Annuncio

Annuncio

Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 90
Discussione: Costruiamo insieme il Vademecum per i neoaccreditati
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: Costruiamo insieme il Vademecum per i neoaccreditati

Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giustissimo, questa cosa al momento potete farla solo voi supermod, credo.

Ho riformulato la parte preliminare del vademecum come da tuo suggerimento sulle FAQ, se ti va dai un'occhiata, in particolare alla parte sull'accredito.
    Non ho capito chi è il target però, il nuovo utente del forum, o il nuovo giocatore accreditato? Capisco che spesso le due cose coincidano, ma spiegare tutte e due le cose insieme può far perdere efficacia. Così mi sembra un ibrido fra un introduzione generale a questo mondo e delle FAQ. Non so, ci devo pensare un po'.

Per quanto riguarda la domanda specifica sull'accredito inoltre consiglio di elencare prima a cosa hai diritto e poi cosa ti costa. Con l'accredito si ha accesso ai tornei uffciali mensili (link..), ad altri occasionali (link). Sono tutti tornei arbitrati dove, per mezzo della Camera Arbitrale, ci sono più tutele e garanzie, ecc... Sono tornei che danno accesso al Nazionale, ecc.. Poi, solo dopo, spiegare che occorre accettare questo e quell'altro, fare questa procedura e quell'altra.. Deve essere un benvenuto no? Se no uno si spaventa
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Capitano

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito chi è il target però, il nuovo utente del forum, o il nuovo giocatore accreditato?
    Molto semplicemente è il messaggio del forum che appare a chi clicca sul link presente su RD. Teoricamente è pensato per il neoaccreditato che non ha alcuna familiarità col forum. Se ha familiarità col forum può saltare le parti relative.

Per quanto riguarda la domanda specifica sull'accredito inoltre consiglio di elencare prima a cosa hai diritto e poi cosa ti costa. Con l'accredito si ha accesso ai tornei uffciali mensili (link..), ad altri occasionali (link). Sono tutti tornei arbitrati dove, per mezzo della Camera Arbitrale, ci sono più tutele e garanzie, ecc... Sono tornei che danno accesso al Nazionale, ecc.. Poi, solo dopo, spiegare che occorre accettare questo e quell'altro, fare questa procedura e quell'altra.. Deve essere un benvenuto no? Se no uno si spaventa
    Ok.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
     Magg. C.te
     Shipadamus
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    0.0

Non ho capito chi è il target però, il nuovo utente del forum, o il nuovo giocatore accreditato? Capisco che spesso le due cose coincidano, ma spiegare tutte e due le cose insieme può far perdere efficacia. Così mi sembra un ibrido fra un introduzione generale a questo mondo e delle FAQ. Non so, ci devo pensare un po'.

Hai capito cosa intendevo dire,
    il discorso di Andrea lo condivido in toto ma a mio avviso deve arrivare dopo.
    Prima le cose belle ,il gioco etc poi troviamo la formula di farli arrivare al link " Camera Arbitrale" .
    Magari per richiedere accredito li " obblighiamo" a leggere il link,non so va studiata.
    Comunque sulle cose importanti siamo già tutti d'accordo per iniziare a buttare giù il progetto,il resto si aggiusta mano a mano.
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
     Capitano

0.0

Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    iniziare a buttare giù il progetto
    Se hai voglia di farlo in prima persona ne sono solo contento, naturalmente puoi contare su di me non solo per la revisione formale, ma anche per opinioni, consigli o osservazioni contenutistiche in itinere.
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Giustissimo, questa cosa al momento potete farla solo voi supermod, credo.
    Ma certo, il problema non è l'azione tecnica per cancellare ma decidere cosa va cancellato e cosa no. E come rimpiazzare ciò che viene cancelato, dove ovviamente non è una discussione per una discussione ma possibilmente poche al posto di tante, sparse disorganizzate. Una ristrutturazione totale. Per questo dicevo che non è un lavoro da poco. Bisogna prendere l'intero tree del forum e ripensarlo (quasi) da zero. Questa è la mia idea.

Non è disfattismo ma un invito a pensare anche a questo prima della "fine dei lavori". Va bene il vademecum ora, ma come ho detto, senza la ristrutturazione sarà una cigliegina senza torta
     Capitano

0.0

Bisogna prendere l'intero tree del forum e ripensarlo (quasi) da zero. Questa è la mia idea.
    Ok, ma questa cosa per me va eventualmente affidata a un piccolo gruppo di lavoro con la partecipazione dei supermod. Non mi parrebbe utile aprire una discussione per dibattere su come farlo raccogliendo le opinioni di tutti.
     Magg. C.te
     Shipadamus
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    0.0

Se hai voglia di farlo in prima persona ne sono solo contento, naturalmente puoi contare su di me non solo per la revisione formale, ma anche per opinioni, consigli o osservazioni contenutistiche in itinere.
    Sai benissimo il mio punto di vista ,fin dal primo momento che si è parlato di questa idea :
    Per me sei l'unico in grado,per vari fattori,in grado di fare questa cosa in maniera eccellente.
    Già l aprire questa discussione,sentire il parere e coinvolgere tutti , è la dimostrazione di ciò che dico.
    A me piace ,nel mio piccolo,collaborare e darti un opinione
     Serg. Magg.

Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    0.0

Buongiorno a tutti,

complimenti a tutti e e Rutran

tenendo conto che molti come affermato non leggono, e fattibile al nuovo , alla prima volta che accede " obbligarlo " a leggere ? indirizzarlo al link che verrà fissato ? per presa visione

saluto e ringrazio
     Cap.le Magg.

Dal: maggio 2014
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Gradimento: 1
    10.0

Mi fa molto piacere leggere questa unione di intenti.
    Sono certo che ne uscira' qualcosa di molto buono ed utile
    e spero che questa positivita' si rifletta anche altrove.
    e poi consentitimi di dirlo

Magg. C.te

Dal: marzo 2015
    Prov: RM Roma
    Gradimento: 9
    6.9

Quote dej80 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi fa molto piacere leggere questa unione di intenti.
    Sono certo che ne uscira' qualcosa di molto buono ed utile
    e spero che questa positivita' si rifletta anche altrove.
    e poi consentitimi di dirlo

Si vero, è a proposito rivolgendomi a Shippo, ora che tra noi si sono abbassati notevolmente i toni, questo intendevo dire quando non approvai l'apertura del giornale dei nuovi iscritti come hai fatto tu.

Buona l'idea e uno te ne da atto, ma poi va elaborata, molto meglio in collaborazione con altre persone, perché poi ci sono tante difficoltà nel metterla in atto, va studiata e analizzata.

Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo