Annuncio

Annuncio

Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 86
Discussione: Ma dove vai se la cartina non la fai
     T. Colonnello

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

Quote andycole ha scritto:
    mamma è gia la seconda volta che sono d'accordo con il proff...stò peggiorando allora....
    Questo si è preoccupante....
    Dario Leopoldo Righetto
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote demarsay ha scritto:
    è Bhè, la mia situazione di gioco preferita è stare tra uno dei tre che fan cartina dopo che qualcuno s'è preso continente in modo avventato: a mio parere, quella della cartina, è la posizione migliore in assoluto! E, ripeto, è strategia anche quella.
    situazione che ,di gran lunga,preferisco anche io piuttosto che prendere continente e stressarmi per difendermi dagli altri 3.
    E poi come hai detto tu,ci sono persone che si prendono continente subito(un po per fortuna,un po per avventatezza di qualche avversario)e s'incaxxano se poi fai cartina a 3 contro lui.Ma io rispondo:"Hai voluto la bicicletta? E allora PEDALA!!!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
     Caporale

Dal: gennaio 2009
    Profilo: 200 visite
    Gradimento: 23
    9.7

Ciao, io sono nuovo e di digital ne ho giocate poche, però vorrei quotare un po quello che dice mamart, non tanto per l'uso o non uso della cartina, che ci sta tutto, ma quanto per il fatto che una volta che si gioca non ci si può lamentare se uno non la utilizza, o la utilizza poco. Mi è capitato di essere "offeso" come niubbo (e in realtà un pò lo sono stato ) perchè a un certo punto del gioco non aprivo cartina o non la proseguivo ad oltranza; però il dato di fatto è che alla fine sono arrivato sempre secondo, dietro a quello che ormai era già avviato alla vittoria.
    Insomma, tralasciando di difendere o condannare la cartina, dico che bisogna avere più rispetto per chi strategicamente pensa di non utilizzarla...

Ciao a tutti!
     Colonnello C.te

8.8

Quote catacca ha scritto:
    Ciao, io sono nuovo e di digital ne ho giocate poche, però vorrei quotare un po quello che dice mamart, non tanto per l'uso o non uso della cartina, che ci sta tutto, ma quanto per il fatto che una volta che si gioca non ci si può lamentare se uno non la utilizza, o la utilizza poco. Mi è capitato di essere "offeso" come niubbo (e in realtà un pò lo sono stato ) perchè a un certo punto del gioco non aprivo cartina o non la proseguivo ad oltranza; però il dato di fatto è che alla fine sono arrivato sempre secondo, dietro a quello che ormai era già avviato alla vittoria.
    Insomma, tralasciando di difendere o condannare la cartina, dico che bisogna avere più rispetto per chi strategicamente pensa di non utilizzarla...

Ciao a tutti!
    concordo sul fatto che non si debba offendere e/o criticare nessuno se fa o non fa cartina.Sul fatto di essere arrivato secondo beh NON SERVE,a Risiko conta chi vince
     Caporale

Profilo: 200 visite
    Gradimento: 23
    9.7

Quote wolf62 ha scritto:
    Sul fatto di essere arrivato secondo beh NON SERVE,a Risiko conta chi vince

Hai ragione, è vero. Io intendevo che le poche partite che ho visto io, i giocatori più "cartinari" sono stati quelli per prima spazzati dal gioco... E' già stato detto che forse non ho/abbiam giocato mai con giocatori forti, esperti, che la cartina la sanno utilizzare come si deve, per adesso però io ho visto questo..

E si gioca anche per imparare eh ;)
     recluta

Dal: maggio 2008
    Profilo: 176 visite
    Gradimento: 8
    9.5

wolf alla faccia del giocare per divertirsi. E uno stimolo giocare con te quindi si attuera' vincere e vinceremo :ahahah: visto che interesse ha suscitato una cartina??? era a rullo??
    chiarenza pietro
     Colonnello C.te

8.8

cin cin Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

Quote triangolo2 ha scritto:
    wolf alla faccia del giocare per divertirsi. E uno stimolo giocare con te quindi si attuera' vincere e vinceremo :ahahah: visto che interesse ha suscitato una cartina??? era a rullo??
    il problema non è la cartina ma.....quello che ci metti dentro!!!
     S.tenente
     SuperPippa
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

Quote wolf62 ha scritto:
    concordo sul fatto che non si debba offendere e/o criticare nessuno se fa o non fa cartina.Sul fatto di essere arrivato secondo beh NON SERVE,a Risiko conta chi vince
    Aggiungo anche un'altra cosa che mi è capitata ieri sera...
    Fare cartina è un patto tra gentiluomini...possibilmente un patto silenzioso tra gentiluomini.
    Che uno cominci a dire "Se non andiamo tutti contro il rosso abbiamo perso...." oppure "io vado avanti tu seguimi.." o ancora "Rinforza li, attacca li..." ecc... ecc... non è poi tanto divertente.
    Passi che poi si mettono a far cartina per 9 turni, ma un comportamento un pò più "fine" non sarebbe male.
    Come al solito credo di aver trovato gente non troppo pratica con questa tecnica....tant'è che alla fine sono riuscito ad infilarmi nel territorio cuscinetto stoppando il giochino e costringendoli a fermarsi.
    Anzi.....alla fine sono addirittura riuscito a fare Risiko!
    In definitiva...c'è cartina e cartina.
    Una Rizla non è una Smoking.
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
     Colonnello C.te

8.8

Quote mamart ha scritto:
    Aggiungo anche un'altra cosa che mi è capitata ieri sera...
    Fare cartina è un patto tra gentiluomini...possibilmente un patto silenzioso tra gentiluomini.
    Che uno cominci a dire "Se non andiamo tutti contro il rosso abbiamo perso...." oppure "io vado avanti tu seguimi.." o ancora "Rinforza li, attacca li..." ecc... ecc... non è poi tanto divertente.Passi che poi si mettono a far cartina per 9 turni, ma un comportamento un pò più "fine" non sarebbe male.
    Come al solito credo di aver trovato gente non troppo pratica con questa tecnica....tant'è che alla fine sono riuscito ad infilarmi nel territorio cuscinetto stoppando il giochino e costringendoli a fermarsi.
    Anzi.....alla fine sono addirittura riuscito a fare Risiko!
    In definitiva...c'è cartina e cartina.
    Una Rizla non è una Smoking.

ma infatti in partita non si dovrebbe parlare ne di strategia ne di tattiche ne dire cosa fare o non fare a qualcuno.A digital non succede nulla ma nella Challenge lo squalificano a chi fa cosi
     recluta

Dal: maggio 2008
    Profilo: 176 visite
    Gradimento: 8
    9.5

cin cin Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

non solo a livello di quantita ma di qualita.................

Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo