Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 45
Discussione: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto [Rudy65, nikkry1972]
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Vorrei informare tutti che la segnalazione presentata nel post di apertura è stata ricevuta e alcuni controlli sono in corso per il solo intento di verificarne i presupposti oggettivi riportati.

    Come già detto, tutto quello che viene scritto qui dentro viene preso seriamente. Nell'ottica quindi di evidenziare i fatti e procedere con le assunzioni di responsabilità laddove ci trovi invece di fronte a illazioni prive di presupposti, faccio un passo in avanti e vado alla prima risposta di @nikkry1972. Non appena rientrerà dal ban, vorrei da lui dettagli in merito a una parte del suo lungo intervento. Parla di 4 partite diverse che Rudy65 e altri avrebbero secondo lui combinato.

    Riporto in modo schematico includendo il testo originale.

    Partita 1:
    nonostante questi, agli occhi di qualcuno malpensante, sembrerebbe avesse orchestrato, in modo a dir poco perfetto, prima la vittoria nella partita assieme alla sua comare “diabolica”, che gli consentiva di arrivare a pari punti con il quarto in classifica;

    Partita 2:
    poi la sconfitta ai danni del malcapitato Platonov, dove il suo discepolo “intellettuale” sembrerebbe gli abbia giocato contro tutto il game per escluderlo dalla finale, lasciando vittoria ad altro;

    Partita 3:
    infine il presunto accordo sotto banco con almeno due giocatori tra i primi 4 per escludere il sottoscritto dalla finale, nonostante fosse primo in quel momento, e giocare una partita che avrebbe di sicuro vinto, come del resto è successo.

    Partita 4 / X?:
    Senza entrare poi nel merito di alcune partite giocate da uno di questi stessi giocatori con un compagno di club a tarda notte stranamente sempre vinte dallo stesso utente! Come mai di questo invece non si parla però? Perché naturalmente si tratta solo di presunte illazioni a cui però taluni non vogliono dare peso, vero? Per quanto mi riguarda, ho atteso che la finale “sporca” finisse, quasi sperando che vincesse il segnalante.

    Per tutte e 4 (anche se forse la 4 sono più partite) la richiesta è di rispondere alle seguenti domande:

    A) di quale partita si tratta esattamente? (l'ID so che non è facilmanete ritrovabile, ma almeno dare ogni altro elemento utile come giorno, momento della giornata, tipo di partita, ...)
    B) quali sono i nick dei giocatori coinvolti? (evitare nomignoli, definizioni vaghe o denigratorie quali "discepolo intellettuale", "compagno di club", "comare diabolica")
    C) Quali sono tutti e soli gli elementi che il segnalante ritiene oggettivi per arrivare alla formulazione delle sue accuse? ("ho il sospetto che" non è un elemento oggettivo)

    Alla C deve essere data la massima importanza.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #32
     S.tenente
     
    Premium: 27º 214p.
    GT/GS/Vitt: 17/5/5
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Partita 2:
    poi la sconfitta ai danni del malcapitato Platonov, dove il suo discepolo “intellettuale” sembrerebbe gli abbia giocato contro tutto il game per escluderlo dalla finale, lasciando vittoria ad altro;
    Per aiutare l’arbitro (ed eventualmente il segnalato, che può non ricordare i dettagli e che comunque è sempre libero di smentirmi): si riferisce alla mia quarta prestichallenge della quarta settimana del mese scorso, giocata il 28/04/21 alle 21 e 34, a cui appunto partecipò anche Platonov.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
    Rutran ora è in linea
  3. #33
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il sospetto che hai è più che fondato, infatti stiamo parlando di un elemento soggettivo in quanto io dico che c'è preterintenzione.

    IlCarromatto tutte le partite che ha giocato con me le ha fatte al solo scopo di danneggiare me, come detto già avevo dei sospetti su di lui per via dei tempi troppo lunghi per ogni turno in ogni partita (partite non giocate con me non erano così lunghi), mi contattò per primo via telefono di sua iniziativa visto che il mio numero non glielo ho dato io, tanto amico ma fin troppo da trovarlo anche fastidioso visto l'insistenza dei suoi inviti alle partita che apriva, fatti anche con messaggi al telefono (in 3 anni inviti fatti anche per telefono, cosa che odio, li ho ricevuti solo da un'altra persona oltre ilCarromatto e cioè Nikkry1972).

    Nella partita di domenica 25 aprile, ripeto avevo forti dubbi se giocarci perchè sospettavo fortemente su di lui, ma la voglia di scoprire cosa c'era dietro è stata più forte. Non mi trovavo di fronte a quelli che in gerg chiamiamo mine, loro non giocano partite sempre sulla stessa persona, una volta ti favoriscono altre volte il contrario, no qui il fenomeno era diverso.

    In quella partita dopo pochi turni i miei sospetti diventano certezze, al posto del giocatore rosso nella mia testa non c'era più il nome di ILCarromatto, ma un grosso ?, il quale identikit era un giocatore esperto e che ce l'aveva con me. Io ho smesso ben presto in quella partita di giocare per la vittoria ero solo preso a non subire eliminazione o doppio cercando di capire le mosse che avrebbe fatto Mister X e come già detto anche questo (e mi scuso se sono ripetitivo) una partita dove non si è prsso doppio grazie alla mia abilità ma soprattutto alla tanta fortuna che il blu abbia sdadato al primo colpo.

    Io a fine partita ero certo che c'era un MisterX ma nient'altro, non sapevo assolutamente l'amicizia tra Nikkry1972 e IlCarromatto, dopo scoprendolo ho fatto semplicemente 2+2 e ricevute conferme (non cercate) da altri giocatori, e sono felicissimoche quando scrissi nel gruppo wa dove vi è Flavio (Fortitudo) che avevo sospetti su IlCarromatto lui non abbia fatto un accenno di saper che Ilcarromatto è Nikkry1972 c'era un ottimo rapporto, mi avrebbe potuto condizionare.

    Concludo con, si lo affermo con decisione c'è preterintenzione.

    Spero di essere stato esaustivo.

    Scusami Valerio, io ho risposto alla domanda del punto C pensando fosse rivolta a me leggendo il segnalante, ora mi scrive qualcuno che ha letto e che invece mi dice che era rivolta solamente al segnalato.
    Ho sbagliato a rispondere? Sinceramente non l'ho capito
    Rudy65 ora è in linea
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ora mi scrive qualcuno che ha letto e che invece mi dice che era rivolta solamente al segnalato.
    Le domande sono per il "segnalante"... ma riferite alle segnalazioni che riporto in quel post specifico con tanto di testo originale e nick a cui chiedo di rispondere. E non sei tu. Ho scritto in italiano nella forma più chiara e inequivocabile che mi riesce.

    Cancello il tuo post precedente, fai attenzione perché non intendo tollerare altre letture superficiali. Io leggo con attenzione quello che scrivete, fate lo stesso.
    maskass non è in linea
  5. #35
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 5º 267p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/10
    Pr3stige: 7º 1317p.
    GT/Vitt: 43/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2016
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 196
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Buonasera, ho cercato di essere chiaro ma evidentemente in questa circostanza non riesco ad esserlo. Ribadisco che i miei riferimenti sono relativi alla modalità trestige. Rispondo alle domande dell'arbitro. L'ultimo giorno del mese di febbraio Nikkry era indietro di una partita in classifica mensile trestige(circa 50 punti) quindi ero in attesa che la giocasse. La partita venne giocata tra Nikkry Carromatto e un terzo giocatore di cui non ricordo il nick. L'andamento fu a dir poco bizzarro dove nelle fasi finali accadde l 'incredibile...carromatto cedette i propri territori (in obiettivo) a Nikkry per vincere la partita. Questa secondo me è la partita indicativa. In tante partite giocate nella modalità trestige (oltre 1500) non ho memoria di situazioni di favoreggiamento similari, in quel modo evidente peraltro, con decine di persone che vedevano la partita.
    Conseguenza scontata al termine della partita in chat generale ci furono diverse accuse pubbliche nei confronti dei due giocatori (NIKKRY carromatto). A quel punto Nikkry aprì una stanza dove entrai subito e alla mia domanda circa la partita appena giocata mi scrisse che sapeva com'era andata ma non conosceva i motivi per cui carromatto si fosse comportato in quel modo. Ovviamente la cosa ha destato in me diversi sospetti che comunque si smorzarono momentaneamente in quanto poi la " finale" la vinsi, peraltro in modo rocambolesco. Da quel momento quando mi è capitato di essere online con loro due in una partita insieme li ho osservati per capire se fosse veramente una casualità oppure no. Nel mese di Aprile mi è capitato di vedere almeno due partite dove la trama era la stessa che raccontano i miei colleghi. Carromatto contro il terzo e Nikkry risiko.
    Tra queste partite e le mie proteste in chat privata con carromatto è arrivato il master nazionale e l'unico sorteggio che avrei evitato: carromatto. La partita è stata uno scambiare cartina e attaccare ILCAIMANO fino all'eliminazione.
    Tante cose mi fanno pensare ad accordi premeditati, da amante dei numeri dico che giocare 6 partite di trestige nel mese di Aprile e raccogliere una sola vittoria con 50 punti punti di media è veramente tanta sfortuna!
    Qualcosa è accaduto, ma francamente non saprei dirle con certezza se Nikkry ha chiesto a carromatto di giocare cosi o se carromatto l ha fatto di sua spontanea volontà quindi con Nikkry ignaro di tutto.
    Questo mi ha bloccato nel fare la segnalazione in camera arbitrale inizialmente ma non mi impedisce di risponderle alle domande con fatti e circostanze ben precise.
    A mio avviso è stato fatto talmente in modo evidente che basta vedere una delle partite giocate tra i due per capire bene di cosa parliamo.

    saluti

    ILCAIMANO
    ILCAIMANO non è in linea
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tranquillo, nessuno è mai stato sanzionato perché qualcun'altro ha raccontato qualcosa.

    Anche a me non piace che vengano riportati fatti privati in pubblico. Però visto che su questa telefonata di cui racconta lucius ormai hai cominciato a rispondere, lasciami dire una cosa: a me non sembra affatto un "sentito dire", riferisce di un fatto vissuto in prima persona (la telefonata fra lui e te). Afferma che tu avresti ammesso di esserti fatto aiutare in una partita ben specifica da Domenico. E' un fatto circostanziato a cui, se uno vuole farlo, si può replicare soltanto con "è vero" oppure "non è vero". Tu invece non hai detto nessuna delle due cose, hai ricordato quanti racconti potresti inventarsi se volessi, lasciando in parte intendere che lucius quel fatto l'ha inventato, ma non ne sono certo. E prima di interpretare nel modo sbagliato la tua risposta credo che sia meglio che ti faccia la domanda diretta: lucius ha affermato una cosa non vera?

    Naturalmente puoi anche scegliere di non rispondere, è lecito in tribunale figuriamoci qui.

    Grazie.
    Come ho detto è lecito non rispondere, ma se è questa la tua scelta @ilcarromatto dovresti dirlo chiaramente e io mi regolo di conseguenza.

    Riporto per tua comodità la domanda: lucius afferma che tu in una telefonata con lui (post con i dettagli) avresti ammesso di esserti fatto aiutare in una partita ben specifica da Domenico. Vero? Falso?

    Naturalmente la domanda è la stessa anche per Domenico, che potrà rispondere solo da domani.
    maskass non è in linea
  7. #37
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2020
    Prov: MC Macerata
    Messaggi: 74
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Gentile Arbitro buongiorno.
    Chiedo anzitutto scusa se non sono intervenuto fino ad oggi ma, sbadatamente, non pensavo di dover aggiungere altro (inesperienza totale di queste situazioni arbitrali).
    Esattamente non ricordo cosa possa aver detto in quella telefonata, né tantomeno cosa abbia potuto capire Lucius o cosa abbia voluto capire, ma sta di fatto che io mi riferivo all'aiuto che in questi mesi ho ricevuto sotto forma di consigli, interpretazione dei posizionamenti sulla plancia, psicologia degli avversari, simpatie /antipatie tra i vari giocatori presenti nelle partite e per questo devo ringraziare in primis Domenico, ma anche diversi altri giocatori che non sto qui a nominare.
    Faccio presente che attualmente non ho eliminato del tutto quelli che sono i miei errori più grossolani, continuo ad essere un giocatore molto difensivo in plancia con dei tempi a volte lunghi tra un turno e l’altro solo per il fatto che in maniera meticolosa ( come se stessi giocando una partita a scacchi) ogni volta che è il mio turno mi faccio una marea di supposizioni su quelle che saranno le decisioni successive degli altri giocatori ( a volte forse il mio tempo è esagerato e faccio innervosire gli altri giocatori ), figuriamoci in una partita a tempo quali siano le mie reali difficolta.
    Eppure, solo grazie al mio continuo assillare nel chiedere consigli a molti giocatori, sono migliorato tantissimo al punto di vincere, con mia grande soddisfazione anche le partite a tempo.
    Anche in questi ultimi 2 giorni sono stato aiutato moltissimo nelle mie partite da alcuni giocatori, ma non per questo voglio far intendere che le stesse sono state giocate da loro ma solo che, arricchito dei loro consigli / insegnamenti, sono stato in grado di perfezionare il mio stile di gioco che in altri tempi mi portava a quittare o suicidarmi in plancia.
    Proprio ieri, dopo aver giocato di fila 3 partite challenge, un giocatore mi fa osservare come le avessi potute perdere solo per il mio stile di gioco troppo passivo …..
    Bene, la quarta partita è stata giocata interamente, su consiglio di quel giocatore, in maniera totalmente aggressiva ed il risultato non è venuto a mancare ……

    Adesso, posso affermare che quella partita l’abbia vinta grazie al giocatore XXX ?
    Ebbene SI ! Ho vinto la partita grazie al giocatore XXX ….

    Ma spero che almeno lei sig. Arbitro possa aver capito cosa intendo quando affermo di essere stato aiutato.
    Grazie e chiedo ancora scusa per il mio ritardo nel rispondere.
    ilcarromatto non è in linea
  8. #38
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Quote ilcarromatto ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi riferivo all'aiuto che in questi mesi ho ricevuto sotto forma di consigli, interpretazione dei posizionamenti sulla plancia, psicologia degli avversari, simpatie /antipatie tra i vari giocatori presenti nelle partite e per questo devo ringraziare in primis Domenico
    Quote ilcarromatto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma spero che almeno lei sig. Arbitro possa aver capito cosa intendo quando affermo di essere stato aiutato.
    Sì grazie, per quanto mi riguarda sei stato chiaro (possiamo darci tutti del tu qui).
    maskass non è in linea
  9. #39
     Serg. Magg.
     
    Premium: 33º 196p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/4
    Pr3stige: 1º 1657p.
    GT/Vitt: 64/33
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 414
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Ritorno a scrivere solo per rispetto della figura arbitrale che mi chiede di rispondere, perché sono disgustato a tal punto da non pensare assolutamente di voler replicare a tutto il resto che è stato scritto. Senza voler eludere le prime due domande poste dall’arbitro, cui prego di non voler in alcun modo considerare ciò che scriverò irriverente o provocatorio nei suoi confronti, ma io non posso segnalare “formalmente” le partite e i nick dei giocatori coinvolti perché violerei prima di tutto il Regolamento della Camera Arbitrale con conseguente sanzione. In questa settimana di ban ho avuto modo di leggere sia i post degli intervenuti alla discussione, ma soprattutto di andarmi a leggere il Regolamento suindicato (https://forum.egcommunity.it/forum12...uncements.html), cui l’arbitro anche di recente in questa discussione (https://forum.egcommunity.it/camera-...isportivo.html) ha fatto riferimento. Riporto quanto scritto.
    “Nello specifico per presentare un ricorso in camera arbitrale:
    1. E’ necessario specificare nel titolo del thread il tipo (Challenge, Trestige, Prestigious ecc.) e il numero della partita.
    2. Il ricorso può essere presentato solo da un giocatore accreditato entro 24 ore dal termine della partita e possono intervenire solo i giocatori direttamente coinvolti nella partita. Ogni altro intervento verrà sanzionato.

    5. I ricorsi irregolari o irricevibili possono essere sanzionati anche con sospensione dell'accredito per periodi di tempo limitati.

    …un ricorso riguardante il modo di giocare (cioè la tattica di uno o più avversari, le loro mosse specifiche, le accuse di "combine", le proteste per la conquista del mondo o per la "cartina" ad oltranza) deve essere presentato con estrema attenzione, pena la sospensione dell'accredito per uso inappropriato e non consentito della Camera Arbitrale.

    Si ricorda anche che il ricorso in Camera Arbitrale deve essere fatto entro e non oltre le 24H dal termine della partita.”


    L’eventuale segnalazione delle partite che potrei portare all’attenzione dell’arbitro mancherebbe quindi dei requisiti formali previsti dal Regolamento stesso, perciò non lo farei mai, sia per rispetto del Regolamento, ma soprattutto per rispetto del tempo e del lavoro che dovrebbe impiegare l’arbitro per risalire a tutte quelle partite per esaminarle, diversamente invece da come ha fatto il segnalante. Questi, infatti, fa riferimento a diverse partite 3stige che lui non ha nemmeno potuto visionare in quanto da me messo in ignore ormai da quasi un anno, nonché a più partite (di cui una prestichallenge) dove sarei stato presente come spettatore; in entrambi i casi le partite sono tutte giocate sicuramente molto prima del limite di 24 ore dalla data di segnalazione (si parla di giorni, settimane, mesi...) e per tutte non sono stati citati i numeri e gli utenti coinvolti. Sono poi intervenuti soggetti che non erano coinvolti direttamente nelle partite in questione, chi facendo ulteriori insinuazioni, chi citando una presunta conversazione telefonica: su quello che si siano detti i due di certo non posso averne conoscenza né quindi metterlo in dubbio; ma su quanto asserito da uno dei due circa il fatto che avrei pilotato la partita del ilcarromatto, lo nego nel modo più assoluto. Chiedo venia all’arbitro, ma sbaglio io ad interpretare il Regolamento o è giusto chiedersi per quale motivo ad oggi non sia stata presa in esame l’assenza nel thread aperto dei requisiti formali previsti dal regolamento suindicato e quindi perché la segnalazione non sia stata subito respinta, essendo formalmente irregolare e fuori tempo e invece non siano stati presi provvedimenti immediati verso il segnalante e verso chi è intervenuto, pur non essendo coinvolto in quelle partite, peraltro con diffamazioni e calunnie? Nel frattempo è stato buttato fango per una settimana dove i soliti noti hanno potuto sguazzare indisturbati, insultando e facendo insinuazioni anche in altri trhead, sia sul sottoscritto che sull’utente ilcarromatto. Con tutto il rispetto per l’operato dell’arbitro, per la sua imparzialità, ma non mi sembra sia stata tutelata la nostra immagine agli occhi della community e mi pare davvero inconcepibile che nessuno degli intervenuti, ma anche di coloro che hanno discusso altrove, non si sia posto il dubbio in merito alla regolarità della segnalazione, data la presunta ed ostentata esperienza e conoscenza di tutti i regolamenti inerenti il mondo del Risiko!
    Mi rendo perfettamente conto che semplicemente menzionando alcune partite, per le quali tuttavia ho opportunamente usato sempre il condizionale, senza comunque citare esplicitamente gli utenti, potrei egualmente essere soggetto a provvedimenti sanzionatori per abuso della camera arbitrale, e nel caso li accetterò senza obiezione, ma come attenuante mi si consenta di evidenziare che quello sotto accusa, assieme all’altro utente ilcarromatto, sono io e, come tale, anche provocatoriamente, dopo le accuse infamanti del segnalante, ho voluto evidenziare che ad occhi malpensanti, lui stesso invece avrebbe potuto essere sotto accusa, visto l’andamento di alcune partite. Ma soprattutto per l’accordo con altri due finalisti per organizzare la finale mensile, a discapito del sottoscritto, primo in classifica in quel momento. Ma questo non significa che abbia espresso formali accuse di combine nei confronti suoi e di altri soggetti per partite che magari non ho visto od ho visto solo in parte e il cui esito può essere stato o meno inficiato da mosse che io potrei considerare personalmente a favore dell’uno o dell’altro giocatore, ma che è del tutto evidente, sia impossibile “oggettivamente” definire tali. E qui vorrei rispondere a ciò che l’arbitro evidenzia della massima importanza, ossia alla domanda C). Io sarei in estrema difficoltà a dare una definizione di elementi oggettivi per poter sollevare accuse circa l’esito di determinate partite, in quanto ogni elemento che potrei personalmente evidenziare non può non essere contraddistinto da opinioni personali. Infatti la presenza nella stessa partita di due amici o di due parenti o di due compagni di club o di due utenti che giocano spesso insieme sono tutti elementi che potrebbero in apparenza inficiare l’esito e il corretto svolgimento di una partita, ma solo perché “soggettivamente” li potrei ritenere tali, in base a delle considerazioni esclusivamente personali. Se poi si entra nello specifico, durante la singola partita, cercando in determinate mosse giocate un dolo, un vantaggio chiaro di un utente a favore di uno o a sfavore dell’altro, anche qui si tratta di elementi soggettivi legati alla mia interpretazione, che però presumibilmente sarà diversa da parte di ogni spettatore o facente parte della partita anche a seconda di simpatie/antipatie verso chi sta giocando quella partita, interpretazione che comunque va a cadere nel momento che si prende come fondamentale il principio più volte reiterato dall’arbitro stesso, in base al quale “ognuno gioca come crede”. L’unico che può decidere in maniera super partes, senza condizionamenti esterni legati a pregresse amicizie o inimicizie, e quindi sulla base di elementi che lui ritiene come “oggettivi”, a mio modesto avviso è l’arbitro. Quindi come faccio io a ritenere oggettivi alcuni elementi al punto tale da fare una segnalazione in camera arbitrale? In passato ne ho subite di tutti i colori durante le partite, sia nel live che online, senza però poter segnalare alcunché, proprio per questo principio fondamentale, figuriamoci se lo farei ora perché chiamato in causa per accuse contro di me. Naturalmente l’onore dell’utente Rutran non è messo in discussione, con particolare riguardo all’esito delle partite del master: era una provocazione e mi auguro che dall’alto della sua intelligenza (e spero saggezza) gli basti quanto appena dichiarato ora per comprenderlo.
    Invece il segnalante ed anche coloro che sono poi intervenuti a suo favore non hanno avuto il benché minimo dubbio circa le loro affermazioni, non comprendendo quanto le stesse potessero compromettere l’immagine di due persone, al di là di quella che sarà la decisione arbitrale. Ma in tutto questo, mi chiedo (e chiedo ai lettori) se il segnalante avesse vinto il torneo prestichallenge di aprile 2021, tutto questo polverone l’avrebbe poi sollevato, rischiando di compromettere quello che era stato l’esito della sua finale giocata e vinta, per di più in modo anomalo, dato che, seppur non scritto nel regolamento di gioco, è prassi che la finale venga giocata dai primi quattro e aperta dal primo in classifica? Oppure lo ha fatto solo per ripicca contro il suo odiato nemico, perché con un colpa di coda fortunato è riuscito a superarlo!? Perché è di questo che si sta parlando; perché si vuole accusare sulla base di antipatie, rancori, odi, ripicche e vendette e non sulla base di reali elementi.
    Non nascondo che sono incaxxato nero verso questi utenti che con tanta acredine e cattiveria hanno avuto un unico intento, ossia quello di denigrarmi e fare in modo che fossi isolato da questa community! Perché, al di là del giudizio dell’arbitro, come posso continuare a far parte di una realtà dove comunque ci sarà sempre il sospetto sulla mia onestà e correttezza? E mi rivolgo alla community, almeno quella parte che vuole ascoltare senza il condizionamento di antipatie verso il sottoscritto: ma vi pare possibile che dopo aver sbandierato i principi di fair play, di sportività, di correttezza, ecc., dando vita pure all’iniziativa dell’Ambassador of Risiko!, dopo aver litigato e messo in black list decine di utenti proprio perché da me bollati come antisportivi e scorretti, dopo aver atteso ben 12 anni per riottenere l’accredito, grazie soprattutto all’aiuto dell’editore (e non solo), dopo aver giocato centinaia di partite in questi anni con percentuali di vittoria e di media punti sempre altissime, senza l’aiuto di nessuno, anzi con tanti utenti che mi hanno sempre remato contro, io vada a rovinare tutto per “combinare” e vincere qualche partita 3stige giocata con un utente conosciuto da qualche mese, per scalare una classifica che non riconosce nemmeno un premio come posto al CNI? Ma un tale comportamento, oltre ad essere condito da una totale ipocrisia, sarebbe anche caratterizzato dalla più completa follia, scelleratezza, stupidità o come la volete chiamare! E posso avere tanti difetti agli occhi di chi mi conosce, ma non credo di aver mai dimostrato di essere stupido! Tutto questo da cosa è partito quindi? Da dei sospetti di un utente ossessionato proprio dalla classifica 3stige: si, sottolineo ossessionato, perché il solo pensare di andarsi a guardare tutte le partite dove gioco io per controllare e giudicarne l’esito a mio modesto avviso è da ossessionati. E qui subentra, oltre alla rabbia, la grande amarezza verso questa persona con cui fino a qualche settimana fa appunto discutevo di sportività anche di altri utenti, di progetti per coinvolgerlo in un torneo, con cui ho sempre giocato in modo corretto e mai contro per partito preso, mentre lui invece, ingannandomi, tesseva la tela del fango, arrivando al punto da suggerire al segnalante che l’utente ilcarromatto fosse il mio doppio nick! Ora nel suo ultimo post, quasi si ravvede dicendo che non sa se in realtà fossi solo stato favorito inconsapevolmente dal ilcarromatto o se lo stesso lo abbia fatto solo per ripicca verso l’altro giocatore; non solo, poi lo accusa di avergli fatto perdere pure la partita del Master, dove magari avrà pure sospettato che fossi io a suggerirgli le mosse, nonostante stessi giocando in contemporanea la mia partita allo stesso Master? E intanto con le sue insinuazioni ha fomentato il segnalante che, senza nemmeno riflettere, ha fatto la segnalazione, infischiandosene dei danni che avrebbe fatto e delle conseguenze cui forse andrà incontro anche lui. Complimenti Daniele!
    Con questo non credo di dover aggiungere altro. Confido nella saggezza dell’arbitro nel poter prendere gli adeguati provvedimenti nel più breve tempo possibile. Grazie.
    Domenico Veggia
    nikkry1972 non è in linea
  10. #40
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione di Nikkry1972 e IlCarromatto per associazione con l'intento di compiere scorrettezz

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ritorno a scrivere...
    Limitandomi a isolare dalle quasi 2000 parole le risposte alle domande specifiche che ti avevo rivolto, prendo atto del fatto che non avevi alcun elemento per formulare le accuse sulle 4 partite.

    Tu stesso ti chiedi "come faccio io a ritenere oggettivi alcuni elementi al punto tale da fare una segnalazione in camera arbitrale?", e del resto nemmeno le ritieni accuse di combine: "questo non significa che abbia espresso formali accuse di combine nei confronti suoi e di altri soggetti per partite che magari non ho visto od ho visto solo in parte".

    Però qui non ci sono vie di mezzo. Non puoi alludere in modo vago ai risultati di alcune partite o fare insinuazioni su altri giocatori chiamandoli con nomignoli offensivi salvo poi dire tu stesso che in realtà non erano accuse o che "era una provocazione". Alla luce delle risposte considererò la questione chiusa e le accuse ritirate, anzi respinte perché prive di fondamento. Non intendo più parlarne e sappi che una sanzione per l'accaduto non è da escludersi.

    Ora una nota di chiarimento regolamentare: non che io debba giustificare quali segnalazioni accetto e quali no, ma colgo l'occasione per spiegare che la questione che poni dei giorni trascorsi rispetto alla data di svolgimento delle partite è del tutto inconsistente. Stiamo parlando di (presunte) combine, un comportamento che si manifesta e si osserva proprio sulla base di un certo numero di partite. Non ha senso quindi far riferimento alle 24h di tempo. Anche questa la considero chiusa e non accetterò ulteriori contestazioni a riguardo.


    Venendo alla questione principale e le accuse mosse nei confronti tuoi e de ilcarromatto, conto di chiudere la questione a breve.
    maskass non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nikkry1972 violazione regole
    Da profeta92 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 6
    Ultimo post: 05-01-2021, 15:44
  2. Richiesta accredito nikkry1972
    Da nikkry1972 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 3
    Ultimo post: 31-03-2020, 22:34