Per chi non ha avuto il piacere di provarlo posso confermare che RD1 è stato una grande innovazione, sotto l'aspetto strategico, per il gioco del risiko. La variabile tempo e la possibilità per chi riusciva a gestirlo meglio non solo di spaccare ma anche di chiudere la partita dava un vantaggio enorme.
Per capire, chi si avvicina ora al risiko pensi di avere in ogni partita la possibilita' di decidere che la sdadata finisca al proprio turno di gioco e scegliere anche il turno in cui questa accada

Purtroppo il livello di gioco si era evoluto talmente da far diventare rd1 (ad alto livello) una sorta di DOOM fatto di attacchini e passo.
Qualche tempo fa ho provato a giocare con il nick di bruno con le nuove varianti previste dalla stanza digital.
L'impressione perche' solo di questo si tratta e per quanto possa valere è che RD2 si sia appiattito sulle forme del prestige............
Magari mi sbaglio e dalle decine di nuovi giocatori che si stanno avvicinando in questi ulimi tempi (potere dell'aggratisse vero capo?????

) verra fuori un altro christian con una rivoluzione tattica copernicana e strategie inarrivabili (cosa che non vedo da un paio d'anni

) ma allo stato attuale mi sa che RD2 ha due stanze prestige che si chiamano con nomi diversi.
Le uniche due soluzioni che vedo sono:
1 L'avvento del nuovo Chiristian che segni la strada agli altri giocatori per evolvere le proprie tattiche con le regole attuali.
2 Una modifica regolamentare innovativa e geniale tanto quanto lo era stata l'introduzione della variabile tempo.
Mi sa che sono entrambe le situazioni di difficile realizzazione e per quanto mi riguarda mi sto divertendo a giocare in prestige in tre a 35/50 turni.
Vi invito a provarlo
P.S. Dalla prolissità si vede che è da molto che non scrivevo..........???