabilendo un livello minimo per giocare la chal che rimane la massima competizione online.
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
    quantiseo non è in linea
     Serg. Magg.

4.5

Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Già,perchè la gente al bar invece di parlare di calcio,dire che il Real Madrid è forte e il Catania è una pippa,non se ne sta zitta?Perchè giudicare?
    la gente al bar non ha accettato nessun regolamento!.....cerca di capire il senso bento!.....e comunque il catania pippa e' andato a torino contro la juve dei campioni a vincere!
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Quote quantiseo ha scritto: Visualizza il messaggio
    credo che tutti inizino essendo mine o pippe e poi migliorano, ma forse non dovrebbero essere mescolati con chi gioca ad un livello diverso. forse la differenza tra i 50 giocatori piu' forti ed i 50 meno forti e' troppa per permettere ai piu' forti di divertirsi giocando con i meno abili. sarebbe bello, anche se non attuabile avere una specie di serie A e B, dove c'e' sempre un obbiettivo per tutti (non retrocedere, promozione o vittoria). un alternativa piu' attuabile e' dare ai giocatori un incentivo stabilendo un livello minimo per giocare la chal che rimane la massima competizione online.
    A parte il fatto che hanno già bocciato più volte l'idea seria A, serie B, quindi mi sembra assurdo ribadirla sempre... chi ha deciso che nuovo =mina, mentre esperto=forte?

Per me questi luoghi comuni sono assurdi, anche perchè le partite indecenti le fanno anche i campionissimi... la giornata storta in fin dei conti ci sta... e siamo uomini non macchine... ma soprattutto... chi ti dice che un nuovo, sia per forza scarso?
    spappara non è in linea
     Serg. Magg.

4.5

Quote quantiseo ha scritto: Visualizza il messaggio
    credo che tutti inizino essendo mine o pippe e poi migliorano, ma forse non dovrebbero essere mescolati con chi gioca ad un livello diverso. forse la differenza tra i 50 giocatori piu' forti ed i 50 meno forti e' troppa per permettere ai piu' forti di divertirsi giocando con i meno abili.
    .......le parole di quantiseo non fanno altro che confermare quanto detto da me!........il torneo challenge attualmente e' aperto a tutti gli aventi diritto!non capisco perche' da parte di alcuni si insiste a volerlo far diventare un torneo privato...un circolo chiuso per pochi!per i cosidetti bravi!......PROPONETE cambiamenti affinche' tutti possano godere di questo torneo.......non proponete sempre paletti.....barriere e via dicendo!....ci sara' sempre uno piu' bravo di un altro......ma lo spirito deve essere diverso! ripeto.....dare a tutti la possibilita' di giocarlo secondo le regole e non secondo parametri stabiliti da chi si ritiene migliore di un' altro!!!

Per rimanere nel tema della discussione......io.....in questa chall ho fatto sei partite......3 volte sono arrivato secondo......non posso piu' giocare perche' ogni volta che entro in stanza mi si chiede.....hai punti?.....
    Vorrei a tal proposito suggerire una modifica :
    perche' non assegnare anche... che so.... mezzo punto vittoria a chi arriva secondo?.....nel mio caso avrei con 3 secondi posti un punto e mezzo.....porterei una dote e avrei piu' possibilita' di continuare a giocare le rimanenti partite!.....
    credo che rimanendo questa formula sia l'unica variante possibile per far si....che davvero tutti si impegnino nel spirito di competizione,sempre rispettando la goliardia del gioco!......cosa ne pensate?

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione