Annuncio

Annuncio

Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 76
Discussione: Segnalazioni di film da vedere o evitare
     Maggiore

Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 3149 visite
    Gradimento: 119
    9.0

Re: Segnalazioni di film da vedere o evitare

Quote highlander ha scritto:
    Caruccia. Ma del genere allora preferisco la halle berry

non sono tanto brava a trovare immagini. però in quel film "faceva più sangue" secondo della pur tanto carina Halle Berry

http://www.imdb.com/gallery/hh/17457...atton,%20Paula
    [img]attachment.php?attachmentid=54732[/img] Viola e Santiago
    Crixi non è in linea
     Maggiore

9.0

Quote Maat-ta ha scritto:
    ...lo ribadisco il genio di Allen non è per tutti...ma non vi è offesa alcuna...

...chi non trova geniale Allen...troverà stupida anche me...
    non per questo mi sento offesa...

miss paladina della giustizia

Maat ho argomentato il mio pensiero su quel film

lo fai anche tu anziché continuare a ripetere del genio!?!?

grazzzieeee

altrimenti mollo quà beduì!!!
    Crixi non è in linea
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Prov: BO Bologna
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

Quote Crixi ha scritto:
    Maat ho argomentato il mio pensiero su quel film

lo fai anche tu anziché continuare a ripetere del genio!?!?

grazzzieeee

altrimenti mollo quà beduì!!!

Cri' scusami che te devo dì...devo analizzare scena per scena???

Che vuoi che ti argomenti di più?????

e comunque crì...ho quotato il tuo post e risposto in maniera coerente alla tua presa di posizione in difesa di una persona da me mai attaccata....dimmi cosa vuoi che ti scriva...e come vuoi che te lo scriva....che mi impegnerò a farlo....

Fammi mette no smillino se no poi "qualcuno " pensa che io e te stiam litigando
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

- Appunto

maat non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Quote Crixi ha scritto:
    non sono tanto brava a trovare immagini. però in quel film "faceva più sangue" secondo della pur tanto carina Halle Berry

http://www.imdb.com/gallery/hh/17457...atton,%20Paula
    Sì, hai ragioone...
    è incredibile la differenza però...

versione 6--- (con spinta)

versione 8 1/2

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

highlander non è in linea
     Maggiore

9.0

Cri' scusami che te devo dì...devo analizzare scena per scena???

Che vuoi che ti argomenti di più?????

e comunque crì...ho quotato il tuo post e risposto in maniera coerente alla tua presa di posizione in difesa di una persona da me mai attaccata....dimmi cosa vuoi che ti scriva...e come vuoi che te lo scriva....che mi impegnerò a farlo....

Fammi mette no smillino se no poi "qualcuno " pensa che io e te stiam litigando

la regiaaa capoccionaaaaaa!!! che scena per scena!?!?!?!

e poi dire che "il genio non lo capiscono tutti ma tu sì" non è da te
    Crixi non è in linea
     Generalessa
    9.4

Quote Crixi ha scritto:
    la regiaaa capoccionaaaaaa!!! che scena per scena!?!?!?!

e poi dire che "il genio non lo capiscono tutti ma tu sì" non è da te

crì...scusami....ma io posso trovare geniale anche un gatto che si gratta dietro l'orecchio destro con la zampa sinistra...

non dare interpretazioni negative ad un pensiero e ad una mia considerazione....ho tentato di spiegarlo anche nel post precedente...e spero di averlo chiarito con questo post....

...non reputo scemo..o poco intelligente chi non apprezza l'arte espressiva di un artista ( anche picasso è un genio...non per questo chi non lo apprezza o non comprende la sua arte è un cre.tino)

Per quanto riguarda la regia...te l'ho detto io l'ho trovata pulita e funzionale rispetto a quello che si voleva esprimere...anche l'utilizzo dell'handycam...come espressione di una quotidianità "reale" che si contrappone alla quotidianeità costruita dell'alta borghesia....

P.S. ti copio il messaggio di Andrea...che è solidale con te

Crixina, lassa pedde, non vedi che lì sono tutti genii con la puzza sotto al naso ?
    Lasciali nel loro brodo, si fanno i complimenti uno con l'altro "Hai visto quel fotogramma ? " "Fantastico, sublime, amo la cura dei particolari, da un fotogramma si capisce la genialità del regista....oddio se il film è noioso da morire non ha alcuna importanza, sono pochi quelli che possono comprendere..."
    Crixina porta quel poraccio a vedere Stallone, di tutti i film che stanno citando gli "intenditori" è l'unico che andrei a vedere.
    maat non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

...lo ribadisco il genio di Allen non è per tutti...ma non vi è offesa alcuna...

...chi non trova geniale Allen...troverà stupida anche me...
    non per questo mi sento offesa...

miss paladina della giustizia
    partendo dal tuo presupposto che Allen sia un genio il dibattito che ne seguirebbe non potrebbe che essere fine a se stesso.

Cinematograficamente parlando io non ho nessun genio da incensare, e per questo mi permetto (nel mio piccolo) di dire se una cosa mi è piaciuta o no a prescindere da chi ne sia l'autore/regista/protagonista. Ho visto un certo numero di film di Allen, alcuni mi sono piaciuti (Manhattan e La Maledizione dello Scorpione di Giada ad esempio) altri mi hanno fatto (Io e Annie e Matchpoint): mai però ho visto dei capolavori. Dire che il genio di Allen non è per tutti implica il fatto di mettersi su un gradino sopra tutti gli altri (tu e non Allen) e la cosa mi sembra perlomeno antipatica (o sprezzante se ti piace di più).
    Il problema è l'abuso della parola genio e dei suoi derivati. Essere un genio vuol dire che la totalità di un certo universo (in questo caso dei cinefili) reputa una certa persona meritevole di tale appellativo per tutto ciò che ha fatto. Fellini è stato un genio, Kubrick è stato un genio. La maggior parte dei critici cinematografici (e degli spettatori) considera Allen sopravvalutato, ripetitivo e noioso (per citare le critiche più frequenti). Sono tutti stupidi? Ovviamente secondo te sì.... Ma già il fatto che un autore/regista non riesca quasi mai ad uscire dal solito cliché che comprende psicanalisi, ebrei, triangolo amoroso, sfig.ato, New York, jazz mi fa pensare che non abbia tutto sto granché da dire. Il genio è quello capace di stupirti ogni volta utilizzando modi sempre diversi. Prendi ad esempio i film di Kubrick: ha esplorato ogni meandro della psiche umana, ha girato in ogni location, ha utilizzato sempre attori diversi (e molte volte sconosciuti). Esattamente tutto l'opposto di ciò che ha fatto o fa Allen. E' vero che la battuta che hai nella firma è bellissima, ma dire che è un genio mi sembra veramente eccessivo.

"Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

"Hai visto quel fotogramma ? " "Fantastico, sublime, amo la cura dei particolari, da un fotogramma si capisce la genialità del regista.....
    ...e il montaggio analogico...l'occhio della madre....(cit.)

oddio se il film è noioso da morire non ha alcuna importanza, sono pochi quelli che possono comprendere...
    Pochi che non lo trovano tale...direi io
    Voyager non è in linea
     Generalessa
    9.4

Quote alobox ha scritto:
    partendo dal tuo presupposto che Allen sia un genio il dibattito che ne seguirebbe non potrebbe che essere fine a se stesso.

Cinematograficamente parlando io non ho nessun genio da incensare, e per questo mi permetto (nel mio piccolo) di dire se una cosa mi è piaciuta o no a prescindere da chi ne sia l'autore/regista/protagonista. Ho visto un certo numero di film di Allen, alcuni mi sono piaciuti (Manhattan e La Maledizione dello Scorpione di Giada ad esempio) altri mi hanno fatto (Io e Annie e Matchpoint): mai però ho visto dei capolavori. Dire che il genio di Allen non è per tutti implica il fatto di mettersi su un gradino sopra tutti gli altri (tu e non Allen) e la cosa mi sembra perlomeno antipatica (o sprezzante se ti piace di più).
    Il problema è l'abuso della parola genio e dei suoi derivati. Essere un genio vuol dire che la totalità di un certo universo (in questo caso dei cinefili) reputa una certa persona meritevole di tale appellativo per tutto ciò che ha fatto. Fellini è stato un genio, Kubrick è stato un genio. La maggior parte dei critici cinematografici (e degli spettatori) considera Allen sopravvalutato, ripetitivo e noioso (per citare le critiche più frequenti). Sono tutti stupidi? Ovviamente secondo te sì.... Ma già il fatto che un autore/regista non riesca quasi mai ad uscire dal solito cliché che comprende psicanalisi, ebrei, triangolo amoroso, sfig.ato, New York, jazz mi fa pensare che non abbia tutto sto granché da dire. Il genio è quello capace di stupirti ogni volta utilizzando modi sempre diversi. Prendi ad esempio i film di Kubrick: ha esplorato ogni meandro della psiche umana, ha girato in ogni location, ha utilizzato sempre attori diversi (e molte volte sconosciuti). Esattamente tutto l'opposto di ciò che ha fatto o fa Allen. E' vero che la battuta che hai nella firma è bellissima, ma dire che è un genio mi sembra veramente eccessivo.

è possibile leggere una frase in maniera relativa e non assoluta????

Per me è un genio....ma capisco che non lo sia per tutti...

questonon mi pone su un gradino più alto...anzi!!!

Se io trovo geniale u na cosa che per la tua mente è scontata...è la mia di mente ad avere dei limiti...perchè si stupisce, si esalta...si ciba e si emoziona....per delle banalità...

Non trtovi???

Poi se volete continuare a sostenere che mi sento mkigliopre di voi perchè a me piace Allen....fate pure...

P.S. per me nulla è ovvio e nulla è scontato..soprattutto..quando si parla di persone..mai e poi mai mi permetterei di dare dello stupido a nessuno...e vorrei non iniziare ora!
    maat non è in linea
     Maggiore

9.0

Quote alobox ha scritto:

Gesù santissimo sono d'accordo con Alobox

in effetti Monichella anch'io mi sono piegata dal ridere per il delizioso "misterioso omicidio a Manhattan" (poi Diane Keaton è una favola ovunque reciti!!!) ma Allen è uno di quei registi che alternano bellissimi film a film molto deludenti.
    Match Point aveva un potenziale enorme... eppure il mio accompagnatore col mal di testa a fine film mi ha guardata in maniera brutale :ahahah:

Per il resto... non amo Picasso, detesto Frank Sinatra che mi stava pure antipatico, un intero CD di Chopin mi crea un sonno devastante e il genio di Altman giuro mi è sempre sfuggito

tutti geni e talenti, certo, i miei sono solo gusti

oilà ciao Mefi!!!
    Crixi non è in linea

• Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo