Annuncio

Annuncio

Pagina 7 di 12 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 112
Discussione: Quesito x gli strateghi di risiko...e non
     Tenente

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

Re: Quesito x gli strateghi di risiko...e non

Quote spappara ha scritto:
    Pian pianino a forza di dai, qualcosetta mi entra in zucca!!!
    Non ricordandomi perfettamente come era rd1, io cmq ho constatato che, almeno per me, prestige e digital, sono molto diverse!
    Bravissima Spa.
    Io ho espresso una sensazione soggettiva sulla nuova digital.
    Ci sono altri giocatori molto più bravi di me che forse hanno avuto sensazioni opposte alle mie.
    Quello che ho notato io per quanto riguarda me, è che la gestione del tempo non paga come pagava nella vecchia digital e favorisce i piazzatori (non sempre s'intende.. ).
    Vedremo con il torneo balneare se quanto penso è vero o una sensazione sbagliata.

kgraff non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

Come non scritto, ho trovato da solo
    Dario Leopoldo Righetto
    dario70 non è in linea
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Questa niente strategie, volevo solo augurare.....

UNA BUONA CHALLENGE A TUTTI!!!

spappara non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2003
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

Quote kgraff ha scritto:

Alcuni giocatori, tentano a volte la guerra lampo (continente primissimi giri) quando le condizioni e gli obbiettivi sono molto favorevoli.
    .
    io ricordo che in digital dove contava ,oltre che vincere, fare molti punti, tentavo abbastanza spesso di fare continente piccolo ogni qual volta la situazione mi permetteva di mollarne un altro (piccolo) ad un altro giocatore (ad esempio mentre stavo facendo onu) , specie se aveva obb abbastanza diverso dal mio. In questo modo in genere erano assicurati parecchi punti e ,abbastanza spesso, la vittoria.

La regola generale e' che se c'e' anche uno solo che non sa giocare conviene sempre,salvo rarissime eccezioni, fare continente prima possibile e poi fare in modo (ero uno artista in questo ) di aizzarlo contro gli altri due...
    Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    superlukeprof non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2003
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

Quote dario70 ha scritto:
    Risiko digital a tempo ERA (perchè RD2 non è più nemmeno lontano parente) una modalità di gioco stupenda, mi fa piacere che utenti nuovi se ne rendano conto.

Provo a farti un riassunto di come funziona:

La spaccata finale è una delle strategie per provare a vincere nella modalità a tempo, in RD1 tieni conto che tutti i vincitori delle classifiche challenge erano "spaccatori", giocare in altri modi portava a quasi certa sconfitta (con le vecchie regole, ripeto).

Se sei sicura di essere l'unica che ha del tempo residuo, e gli altri lo hanno esaurito, hai il vantaggio di decidere quando fare terminare la partita.
    Infatti, la partita termina se :
    - tutti hanno esaurito il tempo
    - l'ultimo con il tempo conquista 3 territori

Quindi, al tuo turno, tu attaccherai con tutte le armate disponibili i territori che fanno salire il tuo punteggio, e contemporaneamente fanno scendere chi è in vantaggio (se non sei tu, altrimenti hai già vinto....ti basta fare finire il tempo).

E' chiaro che con 130 di limite è più difficile avere la forza per spaccare bene, devi posizionare i carri nei confini con i tuoi "obbiettivi", stati dai punteggi pesanti (quelli da 6 ad esempio), e sparare con tutti i carri fino alla fine, tanto poi se hai fatto bene i conti, anche se non riesci a prendere 3 territori, fai in modo che il tuo tempo finisca con l'attacco, e non corri rischi perchè la partita finisce sul tuo turno, senza possibilità di repliche degli altri.

Occhio a fare bene i conti, e a non passare di mano con dei secondi residui, se no sono guai....

Comunque, se vuoi il mio parere, Rd2 non è più un gioco a tempo, troppo grandi i vantaggi di chi piazza o prende continente, troppo pochi i secondi guadagnati attaccando, troppo pochi 130 carri di limite....

Gioca a farti continente che è meglio, fidati.

Ciao Darione. E' un piacere leggerti. Approfitto di questa mia (rara) apparizione per dirti che, nelle poche partite digital che ho fatto, ho notato che , a mio avviso , la differenza enorme che cambia del tutto il gioco, e' il fatto che i turni sono circa le meta' rispetto a prima. Questo comporta la necessita' di non poter fare lunghe alleanza, e, spesso , grosse difficolta nel capovolgere le partite quando uno e' forte. Sinceramente e' meglio farsi continente ora a mio avviso: fare cartina paga molto meno perche ci sono molto meno turni.
    Ciao
    superlukeprof non è in linea
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

Quote superluke ha scritto:
    io ricordo che in digital dove contava ,oltre che vincere, fare molti punti, tentavo abbastanza spesso di fare continente piccolo ogni qual volta la situazione mi permetteva di mollarne un altro (piccolo) ad un altro giocatore (ad esempio mentre stavo facendo onu) , specie se aveva obb abbastanza diverso dal mio. In questo modo in genere erano assicurati parecchi punti e ,abbastanza spesso, la vittoria.

La regola generale e' che se c'e' anche uno solo che non sa giocare conviene sempre,salvo rarissime eccezioni, fare continente prima possibile e poi fare in modo (ero uno artista in questo ) di aizzarlo contro gli altri due...
    Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ma grazie e buona challange pure a te

ci si incontra in challange
    Arturello non è in linea
     Generale h.c.
     Avvocato
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

prof ti iscrivi alla chall?
    Amedeo non è in linea
     T. Colonnello

Prov: VA Varese
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

Quote superluke ha scritto:
    Ciao Darione. E' un piacere leggerti. Approfitto di questa mia (rara) apparizione per dirti che, nelle poche partite digital che ho fatto, ho notato che , a mio avviso , la differenza enorme che cambia del tutto il gioco, e' il fatto che i turni sono circa le meta' rispetto a prima. Questo comporta la necessita' di non poter fare lunghe alleanza, e, spesso , grosse difficolta nel capovolgere le partite quando uno e' forte. Sinceramente e' meglio farsi continente ora a mio avviso: fare cartina paga molto meno perche ci sono molto meno turni.
    Ciao
    Ciao Luca, è un piacere leggerti

Hai perfettamente ragione, la lentezza del Browser game, unita alla penalità tempo aumentata, hanno pressochè dimezzato i turni di partita (ma non il tempo purtroppo ), e quindi hai centrato la grossa variante.

Se l'intento iniziale era di creare movimento e giocare di strategia, invece si appiattisce tutto a chi fa prima continente o poco più...

Perchè poi, o si rema in 3 (difficile con i neofiti), oppure non si ha tempo di rimediare alle

dario70 non è in linea
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

Quote dario70 ha scritto:
    Perchè poi, o si rema in 3 (difficile con i neofiti), oppure non si ha tempo di rimediare alle

anche con certe colonne è difficile remare in 3

qua lo dico e qua lo nego

Arturello non è in linea

Ciao a tutti
    sono daccordissimo ( eheheh ricordate ne 'Il Cacciatore' sto termine?) con coloro i quali affermano che fare continente in chall sia determinante nell'economia della partita. Ribadisco, se ce ne fosse ancora bisogno, che in chall (quindi dgt) fare ONU, cartina e quant'altro sia in alcuni casi poco produttivo. In una gara chall mi son trovato a comportarmi molto aggressivamente all'inizio (per fare piu' tris possibili) ed altrettanto difensivista tra la meta' e la fine della partita (per 'consolidare' il conquistato). Secondo voi è stata buona strategia o m'è andata bene e basta? A voi l'ardua sentenza (se mi onorerete di leggere questo post).
    Buona continuazione di chall.
    Maurizio Testa (maurimascalz)
    MaurizioTesta
    maurimascalz non è in linea

Pagina 7 di 12 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo