Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 78
Discussione: L'arbitro saluta
  1. #41
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: L'arbitro saluta

    Comosco bene il personaggio storico. Pensavo fosse in qualche modo legato anche al celebre editorialista dell'Unità degli anni '60, che utilizzava lo stesso pseudonimo e mi incuriosiva il fatto che tu potessi conoscerlo, vista anche una certa somiglianza stilistica.

    Il suo vero nome era Mario Melloni ed era un carissimo amico di mio padre.
    Spartaco Albertarelli
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: L'arbitro saluta

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comosco bene il personaggio storico. Pensavo fosse in qualche modo legato anche al celebre editorialista dell'Unità degli anni '60, che utilizzava lo stesso pseudonimo e mi incuriosiva il fatto che tu potessi conoscerlo, vista anche una certa somiglianza stilistica.

    Il suo vero nome era Mario Melloni ed era un carissimo amico di mio padre.
    Con grande imbarazzo, devo ammettere che non lo conoscevo affatto.

    La prima volta ne ho sentito parlare qui nel forum, quando mi hanno chiesto più o meno la stessa cosa, poco tempo dopo la mia iscrizione.

    Diciamo che si tratta di una fortunata coincidenza.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  3. #43
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: L'arbitro saluta

    molti di quelli che conoscono Spartaco (e il suo nick Spartac) l'hanno sempre visto abbinato alla foto del suo avatar di Gene Wilder con gli occhialoni.

    i più anziani si ricorderanno che anni fa il suo avatar era un altro, glielo cambiai io con quello attuale in occasione di un suo compleanno, gli piacque tanto che l'ha tenuto fino ad oggi.

    questo era quello precedente (ovviamente era sempre lo stesso soggetto)

    Nome:   Frankenstein_Junior-02-294x207.jpg
Visite:  358
Grandezza:  8.5 KB


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  4. #44
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 738
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: L'arbitro saluta

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici, quella odierna è la mia ultima giornata come Arbitro Ufficiale.

    Da domani, infatti, non sarò più io ad occuparmi del corretto svolgimento delle attività di gioco nelle aree destinate ai giocatori accreditati e quello che leggete sarà anche uno degli ultimi messaggi che posterò qui sul forum.

    Come autore di giochi professionista, sono molto orgoglioso del lavoro fatto in questi 27 anni di collaborazione con Editrice Giochi e, soprattutto, di quello per lo sviluppo del gioco più popolare che esista in Italia.

    Come persona, ho iniziato ad occuparmi di questo gioco che ero un giovane entusiasta e finisco da uomo maturo, ma ancora animato dallo stesso entusiasmo.

    Come Arbitro, spero di essere riuscito a tenere sempre la barra dritta e di aver sempre garantito la massima imparzialità di giudizio e faccio i miei migliori auguri a chi prenderà il mio posto.

    Come appassionato, so che questo è solo un arrivederci, perché da domani tornerò ad avere il piacere e la possibilità di incrociare i miei carrarmatini con tutti voi, anche se non parteciperò mai a tornei ufficiali.

    Auguro a tutti voi un felice e giocoso 2015.
    Anche qui, grazie Spartaco.

    Ricorderò con piacere questi anni di collaborazione, se mi permetti di chiamarla così. A prestissimo, per giocare e non solo. Rimarrò sempre un appassionato follower del celebrato che straparla!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #45
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: L'arbitro saluta

    Buon 2015 e arrivederci da una timida nonnina. mi spiace molto che se ne va'
  6. #46
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    L'arbitro saluta

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche qui, grazie Spartaco.

    .... Rimarrò sempre un appassionato follower del celebrato che straparla!
    Per chi non avesse colto: si tratta dell'anagramma del suo nome Il celebrato straparla
  7. #47
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 523
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: L'arbitro saluta

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici, quella odierna è la mia ultima giornata come Arbitro Ufficiale.

    Da domani, infatti, non sarò più io ad occuparmi del corretto svolgimento delle attività di gioco nelle aree destinate ai giocatori accreditati e quello che leggete sarà anche uno degli ultimi messaggi che posterò qui sul forum.

    Come autore di giochi professionista, sono molto orgoglioso del lavoro fatto in questi 27 anni di collaborazione con Editrice Giochi e, soprattutto, di quello per lo sviluppo del gioco più popolare che esista in Italia.

    Come persona, ho iniziato ad occuparmi di questo gioco che ero un giovane entusiasta e finisco da uomo maturo, ma ancora animato dallo stesso entusiasmo.

    Come Arbitro, spero di essere riuscito a tenere sempre la barra dritta e di aver sempre garantito la massima imparzialità di giudizio e faccio i miei migliori auguri a chi prenderà il mio posto.

    Come appassionato, so che questo è solo un arrivederci, perché da domani tornerò ad avere il piacere e la possibilità di incrociare i miei carrarmatini con tutti voi, anche se non parteciperò mai a tornei ufficiali.

    Auguro a tutti voi un felice e giocoso 2015.
    Grazie.
    Grazie per il ruolo svolto , per lo stile , l'ironia , la puntualità , le competenze e gli sviluppi apportati.


    il successore avrà un ruolo non semplice da dover gestire.In bocca al lupo

    .....ma qualcosa per limitare la cartina prima di salutare?
  8. #48
     S.tenente
     
    Premium: 67º 125p.
    GT/GS/Vitt: 9/0/2
    Pr3stige: 39º 1022p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 261
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: L'arbitro saluta

    Grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni per il risiko
  9. #49
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: L'arbitro saluta

    Ciao Spartaco, non mi loggavo al forum da un decina di giorni circa e oggi trovo questa notizia.
    La classica notizia che non ti aspetti! La tua figura qui, come detto anche da altri che ti seguono da anni, mancherà parecchio!
    Detto ciò ti auguro tutto il meglio sia dal punto di vista professionale per le nuove sfide, sia per il resto!
    Spero di riuscire a salutarti a Modena!
  10. #50
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 6º 1325p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 780
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: L'arbitro saluta

    Anche se andato e venuto alcune volte, in realtà frequento il Forum dal Gennaio 2004, il che mi ha permesso di conoscere il Sig. S.A. di persona, quando ancora la finale nazionale si disputava a Milano durante la manifestazione "Giochi Sforzeschi".
    Solo una veloce stretta di mano, ma ricordo bene la sua figura professionale.
    Ho smesso di giocare da tanto tempo , ma non voglio perdere l'occasione di un cordiale saluto con tutta la mia stima.
    Dario

Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. PASCAL SALUTA TUTTI.....
    Da duckdaffy nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 28-05-2008, 00:50
  2. IL CAVALIERE SALUTA IL FORUM
    Da surfgarden nel forum Community Board
    Risposte: 55
    Ultimo post: 29-01-2005, 15:17

Navigazione

Tag per questa discussione