Annuncio

Annuncio

Pagina 81 di 101 primaprima ... 31 71 79 80 81 82 83 91 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 801 a 810 di 1005
Discussione: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per Maskass : Inutile che mi rompi i maroni con le statistiche ...
    Tranquillo, l'ho capito che è tempo perso. Continua a guidare la TUA AUTO così come la tua pancia guida te. Io preferisco farmi guidare dalla ragione.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     T. Colonnello

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ci salgo spessissimo.
    milioni di persone ogni giorno volano.
    tu vivi su urano!
    Sono molto piú pericolose le auto e le moto!
    ma tu che ne sai???

dal mio iPhone con Tapatalk

Io non vivo di statistica, quando un aereo viene giù, sono morto.
    Se faccio un incidente in auto, deve prima venirmi addosso un'altro, e poi essere davvero disastroso...
    Voi continuate pure a salire su carlinghe metalliche con le ali, spinte da turbine a carburante fossile, io proseguo con le buone vecchie ruote ben rotolanti per terra, dove siamo nati.

E poi, GUIDO IO.
     Colonnello

Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

ci salgo spessissimo.
    milioni di persone ogni giorno volano.
    tu vivi su urano!
    Sono molto piú pericolose le auto e le moto!
    ma tu che ne sai???

Questo è falso. Non puoi dire che l'auto è meno sicura dell'aereo. Dipende dall'auto e da chi guida. Da dove vai, quando ci vai, ecc.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
     Colonnello

8.2

Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non vivo di statistica, quando un aereo viene giù, sono morto.
    Se faccio un incidente in auto, deve prima venirmi addosso un'altro, e poi essere davvero disastroso...
    Voi continuate pure a salire su carlinghe metalliche con le ali, spinte da turbine a carburante fossile, io proseguo con le buone vecchie ruote ben rotolanti per terra, dove siamo nati.

E poi, GUIDO IO.
    Condivido pienamente. Le statistiche bisogna saperle leggere,

Il numero di morti è un dato che non può essere trasferito così com' è sulla sicurezza del mezzo.

Faccio sempre l'esempio della vecchietta che prende l'auto una volta alla settimana, per fare 500 m imbottigliata nel traffico ai 20 all'ora per andare a trovare suo nipote. Quali sono le sue probabilità di morire in un incidente stradale? Praticamente 0. Al massimo potrà ammaccare il paraurti. Non si muore ai 20 all'ora.

Altro esempio. Uno esce da una discoteca ubriaco e si mette alla guida alle 3 di notte. Un altro esce alle 8 di mattina sobrio e ben riposato e si mette alla guida. E' ovvio che il secondo ha minori probabilità di fare un incidente del primo.

Poi dipende da che auto guidi, se fai la manutenzione delle gomme, se sei prudente ecc. ecc. ecc.

La sicurezza dipende fondamentalmente dalla persona che guida l'auto.

Chiudo con una considerazione generale. Considerare più sicuro un mezzo che vola all'interno di un fluido sospeso in aria rispetto ad un auto che poggia sull'asfalto è quantomeno bizzarro. Se l'auto ha un problema si può mettere la freccia ed accostare. Se un aereo ha un problema si deve riuscire ad arrivare a terra senza precipitare, non si può accostare e basta.
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

Il mezzo piú sicuro al mondo é l’aereo, molto piú di auto e moto.
    Non lo dico io o la mia pancia, ma appositi studi di enti riconosciuti a livello mondiale:
    http://www.jacdec.de/2016/02/01/2015...safety-review/

PS x dario: quando un tir perde il controllo e salta la carreggiata, che sia tu alla guida non frega una cippa!

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

Colonnello C.te

Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

..io ribadisco un discorso di sottofondo..,lasciamo perdere le statistiche per un momento.,se stai dentro un aereo e questo manifesta prb sei inerme cioè nn esiste in alcun modo nessuna azione che tu possa fare per rimediare.
    Se sei alla guida di un'auto perfino se un dannato tir invade la carreggiata puoi esercitare un'azione, che sia ininfluente o meno quando arriva la fine si sta cmq facendo qualcosa per impedirlo, fino all'ultimo secondo.
    In aereo si vede arrivare la propria fine senza poterci fare nulla.Oltretutto nn parliamo nemmeno di pochi veloci istanti ma di interminabili minuti, è la cosa piu terribile che esista

P.S....Edo piantala con statistiche attraverso vodafone nn sei attendibile...potrebbero averti perso dei pacchetti .
    NOLI VIDERE, SPECTA
     Colonnello

8.2

Non lo dico io o la mia pancia, ma appositi studi di enti riconosciuti a livello mondiale:

PS x dario: quando un tir perde il controllo e salta la carreggiata, che sia tu alla guida non frega una cippa!

Ti ostini a non voler capire. I morti sono morti, non si discute, ma non puoi prendere il numero totale di morti su un mezzo (rapportato in percentuale ai viaggiatori su quel mezzo) e considerarlo l'indice di insicurezza di quel mezzo.

Se io mi incammino con la mia auto, in buone condizioni, di giorno, il numero di morti che avviene per auto in cattive condizioni e per viaggi notturni non mi riguarda; non puoi sommare quei rischi, viaggi notturni e auto in cattive condizioni, a quello per ii viaggi diurni.
     Colonnello

8.2

Ti ostini a non voler capire. I morti sono morti, non si discute, ma non puoi prendere il numero totale di morti su un mezzo (rapportato in percentuale ai viaggiatori su quel mezzo) e considerarlo l'indice di insicurezza di quel mezzo.

Se io mi incammino con la mia auto, in buone condizioni, di giorno, il numero di morti che avviene per auto in cattive condizioni e per viaggi notturni non mi riguarda; non puoi sommare quei rischi, viaggi notturni e auto in cattive condizioni, a quello per i viaggi diurni con auto in buone condizioni.

Così come non puoi sommare gli incidenti che avvengono per un colpo di sonno per persone che hanno viaggiato per più di 8 ore con quelli che avvengono in viaggi più brevi.

Ecc. Ecc. Ecc.

Ognuno ha un suo personale rischio, che dipende da una numerosissima serie di fattori: itinerario, condizioni auto, condizioni autista, ora di partenza, ecc. ecc. ecc.

Per l'aereo ci sono pure moltissimi fattori: esperienza piloti, condizioni piloti, manutenzione aereo, ecc.

La differenza è che quasi sempre sull'auto, soprattutto se è tua e guidi tu, hai notevole possibilità di influenzare il livello di rischio, per l'aereo puoi fare ben poco.
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

I morti sono morti.
    I morti in auto e moto sono statisticamente 1000 volte più dei morti in aereo.
    Lo dicono i dati ufficiali...

jacdec.de

Poi, se vuoi fare come mozzi che legge il gestore con cui è connesso il mio iphone per screditare i dati ufficiali, ok...

La statistica è una scienza.
    E' evidente che le statistiche sono espresse in dati ponderati! Nemmeno un bimbo dell'asilo si sognerebbe di confrontare i dati in valore assoluto...
    Per poi dire "ma in auto e moto viaggiano molte più persone"

Ma sul serio credete che enti a lìvello mondiale siano dei coglioni che sparano numeri che un qualsiasi paperinikredstar (non volermene stefano!) possono contestare????

Se si ignorano le basi accademiche per discutere un problema, allora si fa come al bar: rutto libero!

Aerei sicuri: se volassi ogni giorno
    rischio di incidente ogni 5 mila anni

Ecco nove cose da sapere per allontanare la paura di volare.

1. Nei cieli non siete soli. In media, ogni giorno volano più di 8 milioni di persone. Nel 2013 il numero totale dei passeggeri civili è stato di 3,1 miliardi (pari al 44% della popolazione mondiale). Durante questo periodo ci sono stati "soltanto" 81 incidenti e 210 morti.

2. Squali. David Ropeik della Harvard University nel 2006 ha calcolato che le probabilità di morire in un incidente aereo sono una su 11 milioni. Sì, è più facile morire per l'attacco di uno squalo (1 probabilità su 3 milioni).

3. 123 mila anni. Ma c'è chi è ancora più ottimista: nel 2013, Arnold Barnett, professore di statistica del MIT di Boston ha stabilito che il rischio di morte per i passeggeri di linee aeree commerciali è di 1 su 45 milioni di voli. Secondo il New York Times, un viaggiatore potrebbe volare dunque ogni giorno per 123.000 anni e essere ancora al sicuro (fonte: New York Times).

4. Cieli affollati. Al mondo ci sono ben 49.871 rotte aeree su cui si calcolano 102.465 voli giornalieri. I soli voli delle tre principali alleanze aeree (Star Alliance, One World e Sky Team) sono 47.777.

5. Lavoro. L'aviazione civile dà lavoro a oltre 57 milioni di persone e incide per 2.200 miliardi di dollari sull'economia mondiale.

6. Sicuri in volo. Volare è il mezzo di trasporto più sicuro. I dati si riferiscono ai soli Stati Uniti, ma sono inequivocabili: gli incidenti aerei provocherebbero 0,06 morti ogni miliardo di miglia percorsi. Gli autobus 0,14, la metropolitana 0,24, i treni 0,47, le auto 5,75 e le moto 217.

7. Paura di guidare? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ci sono stati più di 1,2 milioni di morti per incidenti stradali in tutto il mondo nel 2010. La strada è la principale causa di morte per i giovani tra i 15-29 anni di età. L'Università di Oxford ha calcolato che nel 2006, gli inglesi avevano una probabilità su 36.512 di morire in un incidente automobilistico e una su 3,5 milioni di morire in un incidente aereo.

8. Turbolenze. Chi ha paura di volare ha il sacro terrore delle turbolenze. Infondato.
    Esistono tre tipi di turbolenze: leggere, moderate e gravi. Per i piloti, quella leggera non è diversa da una strada accidentata per un autista di taxi. Quella moderata neppure li intimorisce: di solito dura 10/15 minuti, se persiste il pilota può provare a portare l'aereo a un'altitudine diversa.
    La turbolenza forte è rarissima: pochi minuti su circa 10 mila ore di volo di un pilota. È scomoda ma non pericolosa. L'aeromobile può essere deviato in altitudine fino a 30 metri, ma niente di quello che si vede nei disaster movie al cinema.

9. L'amore vince. Lo psicologo ed ex capitano dell'aviazione americana Tom Bunn ha messo a punto un programma contro la paura di volare che si chiama Soar e si basa sul rilascio di ossitocina, giornalisticamente nota come l'ormone dell'amore. Secondo lui, abituandoci a immaginare, con un po' di esercizio, una fonte affidabile di ormone dell'amore, come il proprio cane, un momento di appagamento sessuale, il volto del partner, ecc, l'ossitocina entra in circolo e l'amigdala non rilascia più l'ormone dello stress responsabile dell'ansia in volo. Provare per credere.

focus.it
     Colonnello

8.2

I morti sono morti.
    I morti in auto e moto sono statisticamente 1000 volte più dei morti in aereo.
    Lo dicono i dati ufficiali...

jacdec.de

Poi, se vuoi fare come mozzi che legge il gestore con cui è connesso il mio iphone per screditare i dati ufficiali, ok...

La statistica è una scienza.
    E' evidente che le statistiche sono espresse in dati ponderati! Nemmeno un bimbo dell'asilo si sognerebbe di confrontare i dati in valore assoluto...
    Per poi dire "ma in auto e moto viaggiano molte più persone"

Ma sul serio credete che enti a lìvello mondiale siano dei coglioni che sparano numeri che un qualsiasi paperinikredstar (non volermene stefano!) possono contestare????

Se si ignorano le basi accademiche per discutere un problema, allora si fa come al bar: rutto libero!

Aerei sicuri: se volassi ogni giorno
    rischio di incidente ogni 5 mila anni

Ecco nove cose da sapere per allontanare la paura di volare.

1. Nei cieli non siete soli. In media, ogni giorno volano più di 8 milioni di persone. Nel 2013 il numero totale dei passeggeri civili è stato di 3,1 miliardi (pari al 44% della popolazione mondiale). Durante questo periodo ci sono stati "soltanto" 81 incidenti e 210 morti.

2. Squali. David Ropeik della Harvard University nel 2006 ha calcolato che le probabilità di morire in un incidente aereo sono una su 11 milioni. Sì, è più facile morire per l'attacco di uno squalo (1 probabilità su 3 milioni).

3. 123 mila anni. Ma c'è chi è ancora più ottimista: nel 2013, Arnold Barnett, professore di statistica del MIT di Boston ha stabilito che il rischio di morte per i passeggeri di linee aeree commerciali è di 1 su 45 milioni di voli. Secondo il New York Times, un viaggiatore potrebbe volare dunque ogni giorno per 123.000 anni e essere ancora al sicuro (fonte: New York Times).

4. Cieli affollati. Al mondo ci sono ben 49.871 rotte aeree su cui si calcolano 102.465 voli giornalieri. I soli voli delle tre principali alleanze aeree (Star Alliance, One World e Sky Team) sono 47.777.

5. Lavoro. L'aviazione civile dà lavoro a oltre 57 milioni di persone e incide per 2.200 miliardi di dollari sull'economia mondiale.

6. Sicuri in volo. Volare è il mezzo di trasporto più sicuro. I dati si riferiscono ai soli Stati Uniti, ma sono inequivocabili: gli incidenti aerei provocherebbero 0,06 morti ogni miliardo di miglia percorsi. Gli autobus 0,14, la metropolitana 0,24, i treni 0,47, le auto 5,75 e le moto 217.

7. Paura di guidare? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ci sono stati più di 1,2 milioni di morti per incidenti stradali in tutto il mondo nel 2010. La strada è la principale causa di morte per i giovani tra i 15-29 anni di età. L'Università di Oxford ha calcolato che nel 2006, gli inglesi avevano una probabilità su 36.512 di morire in un incidente automobilistico e una su 3,5 milioni di morire in un incidente aereo.

8. Turbolenze. Chi ha paura di volare ha il sacro terrore delle turbolenze. Infondato.
    Esistono tre tipi di turbolenze: leggere, moderate e gravi. Per i piloti, quella leggera non è diversa da una strada accidentata per un autista di taxi. Quella moderata neppure li intimorisce: di solito dura 10/15 minuti, se persiste il pilota può provare a portare l'aereo a un'altitudine diversa.
    La turbolenza forte è rarissima: pochi minuti su circa 10 mila ore di volo di un pilota. È scomoda ma non pericolosa. L'aeromobile può essere deviato in altitudine fino a 30 metri, ma niente di quello che si vede nei disaster movie al cinema.

9. L'amore vince. Lo psicologo ed ex capitano dell'aviazione americana Tom Bunn ha messo a punto un programma contro la paura di volare che si chiama Soar e si basa sul rilascio di ossitocina, giornalisticamente nota come l'ormone dell'amore. Secondo lui, abituandoci a immaginare, con un po' di esercizio, una fonte affidabile di ormone dell'amore, come il proprio cane, un momento di appagamento sessuale, il volto del partner, ecc, l'ossitocina entra in circolo e l'amigdala non rilascia più l'ormone dello stress responsabile dell'ansia in volo. Provare per credere.

focus.it
    Continui a non capire che il numero di morti non può essere trasferito sulla sicurezza di un mezzo. Non è così difficile da comprendere se ti sforzi un pò.

Prendi ad esempio i morti a causa di uno squalo. Facendo il bagno nel mediterraneo il numero di morti a causa di uno squalo ci interessa? Direi di no, visto che gli squali, salvo casi rarissimi, stanno negli oceani.

Anche per le auto occorre fare un ragionamento "raffinato" analogo. Viaggiare in autostrada non è lo stesso che viaggiare su una provinciale, viaggiare con le gomme usurate non è lo stesso che viaggiare con le gomme in ottimo stato, avere ottimi riflessi non è lo stesso di avere riflessi molto scarsi, ecc. ecc. ecc.

Possiamo dire che il mediterraneo, rispetto al rischio di morte a causa di uno squalo, è più sicuro dell'oceano.
    Allo stesso modo, supponendo che i morti in autostrada siano più di quelli sulle provinciali, potremmo dire che le provinciali sono più sicure dell'autostrada. Ecc. Ecc. Ecc.

Contare stupidamente i "morti globali" e dire che rappresentano il grado di sicurezza di tutte le auto per qualunque viaggio è non saper leggere le statistiche.

Pagina 81 di 101 primaprima ... 31 71 79 80 81 82 83 91 ... ultimoultimo